GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra una nausea e un vomitino, sta crescendo il settembrino (2011)

Bloccato
PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tra una nausea e un vomitino, sta crescendo il settembrino (2011)

Messaggio da PucciBirba04 » 11 feb 2011, 9:34

Buongiorno panzottine! :)
mamma quante cose mi sono persa ieri!! :buuu in ufficio è stata la guerra..e ieri sera ero a punto di cottura..stanotte sveglia all 1.28 (e sn andata a letto intorno alle 22)..c ho un sonno! :sonno

comunque... Nym ho letto tutto d'un fiato i tuoi post..e sono felicissima che ora sei più tranquilla e che hai visto il piccolino :cuore
VY e Gaspam..che bello che le eco siano andate bene :yeee

emo... non so se ci siano riimedi da usare in gravidanza... bisognerebbe chiedere al medico o tutt'al più in erboristeria.. e per la pupù :fischia ..da quando ho tolto la colecisti (nel 2005..esattamente 7 mesi dopo il parto) na bellezza :risatina:

mal di gola... io me lo sto tenendo..a parte che ce l ho solo al mattino...ma magari succhiare una caramellina al miele? :domanda

La volete la chicca? Ieri ,tra tutto il caos,mi telefona mia zia..(mezz'ora al tel :che_dici ) ha avuto un'eco a mezzogiorno il mio stesso giorno da quello che l ha fatta a me.. e siccome in clinica ci conoscono tutti, un infermiere l ha informata che c'ero anch'io e che si doveva fidare perché anche se il nostro ecografo non c'era (solo il pome e a pagamento) questo qui è bravissimo..perché se così non era glielo avrebbe detto che le conveniva tornare il pome (sarà) ..ragion per cui poi è salita in reparto dalla gine (solo per salutarla ha detto :perplesso ma poi mi ha detto che la gine ha detto-mamma che giro- che la mia gravidanza va bene e che deve stare tranquilla- LEI!!- perchè sarà perfetta come l'altra..)beh comunque,ha riferito che il medico è sbottato dibbrutto con gli altri dottori..ma a lei (eco pelvi e organi superiori) la risposta l'ha data ieri pome (quindi il giorno dopo) :pistole ..io mo quasi quasi domani mattina telefono e chiedo se tante volte fosse pronta la mia vista che sto in zona se no devo tornarci ecc ecc...

va beh ho scritto il papiro..provo a prendermi un caffè... :bacio :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

bellicapelli76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bellicapelli76 » 11 feb 2011, 9:49

ciao donne!

Anche io mal di gola e raffreddorone in questi giorni....
per il mal di gola mi sono trovata abb bene con uno spray della Guna per la gola.

Male al seno e nausea migliorati per fortuna!

La pancia non so più come nasconderla.... mi sa che nei prossimi giorni mi toccherà fare outing in ufficio...

Ma la mia compagna di dpp come sta?

Bacini!
Mamma di Camilla nata il 22 maggio 2008 alle 17.10, 49 cm per 2,750 kg a 36 settimane e del piccolo angelo tornato in cielo il 9 marzo 2011.

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 11 feb 2011, 9:59

Ciao bellicapelli!!!
felice di sapere che ti senti meglio, anche io ho il seno meno dolorante, ma ho pochissimo appetito... :x:
per il resto qualche doloretto da un paio di giorni: prima alle ossa del bacino, oggi come una sensazione di pesantezza verso l'inguine e in basso, sotto la pancia... mah, non ci capisco più nulla... :domanda
mi sa che più tardi chiamo la gine se continuano... anche se tra 10 gg ho la TN!!! :incrocini
te come ti senti? come procede il fagiuolo?
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Tra una nausea e un vomitino, sta crescendo il settembrino (2011)

Messaggio da Nymphalidae » 11 feb 2011, 10:18

No beh ooooh mesi e mesi noooo!
Già dopo il parto credo mi vedrà con il binocolo!!! Povero non posso farlo soffrire già da subito! :risatina:
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

bellicapelli76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bellicapelli76 » 11 feb 2011, 10:29

Ambra potrebbe essere l'utero che si ingrossa, anche io ogni tanto ho dei doloretti... però senti il gine così stai tranquilla.
Io TN tra una settimana. Ho fatto una fatica a trovare posto!

Comunque da quando la nausea è diminuita sto un pò meglio, però alla sera mi sento sempre "svuotata" le energie spariscono e non riesco a fare niente, mi sembra anche che le braccia siano pesanti...
Mamma di Camilla nata il 22 maggio 2008 alle 17.10, 49 cm per 2,750 kg a 36 settimane e del piccolo angelo tornato in cielo il 9 marzo 2011.

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 11 feb 2011, 10:46

Nympha! Sono molto felice per te e per il tuo bel fagiolino!!

Ma.. non hai più avuto perdite vero? ti hanno consigliato il riposo??

Una buona giornata a tutte...ho tanto da fare al lavoro!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 11 feb 2011, 10:56

Buongiorno!

Nympha! :-D ! Hai capito il cosino di 3 mm! E già sta a 8! Sono davvero contenta!

Puccibirba: perdonami ma non ci ho capito una cippalippa :risatina:

Rapporti con il maritozzo: anche io voglia zero, diciamo però che qualcosa comunque facciamo :fischia qualcosa di meno impegnativo ma ugualmente coinvolgente :spiteful: . Comunque nel secondo trimestre diventeremo tutte arrapate.....io gli facevo gli agguati appena tornava a casa :risatina: . Poi di nuovo calma piatta nelle ultime due settimane... ma solo perchè il panzone mi pesava :panzuta: !
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 11 feb 2011, 11:20

Megan ha scritto:Buongiorno!
no no scusatemi voi..sto talmento rinco oggi che nemmeno mi sono accorta di aver scritto in modo abbastanza confuso :buuu
era in merito a mercoledi.. in pratica mia zia ha avuto un eco (pelvi e addome sup) 3 ore dopo di me (io alle 9 lei alle 12.30) nella stessa clinica e con lo stesso dottore (che a me ha fatto parecchio :aargh ). Siccome il personale ci conosce come famiglia, un infermiere le ha detto che questo tale è in gamba come dottore,molto bravo e scrupoloso e che se fosse stato poco valido glielo avrebbe detto (a mia zia) consigliandole di tornare il pomeriggio a pagamento dall'altro (cioè il mio ecog di fiducia)..e che a lei la risposta l ha data ieri pomeriggio (cioè il giorno dopo)mentre io devo tornarci lunedì :che_dici :pistole
inoltre le ha detto che c'ero anche io (anche se ero andata via da mooolto) e che ero salita in reparto dalla gine (allucinazioni?) e allora mia zia è salita pure lei (i polli miei li conosco io hihihi )..al che ha salutato la gine che le ha detto 1. sai c'era Elisa stamaatina..2) la sua (mia) gravidanza va benissimo e che sarà perfetta come la precedente e 3) deve stare tranquilla (LEI! =mia zia).. :che_dici
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 11 feb 2011, 11:20

Buongiorno!!
ahahah per quanto riguarda il sex quoto Megan.....andrà proprio così....!! Dopo per almeno 40gg non si può fare nulla....da questo periodo in poi si inizia un lungo cammino tutto in salita.....per me ricominiciare è stato un dramma....la sensazione di secchezza.....era orribile...e lo facevo solo perchè quel poverino di mio marito era davvero tanto che stava in astinenza....diciamo che solo dopo un annetto dal parto ho ricominciato ad avere una vita sessuale piacevole.... :fischia

Ninpha e pucci sono davvero contenta che abbiate saputo che tutto vada bene!!! :ok

Io qui tutto bene.....le nausee questi ultimi giorni sono state un pò più presenti...resta il fatto che voglia di fare qualcosa a casa zero....non vedo l'ora che si arrivi al secondo trimestre che è quello in cui ti senti meglio.....
Ieri sono andata dal pediatra....il delirio più totale....una fila pazzesca....e mi hanno raccontato che lunedì mattina....molti sono andati via perchè c'erano tanti bimbi in sala d'attesa con la febbre....e tutti che volevano la precedenza....il pediatra è dovuto uscire con il termometro e misurarla a tutti e faceva entrare in ordine di temperatura..... :urka
Cmq ho avuto l'ok per tornare a scuola da lunedì!!! Anche Cristian era contento ha detto che gli mancano gli amichetti e le maestre!! Cucciolo!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 11 feb 2011, 11:26

PucciBirba04 ha scritto:
Megan ha scritto:Buongiorno!
no no scusatemi voi..sto talmento rinco oggi che nemmeno mi sono accorta di aver scritto in modo abbastanza confuso :buuu
era in merito a mercoledi.. in pratica mia zia ha avuto un eco (pelvi e addome sup) 3 ore dopo di me (io alle 9 lei alle 12.30) nella stessa clinica e con lo stesso dottore (che a me ha fatto parecchio :aargh ). Siccome il personale ci conosce come famiglia, un infermiere le ha detto che questo tale è in gamba come dottore,molto bravo e scrupoloso e che se fosse stato poco valido glielo avrebbe detto (a mia zia) consigliandole di tornare il pomeriggio a pagamento dall'altro (cioè il mio ecog di fiducia)..e che a lei la risposta l ha data ieri pomeriggio (cioè il giorno dopo)mentre io devo tornarci lunedì :che_dici :pistole
inoltre le ha detto che c'ero anche io (anche se ero andata via da mooolto) e che ero salita in reparto dalla gine (allucinazioni?) e allora mia zia è salita pure lei (i polli miei li conosco io hihihi )..al che ha salutato la gine che le ha detto 1. sai c'era Elisa stamaatina..2) la sua (mia) gravidanza va benissimo e che sarà perfetta come la precedente e 3) deve stare tranquilla (LEI! =mia zia).. :che_dici
:ok

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 11 feb 2011, 11:28

Cucciolo76: noi avevamo risolto con un lubrificante!

pediatra: sta cosa che faceva entrare in ordine di temperatura mi fa morire dal ridere...non è sbagliatissimo però!

PELLI69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PELLI69 » 11 feb 2011, 11:38

Ciao settembrine belle!!!
Scusate la mia assenza ma la nausea è sempre presente e quindi stare al pc non mi è proprio possibile, ci sono giorni in cui è terribile devo stare proprio sdraiata a letto e giorni che va un pò meglio aiutandomi anche con Biochetasi.
Ho letto poco indietro però ho saputo della bella notizia di Ninpha, adesso sii positiva!!!!
E' successo qualcosa d'altro?
:congratulations: a chi ha visto il fagiolino!!!
Mercoledi ho fatto il colloquio per la villo e la farò il 1 Marzo Paura!!!!
Ho chiesto per il fatto di essere cicciona e la Dott. mi ha detto che useranno un ago più lungo Paura!!!

Ah l'ho detto alla mia capa e dal quel giorno è un pò fredda nei miei confronti. Ecco non faccio assenze sul lavoro se non quando sono proprio moribonda, faccio straordinari gratuitamente e alla fine questo è quello che ricevi. Lo so bisogna fregarsene, ma è difficile!!!

Per le emorroidi io ne soffro e quando escono faccio impacchi caldo umidi cioè piccola asciugamano bagnata da mettere in mezzo alle chiappe e borsa dell'acqua calda così toglie l'infiammazione, così le ho curate dopo il primo parto.

Torno a lavorare, buona giornata a tutte!!!! :ciaociao

Anche se sono poco presente, vi penso e sono contenta di potermi sfogare con qualcuno.
Alessandra mamma di Micaela 07.05.1998 - Martina 18.03.2002
e di Andrea 28.08.2011

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 11 feb 2011, 11:40

pelli: purtroppo in alcuni posti di lavoro quando dai più di quello che devi dare poi lo danno per scontato, l'ho imparato a mie spese, credimi!

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 11 feb 2011, 12:17

DADAELE :ok
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 11 feb 2011, 12:26

Grazie Frab! :bacio
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 11 feb 2011, 12:28

PELLI69 ha scritto:Ciao settembrine belle!!!
Ah l'ho detto alla mia capa e dal quel giorno è un pò fredda nei miei confronti. Ecco non faccio assenze sul lavoro se non quando sono proprio moribonda, faccio straordinari gratuitamente e alla fine questo è quello che ricevi. Lo so bisogna fregarsene, ma è difficile!!!
Purtroppo noi donne siamo destinate a questo....ci devono far pesare un qualcosa di bello e che dovrebbe renderci felice....invece ci riempiono di ansie e sensi di colpa che invece non dovremmo avere....!! Ti capisco...io per questo motivo con il mio capo non ne ho ancora parlato....e pensa che ho una collega in maternità...immagina la sua reazione....sarà contento come una Pasqua!! :che_dici :fischia

Megan....si ci avevamo pensato....e credo che se ce ne sarà bisogno....lo comprerò...andrà male male...come si vede nella pubblicità...lo utilizzerò per eliminare i cigolìì.... :spiteful:
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 11 feb 2011, 13:10

buongiorno :sorrisoo
Sono un bel po' scossa per le due gemelline Alessia e Livia.. fin dal primo momento ho pensato al peggio per loro.. e ora quella lettera del padre.. :buuu certa gente non merita di avere la possibilita' di avere figli! Scusate ma 'sta storia davvero mi fa salire il sangue al cervello!
DISCORSO RAPPORTI: come per molte di voi, anche qui la voglia e' scarsissima..ma "s'ha da fa'" per il maritino..fosse per lui lo farebbe 3 volte al giorno :che_dici Comunque confermo che il desiderio tornera' piu' avanti :spiteful:
DISCORSO CACCA :risatina: : io di solito non ho problemi grazie al cielo, ma in gravidanza vado meno del solito...infatti arrivo a sera che ho una pancia gonfissima anche per questo..nonostante abbia un sacco "d'aria"..comunque e' normale, i nostri organi si stanno modificando, intestino compreso. Di emorroidi ho sofferto pochissimo, mai avuto sangue per fortuna e appena sento che c'e' qualcosa che non va.. bidet con acuqa tiepida e bicarbonato :ok
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 11 feb 2011, 13:16

Ieri poi ho chiamato il mio gine per sapere quando devo andare da lui..e mi ha detto che mi aspettava per ieri pomeriggio :domanda non ci siamo proprio capiti, mi sa...e che senso avrebbe avuto vedermi lo stesso giorno dell'eco con SSN? :aargh Al che gli ho detto che oggi andavo comunque a pagare (wow, pochissima fila, incredibile!)e che l'avrei richiamato lunedi per metterci d'accordo...voglio dire..gia' riceve in H durante l'orario in cui e' in servizio..poi si lamenta pure se io non vado quando vuole lui :aargh Quando gli ho detto che comunqu pagavo in anticipo la visita ha cambiato tono :sberla:
Sta di fatto che settimana prossima mi tocchera' il "cazziatone" perche' non ho fatto la glicemia :fischia e di sicuro anche per il peso :fischia
PELLI vedrai che andra' tutto bene :incrocini riguardo il tuo capo :martello fregatene se riesci
PUCCI nemmeno io ci ho capito molto di quel che e' successo :pensieroso mi apre di capire pero' che le abbia detto che la TUA gravidanza procede bene, no? quindi dai, concentrati su questo..se poi riesci ad avere prima di lunedi l'eco in mano meglio :incrocini
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 11 feb 2011, 13:18

frab ha scritto:beate voi ragazze, due cagone insomma! il problema è che con queste nausee non bevo una cippa e mangio cose secche, quindi tutto si blocca :x:
nemmeno la verdura ti va? frutta tipo prugne e kiwi?

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 11 feb 2011, 13:20

passavo a salutare VY :hi hi hi hi

:incrocini a tutte voi!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Bloccato

Torna a “Settembre”