GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Marzoline sono ancora balene spiaggiate,ma fra poco incominciano le sfornate!

Bloccato
Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Le Marzoline sono ancora balene spiaggiate,ma fra poco incominciano le sfornate!

Messaggio da Federica82 » 11 feb 2011, 9:21

malti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

anto che bella pancina :emozionee

fabi io ho sognato per due notti di fila che partorivo una bimba e mi sono svegliata agitata perchè non sapevo come vestirla, visto che ho tutto da maschio....quindi nel caso faccio cambio io e te :che_dici :ok
2/03/11 G. il Principe ranocchio! Marzolina '11

Immagine

Aldamemi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Le Marzoline sono ancora balene spiaggiate,ma fra poco incominciano le sfornate!

Messaggio da Aldamemi » 11 feb 2011, 9:26

Danyta grazie perle belle parole :bacio (l'ho detto che mi serviva la psicologa :risatina: )...leggo gli arretrati e mi fiondo nel tuo racconto...anche io volevo scrivere quello dei miei però dopo mi dimenticavo sempre di farlo.
Kitty in H,per questi bruciori e per evitare fastidi allo stomaco per il ferro,mi davano una pasticca per lo stomaco,una mano santa,solo che non ricordo il nome
erele bhè,unuomo che ama Sissi piuttostocheDiavolita è da impalare...così non hai scampo :ahaha
vanessa se apriro'un ristorante ti tengo in considerazione come cuoca,stai sempre a cucinareee :ahaha E considera che non sono più una panzuta e non ho più scusanti per divorarmi di tutto,quindi rispetto please :martello Vale anche per Danyta :pistole
malti, :incrocini speriamo che migliorio questi valori
lilli dopo che avevo fatto il cesareo guardavo le altre che dovevano attendere qualche settimana e pensavo: 'poverina,ancora così,non sà che gli spetta'..credo siano pensieri comuni dopo parto :risatina:
Kitty una domanda.Nelle altre gravidanze,siccome i cicci non si attaccavano sono arrivata ad usare il tiralatte e nel giro di un mesetto il latte è sparito.Ho chiesto a qualche puericultrice se era dovuto al fatto del tiralatte,però mi hanno detto che quest'ultimo stimola il seno come la suzione di un bambino quindi era solo che io avevo poco latte.Dopo la nascita di Phoebe ho cominciato a tirarmi il latte,devo dire che già dal secondo giorno tiravo 70 gr agni 3/4 ore,ottimo direi.Ma è da ieri che di latte zero.Considera che è da ieri sera che non lo tiro e stamattina seno vuoto (ieri dopo 6 ore ho tolto solo 20 gr da entrambe :urka ) Volevo chiederti se potrebbe essere dovuto al fatto che è nata pematura e che magari,più avanti,torni il latte anche se lei è già nata.
ovviamente è una domanda rivolta a chiunque mi sappia rispondere,chiedevo a kitty solo per la prematurità :hi hi hi hi
Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 11 feb 2011, 9:26

Buongiorno!

Uffa non ho dormito per niente, mal di testa tutta la notte, mai avuto così forte,che sarà stato....pressione o forse il vento di ieri :domanda

Federica82, :clap per il vitellino, è già bello pronto diciamo!

Parlavate di pesce...oggi lo faccio pure io, sperando che anche questa piccola peste mangerà..è diventato complicatissimo!
Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 11 feb 2011, 9:32

Grazie per i complimenti alla pancia :emozionee

Alda che bella la tua firma :cuore

Ripasso dopo, vado a fare i letti e passo il pc a patrick che vuole vedere il cartone :che_dici

:bacio

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 11 feb 2011, 9:52

ALDAMEMI
allora...era successo anche con me con nicole, devi continuare a tirare il latte ogni 3-4 ore...poi quando prendi in braccio phoebe chiedi se puoi fare la marsupio terapia e questo stimola anche la produzione di latte. C'erano alcuni giorni in cui tiravo tanto e altri nulla! io ti consiglio anche degli integratori di erbe mentre tiri il latte, che dopo puoi togliere quando l'attaccherai...sono delle pastiglie. Adesso cerco il nome :ok o anche delle tisane che contengano il fieno greco (unico che fa aumentare il latte!) Tieni stimolato sempre mi raccomando!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 11 feb 2011, 10:08

Ciao ragazze, ho bisogno di aiuto. E' una cosa un po' schifosa!!!
Allora sono appena stata in bagno e dopo una fatica immane ho fatto una cosa piuttosto grande, secondo me era un blocco! Ora però dentro alla patata mi è uscita una specia di pallina di carne, come de sal retto avesse spinto all'indentro, è quasi come un'emorroide ma nella patata. A qualcuna è mai successo?Sono unattimo agitata. Non fa male, solo da fastidio a stare seduta
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 11 feb 2011, 10:10

Vanessa79 ha scritto:Ciao ragazze, ho bisogno di aiuto. E' una cosa un po' schifosa!!!
Allora sono appena stata in bagno e dopo una fatica immane ho fatto una cosa piuttosto grande, secondo me era un blocco! Ora però dentro alla patata mi è uscita una specia di pallina di carne, come de sal retto avesse spinto all'indentro, è quasi come un'emorroide ma nella patata. A qualcuna è mai successo?Sono unattimo agitata. Non fa male, solo da fastidio a stare seduta
:pensieroso :pensieroso :pensieroso

sai che non so! non mi è mai successo...un consiglio però quando non riesci ad andare in bagno vai di lattulosio e non hai di questi problemi....io vado avanti da mesi a prenderlo e sto molto meglio :ok

Immagine

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 11 feb 2011, 10:28

ciao!
Fede che bel torello che hai! :-D
Aldamemi anche secondo me devi stimolare sempre,il tiralatte è vero che simula la suzione del bambino...quindi tira tira tira anche se esce poco o niente! :ok ah e anch'io ho sentito di certi integratori di erbe che aumentano la produzione ma non so il nome,non ne ho mai avuto bisogno avendo già una latteria ambulante... :che_dici
Vanessa non ti so aiutare... :domanda

io oggi devo fare un miliardo di lavori (senza tra l'altro aver nessuna voglia!) ho lasciato tutto indietro un paio di giorni e la casa è un cesss! ah quanto vorrei una colf in certi momenti! :buuu
poi con Ele che sta diventando insopportabile e non mi lascia un secondo sono :impiccata:
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 11 feb 2011, 11:07

Buongiorno, passo al volo per aggiornarvi...
lunedì e martedì influenza con 39 di febbre, stanchezza, male alle ossa, mal di testa, orecchie, gola, insomma... DAPPERTUTTO :buuu
Mercoledì sembravo uno zombie, non stavo nemmeno in piedi, ma erano 2gg. praticamente che non mangiavo e non bevevo, e in più la nausea e gli sforzi di vomito m'han rotto tutti i capillari nel viso e uno anche nell'occhio destro che me l'ha riempito di sangue, degna dei migliori film dell'orrore :x:
Ieri su "insistenza" della mia famiglia :fischia sono andata al ps a farmi dare un'occhiata e ho "vinto" 6gg. di antibiotici (ancora :che_dici ) e in più la CONFERMA DI PLACENTA PREVIA MARGINALE :yeee ( :che_dici )
Il 24 mi hanno fissato la visita con il primario per valutare un eventuale cesareo o "tentare" il naturale, visto che la placenta è previa solo marginalmente (2cm. il limite e io ce l'ho a 1.8cm.) che è posteriore....
Io ho risposto che in questi casi TENTARE non fa parte del mio vocabolario, e che se rimanesse previa anche solo di 1mm VOGLIO ED ESIGO IL CESAREO, per la sicurezza mia e di Matteo :permaloso:
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 11 feb 2011, 11:11

savina :coccola :coccola per l'influenza....per il discorso placenta sono d'accordissimo con te :ok meglio non rischiare!

Immagine

Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica82 » 11 feb 2011, 11:29

:urka Vane prova a sentire il gine... :incrocini

savi :coccola per l'influenza, e :incrocini :incrocini :incrocini per la placenta

Immagine

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 11 feb 2011, 11:35

Federica82 ha scritto::urka Vane prova a sentire il gine... :incrocini

savi :coccola per l'influenza, e :incrocini :incrocini :incrocini per la placenta
:quoto_1:

Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica82 » 11 feb 2011, 11:42

L'ostetrica l'altro giorno ci ha detto che possiamo portare un cd in sala parto, sono felice di questa cosa :yeee ma non so che musica mettere.... :pensieroso se metto la musica che "abbiamo"ascoltato in questi 9 mesi non è molto rilassante e se poi non dovessi riuscire ad ascoltarlo? :boh anche se una mia amica mi ha detto che in quei momenti senti tutto tranne la musica....voi mamme bis che dite?

Immagine

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 11 feb 2011, 11:47

Vanessa cavoli,prova a sentire il gine, xkè se fossero emorroidi in effetti dovrebbero uscire da un´altra parte :incrocini

Savina, :coccola che brutto periodo, anche io sono d accordissimo sul fatto della placenta, meglio non rischiare :ok

Caspita io ho ancora un mal di testa, ma fortissimo e ci si mette pure la scatica, non riesco a camminare... :buuu
Vorrei andare in farmacia a chiedere se mi danno qualcosa..ma come? In più devo portarmi anche il bimbo!
Dite che è la sciatica, mi fa male tutta la parte destra della schiena e la gamba, in più all interno coscia.

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 11 feb 2011, 11:48

Federica82 ha scritto:L'ostetrica l'altro giorno ci ha detto che possiamo portare un cd in sala parto, sono felice di questa cosa :yeee ma non so che musica mettere.... :pensieroso se metto la musica che "abbiamo"ascoltato in questi 9 mesi non è molto rilassante e se poi non dovessi riuscire ad ascoltarlo? :boh anche se una mia amica mi ha detto che in quei momenti senti tutto tranne la musica....voi mamme bis che dite?

io non avevo nessuna musica, penso proprio che non mi avrebbe aiutato molto :ahaha , dò ragione alla tua amica!

Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica82 » 11 feb 2011, 11:53

antonellaaustria ha scritto:
Federica82 ha scritto:L'ostetrica l'altro giorno ci ha detto che possiamo portare un cd in sala parto, sono felice di questa cosa :yeee ma non so che musica mettere.... :pensieroso se metto la musica che "abbiamo"ascoltato in questi 9 mesi non è molto rilassante e se poi non dovessi riuscire ad ascoltarlo? :boh anche se una mia amica mi ha detto che in quei momenti senti tutto tranne la musica....voi mamme bis che dite?

io non avevo nessuna musica, penso proprio che non mi avrebbe aiutato molto :ahaha , dò ragione alla tua amica!
immaginavo :autopunizione: :ok

Immagine

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 11 feb 2011, 11:57

ora smuoverò un vespaio...
QUESTIONE VISITE PARENTI E AMICI IN H E A CASA: come pensate di fare?
io i miei li ho lontani quindi se vengono giù è assicurato che avvertono e lì non c'è problema perchè mi "organizzo" per tempo.il problema è con tutto il parentado impiccione del socio...
c'è chi in h vuole stare tranquilla ma io se sto bene preferisco vengano in h,tanto le visite durano un ora e poi tanti saluti. poi ci rivedremo più avanti. quando sarò a casa credo che sarò molto più incasinata con la neonata! poi saremo di trasloco quindi non avrò una casa ma 4 mura e milioni di scatoloni in giro.saremo da mia suocera che lei fa entrare sempre tutti...e se vanno da lei poi bussano a me,si vede che sono in casa ma io non voglio aprire!
conoscendo sta gente so che non se ne andranno più via,devi offrirgli come minimo caffè e un dolce...e la cosa peggiore è che suonano il campanello senza avvertire! (cosa che odio fortemente) metti che sto allattando,che sto dormendo,che sto facendo i capperi miei...io non vado ad aprire a nessuno! sono già sicura che ci sarà gente a tutte le ore del giorno e della notte...mi vien già male...
come posso fare?dovrei dire al socio e alla suocera di avvertire tutti di non venire "a sorpresa" ma di chiamare il giorno prima ma so già che non lo faranno... :buuu

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 11 feb 2011, 12:01

"in quei momenti senti tutto tranne la musica" esattamente! poi io ho fatto così velocemente che sono arrivata in h già pronta per sfornare,non avrei sentito manco mezza canzone! forse è utile per chi ha un travaglio lunghissimo di ore e ore che deve star lì a far passare il tempo...ma io questo passaggio l'ho saltato! :fischia

Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica82 » 11 feb 2011, 12:09

kitty hai detto che prendi il lattulosio, ma prendi il Laevolac? perchè la gine mi ha detto di prenderlo se ne ho bisogno è solo che sul foglietto c'è scritto che è meglio non prenderlo in gravidanza...e non so cosa fare!

erele adesso vado a mangiare perchè sto morendo dalla fameeeee, ma dopo ti risp al discorso parenti che mi stra interessa!!!!e per il parto spero di avere il kiul che hai avuto tu e fare tutto in fretta :ok

Immagine

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 11 feb 2011, 13:32

Alla fine sono andata in farmacia, ho ricevuto le pastiglie melaxen per il mal di testa,speriamo passi...mò vado a sdraiarmi accanto al bimbo e poi dopo commento anche io il post di erele :risatina:

Bloccato

Torna a “Marzo”