Davide ha 14 mesi, è un bimbo socievole, ama stare in compagnia, sorride a tutti però non si fa mai coccolare. Non resiste un minuto mentre lo sbaciucchio e me lo stringo...
Da un paio di mesi la sua parola preferita è CHiara (il nome della sorella maggiore di 17 anni).. La chiama appena si sveglia e durante la giornata non fa altro che cercarla in tutta la casa..
Va bene è la sorella...
Questa mattina mentre mi alzavo dal letto sono rimasta bloccata con la schiena, un dolore tremendo, a momenti svenivo. Così ho dovuto chiamare la mia mamma per tirarlo fuori dal lettino, cambiarlo, tenerlo... Bene, arrivata la nonna non ne ha voluto più sapere di prendere il mio latte... al mattino è veramente affamato ma questa mattina ha preferito la sua nonna a me... e per tutta la mattina, come del resto ogni volta che viene la nonna, mi è impossibile prenderlo in braccio perchè non vuole....
Ora, sarà che ho il mal di schiena ma mi chiedo cosa sono per lui....
Da qualche giorno mi assalgono anche un sacco di sensi di colpa in quanto quando, nato prematuro, è rimasto ricoverato al nido per quindici giorni... In quei giorni, non sono rimasta ricoverata insieme a lui, facevo avanti e indietro (anche perchè a casa ho un'altra figlia e un marito) rimanendo con lui 2 ore la mattina e 4 il pomeriggio.. Avrei dovuto trascorrere più tempo con lui???
Insomma ho la sensazione di non averlo coccolato abbastanza e forse lui, adesso, me la sta facendo pagare...