GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Messaggio da Fioriblu » 10 feb 2011, 15:05

Dream :ok

Michy e qualcosa da fare al forno? Un timballo o anche una semplice pasta... prepari prima e poi lasci cuocere mentre ti dedichi ad altro...

Questione casa: ecco, vedo che più o meno il pensiero è quello... diciamo che al momento non abbiamo alcuna fretta, quindi se ci capita l'occasione buona bene, altrimenti viviamo lo stesso... siamo anche noi ad avere molte pretese (zona tranquilla ma non periferica, meglio su un piano, giardino sì ma non troppo grande, 3 camere ma anche zona giorno grande...)
Beh, intanto possiamo sognare, poi vediamo cosa si riuscirà a realizzare!

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 10 feb 2011, 15:09

raggetto ha scritto:
Mimì, quando venite a fare la passeggiata sull'Appia Antica??
Domenica 20 possiamo parlare anche un po' di camper, in primavera dovremmo noleggiarlo per un WE :sorrisoo
Sull'Appia si pensava in marzo...appena c'è una bella giornata di sole... :sorrisoo
A proposito del 20... :fischia forse si dovrà rimandare...siccome questo w-e portiamo appunto il camper ad una ditta (sulla costa, vicino Pescara) che installa i pannelli solari, dovremo lasciarlo e ci hanno detto che sarà pronto per la domenica successiva :che_dici quindi temo che il 20 dovremo andare di nuovo là a riprendercelo :aargh

Stavo aspettando a dirtelo perchè finchè non andiamo non sappiamo la data precisa della riconsegna, ma ci ha anticipato che potrebbe esser pronto per la domenica successiva, quindi il 20.
Allora io ho pensato una cosa...per la nostra visita non fissiamo una data precisa, perchè troppi possono essere gli imprevisti dall'una e dall'altra parte...visto che noi abbiamo ferma intenzione di venire appena c'è una domenica di bel tempo a fare la suddetta passeggiata dell'Appia, potremmo rimanere d'accordo che quando veniamo per quella, ci vediamo tutti insieme: o direttamente tutti a fare la passeggiatona o, se voi non avete voglia, noi ce la "smazziamo" in mattinata e a pranzo e pomeriggio si sta insieme a voi. Potrebbe essere? :ok
Per me andrebbe pure bene fissare già un altra data...però temo che fra festine di compleanno, nonni che reclamano le nipotine e raffreddori vari si finirebbe per rimandare sempre...dimmi tu se può andar bene anche così! :incrocini
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 feb 2011, 15:14

raggetto...per l'ebook reader...a me personalmente piace ancora il buon vecchio libro da sfogliare, ma non leggo alla tua velocità...diciamo che a caval donato non si guarda in bocca :hi hi hi hi

vado a sistemare la cucina e a riprendere matilde!

ciao mimì! :sorrisoo
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 feb 2011, 15:16

ho cotto or ora i funghi che avevo in frigo
rimangono fino a sabato sera se volessi fare una delle ricette che mi avete suggerito?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 10 feb 2011, 15:39

Michy mi spiace, ma di funghi proprio non me ne intendo...

Raggetto già, per l'ebook poi cosa hai deciso?

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 feb 2011, 21:23

michy1976 ha scritto:ho cotto or ora i funghi che avevo in frigo
rimangono fino a sabato sera se volessi fare una delle ricette che mi avete suggerito?
Secondo me no, ma puoi surgelarli e tirarli fuori sabato mattina.

Io di solito però quando ho ospiti faccio tutto al forno (Fiori docet) in modo che devo solo tirar fuori e fare le porzioni. Se vuoi delle cose ad effetto invece di preparare un teglione di roba, puoi fare negli stampini da muffin... è sempre molto scenico perchè ognuno ha la sua porzione.
Una cosa semplice e carina è quella di fare un risotto ai formaggi (o come ti pare a te), rivestire gli stampini di prosciutto cotto e metterci dentro il riso. Passare al forno una ventina di minuti a 150gradi e aspettare che intiepidisca per sfornare (lo puoi fare in anticipo e poi va di microondre per scaldarli.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 11 feb 2011, 8:48

Buongiorno care!!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 feb 2011, 9:04

Buongiorno!!!!

Ragazze non capisco, sono a dieta ma non calo, da lunedì ho perso 3 etti, è poco o va bene? :buuu forse devo eliminare il muffin al supercioccolato a merenda :pensieroso furbissima!!!

FIORI è vero, vi ho chiesto un consulto e poi non vi ho più aggiornate, alla fine oltre ai dispenser del tè ho preso un portaposate (o penne, o pennelli o mestoli...), questo!
http://easyweb.playnet.it/erikacountryp ... erware.jpg
verrà così carino con quell'orsacchiotto vestito da ape e quei fiorelloni che m'è venuta voglia di farlo per me. Nicola dice che sono una pessima donna d'affari :ahaha
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 feb 2011, 9:04

Ciao Bellllle
non sono passata molto in questi giorni (so che eravate in una valle di lacrime per questo... :hi hi hi hi ) perchè ero presa col lavoro. Lo sono anche oggi, ma ho deciso di scrivere due righine alle Biblios. Vi ho lette eh?

Innanzitutto buongiorno Pata, ti vedo connessa. Rubato il pc al grinch? :ahaha

Michy a me come primo piaceva fare spesso, agli ospiti, il risotto al limone. E' semplice, però ha il brutto che (se non hai il Bimby :fischia ) devi stare a mescolare e non so se è quello che cerchi. All'epoca io lo facevo senza Bimby, ripeto è semplice anche come ingredienti... Fammi sapere se vuoi la ricetta.

Raggetto per l'ebook, io sono feticista del libro e della libreria (intesa come mobile in casa). Guardarla piena di libri mi inebria. Mi piace avere tutti i libri che leggo, per questo non vado nemmeno in biblioteca (e l'unica volta che ci ho provato per un ldm era quello di settembre e sto ancora aspettando... :che_dici ). Però convengo che avere migliaia di libri a disposizione a prezzo zero, e comodamente in borsetta con poco peso non è male. Quindi, se tu non hai problemi a non avere in mano il pezzo di carta, soprattutto per quei libri che non avresti comprato ma che per curiosità leggeresti, ti dico: fattelo regalare. :ok

Vedo che parlate di gitarelle e viaggi primaverili. Io quest'anno SONO DECISA e voglio portare JJ da qualche parte che possa piacergli, tipo l'acquario di Genova. Mi hanno parlato bene del Parco delle Cornelle, ma io gli zoo....mmmhhh... li trovo tristi. Solo che immagino lo sguardo di JJ di fronte ad una giraffa!!!!!!!!!!!!! :emozionee
Vediamo.

Tra l'altro i miei vanno forse via qualche gg tra il 25 aprile (comple di JT) e il 1 maggio (comple di mio papà), magari mi aggrego a loro coi bimbi, non so se il socio prenderà ferie.

Fiori
che bello cercare casa. Mi fermo sempre a guardare le vetrine delle agenzie immobiliari e a sognare davanti alle foto di case. :sorrisoo Anche io da un lato cercherei una casa nuova, con giardino, meno affollamento (sono in un condominio) e magari più grande ma non di molto (la mia ora è 120mq). Però d'altra parte mi sono già affezionata al mio appartamento e alla zona in cui vivo quindi non so.
Cmq, il mio socio non farebbe mai come voi (e come farei io) di mettermi a cercare casa, tanto per guardarsi intorno. Lui o c'è la contingenza immediata o non si muove. :che_dici

Campanara
:coccola :coccola non demordere, cara... non demordere. Tifiamo tutte per te. :cuore :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 11 feb 2011, 9:10

Ciuk ha scritto:Ciao Bellllle
non sono passata molto in questi giorni (so che eravate in una valle di lacrime per questo... :hi hi hi hi ) perchè ero presa col lavoro. Lo sono anche oggi, ma ho deciso di scrivere due righine alle Biblios. Vi ho lette eh?

Innanzitutto buongiorno Pata, ti vedo connessa. Rubato il pc al grinch? :ahaha
Ciuk vedo che sei attentissima che oggi è venerdì e io sono qui a scrivere... no, il Grinch non c'è, è in quel di Cosenza a fare non so cosa. Porello questa settimana ha presieduto un concorso a Bari (poi dicono che c'è il baronato.... :aargh ), poi è tornato a Potenza e ieri sera è a Cosenza, ma non ho capito se è per un altro concorso o che... tutto naturalmente a spese della famiglia, dalla benzina agli hotel (infatti a Bari non si è fermato).

A dopo!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 feb 2011, 9:12

Mais ho visto il dispenser per il the sul tuo sito! Molto molto bello!
E per la dieta :incrocini magari da qui a domenica perdi altri 3 etti dai... :fischia Magari senza muffin.
Dream come sta la panzet?
Mimì/Simo :bacio
Fiori la cucina è troppo bella e soprattutto ERO CERTA che ci avrebbe giocato. Ci giocano i miei (da tempo immemore) e sono due maschi. Figurati una femminuccia!
Pata Matilde cosa ha detto della pappa? Io non faccio testo perchè JT dopo 1 mese e mezzo di svezzamento non ha più voluto la pappa, in nessun modo, quindi 2 mesi e mezzo di solo latte. :impiccata: Poi pian piano ha ripreso, ma le vomitate erano all'ordine del giorno... infine circa attorno all'anno ( :che_dici ) è migliorato molto. Ora te se maggnnna pure a ttte. :ahaha
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 feb 2011, 9:14

Ciao CIUK! ti quoto per il consiglio a Raggetto sugli ebook :ok
anche a me gli animali in gabbia fanno tristezza! però ne conosco uno abbastanza bello che cerca di rispettare la dignità degli animali, è il parco natura viva di pastrengo, certo gli animali sono comunque in cattività, ma almeno sono liberi, lo conosci? c'è il tour che si fa in auto a passo d'uomo, quando siamo andati noi c'era il giraffino e la sua mamma ha abbassato il lungo collo per guardare dentro il nostro parabrezza! se ti trovi l'ippopotamo in mezzo alla strada devi aspettare finchè non si sposta :ahah poi c'è anche il settore delle tigri e dei leoni, anche quelli liberi, un po' di suspance!
volendo c'è anche la metà classica di zoo, e nemmeno qui gli animali stanno in gabbia, direi che hanno ricostruito ad hoc habitat molto grandi, 'spetta che ti metto il link http://www.parconaturaviva.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 feb 2011, 9:16

PATA ammazza che trottola il grinch!!! ma come a spese sue :urka non ha nemmeno un extra per queste attività extra?

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 feb 2011, 9:23

Ciuk ha scritto:Mais ho visto il dispenser per il the sul tuo sito! Molto molto bello!
E per la dieta :incrocini magari da qui a domenica perdi altri 3 etti dai... :fischia Magari senza muffin.
grazie!!! :emozionee

DIETA.... DIETOS CONSIGLIATEMI!
il problema è che domani a pranzo abbiamo ospiti (vengono due giugnette 2006), domenica a pranzo parenti e lunedì che è S.Valentino avevamo in mente con Nicola di passare la serata cucinandoci un bis di primi...
cosa faccio? avevo pensato di mangiare tutto contenedomi nelle quantità ed eventualmente bilanciare il surplus calorico dei pranzo mangiando un semplice minestrone di sole verdure per cena, se non addirittura solo un infuso... ma forse l'infuso è troppo poco... voi che dite?

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 feb 2011, 9:41

VENUTO AL MONDO

E' un libro molto bello e molto toccante (a chi piace il mazzantini's style), ma è amarissimo ed è scritto pure in maniera molto amara, come a non voler per forza vedere niente di bello. Giusto per fare un esempio a chi non l'ha letto, ad un certo punto l'autrice dice che uno dei protagonisti "puzzava" di latte e cioccolato. Bè, secondo me uno "profuma" di latte e cioccolato! la scelta del termine "puzza" sottolinea il pessimismo del racconto.
I protagonisti sono due anime in pena, a momenti s'affannano per cercare una propria identità senza trovarla, a momenti si lasciano vivere senza energia, a momenti sono profondamente depressi, a momenti invece prendono delle decisioni molto coraggiose, anche se finiscono per scegliere la via che li farà soffrire di più. Mi sembrano due persone perse in un mondo complicato e così sopraffatte dal pessimismo cosmico che non riescono a goderselo nemmeno un pochino.
E poi son proprio sfigati, come a dire, per forza non possiamo goderci un briciolo la vita, ogni volta che usciamo dal letargo e cerchiamo di reagire, capita qualcosa di peggio!
Bello, sicuramente non adatto a chi cerca lo svago nella lettura.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 feb 2011, 10:32

Buongiorno a tutte!!
Finalmente una notte veramente tranquilla...

Ieri sono andata in libreria a prendere il regalo per mia mamma che compie gli anni sabato... lo sapevo che facevo male!! Entrare, essere attratta da mille titoli e uscire senza nulla è una violenza!!!
Ho preso nota di alcuni libri che mi hanno incuriosita (alcuni sono talmente nuovi che non ci sono neanche su anobii). Se volete ve li riporto, magari ispirano anche voi.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 feb 2011, 11:11

Michy alla fine che hai deciso di fare?

Mais ma che meraviglia la cassettina!!! Immagino sia difficile creare tante belle cosine per gli altri e non per sé...
Se hai bisogno di altri suggeriementi noi siamo qui!!!
Per la dieta... anch'io ti consiglierei un calo delle dosi, ma il minestrone mangialo tranquillamente, da quel che so io le verdure sono concesse senza limiti (basta che non aggiungi gran condimento e montagne di formaggio come faccio io :fischia )

Pata che giri tuo marito! :urka Più che altro senza neanche un rimborso... :che_dici

Ciuk siamo latitate un po' tutti in questi giorni... mi sa che siamo tutte prese con il lavoro!!
Per la cucina... grazie! (Anche io no avevo dubbi... :fischia )
Per la casa... è bello cercarla per me ma anche stressante .
Comunque anche a me piace sempre vedere gli annunci delle case, se poi hanno le planimetrie mi diverto tanto ad immaginare come "viverle".
Ma il tuo appartamento è bello grandino! :-D

Per i posti da visitare/vedere con i bambini anch'io sto iniziando a cercarli, anche se Anna al momento non mi sembra molto interessata...
APPELLO ALLE BIBLIOS: chi consiglia qualche bel parco/area da visitare?
Dalle mie parti c'è LA VILLA PALLAVICINO sul Lago Maggiore, con il parco e gli animali.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 feb 2011, 11:46

Grazie per il consiglio Mais, ho ancora delle foto della mia visita (da piccola) allo zoo di Pastrengo, con scimmie sui cofani delle macchine, giraffe coi colli nei finestrini, ... :ahaha :ahaha
Però temo che a far stare JJ e JT in macchina potrebbero stancarsi e voler scendere... :domanda Boh. Io ero + grande quando sono andata.
A parte che forse forse, JT lo lascerei dai nonni! Oppure mi porterei pure i nonni con noi, tanto perchè lui non si stufi e pure noi a dover rincorrere lui, mentre JJ vorrebbe godersi lo spettacolo. Non so, sono indecisa.
Tra l'altro mi piacerebbe andarci il 17/03 ma temo che possa esserci brutto tempo..., è ancora troppo presto?
Magari per marzo meglio optare per l'acquario, boh.

Fiori a me è piaciuto molto Parco Sigurtà (che non è vicinissimo per te...).
http://www.sigurta.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Sì il mio appartamento è abbastanza grande, ma lo stabile non è dei migliori e non c'è giardino :buuu

Mais per la dieta, concordo con te e Fiori, assaggia senza esagerare e poi dieta disintossicante per il pasto successivo/precedente.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 11 feb 2011, 11:51

maisetapioca ha scritto:
Ciuk ha scritto:Mais ho visto il dispenser per il the sul tuo sito! Molto molto bello!
grazie!!! :emozionee

DIETA.... DIETOS CONSIGLIATEMI!
il problema è che domani a pranzo abbiamo ospiti (vengono due giugnette 2006), domenica a pranzo parenti e lunedì che è S.Valentino avevamo in mente con Nicola di passare la serata cucinandoci un bis di primi...
cosa faccio? avevo pensato di mangiare tutto contenedomi nelle quantità ed eventualmente bilanciare il surplus calorico dei pranzo mangiando un semplice minestrone di sole verdure per cena, se non addirittura solo un infuso... ma forse l'infuso è troppo poco... voi che dite?
Prima di tutto complimenti per la tua creazione. Concordo con Fiori quando dice che è difficile fare cosine tanto belle per gli altri e non tenerle per sè.

Poi per quanto riguarda il consiglio culinario (figurati da che pulpito viene la predica :risatina: ), potresti anche nei menù fare delle cose pseudolight. Magari fare tanti bei contorni grigliati (tipo zucchine e melanzane) e come pietanze qualcosa a base di pesce, tipo uno spaghetto con le vongole (o lupini he costano meno ma sono più saporiti) o con i gamberi e dell'orata al forno come secondo. O anche potresti fare una bella insalata di pollo alla piastra, un riso basmati con pollo sempre grigliato con spezie e cipollotto di secondo anche un roastbeef che è saporito ma non grasso.

io sto cercando di impegnarmi un pò di più, facendo anche il diario alimentare che mi suggeriva Ciuk. La dietologa non me lo ha mai chiesto (e non mi pare il tipo a cui sottoporlo), ma riguardandolo capisco bene dove sbaglio.

:bacio

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 11 feb 2011, 11:52

Fioriblu ha scritto:Buongiorno a tutte!!
Finalmente una notte veramente tranquilla...

Ieri sono andata in libreria a prendere il regalo per mia mamma che compie gli anni sabato... lo sapevo che facevo male!! Entrare, essere attratta da mille titoli e uscire senza nulla è una violenza!!!
Ho preso nota di alcuni libri che mi hanno incuriosita (alcuni sono talmente nuovi che non ci sono neanche su anobii). Se volete ve li riporto, magari ispirano anche voi.

Mi fa piacere per la nottata.

Quali sono i titoli?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”