GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Messaggio da Fioriblu » 10 feb 2011, 9:47

Buongiorno a tutte!
Finalmente una notte di sonno continuo, ci voleva proprio... e questa mattina, per la prima volta, Anna ha finalmente chiamato oltre mamma anche papà quando si è svegliata :emozionee (peccato che lui dormiva e non l'ha sentita... :che_dici )

Pata effettivamente il comportamento di Matilde è strano...
Prova di nuovo con il passato, altrimenti se ricapita vuol proprio dire che ha deciso che vuole mangiare altro!!
Che ridere Federica :ahah :ahah (effettivamente su Cime tempestose ha proprio ragione... :fischia )

Campanara :ok l'ho nella mia wish list! Spero di procurarmelo presto!

Mimì grazie per le indicazioni sulla pizza.. dovrò farne allora ancora la metà, perché qui si mangiano due/tre pizze, non di più
:yeee per il camper che torna a regime!!! Che bei viaggetti in programma!

Dream come va la pancia?
Per la TN, per fortuna è vicina, però che buffo che anche Luisa assisterà!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 10 feb 2011, 10:15

Proposta per LDM marzo (quando si aprono le votazioni?)

UN RAGAZZO di Nick Hornby
Will Freeman è un londinese trentaseienne, ma con molte caratteristiche e interessi da ragazzo, che vive di una rendita lasciatagli dal padre. Frequenta riunioni di genitori single, allo scopo di conoscere giovani mamme sole e piacenti. Ma gli capita di incontrare un ragazzino, Marcus, i cui genitori si sono da poco separati. Coinvolto nelle situazioni e nei problemi di un adolescente difficile, a poco a poco si trova a vestire i panni di padre.

Ho visto il film e mi è venuta la curiosità di leggere il libro...

Per il listone con i voti io sono a posto! :ok

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 feb 2011, 10:20

Fioriblu ha scritto:Proposta per LDM marzo (quando si aprono le votazioni?)

Will Freeman è un londinese trentaseienne, ma con molte caratteristiche e interessi da ragazzo, che vive di una rendita lasciatagli dal padre. Frequenta riunioni di genitori single, allo scopo di conoscere giovani mamme sole e piacenti. Ma gli capita di incontrare un ragazzino, Marcus, i cui genitori si sono da poco separati. Coinvolto nelle situazioni e nei problemi di un adolescente difficile, a poco a poco si trova a vestire i panni di padre.

Io l'ho letto: è molto carino.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 10 feb 2011, 10:24

buongiorno biblios! sono tornata!!vi sono mancata? :buuu
CHE MI SONO PERSA? :fischia
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 10 feb 2011, 10:26

Patatrak69 ha scritto:

IL FILM è quello con l'attore di Hugh Grant vero?
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 10 feb 2011, 10:37

simo23 ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:

Yes :ok
A me Hugh Grant non fa impazzire, però quel film mi era proprio piaciuto...
E ora Pata mi convince ancora di più a leggerlo... ma se lo leggo con qualcun'altra sono più contenta

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 feb 2011, 10:39

Fioriblu ha scritto:
simo23 ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:

Yes :ok
A me Hugh Grant non fa impazzire, però quel film mi era proprio piaciuto...
E ora Pata mi convince ancora di più a leggerlo... ma se lo leggo con qualcun'altra sono più contenta
Si in quel film è bravo perchè è come se si prendesse un pò in giro.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 10 feb 2011, 10:39

simo23 ha scritto:buongiorno biblios! sono tornata!!vi sono mancata? :buuu
Certo che ci sei mancata!!!! :bacio
Come stai? Tutto bene? I bimbi?
Anche io sono un po' latitante... da quanto tempo non passi?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 feb 2011, 11:03

Buongiorno a tutte :bacio :bacio

la cosa principale: Dream, come stai?? Passato il mal di pancia???

Fiori, che bella la cucina. Il nonno (paterno o materno?) è stato bravissimo.
Perchè pensavate di cambiare casa, la vorreste più grande??
PS. Noemi aveva la sesta malattia

Pata, per Maty, visto che la tachi 125 è poco, non potresti darle nurofen o tachi sciroppo che dosi meglio??
Per il vomitino: secondo me le fa schifo il passato. Vedendo le sorelle che mangiano cose "vere" secondo me fa come Noemi che già a 10-11 mesi mangiava "da grande" le pastasciuttine.

Dream, ma perchè che ti ha detto tua suocera, devo essermelo perso!!!

Mimì, quando venite a fare la passeggiata sull'Appia Antica??
Domenica 20 possiamo parlare anche un po' di camper, in primavera dovremmo noleggiarlo per un WE :sorrisoo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 feb 2011, 11:18

simo23 ha scritto:buongiorno biblios! sono tornata!!vi sono mancata? :buuu

BENTORNATAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!

Eh si che ci sei mancata!!!
La novità più eclatante è di Dream incicognata, lo sapevi già??

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 feb 2011, 12:14

Ciao ragazze!

DREAM come vanno i dolorini alla pancia? :bacio

CAMPANARA :coccola mi spiace per la fuga della pennuta :bacio

MICHY allora appena ho un po' più di tempo ti scrivo qualcosina su venuto al mondo, ok?

PATA anche secondo me la piccolina preferisce passare a pappe più appetitose :ok

FIORI ciaooo!!! scusa è vero, me l'avevi anche chiesto via sms, sorry! sì sì, ci è piaciuto la fabbrica di cioccolato! (e secondo me la rowling ha preso da lì l'ispirazione per le api frizzole e le gelatine tuttigusti+1, ecc :ok ) ora siamo passati a "le streghe" che ho già letto. Bella la cucina!!!!

:bacio :bacio :bacio a tutte, se riesco passo dopo!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 10 feb 2011, 12:32

Raggetto il nonno artigiano è il mio papà :ok ! Ha anche già fatto il lettino in legno per le bambole... (in realtà lui è un professore, ma diciamo sempre che è un artigiano/falegname nell'animo!)

Casa: un po' abbiamo sempre avuto l'idea di avere una casetta singola, dove siamo ora ci mancherebbe una camera e poi abbiamo il problema dei vicini a volte invadenti e quello enorme del riscaldamento centralizzato che funziona malissimo (ieri sera 24° in casa!!!)
Allo stesso tempo ci troviamo molto bene, come disposizione interna, come esposizione, come zona, i vicini tutto sommato sono buoni, è vero non abbiamo il giardino tutto per noi ma un bel cortile e l'orto...
Delle due case viste una è su un unico piano come piace a noi e con la disposizione interna ancora da realizzare, ma un po' vincolata e poi una serie di piccoli grandi contro. L'altra in realtà non esiste ancora, c'è solo il terreno quindi potremmo farcela realizzare come vogliamo però l'impresario non ci ha ispirato molto, il terreno è su una falda acquifera e vicino al nuovo ospedale... quindi a breve avremo il traffico dell'elisoccorso sulla nostra testa!
E comunque c'è il grande problema dei soldini...
A noi piacerebbe tanto farci costruire una casa di quelle ecocompatibili, prefabbricate in legno, che costano ancora meno, ma dovremmo trovare un terreno adatto...
Siamo in generale molto incerti. :perplesso

Mais sono contenta che LA FABBRICA DI CIOCCOLATO vi sia piaciuta :-D (la Rowling ha più volte detto che adora Dahl... figuriamoci se non si ispirava un po' a lui!)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 feb 2011, 12:49

Sai Fiori che anche a noi piacerebbe tanto l'idea di un villino. O cmq un giardino per far giocare i bimbi. Ma il problema è che la zona in cui siamo ora è semplicemente perfetta e io non vorrei mai andarmene da lì. Dove siamo noi ci sono delle villette a schiera ma hanno due grossi problemi: sono piccine (una stanza in meno della nostra casa e l'angolo cottura invece della cucina) e hanno prezzi proibitivi.
A prezzi decisamente più vantaggiosi si trova anche qualcosa, ma decisamente più fuori città e il più delle volte in zone meno "servite" sia come trasporti che come negozi, scuole, ecc. Ora ho tutto sotto mano.
Quindi bisognerebbe fare una scelta: appartamento e zona "comoda" o villino in zona "scomoda"? Penso anche a quando i bimbi saranno ragazzi e potranno uscire di casa stando nel quartiere con gli amici, mentre in zone più isolate dove andrebbero.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDEN

Messaggio da Dream78 » 10 feb 2011, 13:45

CIao a tutte,
mi spiace vi siate preoccupate tutte... :bacio stamattina il mal di pancia era passato e non è ancora ricomparso :incrocini

FIORI: per la casa ti capsico, anche noi avevamo cercato per la casa prefabbricata in elgno. I costi sono molto più bassi. Un paio di società si occupano anche della ricerca del terreno nella zona che gli indichi, ma non mi ricordo quale...l'avevo trovata in internet comunque, cercando le trovi! C'è tanto sbattimento iniziale per la storia delle concessioni e degli attacchi a gas acqua e fogne che vanno tutte a costo tuo essendo una casa singola e dipende quanto sei lontano dalla strada per capire il costo, per il resto ti fai una mega villa con 60.000€. I costi aggiuntivi sono quelli del terreno e dei collegamenti suddetti.
Noi alla fine abbiamo optato per uicrre un po' dalla città ma avere il giardino! La nostra è la villetta centrale di 3 quindi saimo in pochi ma soprattutto abbiamo solo piano terra e primo piano, quindi poche scale ma buona suddivisione... :ok

SIMO: bentornata! Resti??? Cos'era successo? I bimbi sono ok???

PATA: concordo...mi sa che Matilde vuole passare al cibo più...asciutto!

MAIS: quante belle letture fai coi tuoi bimbi!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 feb 2011, 14:17

buongiorno! :sorrisoo

fiori ben riletta..mi spiace che Anna continui a darti problemi col sonno! :coccola

campanara mi spiace per il tuo sogno "infranto"....sii fiduciosa che arriverà la tua occasione :incrocini

adesso innanzitutto aggiorno i miei dati per il listone di michy..che ieri non ho fatto in tempo! :martello
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 feb 2011, 14:19

LISTONE PER MICHY - QUESTI SONO I DATI MODIFICATI A QUESTA SERA, SULLA BASE DEI MIEI FILE CON I COMMENTI E DI QUELLO CHE AVETE SCRITTO QUI, per favore aggiungetevi, poi lei gentilmente aggiornerà la prima pagina, altrimenti rischiamo di perdere dei dati, siamo un po' indietro.

LDM di novembre 2010 - Le ricette di Chloe Zivago per il matrimonio e l'adulterio
Letto da:
Raggetto, voto 6-
Dream78, voto 6 1/2
Maisetapioca, voto 5 ½
FIORIBLU 5.5
PAT 5
MICHY6.5
MIMI 7
SIMO 7.5
CHRY 6
CANCERINA72 6,5

MEDIA AL 7/2/2011 6.14

LDM di dicembre 2010 - Un giorno
Letto da:
Raggetto, voto 6
Dream 78, voto 6-
Ily 6,5
Pat 6
Michy 6
Campanara 6—
Cance 7

MEDIA AL 7/2/2011 6.14

LDM di gennaio 2011 - Il cimitero di Praga
Letto da:
Dream78, abbandonato, il voto sarebbe 3 (non so sia il caso di includerlo in media!)
Maisetapioca, abbandonato, ma ci riproverò
Ily 5.5
Patatrak 6 (perchè al prof. l'insufficienza proprio non riesco a dargliela :risatina:
MEDIA AL 8/2/2011 4.5 (ho incluso anche Dream)

LDM di febbraio 2011 - Possessione. Una storia romantica
Letto da:
Raggetto, voto 4,5

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 feb 2011, 14:32

CIAOOOO
listone modificato in prima pagina, grazie per la collaborazione!!!!

mi date un'idea facile e d'effetto per un primo da fare sabato sera che vengono a cena compagno di classe di simone con la sua famiglia???
raggetto? tu che sforni ogni we di tutto di più!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 feb 2011, 14:39

ho finito David Copperfiel

Ammetto, nella mia ignoranza, che di Dickens avevo letto solo "Oliver Twist" da piccola ( e già allora mi era sembrato di un triste....) e "Il canto di Natale", quest'ultimo non so quante volte, e quindi ho accettato volentieri di leggere "David Copperfield". Ma non mi immaginavo certo che fosse cosi luuuuungo e cosi noioso in certi punti. C'è da dire che io l'ho trovato in biblioteca tradotto da Cesare Pavese, quindi a maggior ragione ancor più pesante e con certe parole che avrei avuto bisogno del vocabolario a fianco per cercarne la traduzione.
Non l'ho letto con attenzione, lo confesso. E' una lettura che avrei dovuto fare da ragazza, quando avevo più tempo - ma anche più voglia - di stare a leggere questi mattoni. Io non sono capace di leggere più libri contemporaneamente quindi ho dovuto correre per finirlo, per poter iniziare libri che mi interessavano di più.
Tutto ciò premesso, mi è piaciuto, la terza parte finalmente correva un pochino di più, anzi fin troppo rispetto alle due parti precedenti, succedono più cose alla fine che in 2/3 del libro!
L'ho trovato meno triste del previsto, l'inizio secondo me faceva presagire per David una vita molto più amara di quel che poi succede.
Non ho trovato molto ben caratterizzate le figure femminili, a parte forse Agnes. Di certo Dickens aveva una bella fantasia per scrivere un romanzo cosi articolato, cosi lungo, cosi denso! Indubbiamente un bello spaccato della vita del tempo!
Voto 8
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 feb 2011, 14:58

michy1976 ha scritto:CIAOOOO
listone modificato in prima pagina, grazie per la collaborazione!!!!

mi date un'idea facile e d'effetto per un primo da fare sabato sera che vengono a cena compagno di classe di simone con la sua famiglia???
raggetto? tu che sforni ogni we di tutto di più!
pasta alla crema di zucchine e ricotta
pasta alla norcina (funghi, salsiccia sbriciolata e panna)
pasta con pancetta, pomodorini e scamorza
pasta con zucchine e gamberetti
pasta con speck e noci (e un po' di panna)
spaghetti alla carbonara
hai detto una cosa facile (quindi credo tu intenda di veloce preparazione) quindi non aggiungo proposte che richiedono tempi maggiori di elaborazione, ma se vuoi poi te li dico :ok

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 feb 2011, 15:03

rieccomi...scusate ma sono rimasta connessa e nel frattempo è rientrato mio marito, Sofia era da addormentare e dovevo ancora leggere gli arretrati... :fischia

fiori ho visto che Anna stanotte ha fatto la brava :ok
per la casa..noi alla fine ne abbiamo comprata una non di nuova costruzione (in un contesto condominiale), ma su 2 piani con 3 stanze sopra, un giardinetto privato + giardino condominiale ad un prezzo abbordabile, quasi in centro paese e comoda per scuole, asili e negozi...(ad un prezzo abbordabile :ok )
in città i prezzi sarebbero stati proibitivi e poi già è stata dura convincere mio marito che se potesse si comprerebbe un eremo sperduto, figuriamoci proporgli un appartamento in città.

ciao simo! :sorrisoo

michy perchè non fai la pasta alla mais sabato? :domanda (pasta al forno con panna funghi e speck credo :domanda :che_dici )

dream :incrocini per il mal di pancia!

michy metti il commento a VENUTO AL MONDO please! :sorrisoo ??
oggi lo riprendo in mano

ieri Matilde aveva ripreso di ottimo umore...stamattina mi ha fatto un pianto che metà bastava... :nonegiusto
non so se era spaventata dal corso di "animazione musicale" che parte oggi con un'altra maestra o sia gelosa del fatto che quando non lavoro Sofia sta a casa con me... :pensieroso

per la questione televisori ...stamattina mi sono fatta un giro preliminare...la scelta è ampia certo ma mi stupisce che poi per le tessere a pagamento devi comprare un accessorio a parte alla modica cifra di 70Euro.. :urka

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”