GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gelosia o paranoia?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Gelosia o paranoia?

Messaggio da Moretta » 27 nov 2007, 18:31

Ciao! Oggi sono un pò giù per un motivo forse stupido... vorrei parlarne con voi.
Davide ha 14 mesi, è un bimbo socievole, ama stare in compagnia, sorride a tutti però non si fa mai coccolare. Non resiste un minuto mentre lo sbaciucchio e me lo stringo...
Da un paio di mesi la sua parola preferita è CHiara (il nome della sorella maggiore di 17 anni).. La chiama appena si sveglia e durante la giornata non fa altro che cercarla in tutta la casa..
Va bene è la sorella...
Questa mattina mentre mi alzavo dal letto sono rimasta bloccata con la schiena, un dolore tremendo, a momenti svenivo. Così ho dovuto chiamare la mia mamma per tirarlo fuori dal lettino, cambiarlo, tenerlo... Bene, arrivata la nonna non ne ha voluto più sapere di prendere il mio latte... al mattino è veramente affamato ma questa mattina ha preferito la sua nonna a me... e per tutta la mattina, come del resto ogni volta che viene la nonna, mi è impossibile prenderlo in braccio perchè non vuole....
Ora, sarà che ho il mal di schiena ma mi chiedo cosa sono per lui....
Da qualche giorno mi assalgono anche un sacco di sensi di colpa in quanto quando, nato prematuro, è rimasto ricoverato al nido per quindici giorni... In quei giorni, non sono rimasta ricoverata insieme a lui, facevo avanti e indietro (anche perchè a casa ho un'altra figlia e un marito) rimanendo con lui 2 ore la mattina e 4 il pomeriggio.. Avrei dovuto trascorrere più tempo con lui???
Insomma ho la sensazione di non averlo coccolato abbastanza e forse lui, adesso, me la sta facendo pagare...
:buuu
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

Pipa72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Gelosia o paranoia?

Messaggio da Pipa72 » 27 nov 2007, 21:20

Piccola! Sei proprio un po' giù oggi, eh?
So che con ogni probabilità le mie parole non ti consoleranno, ma sono sicurissima che tu hai fatto tutto quello che hai potuto per il tuo piccolo!
Non mi sembra poco il tempo che hai passato con lui quando era ricoverato!
E poi, ne sono sicura, se tu avessi passato più tempo con lui, ti saresti sentita in colpa nei riguardi di tuo marito e tua figlia!
Povere mammette!
Ogni tanto provo proprio tenerezza per noi: ma perché ci viene sempre il dubbio di aver sbagliato qualcosa? Ma perché ci dobbiamo sempre sentire in colpa per qualcosa?
Ora non so rispondere al perché il tuo bimbo fa così con te, ma la cosa che mi viene più ovvia da pensare è che è talmente sicuro del tuo amore che non ha bisogno di tante dimostrazioni coccolose!
Anche la mia bimba non ama tanto i baci e le carezze, in questo momento è tutta presa dalla sua esplorazione del mondo... io servo "solo" se qualcosa va male: allora viene da me piangendo e dopo un attimo di consolazione, riparte senza guardarmi troppo!
Intanto un abbraccio forte forte di solidarietà! E guarisci presto!
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)

Annagi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Annagi » 27 nov 2007, 22:24

Mio figlio fa lo stesso!! adora la sorellona ed il papà ... quando ci sono loro io posso anche sparire perchè lui vuole solo loro ed anche in un modo molto capriccioso e petulante che con me nn ha mai
penso che siccome vede me + di tutti è molto sicuro che io nn "sparisco" come fanno gli altri .... per cui forse il tuo bimbo dimostra molto attaccamento x la nonna solo perchè sa che dopo un po se ne va e nn vuole, mentre tu ci sei sempre!!
io sono anche contenta quando lui "tormenta" qualcun'altro :che_dici
dai .... nn farti prendere dai brutti pensieri :sorrisoo

deb&rob
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da deb&rob » 27 nov 2007, 22:42

dai non fare cosi'....
non pensare che sia arrabbiato con te' non e' vero, magari e' solo un po' scombussolato dalla presenza della nonna

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 28 nov 2007, 10:21

cara mi dispiace che hai questi brutti pensieri...... ma figurati se tuo figlio ti sta facendo pagare il tempo che hai trascorso con lui appena nato...... certo che noi mamme con i sensi di colpa siamo veramente bravissime...... sempre in ansia di non fare abbastanza!
Stai serena, il tuo bimbo è molto socievole e attaccato alla sorella e alla nonna, e questo è una cosa molto bella..
Un grosso in bocca al lupo per il tuo mal di schiena!
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 28 nov 2007, 10:29

Ma sei mica un pò in sindrome premestruale?
No perchè a me ste paranoie vengono 'in quei giorni durante il mese...' poi per fortuna passano.
Ma smeeettilaaaaaaaa! Mi pare che non avevi grosse alternative, no? Hai fatto quello che andava fatto! E non è strano che tuo figlio adori la sorellona. Io stessa ero la sorellona 14enne super adorata e messa sul piedistallo! E già che ci siamo ti dico che mio fratello ora 18enne resta il mio bimbo e io la sua sorellona. Non è bellissimo? :)
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da daniela_m » 28 nov 2007, 12:58

Moretta :coccola non ti preoccupare non è che tutti i comportamenti che a noi sembrano strani debbano essere ricondotti a qualche mancanza...
Poi se tuo figlio sta sempre con te magari aveva voglia di stare con la nonna, o magari ha capito che stavi male!
Leo che pure è moooolto attaccato a me quando lo porto al nido va spesso neppure mi guarda se lo saluto, si mette a giocare e rincorre gli altri e non mi degna d'uno sguardo!!!!
Ti devo dire che per un pò la cosa mi ha lasciato perplessa...

:bacio
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 28 nov 2007, 14:19

:coccola è normalissimo! tommaso ha una passione per papà e nonno...e quando viene qualcuno a trovarci è molto contento! è normale! non tormentarti con i sensi di colpa perchè non hai motivo!

P.S. che bel nome chiara... :fischia
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 28 nov 2007, 14:26

Grazie ragazze del sostegno morale!!

Oggi altra gionata no: questa mattina, dopo mille acrobazie, è caduto dal fasciatoio, ha zuccato sul bordo del bidet... l'ho preso in braccio e piangeva come un disperato... l'ha preso in braccio Chiara e dopo due secondi ha smesso di piangere e si è messo a giocare come se nulla fosse accaduto.... E' uscito un bel bergnoccolo appena sopra alla tempia...
Ho pianto io, come una disperata.... Si può??? Ero lì e non sono riuscita a fermarlo....
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”