Saretta78 ha scritto:Eccomi qui con aggiornamento...ieri Alberto ha parlato con la maestra dell'asilo e lei ha detto che sono fasi normalissime quelle dei mostri e di evitare di dirgli che non esistono perchè loro li vedono veramente...poi ha parlato un pò con Nathan che gli ha ribadito il discorso mostri ma concentrandosi molto sulla paura del buio...così ieri sera ho provato anch'io a parlare un pò con lui e gli ho chiesto se con una lucina accesa sterebbe più tranquillo, lui mi ha detto di si, così abbiamo provato...abbiamo preso la vecchia lucina che usava suo fratello e l'abbiamo accesa nella sua stanza...ha voluto andassimo a letto subito(quindi nemmeno la compagnia) e ha dormito tutta la notte senza un fiato!!! Non abbiamo sicuramente risolto...ma almeno stanotte ci siamo riposati tutti...e stamattina gli ho chiesto com'è andata, era tranquillo, sereno e sorridente....speriamo bene! Sono sempre stata contraria a queste schiavitù di lucette e co...ma se serve a farlo stare più tranquillo me la farò piacere!!