GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
diarrea che non guarisce
- elenaus
- Original~GolGirl®

diarrea che non guarisce
la mia bimba è stata malata ( ho già scritto un post sotto...) e dopo la febbre le è venuta la diarrea, e vabbè, sembrava stesse migliorando invece non riesce a guarire con l'aggiunta che ora ha il culetto rovinato e ogni scarica è un pianto. Il pediatra l'ha vista ieri per il bilancio di salute e ha scritto "alvo regolare"
peccato che ieri le avrò cambiato il pannolino 500 volte... non sono tutte scariche esagerate ma ancora comunque per quanto ne dica il medico ha la diarrea... e io non so cosa darle da mangiare perchè non è una mangiona, aggiungi il fatto che non sta bene mangia poco e niente e in quel poco ci sta il latte e lo yogurt, che per la diarrea non sono indicati. quindi temo di essere entrata in un circolo vizioso: sta poco bene, mangia quasi solo latte e yogurt, la diarrea non guarisce e lei continua a non voler mangiare altro!|!
come ne esco????
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- minasso
- New~GolGirl®

Re: diarrea che non guarisce
Ascolta il latte e lo yogurt non fanno che peggiorare la situazione. Prova col te della plasmon che e' molto buono, magari puoi aggiungere un po' di zucchero, e poi dei fermenti lattici tipo enterogermina che non ha gusto, e' come l'acqua o il diosmectal che se vuoi puoi mischiare con un cucchiaino di succo, comunque anche le banane, il riso, la carota e tutto che aiuta a gurari, ma se non mangia e' normale , invece e' molto importante che beva per non disidratarsi. Comunque e' un virus lungo e non darle latte perche peggiora la situazione...buona guarigione!
mamma di tre stupendi maschietti
Agosto 1999 Agosto 2001 Febbraio 2005!
- floddi
- Platinum~GolGirl®

quanto ha la bimba?
sostituisci il latte e lo yogurt di mucca con quelli di soia, ad esmpio aptamil soya 2 e vedrai che lasciando un pò in pace l'intestino nel giro di poco tutto si normalizza.
sostituisci il latte e lo yogurt di mucca con quelli di soia, ad esmpio aptamil soya 2 e vedrai che lasciando un pò in pace l'intestino nel giro di poco tutto si normalizza.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- elenaus
- Original~GolGirl®

la bimba fa 11 mesi il 19, ancora non le ho dato il latte di mucca, prende ancora quello di proseguimento, e spero che faccia meno danni di quello vaccino.... dici che posso provare con quello di soia? e i fermenti glieli posso dare senza la prescrizione del medico? il ped. ieri non ha dato alcun peso al fatto che avesse la diarrea...
- chuky
- Silver~GolGirl®

elenaus, prova aptamil HN 25,è propro per chi ha la diarrea!!!
costa un botto,ma funziona davvero!!!!!
costa un botto,ma funziona davvero!!!!!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Potresti provare ad andare in farmacia e chiedere un latte senza lattosio, che è quello che dà il problema, oppure, come dicevano le altre, quello di soia.
scaldandolo puoi aggiungere una cucchiaiata di crema di riso, così ti resta un po' più sostenuto.
Io a Francesco faccio sempre carote, patate e riso lessi, li lascio andare finchè l'acqua di cottura diventa una specie di gelatina, poi tolgo le verdure e il riso e gli dò quella, addolcita con un po' di zucchero.
Oppure brodo di sola carota e crema di riso.
Non è il massimo, ma lui la mangia. puoi provare, al massimo butti tutto. In genere i bambini li apprezzano perchè sono dolci, ma dipende dal bambino...
Poi banana e mela grattuggiate.
Non usare il miele perchè è lassativo e non zuccherare troppo perchè lo zucchero porta acqua nell'intestino, e vai di fermenti lattici.
Stai solo attenta se le cambi la dieta verso cose astrirngenti a non cadere nel problema opposto, perchè poi son dolori!!!
Detto questo, vedrai che passerà!!!
Nei piccoli queste cose possono essere veramente lunghe... in bocca al lupo!
scaldandolo puoi aggiungere una cucchiaiata di crema di riso, così ti resta un po' più sostenuto.
Io a Francesco faccio sempre carote, patate e riso lessi, li lascio andare finchè l'acqua di cottura diventa una specie di gelatina, poi tolgo le verdure e il riso e gli dò quella, addolcita con un po' di zucchero.
Oppure brodo di sola carota e crema di riso.
Non è il massimo, ma lui la mangia. puoi provare, al massimo butti tutto. In genere i bambini li apprezzano perchè sono dolci, ma dipende dal bambino...
Poi banana e mela grattuggiate.
Non usare il miele perchè è lassativo e non zuccherare troppo perchè lo zucchero porta acqua nell'intestino, e vai di fermenti lattici.
Stai solo attenta se le cambi la dieta verso cose astrirngenti a non cadere nel problema opposto, perchè poi son dolori!!!
Detto questo, vedrai che passerà!!!
Nei piccoli queste cose possono essere veramente lunghe... in bocca al lupo!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- minasso
- New~GolGirl®

l'enterogermina (fermeti lattici) la puoi dare senza problemi, inoltre quoto le altre sul latte che e' fatto apposta per i piccini e che blocca la diarrea ma essendo cosi' piccola glielo darei su parere del pediatra e non comprarlo di tua o peggio ancora nostra iniziativa!

mamma di tre stupendi maschietti
- val978
- Silver~GolGirl®

forse può aiutare se metti farina di riso nel latte?
e comunque io darei fermenti lattici, senti il pediatra, ma fanno sicuramente bene.
e comunque io darei fermenti lattici, senti il pediatra, ma fanno sicuramente bene.
- olfersia
- Master~GolGirl®

Io suggerirei fermenti lattici a gogo (quelli ingocce, tipo reuflor, dicoglor, enterolactis), che si possono dare anche mescolati al cibo (purchè non sia caldo).
Il latte andrebbe sostituito con latte senza lattosio. Quindi o quelli specifici per la diarrea (non sono farmaci, ma latti senza lattosio e addizionati di addensanti e sali minerali), oppure quello di soya o di riso... magari addensati con un cucchiaio di farina di riso!
Ci vorrà un po' di tempo ma la situazione migliorerà!

Il latte andrebbe sostituito con latte senza lattosio. Quindi o quelli specifici per la diarrea (non sono farmaci, ma latti senza lattosio e addizionati di addensanti e sali minerali), oppure quello di soya o di riso... magari addensati con un cucchiaio di farina di riso!
Ci vorrà un po' di tempo ma la situazione migliorerà!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- floddi
- Platinum~GolGirl®

elenaus il latte di proseguimento è comunque latte vaccino, di mucca.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- elenaus
- Original~GolGirl®

ecco appunto.... pensavo fosse trattato e andasse comunque bene per la diarrea... proverò con il latte apposito e la crema di riso....
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

purtroppo no...
tieni conto che quello senza lattosio che compri in farmacia fa piuttosto schifo, è amarognolo. può darsi che quello di soia rimanga più gradevole.
ricordati di non mettere miele e non esagerare con lo zucchero!!!
tieni conto che quello senza lattosio che compri in farmacia fa piuttosto schifo, è amarognolo. può darsi che quello di soia rimanga più gradevole.
ricordati di non mettere miele e non esagerare con lo zucchero!!!
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- elenaus
- Original~GolGirl®

tiro su il post perchè ancora non ne siamo usciti...prende i fermenti lattici, ho smesso di darle latte e fa colazione con te e biscotti, ha cominciato a mangiare come un lupetto
non ha più il culetto devastato, ma ancora fa tre o quattro scariche al giorno... e a me è venuto il dubbio che possa essere qualcosa che mangia... anche se cerco di variare ( minestrina, omogeneizzato, maccheroncini, pesce...) non mangia sempre le stesse cose, e non le dò schifezze ovviamente.... non ha mai avuto problemi dallo svezzamento, solo i fagioli le hanno fatto male la prima volta che glieli ho dati e non ho più avuto il coraggio di darglieli. però lei adesso sta bene,è vivace, gioca, ride, MANGIA ( evento!!), se fosse allergica a qualcosa non avrebbe solo diarrea vero? starebbe male, giusto?devo solo aspettare che passi?
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Temo che sia questione di pazienza.
Nei piccoli l'intestino fuori posto ci mette tanto a guarire del tutto...
Francesco a maggio dell'anno scorso è stato in ballo settimane.
Ha ripreso a mangiare ed è un buon segno, anche che il culeto sia meno brutto è un buon segno.
Cerca di non darle cose che stimolino la diarrea, magari evita le zucchine, gli spinaci, tutte le verdure a foglia larga e intensifica carite e patate, insisti con i fermeti lattici e ...
stai serena!!!
Passerà!
Ah, io non tirerei in ballo le allegie. Nei bambini così piccoli sono piuttosto rare (io sono in ballo con Farncesco che ha l'orticaria e ancora non si sa perchè...) e comunque spettacolari: noi siamo finiti in pronto soccorso alle 11 di sera con il bambino che sembrava un canotto tanto era gonfio, altro che cagotto!!!
La diarrea è purtroppo frequente, spesso è virale, se poi la tua bimba va all'asilo o comunque frequenta altri bambini, sarà con ogni probabilità una compagna fedele... Non preoccuparti più del necessario!
Nei piccoli l'intestino fuori posto ci mette tanto a guarire del tutto...
Francesco a maggio dell'anno scorso è stato in ballo settimane.
Ha ripreso a mangiare ed è un buon segno, anche che il culeto sia meno brutto è un buon segno.
Cerca di non darle cose che stimolino la diarrea, magari evita le zucchine, gli spinaci, tutte le verdure a foglia larga e intensifica carite e patate, insisti con i fermeti lattici e ...
stai serena!!!
Passerà!
Ah, io non tirerei in ballo le allegie. Nei bambini così piccoli sono piuttosto rare (io sono in ballo con Farncesco che ha l'orticaria e ancora non si sa perchè...) e comunque spettacolari: noi siamo finiti in pronto soccorso alle 11 di sera con il bambino che sembrava un canotto tanto era gonfio, altro che cagotto!!!
La diarrea è purtroppo frequente, spesso è virale, se poi la tua bimba va all'asilo o comunque frequenta altri bambini, sarà con ogni probabilità una compagna fedele... Non preoccuparti più del necessario!
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- elenaus
- Original~GolGirl®

grazie 100 giulia!!
- pao pao
- Master~GolGirl®

Quest'estate il mio, che aveva 21 anni compiuti, ci è andato dietro per più di 2 settimane.
In via di miglioramento, oltre a tutte le precauzioni che hai già adottato, gli ho dato pane e pasta integrale: le farine meno raffinate portano più lavoro all'intestino, aiutandolo a rimettersi in moto.
Con noi ha funzionato!
In via di miglioramento, oltre a tutte le precauzioni che hai già adottato, gli ho dato pane e pasta integrale: le farine meno raffinate portano più lavoro all'intestino, aiutandolo a rimettersi in moto.
Con noi ha funzionato!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- chuky
- Silver~GolGirl®

pao pao ha scritto:Quest'estate il mio, che aveva 21 anni compiuti, ci è andato dietro per più di 2 settimane.
Con noi ha funzionato!
:ahah :ahah :ahah :ahah
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
- pao pao
- Master~GolGirl®

Sai com'è...sono una mamma un pochino apprensivachuky ha scritto:pao pao ha scritto:Quest'estate il mio, che aveva 21 anni compiuti, ci è andato dietro per più di 2 settimane.
Con noi ha funzionato!
![]()
![]()
:ahah :ahah :ahah :ahah
Naturalmente, 21 mesi. Però compiuti,eh!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella