GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà

Bloccato
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà

Messaggio da November baby » 11 feb 2011, 11:50

samman ma mettiti al letto con lui, a costo di non farlo piangere :fischia :fischia :fischia
simone va un po meglio con il reflusso ma lo dico piano :incrocini :incrocini :incrocini pero speriamo che gli passa questa stitichezza... :domanda
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 11 feb 2011, 11:52

angy il reflusso fa venire spesso i conati senza vomito... pero per parlare di reflusso deve avere anche altri segni... tipo quelli che ho descritto a ish... :incrocini :incrocini :incrocini speriamo di no perche è noioso... :impiccata:
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 11 feb 2011, 12:09

ish stavo guardando il villaggio dove hai prenotato per estate. tu che periodo vai e che hai preso... scusa ma non mi riccordo... se i turni di mio marito ce lo permettono, quasi quasi ti seguo :-D

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 11 feb 2011, 12:10

ciao ragazze

oggi giornata no, a me capita :sorrisoo

pannolini: carrefour. sono gli stessi della pillo, costano praticamente uguali e si trovano facilmente. io mi trovo benissimo!
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 11 feb 2011, 12:13

io quelli di carrefour e coop gli ho provati con mattia ma non mi piaccevano... questa volta mi avevano regalato qualche campione di io bimbo ma gli ho aperti e non usati... sono durissimi e erti, tutt'altra cosa con i progressiv che sono sottili e morbidi e hanno la rette percio la cacca entra e non rrimane sulla superfice... questa volta non provero neanche di usare altre... mi stuzzicano solo quelle biodegradabili che ho visto che auscan e un altro da io bimbo ma non so se voglio buttare 10 euro per sperimentare una cosa che temo non mi piacera :fischia

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 11 feb 2011, 12:15

oggi mattia tornera a casa al'una visto che la maestra sciopera e gia mi sento male al'idea visto che mio marito fa il pom e ieri sera io ero stanca, lui lagnoso e gli ho urlato un paio di volte sentendomi in colpa dopo :pensieroso :pensieroso :pensieroso

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 11 feb 2011, 12:17

Angy29 ha scritto: Per i pannoilini anche io uso quelli della pampers..però se qualcuno di voi abita nella zona di Milano a Rho c'è uno spaccio dove vendono pannolini a un ottimo prezzo...mia suocera abita lì vicino approfitterò per farmene comprare qualche pacco :spiteful:
Anche noi Pampers Progressi soprattutto la notte, di giorno qualche Pillo o Chicco.
lo spaccio di Rho vende i Pillo, anzi, è proprio lì la fabbrica!!! e ci sono anche le salviettine!
I pannolini ESSELUNGA invece sono gli Huggies... che cultura, eh! :spiteful:
E' data dal fatto che Linda caca proprio ogni volta che mangia... dev'essere buono il mio latte!!! :sorrisoo
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 11 feb 2011, 12:21

A proposito all'esselunga c'è il volantino dedicato ai bimbi... magari può essere utile a qualcuna! :sorrisoo
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 feb 2011, 12:24

samman ha scritto:è ufficiale Lolò ogni sera inizia ad urlare alle 19.30-20 e non smette fino alle 23.30-00. Urla inconsolabili, tu puoi cantare, dondolarlo, ramenarlo di qua e di là, ma non c'è verso di calmarlo! Unica soluzione farlo addormentare sul mio letto con una tetta in bocca a mò di ciuccio.... :aargh Ho provato pure col sondino ieri sera ma niente ara e neppure cacchina, che sarà....

anche io pannolini new born, e pare strano ma in ogni negozio dove vai il prezzo cambia, per ora ilprezzo inferire l'ho trovato al supermercato dove vado di solito. Li usavo anche con Mel ho provato a cambiare marca, ma sono insuperabili (con quello che costano...)

stitichezza qualcuna di voi conosce il Verum Delilax? si può prendere in allattamento? non c'è scritto sulla scatola...
samman mi sa che il tuo cucciolo è la fotocopia sputata di Annalisa... fa esattamente tutte le cose che faceva lei, per filo e per segno, ogni volta che scrivi penso "Oh come Annalisa...". Ti posso suggerire di leggere il libro della Hogg (Il linguaggio segreto dei neonati) con particolare attenzione al bambino vivace e di cercare di metterlo in EASY al più presto: con lei aveva funzionato. Comunque ha sclerato tutte le sere per 2 mesi buoni prima che lo facessi... :coccola
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 feb 2011, 12:26

Franci è in scatto di crescita e io sono alla canna del gas... ho sonno!! Stanotte sveglio ogni 2 ore e mezza e poi 40 minuti per poppare e altri 40 o più per riaddormentarsi: ergo, tanto vale non andare neppure a letto... :che_dici
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 feb 2011, 14:19

Buongiorno,
Edo ha il mughetto, quindi devo continuare con la crema e pulire la bocca di Edo con garzina e bicarbonato... già rido... non riesco manco a pulirgli l'occhio, figuriamoci la bocca. Vabbè basta che passi.
Ah stamattina ho chiesto alla consulente se dava un occhio a Edo e secondo lei non ha reflusso (ha avuto 2 figli con l'rge) ma è solo infastidito dal riflesso e quindi rigurgita l'eccesso.

Lauras a me l'ostetrica di urodinamica ha detto che per i primi 3 mesi è normalissimo e gli esercizi si iniziano dopo xchè subito dopo il parto il pavimento pelvico è ancora provato.

Adagio io niente pancera. Ho fatto fatica a far le scale solo il primo giorno a casa.

Samman su internet c'è scritto che il Verum Delilax non si può prendere in allattamento.

Angy lo spaccio di Rho vende i pillo, prima compravo lì poi ho scoperto che x me Opera era più comodo.

November io ho prenotato 16/30 luglio un trilocale vip.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 11 feb 2011, 14:38

[quote="laura s samman mi sa che il tuo cucciolo è la fotocopia sputata di Annalisa... fa esattamente tutte le cose che faceva lei, per filo e per segno, ogni volta che scrivi penso "Oh come Annalisa...". Ti posso suggerire di leggere il libro della Hogg (Il linguaggio segreto dei neonati) con particolare attenzione al bambino vivace e di cercare di metterlo in EASY al più presto: con lei aveva funzionato. Comunque ha sclerato tutte le sere per 2 mesi buoni prima che lo facessi... :coccola[/quote]

aiutoooo,un mese l'ho sopportato... ma due :impiccata:
ishetta ha scritto:Samman su internet c'è scritto che il Verum Delilax non si può prendere in allattamento.
:buuu era l'unico che mi aiutava ingravidanza....
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 feb 2011, 14:39

Ish alla mia fognetta di figlio il Daktaryn piace un sacco e se lo fa spalmare in gola di gusto... :che_dici
Anche a me non sembra reflusso da cosa ci dici! :ok

Allora aspetto la visita dal gine per le perdite di pissia e chiedo un pò a lui che fare... a proposito, sarà quasi ora di prenotarla!! :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 feb 2011, 15:06

Lauras io il daktarin lo metto direttamente sull atetta. Anche a Edo piace :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 11 feb 2011, 15:14

oggi giornaticcia
teresa vuole stare spesso attaccata alla tetta... e io l'accontento :sorrisoo
ci risiamo con lo scatto di crescita possibile? :pensieroso
e quanti scatti fa? bah mi sembra strano... sarà che magari deve rifarsi delle tirate lunghe che ha fatto nei giorni scorsi :risatina:
e ora me la fa riscontare :impiccata:
va beh...
di buono c'è che ho provato per curiosità a rimetterla sulla bilancia: da martedì ad oggi 100 g... mi accontento...
sono più fiduciosa... magari è stata solo una settimana no quella passata
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 11 feb 2011, 15:23

Mi sono sempre chiesta: in alcuni momenti della poppata e durante le pause, soprattutto quando si avvicina il momento in cui più o meno dovrebbe poppare sento il seno diventare duro e turgido come se mi stesse per scoppiare e poi passa (in questi momenti quando capita durante la poppata Teresa comincia a succhiare velocemente e avidamente... spesso andandole di traverso)...
Che cosa è? Come si definisce tecnicamente...?

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 11 feb 2011, 15:27

laura s ha scritto:
ro77 ha scritto:ragazze, mi ha appena chiamato la maestra dell'asilo per dirmi che c'è un'epidemia di varicella... irene non è vaccinata, secondo voi come devo comportarmi? la tengo ancora a casa? :impiccata:
il contagio sarebbe pericoloso per la piccola?
vaccinala domattina, alla Fiumara sono sicura che ci sia l' accesso diretto senza appuntamento, fatti accompagnare da qualcuno che vada alle poste a pagare il bollettino (42 euro)... :ok
Il vaccino è efficace anche dopo l'esposizione (se fatto entro 48 ore) sebbene non al 100%...
Altrimenti, occhio perchè c'è pieno anche al nido di Annalisa... :incrocini
grazie laura :ok
lo farò sicuramente la settimana prossima, tanto non è stata esposta per ora dato che era già a casa per l'influenza, ma almeno così può rientrare all'asilo tranquilla :incrocini
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 11 feb 2011, 15:28

ish mi stavo leggendo un po' le pagine dello spazio qui su gol dedicato all'allattamento... nelle pagine iniziali parli di pelle idratata nella zona fontanella... come si fa a capire questa cosa?
inoltre se la cacca non è sempre color giallo/oro ma a volte giallo/verde? sapevo che può essere in questo modo anche in presenza di coliche perchè l'aria ossida, no?
vedi come studio? :fischia

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 11 feb 2011, 15:38

io come pannolini mi sono sempre trovata bene con quelli della coop, solo che partono dalla taglia 3-6 kg quindi per vale che è ancora piccolina aspetto un po'... meò frattempo pampers newborn, ma che salasso!!!
oggi alla pesata vale ha preso 90 gr rispetto a lunedì, non ci si lamenta :ok
gloria, anche a me capita, è il seno che si riempie, a me succede due ore esatte dopo la poppata e appunto quando attacco la bimba da un seno l'altro mi si gonfia e a volte esce un po' di latte...
samman, anche a irene capitava così... io non sono mai riuscita a capire se fossero coliche o stanchezza, penso anche che lei avvertisse molto la nostra tensione in quei momenti... cerca di farla dormiro di più durante il giorno e quando arriva l'ora x crea un ambiente rilassante, non farti scrupoli ad attaccarlo a volontà se questo lo tranquillizza :fischia
dena, mi ritrovo sempre molto in quello che dici a proposito di leo. per me in questi giorni c'è solo irene, passo tantissimo tempo con lei, ci gioco insieme e piuttosto "sacrifico" vale e la lascio piangere un po'... irene vuole sempre e solo me, non si accontenta del papà, quindi a volte le faccio fare pipi' con valeria attaccata alla tetta che poppa :che_dici però tutto questo sembra non bastare, e i capricci e le scenate di gelosi si moltiplicano... non so se siamo noi che sbagliamo, è tutto così difficile e loro sono ancora così piccoli....

stititchezza: io ne ho sofferto durante tutta la gravidanza, ora sono un orologio svizzero :hi hi hi hi credo che mi si sia accelerato il metabolismo :ok
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 11 feb 2011, 15:40

:dizionario
scusate per gli errori di battitura, sto scrivendo con vale accozzata sul braccio :emozionee
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Bloccato

Torna a “Gennaio”