GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....

Messaggio da viviana79 » 9 feb 2011, 9:03

Silvy75 ha scritto:Viviana sarebbe meglio che gli stick li facessi nel primo pomeriggio anzichè la mattina,lo consigliano anche sulla scatola.Secondo me qualcosa cambia,a me il risultato era più evidente in quel momento della giornata piuttosto che facendo lo stick in altri orari.In bocca al lupo!!
:urka c'è scritto di usare la prima pipì del mattino... addirittura di metterla in un recipientee pulito e asciutto se dovesse scappare prima dell'orario del test.... :domanda
lo farò doppio...uno del mattino per il computer e uno al pomeriggio per capirci qualcosa... :domanda
bah sono proprio stordita... sarà che non sto troppo bene ma sto :vomitino mi sta prendendo la testa :pistole
cmq grazie... proverò... scusate la pluri rottura :bacio
Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!
FRANCESCO 13/12/2011 nato a 35+5 3,100 kg 49 cm.... il miracolo di mamma e papà

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 9 feb 2011, 11:38

Viviana scusa,non vorrei darti info sbagliate,vediamo se qualcuna delle più esperte conferma ma io ho sicuramente letto su una scatola(non ricordo se sui Persona o quelli canadesi)ed anche qui che è meglio usare l'urina del pomeriggio e non la primissima ma lasciare andare un primo getto nel wc e prendere la successiva.Wow che spiegazione!! :fischia
Poi comunque non credo sia questione di così vitale importanza però magari tutto aiuta a saper interpretare meglio il risultato.
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 9 feb 2011, 11:52

Si gli stick ovulatori vanno usati nel primo pomeriggio per individuare l'ovulazione, proprio perchè il picco dell'LH avviene nelle prime ore del mattino (questo su sangue) ma ci mettere qualche ora a passare e quindi essere determinato nelle urine...
Invece se si usano come test di gravidanza precoce vanno usati con la prima urina del mattino...
Non mi risulta invece di gettare il primo getto, quella è una tecnica per l'urinocoltura.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 9 feb 2011, 14:25

grazie alexxandra e silvy :sorrisoo
grazie per le spiegazioni...
mi sto facendo mille problemi x capire gli stick :pensieroso che in questi giorni fanno i ballerini.... (forse proprio colpa mia che x cercare di capire ne facevo uno al mattino e uno al pomeriggio :sberla: e quindi posso capire i dati altalenanti)
questo mese il ginecologo mi ha vietato di restare incinta :fischia
quindi continuerò solo a registrare i miei dati sul computerino persona per finire il primo mese e mi concentrerò solo sulla laparo :che_dici
però le vostre spiegazioni mi hanno insegnato delle cose nuove che non sapevo ...grazie a tutte voi :bacio
Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 9 feb 2011, 14:27

chiedo scusa si era imballato il pc e mi ha spedito 3 volte il mess... :x:

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 9 feb 2011, 16:56

Sistemato Vivi! :ok
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 10 feb 2011, 7:41

su persona c'è scritto di farla con la prima pipì appena svegli, è vero, è sui canadesi che c'è scritto di farla tra le 10.00 e le 18.00... infatti io ora uso persona e pure i canadesi, in modo che con i canadesi li faccio il pome anche nei giorni in cui persona non me li chiede gli stick visto che ogni tanto ovulo a 10 gg e ogni tanto a 19 :domanda
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 10 feb 2011, 8:21

riecchime.... :hi hi hi hi
dove posso comprare i canadesi? :domanda
come sempre :thank_you:

lauraars
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraars » 10 feb 2011, 11:53

Ragazze un consiglio...
Finalmente sono riuscita ad ottenre un appuntamento presso una gine molto brava che si occupa di problemi di fertilità (tempi di attesa di oltre 3 mesi...anche privatamente :nonegiusto )
Il bello? Visita il 17/02 ed ovulazione prevista fra il 15 ed il 18....
Che faccio? mi sono organizzata col socio per riuscire a maratonare...ma prima della visita chiedono astinenza per almeno 24/48 ore... :aargh
non devo fare pap-test, però....
ho provato a spostare la visita: primo posto utile a giugno! :impiccata:
Che faccio? posso provare a beccare la cika lo stesso?
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 10 feb 2011, 14:13

buongiorno....
allora, so bene che e' meglio non fasciarsi la testa prima di essersela rotta, ma come potete vedere dal grafico oggi, 18 pm tb in discesa, in super discesa, tra l'altro sento sintomi di rosse quindi son sicura stiano arrivando.... domanda? come mai cosi presto secondo voi? la fase luteale non e' giunta a termine.... mi frullano in testa tante cose, come la menopausa :che_dici
ne parlero' con il gine appena riesco ad andarci, ma riuscite ad anticiparmi qualche causa?
grazie :sorrisoo
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 10 feb 2011, 15:07

viviana79 ha scritto:riecchime.... :hi hi hi hi
dove posso comprare i canadesi? :domanda
come sempre :thank_you:
Viviana mp x te.
Ciao

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 10 feb 2011, 15:10

lauraars io non ho mai sentito che x una semplice visita si richieda astinenza dai rapporti...però fossi in te farei cmq la visita piuttosto che aspettare giugno!!
Poi non è mica detto,magari con un unico rapporto il 15 la cika la becchi lo stesso!! :incrocini

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 10 feb 2011, 15:11

lauraars ha scritto:Ragazze un consiglio...
Finalmente sono riuscita ad ottenre un appuntamento presso una gine molto brava che si occupa di problemi di fertilità (tempi di attesa di oltre 3 mesi...anche privatamente :nonegiusto )
Il bello? Visita il 17/02 ed ovulazione prevista fra il 15 ed il 18....
Che faccio? mi sono organizzata col socio per riuscire a maratonare...ma prima della visita chiedono astinenza per almeno 24/48 ore... :aargh
non devo fare pap-test, però....
ho provato a spostare la visita: primo posto utile a giugno! :impiccata:
Che faccio? posso provare a beccare la cika lo stesso?
va bè l'astinenza tienila di 24 ore che non causa assolutamente problemi!!! Ci date dentro 24 ore prima e poi di nuovo appena torni dalla visita... che problema c'è? Tanto gli spermini almeno 36-48 ore sopravvivono.... :ok

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 10 feb 2011, 15:15

didda73 ha scritto:buongiorno....
allora, so bene che e' meglio non fasciarsi la testa prima di essersela rotta, ma come potete vedere dal grafico oggi, 18 pm tb in discesa, in super discesa, tra l'altro sento sintomi di rosse quindi son sicura stiano arrivando.... domanda? come mai cosi presto secondo voi? la fase luteale non e' giunta a termine.... mi frullano in testa tante cose, come la menopausa :che_dici
ne parlero' con il gine appena riesco ad andarci, ma riuscite ad anticiparmi qualche causa?

Didda innanzitutto come tu stessa dici vediamo se arrivano davvero... dopo di che le cause di un ciclo corto possono essere molteplici... a volte è anche una cosa casuale che poi non si ripete... una motivazione potrebbe essere una cattiva ovulazione che crea un corpo luteo non in grado di secernere ormoni a sufficienza, in questo caso, dovresti prendere del progesterone dopo l'accertata ovulazione.
Oppure ancora una ovulazione molto anticipata, metti che tu abbia ovulato al 5 pm al 18pm sei già a 13 giorni di fase luteale, quindi più che sufficiente... comuqnue io so che per essere considerati "normali" i cicli non devono essere più corti di 23 giorni. Quindi il consiglio principale è che se dovesse durare meno parlane con il gine!!! :ok

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 10 feb 2011, 15:18

Grazie alex, anche se stick e tb non mi sembrano sbagliare.... comunque non tardero' a passare dal gine quindi ne parlero' con lui, e poi vediamo come va' il proxx giro....
:thank_you:

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 10 feb 2011, 15:22

Si ho visto che FF ti segna ovulazione 9 pm ma in realtà puoi avere ovulato anche l'8.... per cui vediamo come arrivano ma già se arrivano domani la FL sarebbe di 10 giorni, cortina ma non patologica.... e poi chissà... magari questo calo è un impiantation deep.... :hi hi hi hi

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 10 feb 2011, 15:31

Lo so che mo te stresss :che_dici ma io ho tutti i miei sintomini del ciclo ....magari avessi ragione tu... credo che le urla di gioia dalla sardegna le sentiresti anche tu :hi hi hi hi

lauraars
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraars » 10 feb 2011, 17:57

concordo con voi ragazze....
perchè rinunciare a :lettone: e magari ad una possibilità :risatina: ?
E grazie che in questo sito, per quanto sciocche possano essere le mie domande, non mi fate mai sentire stupida :044-Astuta:
Vi racconterò! :incrocini :incrocini a tutte!!!!!!
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 10 feb 2011, 18:53

Ragazze, vi ricordo che questo topic è RISERVATO alle domande su tb, muco, stick e quant'altro.
Evitiamo quindi di trafsormarlo in un topic di attesa perchè sarebbe di difficile gestione sia per chi cerca di chiarire i dubbi e le perplessità e completamente inutile per chi cerca delle risposte

ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 11 feb 2011, 11:39

ciao dreamy :sorrisoo

eccomi di ritorno con le mie domande!!!
se guardi il mio grafico.. ho avuto una bella dx cicciona in 11a giornata... in 12a al mattino stick con una bella dx cicciottona piu grande della sx.. e alla sera solo dx e gigante una bella autostrada blu...
la mattina del 13° gg stick con sx scura e dx quasi invisibile...

la tb si è alzata dal 14° gg

posso aver ovulato il 13° gg? visto che il picco c'è stato il 12° il ribasso della tb il 13° e la salita il 14°??

oppure secondo te ho ovulato in 14°??

il muco è stato scivoloso trasparente tipo chiara d'uovo fino alla 12a giornata... il 13° asciutto... dal 14° invece è tornato cremoso e bianco...

sto cercando di imparare e capire è ^___^ prima o poi ci riesco :ahaha se non sono proprio proprio stordita :domanda

grazie miiiille!!!!

io i compiti come vedi li ho fatti... tranne il 14° gg.. però i 3 gg prima si e il 15° si.. dovrei aver coperto abbastanza bene la zona "cesarini"...
(tralasciando i problemi di ormoni che però sto sistemando.. sembra una buona ovulazione no?)

grazie ancora per le dritte è!!!! :bacio

Alexxandra ha scritto:magari questo calo è un impiantation deep.... :hi hi hi hi
uhm.. aggiungo una domanda.. anche se adesso vado a cercare info .. devo diventare ferratissima su tutto :hi hi hi hi :ok

what's un impiantation deep?.. la tb si abbassa in caso di impianto e poi torna su?... cioè funziona sempre così o può succedere o meno?...

maaaammamia com'è complicato oh :ahah
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”