Il 18 gennaio - ero a 11+3 - ho fatto l'eco e l TN è risultata 1.4 quindi pare sia un buon risultato.
Poi il 20 ho fatto il primo prelievo (ero a 11+5) e oggi (14+5) ho fatto il secondo prelievo.
Ecco prima i miei dubbi: ho letto che a molte di voli, durante l'eco hanno anche detto qualcosa circa le ossa nasali e i flussi dei dotti venosi (mi pare). Insomma, a me ha solo detto che la tn era andata bene ma delle ossa nasali non una parola (anche se nel profilo del bimbo si vede il naso. ma non so se vedere il profilo del nasino e vedere le ossa nasali è la stessa cosa

Altro dubbio: il fatto che il mio bimbo sia arrivato grazie ad una ICSI con ovociti congelati comporta dei rischi in più? nel foglio che mi hanno fatto compilare bisognava dire se la gravidanza era naturale o con fecondazione....
E ora tocca alle paure, che avete avuto tutte immagino. Però... oggi ero andata al prelievo abbastanza serena. Il gine mi aveva detto che se il rischio fosse stato alto avremmo fatto l'amnio (se avessi voluto ovviamente) e se fosse stato basso me la sarei potuta risparmiare. Quindi sapevo queste due cose basilari e tanto mi bastava.
E invece stamattina, prima del prelievo, la ginecologa prende tutte le donne che dovevano fare il secondo prelievo e, per maggior chiarezza, ha offerto delle info in più che però mi hanno fatto venire un'ansia che in realtà non avevo fino a un minuto prima

E adesso starò fino a martedì con lo sguardo fisso al telefono e con una paura incredibile

Ah, ho 36 anni.
Scusate lo sfogo