GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quelle che vogliono un bambino e poi odiano la gravidanza!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Quelle che vogliono un bambino e poi odiano la gravidanza!

Messaggio da floddi » 11 feb 2011, 13:59

e io non ho nemmeno una smagliatura! :prr

ma gli addominali a 5 metri di stanza ce li ho pure io. :x:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 11 feb 2011, 13:59

Io ho detestato la mia seconda gravidanza che mi ha completamente stravolto emotivamente! Però, a differenza della tua amica, ho cercato di lamentarmi il meno possibile con il prossimo!

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 11 feb 2011, 14:00

Io posso dire che sono stata molto fortunata, splendide gravidanze, mai una nausea, bella come un fiore (a parte qualche brufolo di troppo alla seconda grav.), ingrassata il giusto e poi ritrovata la mia forma in breve tempo. Però alla fine della seconda grav. ero stufa marcia, a correre dietro al nano di neanche 2 anni con sto pancione ingombrante...
insomma, un motivo per lamentarsi si trova sempre.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 11 feb 2011, 14:01

sì, ma quello è il diritto al mugugno. lo concedevano anche sulle galere!
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 11 feb 2011, 14:01

Ecco anche me.
Se potessi chiudere gli occhi al test positivo e svegliarmi direttamente al parto
forse forse un altro lo farei... ma dato che non si può...passo!

Ho avuto 4 gravidanze. Due andate male e 2 passate 8 mesi a letto.
Non mi piace essere incinta.
Non mi piace per i problemi fisici e ancor di più per le ansie che MI prendono
in questo stato.

MA amo profondamente i miei bambini.
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

Teresa05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Teresa05 » 11 feb 2011, 14:01

floddi ha scritto:E io invece non sopporto i neonati.
Non sopporto il loro pianto a me immotivato.
Non sopporto sapere che dipendono totalemnte da qualcuno, da me.
Non sopporto la loro imprevedibilità.
E amo invece taaanto la gravidanza e le emozioni che questa comporta.

Se potessi partorire un bambino di 1 anno ne farei un altro subitissimo!! :ok
facciamo 2 anni...giuro che lo partorirei NATURALMENTE anche...purché avesse 2 anni e parlasse.
ok .. rimango a una che va bene così
Teresa
mamma di Caterina, nata il 27/11/05

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 11 feb 2011, 14:04

ma infatti, non è debbano piacere tutte le fasi della maternità a tutte.
ognuna ha le sue preferenze e con pieno diritto.
forse qualcuna è più lamentosa di altre e forse qualcuna ne ha più motivo di altre.
ma ci manca solo che tutto debba essere preso come la cosapiùmeravigliosachesamaiesistitasullaterra
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 11 feb 2011, 14:07

La mia prima gravidanza è stata molto tranquilla ed era tutto nuovo, io stavo bene...
con la seconda sono stata malissimo: nausee infinite, nervo sciatico distrutto: ancora adesso ho problemi, proprio oggi ho una gamba "addormentata" e il piede informicolato...
la terza è arrivata dopo due aborti, desideravo mia figlia in maniera inimmaginabile, ma la gravidanza è stata pesantissima e la mia schiena si è distrutta del tutto. Sono entrata in sala parto dicendo "facciamo in fretta che so già com'è".
Nonostante tutto adoro i miei bambini e li riferei 1000 volte!
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 feb 2011, 14:12

Zù71 ha scritto:

nooooooooo dai il neonato è fantastico! il vero spakkaminkia è fra uno e due anni! per me è il peggior periodo!!!
facciamo dai tre in su e non ne parliamo più. :risatina:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 feb 2011, 14:12

Io ho avuto una gravidanza idiliaca nel vero senso della parola. Mai avuto una nausea, mai avuto problemi di salute di nessun tipo, mai un "male" se non fosse per la pancia che cresceva non me ne sarei accorta.

beh, ho passato l'ultimo mese a fare "ufffffffffffffffffffffffffffffffffff" :fischia
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 11 feb 2011, 14:13

Cose se ne evince da questo mia mal soportazione della gravidanza? che sono una cattiva madre, che i figli non me li merito?
premetto ho rotto le palle anche io :thank_you: , ho fatto una lunga estenuante ricerca per avere i gemelli, alla fine ci sono riuscita e come ha detto la gine ho imparato così bene che ne ho avuta un'altra singola da sola.
ho fatto una bella gravidanza, 7 mesi a vomitare, con di tutto e di più tra i piccoli disturdi più fastidiosi(nausea vomito muchi infiniti epistassi cistite ritenzione rashcutaneo gengive sanguinanti, bronchite herpes labiale afte insonnia emorroidi prima e dopo....), e il resto in ospedale perchè il mio corpo non ce la faceva a reggere i piccoli volevano nascere avevo più buchi io che uno scolapasta, le gambe erano enormi...io ho giuarato che per niente al mondo avrei avuto un'altra gravidanza, dolori atroci che nemmeno la vasosuprina riusciva a fermare perchè era i bimbi che si sposatvano in continuazione ed erano molto grossi.
una bella mattina scopro di aspettare Vivy, io ho pianto, senza vergogna, e nessuno capiva, non erano le notti insonni o il perdere di nuovo la libertà, era la paura della gravidanza.
ho vomitato fino al giorno dopo la nascita della bambina e ho tenuto un rash gravidico sulla pamcia che sembrava una borsa di alviero martino per due mesi per colpa degli ormoni e del fegato che non ce la faceva, non ho potuto nemmeno fare gli antibiotici di rito..
io ho fatto le gravidanza senza mai prendere medicine. Nemmeno per il vomito (ke tanto non facevano effetto...)
chiedo solo un po' di pazienza, perchè la gravidanza ha un sapore amaro: quello dei muchi dello stomaco che risalgono e se non si prova non si capisce...a volte tremenda, io ho sempre invidiato quelle splendidone dalla gine che sembravano uscite da una rivista...pazienza e comprensione.
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 feb 2011, 14:13

floddi ha scritto:
Zù71 ha scritto:

nooooooooo dai il neonato è fantastico! il vero spakkaminkia è fra uno e due anni! per me è il peggior periodo!!!
facciamo dai tre in su e non ne parliamo più. :risatina:
Zu' ci sta gia passando Floddi aspetta la prima elementare! :pistole :pistole :bomba
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 feb 2011, 14:14

Ok, ma qui nn si parlava di chi ha avuto (me compresa) gravi e grossi probelmi nella gravidanza, mi è sembrato di leggere normali nausee e ovvio mal di schiena, diciamo che seppur nn si possono amare questi sintomi si può anche evitare di spaccarle in 4 a chi ci circonda, no?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 feb 2011, 14:16

No, non si può SEMPRE, specie quando tu esci dal bagno dove hai appena vomitato e tutti ti guardano e ti dicono "sei bellissima".
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 feb 2011, 14:18

Topillo ha scritto:No, non si può SEMPRE, specie quando tu esci dal bagno dove hai appena vomitato e tutti ti guardano e ti dicono "sei bellissima".
:emozionee :emozionee
:caduta_sedia:

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 11 feb 2011, 14:19

uhm...a me piacciono i neonati e anche in gravidanza tutto sommato non ci sto così male (è l'unico periodo in cui dimagrisco :unghiette ) però non vedo l'ora che nascano...
ma, una non si può lamentare di ciò che vuole?
se avesse altri problemi magari si lamenterebbe per altro... magari invece ha altri problemi che non conosci e si lamenta per quelli "classici" per esorcizzare la paura :sorrisoo
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 11 feb 2011, 14:20

mariangelac ha scritto:Ok, ma qui nn si parlava di chi ha avuto (me compresa) gravi e grossi probelmi nella gravidanza, mi è sembrato di leggere normali nausee e ovvio mal di schiena, diciamo che seppur nn si possono amare questi sintomi si può anche evitare di spaccarle in 4 a chi ci circonda, no?
mi permetto, se hai problemi grossi il gine interviene e avolte con terapie opportune si allevia parte del problema, ma se hai disturbi ordinari anche se tanti il gine non ti dà nulla ovvio...non ti dice prendi questo per il mal dischiena, se hai l'herpes sulle labbra come è successo ame la gine mi ha dato il limone :-D ed io le ho risposto che preferiro aspettare e soffrire perckè con il llimone vrei sentito ancora più dolore.
Voglio dire tieni questi disturbi tutti i iorni per nove mesi e ti girano e guarda che io ho una soglia del dolore altissima.
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 11 feb 2011, 14:37

floddi ha scritto:
Topillo ha scritto:No, non si può SEMPRE, specie quando tu esci dal bagno dove hai appena vomitato e tutti ti guardano e ti dicono "sei bellissima".
:emozionee :emozionee
:caduta_sedia:
:ahaha :ahaha
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 11 feb 2011, 14:43

Bè non credo che voler un figlio voglia dire dover per forza amare i sintomi della gravidanza... ognuno di noi ha una tolleranza soggettiva ai sintomi e ai disturbi... non penso che si possa giudicare la sua reale voglia di avere un figlio in base alle lamentele.. certo può essere fastidiosa, ma basta fare orecchio da mercante alle cose che dice no?
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 feb 2011, 14:45

criore ha scritto:
mariangelac ha scritto:Ok, ma qui nn si parlava di chi ha avuto (me compresa) gravi e grossi probelmi nella gravidanza, mi è sembrato di leggere normali nausee e ovvio mal di schiena, diciamo che seppur nn si possono amare questi sintomi si può anche evitare di spaccarle in 4 a chi ci circonda, no?
mi permetto, se hai problemi grossi il gine interviene e avolte con terapie opportune si allevia parte del problema, ma se hai disturbi ordinari anche se tanti il gine non ti dà nulla ovvio...non ti dice prendi questo per il mal dischiena, se hai l'herpes sulle labbra come è successo ame la gine mi ha dato il limone :-D ed io le ho risposto che preferiro aspettare e soffrire perckè con il llimone vrei sentito ancora più dolore.
Voglio dire tieni questi disturbi tutti i iorni per nove mesi e ti girano e guarda che io ho una soglia del dolore altissima.
Peccato che anche se il mio gine sia intervenuto con tutto ciò che poteva io ero ricoverata e mi alimentavo con la sacca..... in piu il distacco importante ecco nn so se hai chiaro il quadro: UN INCUBO :urka e nn ti parlo delle gambe e della schiena :fischia
Io sono stata malissimo, ma nn volevo che nascessero prima pur di liberarmi, prima di così sarebbero morti ed io tenevo piu a loro che al mio benessere
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”