GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

METODO FLYLADY... La vendetta del lavandino calcaroso

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: METODO FLYLADY... La vendetta del lavandino calcaroso

Messaggio da Ransie » 10 feb 2011, 16:19

ishetta ha scritto:quella l'hanno scritta x chi sai tu (non Voldemort... l'altra chi sai tu)... a casa sua abbiamo trovato dei funghetti con scadenza 1986. Mi spiaceva pure buttarli xchè è l'anno di nascita di mio fratello :x:

:grande_risata :grande_risata
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 10 feb 2011, 16:54

Stefi83 ha scritto: e l'agenda su cui scrivere tutto?? :tafazzi:
questa mi è sfuggita.. me la riassumete???
:perplesso
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 10 feb 2011, 17:48

newbetty, bella l'idea per le collane, ma io ho l'armadio con le porte scorrevoli :nonegiusto
alla fine ho risolto comprando quelle scatole da hobbysti per le perline o le viti e i chiodi. Sono scatole con 12 o piu' scomparti, in ogni scomparto ci metto 2-3 collane a seconda della grandezza :ok
Non sono bellissime, ma rimane tutto bello ordinato, e considerando quanta di questa paccottiglia (tra quella comprata e quella fatta da me) ho direi che ho trovato una buona soluzione

io ho un'agenda, li' ci scrivo le missioni a matita (poi quando le ho fatte le cancello), le commissioni gli appuntamenti etc.. e quello che vorrei preparare per cena!
poi ongi settimana ci metto dentro un foglio tipo a5, in cui giorno per giorno scrivo le cose da comprare, cosi' al venerdi' ho la lista spesa pronta :ok
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 feb 2011, 18:04

Stefi83 ha scritto:Io la missione di oggi l'ho fatta ieri: per la seconda volta consecutiva :che_dici ho messo gli spinaci nella pentola a pressione, che si sono infilati nella valvola e hanno fatto scoppiare la valvola di sicurezza... con spinaci sparati su tutta la cucina :impiccata: e non vi dico che meraviglia pulire gli spinaci :nonegiusto

comunque ho letto anch'io così :urka la mail delle scadenze!!!! e l'agenda su cui scrivere tutto?? :tafazzi:
ma ma maaaaaaaaaaaaa
ma gli spinaci NON vanno nella pap!!!! da quando in qua? si cuociono in 5 minuti, nella pap li spappoli!! ahhh 'ste donne di casa moderne!! :risatina:
ishetta ha scritto:quella l'hanno scritta x chi sai tu (non Voldemort... l'altra chi sai tu)... a casa sua abbiamo trovato dei funghetti con scadenza 1986. Mi spiaceva pure buttarli xchè è l'anno di nascita di mio fratello :x:
:pensieroso :pensieroso no, non ci puoi fare niente, nemmeno il pongo :ahah :ahah

starla, è una cosa che ha scritto una ragazza. lei dice che segna tutte le scadenze dei cibi che compera su un'agenda così non si scorda le scadenze.. io solo a scriverlo mi sono stancata, fa te :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 10 feb 2011, 18:22

ely66 ha scritto:quella delle scadenze?? ma quella è da fusi completi, scusate eh??
farine vecchie che uccidono? ma prima di aprire la scatola guardare la scadenza no? è troppo complicato?

poi segnare le cose e i cibi che scadono, quando li prelevi vanno tolti dalla lista, vanno segnati sulla lista della spesa, segnati mentre vengono riposti. ohooo ho 10 neuroni che mi servono ancora eh?
e cmq ci sono dei frigoriferi che lo fanno pressapoco autonomamente :hi hi hi hi
no, l'ho letta pure io ma è uno sbattimento inutile :tafazzi:
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 feb 2011, 21:36

Stefi83 ha scritto:Io la missione di oggi l'ho fatta ieri: per la seconda volta consecutiva :che_dici ho messo gli spinaci nella pentola a pressione, che si sono infilati nella valvola e hanno fatto scoppiare la valvola di sicurezza... con spinaci sparati su tutta la cucina :impiccata: e non vi dico che meraviglia pulire gli spinaci :nonegiusto
ely... :fischia non mi convincerai mai
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 feb 2011, 22:05

non ero io!!! io ho detto che non si usa la pap!!
se fossimo vicine, cerrrrrrrrrrto che ti convincerei, uhuu se lo farei.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 10 feb 2011, 22:51

ely66 ha scritto: starla, è una cosa che ha scritto una ragazza. lei dice che segna tutte le scadenze dei cibi che compera su un'agenda così non si scorda le scadenze.. io solo a scriverlo mi sono stancata, fa te :risatina:
:urka
non so se riesco a scrivere quello che mi è passato per la testa mentre leggevo.. :fischia
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 11 feb 2011, 0:08

starla82 ha scritto:
ely66 ha scritto: starla, è una cosa che ha scritto una ragazza. lei dice che segna tutte le scadenze dei cibi che compera su un'agenda così non si scorda le scadenze.. io solo a scriverlo mi sono stancata, fa te :risatina:
:urka
non so se riesco a scrivere quello che mi è passato per la testa mentre leggevo.. :fischia
Le stesse cose che ho pensato io, I suppose! :tafazzi: :tafazzi:

Per le collane e gioielli vari mi va di lusso: non ne ho :yeee
:ahaha
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 11 feb 2011, 8:37

Buongiorno a tutte.

Ci sono anch'io da qualche settimana e devo dire che un po' mi sta aiutando.

Mi accodo agli occhi sgranati :urka per il metodo dell'agendina per le scadenze mi sembra davvero troppo, almeno per me.
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 11 feb 2011, 8:53

Buondì
le collane al momento le ho in una scatola, ma intanto non le vedo, quindi non mi viene in mente magari quella collana che ci starebbe bene, poi si annodano che è una bellezza. Mia madre ne ha proprio tantissime e il marito di una vicina le ha fatto un coso per appenderle (pezzo di legno con n. chiodi....) bruttino direi, ma alla fine stanno in ordine e vi dirò sono anche carine così appesa. Si si ne farò uno comprando un appendiabiti carino da mettere al muro a vista. ELY bello che mi hai mostrato....magari lo prendo, però ce ne stanno poche. Non che ne abbia centinaia, ma sicuramente piou' di 10, quindi quello mi sembra poco capiente.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 feb 2011, 9:15

francy, e se te lo assembli? con pezzi di ogni genere intendo..
ad esempio, ho fatto un giro su ikea e ho trovato un portacavi e dei ganci. lo puoi avvitare all'interno di un ripiano dell'armadio (o sulla spalla) e con i ganci ne metti quante ne vuoi
per intenderci questo con questi questi oppure se hai l'armadio diviso a metà con ante basse, anche questo o similare con i gancini e nei gancini le collane

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 11 feb 2011, 9:48

infatti avrei l'idea di assemblarlo, solo che sono un po' impedita e ho zero inventiva.
Grazie del consiglio, passerò all'ikea o da leroy merlin.... :bacio
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 11 feb 2011, 10:25

Buongiorno a tutte!
eccomi tra voi,fresca fresca!!!
per ora ho il lavello sbrillucicosissimo!!!!!!!!!!!! :-D
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 11 feb 2011, 10:59

nooo, l'agenda non ce la potri fare..che schiavitù :impiccata:
per ora mi posso accontentare di mettere periodocamente il naso nel frigo e controllare

però conosco diverse persone che potrebbero farcela :hi hi hi hi
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 11 feb 2011, 13:19

Ma quella dell'agenda è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra... avrò 200 prodotti fra frigo e dispensa e dovrei scrivermi tutte le scadenze? e aggiornarle ogni volta che entra esce qualcosa? :urka

Mi metto a contare le formiche che ha più senso :risatina:

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 11 feb 2011, 13:29

infatti quella delle scadenze sull'agenda non l'ho capita manco io
l'unica cosa che faccio e' mettere i prodotti nuovi sempre dietro ai vecchi. idem nel freezer

stamattina fatta spesa, cambiato lenzuola, fatta lavatrice
ora ho caricato lavapiatti, ma tanto andra' stasera, e passato l'aspirapolvere. faccio il pavimento della cucina e gia' che ci sono anche quello del salotto cosi' domani do' solo una passata ai bagni :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 11 feb 2011, 13:31

la mia possima missione da botte di 15 minuti sara' mettere a posto i 3-4 secchetti con gomitoli di lana, cotone, ferri, uncinetti, e ritagli di stoffe varie.
appena becco in giro una scatola che fa al caso, sistemo tutto
:sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 11 feb 2011, 14:03

chiarasole ha scritto:la mia possima missione da botte di 15 minuti sara' mettere a posto i 3-4 secchetti con gomitoli di lana, cotone, ferri, uncinetti, e ritagli di stoffe varie.
appena becco in giro una scatola che fa al caso, sistemo tutto
:sorrisoo
è qualcosa che dovrei fare anch'io.
Come quella di sistemare gli indumenti dei bambini che non vanno più.
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 11 feb 2011, 20:57

io in questi giorni continuo a scrivermi le missioni e dico...quando ho tempo le faccio.... :che_dici ne ho accumulate parecchie. D'altra parte non riuscivo a rientrare a casa prima delle 18....ed adesso che c'è il week end..............mi sono tirata il dente del giudizio e sono KOOOOOO :buuu :buuu
E vi dirò di più...stasera la cena e alle faccende serali ci ha pensato il marito con la prole.... :urka :urka :urka cataaastroofeee.. :martello
:calimero:
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”