GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'AGOSTINO ANCORA PICCINO STA CALDO NEL PANCINO
- lori80
- Original~GolGirl®
Re: L'AGOSTINO ANCORA PICCINO STA CALDO NEL PANCINO
giorgi
a ottimo il risultato del bitest

un cavaliere, una principessa e due fatine....
- lori80
- Original~GolGirl®
Pepita82 ha scritto:ciao belle pancine
anche io ieri ho ricevuto i risultati del bi-test
trisomia 21 >1:10.000
trisomia 18 >1:10.000
trisomia 13 non mi sembra ci sia scritto.......non lo hanno controllato??
il resto dice che è tutto nella norma....anche se si sono sbagliati a scrivere, sul referto hanno scritto NT 11,1 mm e sulla eco c'è scritto 0,11 cm....![]()
...sono un po più tranquilla dopo il risultato, ma il fatto che sia solo una statistica....ecco......un po di paura non andrà mai via temo...ma secondo voi...se ci fosse qualcosa che non va, con la morfologica o cmq nelle ecografie più avanti dite che non si vede niente??...almeno uno si prepara psicologicamente...anche se in queste cose non si è mai preparati
pepita purtroppo il bitest non dà nessuna certezza però già avere un buon risultato rincuora!

dalla morfo qualcosa si può vedere, se la fai di 2 livello e fai l'ecocardio ancora di più, ma non c'è la certezza che vada tutto bene, anche perchè ci sono molte malattie che non sfociano in malformazioni visibili (es distrofia muscolare)
- Pepita82
- Active~GolGirl®
è si ce ne sono talmente tante di malattie!....non resta che sperare, dire qualche preghierina e aspettare agosto...lori80 ha scritto:
pepita purtroppo il bitest non dà nessuna certezza però già avere un buon risultato rincuora!![]()
dalla morfo qualcosa si può vedere, se la fai di 2 livello e fai l'ecocardio ancora di più, ma non c'è la certezza che vada tutto bene, anche perchè ci sono molte malattie che non sfociano in malformazioni visibili (es distrofia muscolare)

- lori80
- Original~GolGirl®
e poi ad agosto, quando nasceranno e staranno bene, continuare a pregare 

- Pepita82
- Active~GolGirl®
è si è vero anche questo....la vita delle mamme è dura!!!non finiremo più di stare in ansia....da figlia non ci avevo mai pensato!!
- trudina
- Active~GolGirl®
Ciao pancine,
complimenti a tutte per i risultati delgi esami e delle ecografie!
PEr quanto riguarda l'amnio.... io ho deciso di farla per età, avrò 35 anni precisi quando nascerà.
Un pò la cosa mi spaventa, l'incontro con il genetista mi hanno detto che ti mette male.... però non me la sento di stare in ansia fino al nono mese e allora.... toccherà anche questa! Per ora ho fissato il colloquio...l'unica cosa che mi rincuora è che me la farà il mio ginecologo...
aleon l'idea è carina ma un pò costosa....prova a cercare un pò sul web se trovi qualcosa di simile più economico!
Buona cena a tutte!
Io vado sul leggero tanto poi....
ciaoooooooooo crissime!
complimenti a tutte per i risultati delgi esami e delle ecografie!
PEr quanto riguarda l'amnio.... io ho deciso di farla per età, avrò 35 anni precisi quando nascerà.
Un pò la cosa mi spaventa, l'incontro con il genetista mi hanno detto che ti mette male.... però non me la sento di stare in ansia fino al nono mese e allora.... toccherà anche questa! Per ora ho fissato il colloquio...l'unica cosa che mi rincuora è che me la farà il mio ginecologo...
aleon l'idea è carina ma un pò costosa....prova a cercare un pò sul web se trovi qualcosa di simile più economico!
Buona cena a tutte!
Io vado sul leggero tanto poi....

ciaoooooooooo crissime!

Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!
- cri75
- Basic~GolGirl®
Buongiorno ragazze!
ieri ho passato una bella giornata a fare shopping con mio marito , a rimini , era un pò che non ci andavo e mi son presa pure un bel gelato!
vanillacome fai a stare a dieta !? io quando mi prende fame non so cosa mi mangerei!
francii
per la femmina
io l'altra volta ho resistito e ho avuto la sorpresa alla nascita, ma stavolta lo volevo sapere, così l'altro giorno parlando con mio marito mi ha detto che lui non vuole saperlo!
che dite me lo faccio dire e poi me lo tengo per me? il dubbio è se dopo resisto a star zitta!!!
tarty com'è andata la visita , si è visto il sesso?
cinni
per la visita
ok , vado a fare un pò di ciclette, cosi smuovo il didietro!
ieri ho passato una bella giornata a fare shopping con mio marito , a rimini , era un pò che non ci andavo e mi son presa pure un bel gelato!
vanillacome fai a stare a dieta !? io quando mi prende fame non so cosa mi mangerei!
francii

io l'altra volta ho resistito e ho avuto la sorpresa alla nascita, ma stavolta lo volevo sapere, così l'altro giorno parlando con mio marito mi ha detto che lui non vuole saperlo!
che dite me lo faccio dire e poi me lo tengo per me? il dubbio è se dopo resisto a star zitta!!!
tarty com'è andata la visita , si è visto il sesso?
cinni

ok , vado a fare un pò di ciclette, cosi smuovo il didietro!
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011
- lori80
- Original~GolGirl®
buongiorno.
non ne posso più di questo raffeddore. sono tutta completamente intasata!!!!!!
e ho una fame da lupi.........
cri credo sia meglio che cerchiate di trovare un accordo su sapere o no il sesso. uno dei due deve cedere!
non ne posso più di questo raffeddore. sono tutta completamente intasata!!!!!!

e ho una fame da lupi.........

cri credo sia meglio che cerchiate di trovare un accordo su sapere o no il sesso. uno dei due deve cedere!

- Pepita82
- Active~GolGirl®
ragazze buongiorno..
...ho deciso di parlare con il capo, anche xkè tra qualche settimana... non credo che potrò nascondere la pancia...andrò oggi pomeriggio alle 14 dovremmo esserci solo noi due in ufficio...ma come inizio??
vado da lui e gli dico: tizio devo parlarti, sono incinta, nascerà ad agosto...
se non cade dalla sedia ci mancherà poco, sicuramente sbufferà oppure sarà "carino" e poi ne dirà di cotte e di crude appena uscita dalla stanza....vi dico solo che quando mi sono dovuta operare la seconda volta mi ha chiesto se si poteva evitare, come se io me li cercassi gli interventi....
che dite allora??vado li e sputo il rospo!!!voi come lo avete comunicato al lavoro??
...ho deciso di parlare con il capo, anche xkè tra qualche settimana... non credo che potrò nascondere la pancia...andrò oggi pomeriggio alle 14 dovremmo esserci solo noi due in ufficio...ma come inizio??
vado da lui e gli dico: tizio devo parlarti, sono incinta, nascerà ad agosto...
se non cade dalla sedia ci mancherà poco, sicuramente sbufferà oppure sarà "carino" e poi ne dirà di cotte e di crude appena uscita dalla stanza....vi dico solo che quando mi sono dovuta operare la seconda volta mi ha chiesto se si poteva evitare, come se io me li cercassi gli interventi....
che dite allora??vado li e sputo il rospo!!!voi come lo avete comunicato al lavoro??
- lori80
- Original~GolGirl®
si.
prima cosa ti prepari spiritualmente ripetendoti che non hai fatto niente di male, che è una casa bellissima, che non ti devi vergognare, che sbagliano loro a prenderla come un'offesa e non è un problema tuo.
poi entri e dici con aria felice: aspetto un bimbo.
aspetti la risposta.
se ti chiedono, rispondi, sempre felicemente e consapevole che sei nella ragione, come se fosse una cosa bella anche per loro.
poi continui a fare quello che devi fare.
fine.
tanto il comportamento da st..... viene fuori solitamente quando torni dalla gravidanza.
se invece ti dice qualcosa di male, te che sai che non hai fatto nula di male, saprai rispondere a tono.
prima cosa ti prepari spiritualmente ripetendoti che non hai fatto niente di male, che è una casa bellissima, che non ti devi vergognare, che sbagliano loro a prenderla come un'offesa e non è un problema tuo.
poi entri e dici con aria felice: aspetto un bimbo.
aspetti la risposta.
se ti chiedono, rispondi, sempre felicemente e consapevole che sei nella ragione, come se fosse una cosa bella anche per loro.
poi continui a fare quello che devi fare.
fine.
tanto il comportamento da st..... viene fuori solitamente quando torni dalla gravidanza.
se invece ti dice qualcosa di male, te che sai che non hai fatto nula di male, saprai rispondere a tono.
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Anche io, ma non ce l'ho fatta!vanilla75 ha scritto:
io volevo finire il trimestre con zero chili presi!!!!Da sabto dieta ferrea...pochi grassi, tante verdure e proteine...![]()

Mi sa che cerco di mettermi un po' a dieta pure io...
2008
2011
2011
- Pepita82
- Active~GolGirl®
lori80
ok...
..mi preparo spiritualmente!!ho ancora qualche ora
per il ritorno dalla maternità ancora devo valutare se ritornare, ma sarà difficile, vorrei trovare un posticino + vicino a casa e magari partime...quindi x quello sto abbastanza tranquilla
ok...

per il ritorno dalla maternità ancora devo valutare se ritornare, ma sarà difficile, vorrei trovare un posticino + vicino a casa e magari partime...quindi x quello sto abbastanza tranquilla
- lori80
- Original~GolGirl®

- mammakoala
- Master~GolGirl®
Pepita
Io non l'ho ancora detto...e il capo continua a caricarmi di progetti...
ma aspetto ancora un po', pancia permettendo.

Io non l'ho ancora detto...e il capo continua a caricarmi di progetti...

ma aspetto ancora un po', pancia permettendo.
2008
2011
2011
- Pepita82
- Active~GolGirl®
io ce l'ho perennemente tappato il naso....sarà la sinusite!!...poi in questi gg sopra il mio ufficio stanno facendo dei lavori...e la puzza di vernice scende sotto (lavoro in un capannone industriale e non si sa come cavolo è stato fatto)...beh in questi gg respiro benissimo....lori80 ha scritto: non ne posso più di questo raffeddore. sono tutta completamente intasata!!!!!!![]()

- Pepita82
- Active~GolGirl®
ora vi saluto....dopo ripasso e vi racconto!! 

- LaMarzia
- Original~GolGirl®
Ciao pancine....giornate piene e non sono riuscita a connettermi! Auguri,
e
a tutte per tutto quello che queste frenetiche settimane stanno portando! Io da stamattina in ufficio un'incaXXatura dopo l'altra e non mi sta facendo bene, mi sento il sangue che fruscia nelle orecchie e credo che se mi misurassero la pressione ora sarei in zona UEFA! Altro che ipertensione! Tutto questo non mi fa bene, credo ci sia necessità di un piccolo break......
Poi vi dico come mi sto muovendo io. Finora lo sa solo la mia diretta superiore (a lei lo dissi quasi subito per giustificare le assenze per analisi e visite) e i miei due diretti collaboratori per iniziare un po' di passaggio di consegne. A breve dovrò dirlo alla direzione Risorse Umane e sarà quello lo scoglio ostico perchè la misoginia "su" si spreca e anche le battutacce e le cattiverie. Ma sinceramente ora me ne frega il giusto!
Parliamo di cose belle: sto chiedendo info per un corso di YOGA PER GESTANTI! Mi sembra una cosa interessante e insegna anche tecniche di rilassamento utili per il parto. Qualcuna ha avuto qualche esperienza in merito e mi sa dare un parere?
Baci a tutte....vado a continuare con le rogne lavorative ma scrivere qui è stato un piacevolissimo momento di relax.
Buona giornata!

Il primo commento è: come la prende la prende sono affari suoi. Magari tu che conosci la persona sai se dirglielo in tono secco e diretto, emozionale, confidenziale etc etc. Sei nel giusto e se ti fanno girare i bagigi con reazioni spropositate puoi prendere le tue dovute decisioni per stare fuori di li il più possibile nei mesi a venire. Di solito il comportamento da str... è al rientro, come ha scritto qualcuno e sono del tutto d'accordo quindi anche se dovesse reagire bene sappi a priori che dopo TE LA FARANNO PAGARE! Sembro molto inacidita e cattiva, lo so, ma ci son già passata e in qualche modo ancora sto scontando la prima pancia che nonostante sorrisi e faccette mi ha portato solo male qui dentro!Pepita82 ha scritto:...ho deciso di parlare con il capo, anche xkè tra qualche settimana... non credo che potrò nascondere la pancia...andrò oggi pomeriggio alle 14 dovremmo esserci solo noi due in ufficio...ma come inizio?? vado da lui e gli dico: tizio devo parlarti, sono incinta, nascerà ad agosto...
Poi vi dico come mi sto muovendo io. Finora lo sa solo la mia diretta superiore (a lei lo dissi quasi subito per giustificare le assenze per analisi e visite) e i miei due diretti collaboratori per iniziare un po' di passaggio di consegne. A breve dovrò dirlo alla direzione Risorse Umane e sarà quello lo scoglio ostico perchè la misoginia "su" si spreca e anche le battutacce e le cattiverie. Ma sinceramente ora me ne frega il giusto!

Parliamo di cose belle: sto chiedendo info per un corso di YOGA PER GESTANTI! Mi sembra una cosa interessante e insegna anche tecniche di rilassamento utili per il parto. Qualcuna ha avuto qualche esperienza in merito e mi sa dare un parere?
Baci a tutte....vado a continuare con le rogne lavorative ma scrivere qui è stato un piacevolissimo momento di relax.

Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26

- LaMarzia
- Original~GolGirl®
PS. Guardate che bello questo sito. http://bottegabubamara.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false; E' una piccola azienda tutta italiana di fasce porta bèbè ma a parte i prodotti il sito fornisce tante info utili! 

Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!

- lori80
- Original~GolGirl®
lamarzia a volte al lavoro ti fanno davvero dannare, ma come hai detto tu, non ti fa bene, quindi cerca di passarci sopra.
bello iol corso di yoga, a me il relax mi servirebbe anche per ora non solo per il parto!
ora vado a vedere il sito
bello iol corso di yoga, a me il relax mi servirebbe anche per ora non solo per il parto!
ora vado a vedere il sito
- cri75
- Basic~GolGirl®
proprio oggi pomeriggio comincerò la prima lezione ,non vedo l'ora , ma per me è solo un "cambio-corso" perchè in realtà faccio yoga da tre anni ,ho sospeso solo per i primi 3 mesi di gravidanza.LaMarzia ha scritto:
Non so come farei senza! mi dà tanto equilibrio fisico e mentale.
poi se vuoi ti dico com'è andata.
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011