GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quelle che vogliono un bambino e poi odiano la gravidanza!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Quelle che vogliono un bambino e poi odiano la gravidanza!

Messaggio da Giulia80 » 11 feb 2011, 15:52

blackina ha scritto:abbiamo il diritto di lamentarci ma cio che io trovo fuori luogo é farlo pubblicamente su un forum dedicat appunto alla gravidanza nel quale a qualche sezione non lontana dal salottino ci sono altre golline altre donne che pagherebbero oro per avere quei famosi sintomi da gravidanza....si tratta solo di buon senso e discrezione
blackina, però così non si dovrebbe più dire nietne!
e proprio perchè questo è un forum, non vedo perchè no.
un conto sono le amiche, che dovrebbero sostenerti e che se si comportano come se nulla fosse davanti all'amica che appena vissuto una brutta esperienza; quelle sono delle gran superficiali.
un conto è un forum dove, nella sezione giusta e non in sezioni inappropriate, si parla di una cosa o dell'altra.
a me non sembra irrispettoso o lesivo verso altri.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 11 feb 2011, 15:55

pem ha scritto:cioè contesti come in un venerdì pomeriggio molte abbiano iniziato a raccontare in modo scherzoso aneddoti sulla gravidanza?
:pensieroso
Io? :domanda
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 11 feb 2011, 15:55

ah, quando è nato Francesco ero quasi di 42 settimane
il parto è stato da brivido, nel senso della paura
tutti mi dicevano ceh poi la panzona mi sarebbe mancata e io dicevo "è impossibile!"
poi mi è mancata davvero...
e adesso di nuovo mi domando come facesse a mancarmi!!!

insomma, è un gran pasticcio...
usa il cuore per pensare

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 11 feb 2011, 15:55

Tutto il forum è "un trenino", ragionando così non dovremmo più parlare neppure del neonato che piange tutta notte perchè altre utenti non riescono ad avere quel neonato urlante...
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 11 feb 2011, 15:56

Friky75 ha scritto:
pem ha scritto:cioè contesti come in un venerdì pomeriggio molte abbiano iniziato a raccontare in modo scherzoso aneddoti sulla gravidanza?
no non tu blackina :risatina:
M06 E07 amori di mamma

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 11 feb 2011, 15:57

blackina ha scritto:pisola guarda non c'é bisogno che scrivi a caratteri cubitali, non vi é necessità
ma ripeto che fare tutte il trenino per fare 'a gara' di chi si lamenta di piu lo trovo fuori luogo, rispondo a te ma é come se parlassi in generale, mi ripeto é sacrosanto il diritto di lamentarsi di un disturbo un fastidio che uno stato come quello della gravidanza comporta, per carità! abbiamo il diritto di lamentarci ma cio che io trovo fuori luogo é farlo pubblicamente su un forum dedicat appunto alla gravidanza nel quale a qualche sezione non lontana dal salottino ci sono altre golline altre donne che pagherebbero oro per avere quei famosi sintomi da gravidanza....si tratta solo di buon senso e discrezione verso altre utenti che leggono il forum tutto...
Ma cosa stai dicendo? Allora perdonami ma secondo il tuo ragionamento dovrebbero essere vietati anche i topic in cui si annunciano nascite, ci si organizza per le feste di compleanno dei bimbi ecc..

non contesto il topic in é contesto il fatto di come si sia sviluppato l'argomento 'a trenino'
Eddaie con sta storia del trenino...
Se ci fai caso l'unico post o.t. è il tuo ( e i miei a sueguire). Il modo in cui si è sviluppato il topic sta solo a significare che molte donne vivono la gravidanza in stato non propiamente di beatitudine e ciò nonostante possono desiderare un figlio e magari un altro ancora e un altro ancora.
Comunque ripeto siamo o.t., quindi chiudiamola ok?
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 11 feb 2011, 15:58

topolone ha scritto: "non mi era mai capitato di sentire una mamma lamentarsi così per qualcosa che solo una mamma può avere!
gli ho detto e allora quelle donne che fanno 9 mesi a letto per problemi reali?
Sono poco tollerante io o cosa? A voi è mai capitato di parlare così o sentire dire cose del genere?"

ma l'autrice del topic cosa chiede?chiede se lei giudica la sua amica troppo lamentosa oppure se lei la giudica troppo duramente quindi lei (topolone) é intollerante a questi tipi di lamentele...

poi via i post si incentrano tutti sull'elenco dei disturbi e fastidi della gravindanza con commenti vari goliardici battute faccine che si impicano ecc ecc e io mi chiedo mah....se una gollina o un utente ospite in cerca disperata di una gravidanza leggesse....mi son chiesta come l'avrebbe presa sta cosa, come si sentirebbe.........erché non siamo nella sezione del generico o salute pre post gravidanza, siamo nel salottino a disquisire piu o meno goliardicamente dei sintomi passeggeri transitori sulla gravidanza ....non so se mi spiego, se voi tutte lo trovate normale, beh son contenta di distinguermi in questo specifico caso, detto la mia
pace e amen
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 11 feb 2011, 15:58

Cabi ha scritto:Tutto il forum è "un trenino", ragionando così non dovremmo più parlare neppure del neonato che piange tutta notte perchè altre utenti non riescono ad avere quel neonato urlante...
ragionando così non dovremmo proprio più parlare di noi. dovremmo limitarci a sorridere e dire "tutto bene grazie" come quando si incontra il vicino in ascensore.

sinceramente non credo che si siano usati toni offensivi e che possano far soffrire chi per ora non ha ancora ogduto di questa gioia.
M06 E07 amori di mamma

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 11 feb 2011, 16:00

pem ha scritto:
Friky75 ha scritto:
no non tu blackina :risatina:
Scusa, infatti non capivo :risatina:
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 11 feb 2011, 16:01

è solo che le cose non sono così bianche o nere...
Mia cognata si è sposata da poco e contiua a chiedermi com'è essere incinte.
Io in genere le rispondo scherzando e le dico che il mito della dolce attesa è solo un mito, che emotivamente è un momento molto bello, ma fisicamente fa schifo.
Non penso di ferire nessuno nel dire così. è la mia esperienza. devo tenermela per me?
la storia del c'è sempre chi sta peggio per me non ha proprio senso.
usa il cuore per pensare

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 feb 2011, 16:01

blackina ha scritto: pace e amen
:prete:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 11 feb 2011, 16:04

pem ha scritto:
Cabi ha scritto:Tutto il forum è "un trenino", ragionando così non dovremmo più parlare neppure del neonato che piange tutta notte perchè altre utenti non riescono ad avere quel neonato urlante...
ragionando così non dovremmo proprio più parlare di noi. dovremmo limitarci a sorridere e dire "tutto bene grazie" come quando si incontra il vicino in ascensore.

sinceramente non credo che si siano usati toni offensivi e che possano far soffrire chi per ora non ha ancora ogduto di questa gioia.

pem ho trovato fuori luogo certe battutine con faccine da impiccato, ho trovato fuori luogo certi toni ...non so...molti interventi li ho trovati normali basati su esperienze avute ma con tono normale
cmq ripeto lungi da me essere polemica tolga il disturbo e vi lascio disquisire in questo venerdi pomeriggio
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 11 feb 2011, 16:19

Per tornare alle origini, Topolone io stessa mi sono resa conto di lamentarmi troppo durante i primi mesi di gravidanza poi ho razionalizzato ed ho capito che siccome desideravo tantissimo provare quelle sensazioni, esaltarle e parlarne agli altri mi faceva sentire importante. Ora ti dico che e' sciocco farlo ma quando ci sei a volte non ti rendi conto di esagerare. Quindi tollera la tua amica e tieni duro....aprile e' alle porte. :sorrisoo
Francesca 24 febbraio 2006

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 11 feb 2011, 16:35

Non ho letto gli altri interventi, ma ti posso dire che io, avendo cercato e voluto il mio nano, avendo gioito e ringraziato il cielo per il dono ricevuto, la gravidanza non è che proprio l'abbia amata. Parlo di una gravidanza perfetta. Ma stare fuori 12 ore al giorno (per 8 mesi e mezzo di gestazione), farsi 3 km a piedi al giorno, vedermi superare dagli anziani a piedi...alla fine davvero non vedevo l'ora di sfrattare il nano.
Comunque non mi sono mai lamentata, ma magari la tua amica l'ha messa sul ridere...non credo che nessuna futura mamma si auguri la nascita prematura del figlio.
Ciò detto, non vedo l'ora che arrivi il bis :incrocini
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 11 feb 2011, 16:39

pao pao ha scritto:Non ho letto gli altri interventi, ma ti posso dire che io, avendo cercato e voluto il mio nano, avendo gioito e ringraziato il cielo per il dono ricevuto, la gravidanza non è che proprio l'abbia amata. Parlo di una gravidanza perfetta. Ma stare fuori 12 ore al giorno (per 8 mesi e mezzo di gestazione), farsi 3 km a piedi al giorno, vedermi superare dagli anziani a piedi...alla fine davvero non vedevo l'ora di sfrattare il nano.
Comunque non mi sono mai lamentata, ma magari la tua amica l'ha messa sul ridere...non credo che nessuna futura mamma si auguri la nascita prematura del figlio.
Ciò detto, non vedo l'ora che arrivi il bis :incrocini
:ahah :ahah :ahah

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 11 feb 2011, 16:40

paopao...dimenticavo :incrocini

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 11 feb 2011, 16:49

io di figli ne farei 100 se non fosse per la gravidanza, per me quei nove mesi rappresentano un incubo, visite analisi, stress, nausea, mal di schiena, beata chi lo considera uno stato di grazia! iuo di grazia, di gioia non ci vedo nulla, ma proprio zero assoluto, per non parlare dei dolori del parto :x:
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 11 feb 2011, 16:55

io ho adorato le mie due gravidanze, adoravo andare a fare le analisi (e il bar dopo), sono stata benissimo (nonostante la sciatalgia con la prima). E, strano a dirsi, rimpiango anche il parto, nonostante siano stati entrambi a dir poco infiniti : mi sentivo una leonessa, ad ogni contrazione mi sembrava di cavalcare un'onda...
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 11 feb 2011, 18:21

...io invece adoro la gravidanza :-D (oddio quella di Elena se magari non la dovessi ripetere pari pari, fra immobilità, ospedale e di tutto e di più :x: , non è che ne farei un dramma eh!), ma odio profondamente il parto. Anche io ne farei 10 di figli se non dovessi partorire. ma vabbè...non c'è alternativa, quindi! :hi hi hi hi Ma poi quando ne riparlo mi vengono in mente solo le cose belle e durante è anche vero che non mi son mai lamentata...non perchè non ne avessi avuti i motivi, ma forse semplicemente perchè gli ormoni mi mettevano in una condizione surreale che non mi facevano realizzare quello che mi succedeva. :hi hi hi hi

ognuno vive a modo suo questo momento così particolare della vita. Poi c'è chi è rompipalle sempre, senza nessun prestesto, che si lagna e si lamenta per abitudine, ma è un'altra storia :sorrisoo .

c610 :clap tutta la mia solidarietà :ahaha
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 11 feb 2011, 18:26

Giulia80 ha scritto:è solo che le cose non sono così bianche o nere...Mia cognata si è sposata da poco e contiua a chiedermi com'è essere incinte.
Io in genere le rispondo scherzando e le dico che il mito della dolce attesa è solo un mito, che emotivamente è un momento molto bello, ma fisicamente fa schifo.
Non penso di ferire nessuno nel dire così. è la mia esperienza. devo tenermela per me?
la storia del c'è sempre chi sta peggio per me non ha proprio senso.
:quoto_1:
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”