GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando ci daranno anche il pigiama a strisce???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Quando ci daranno anche il pigiama a strisce???

Messaggio da sbu » 10 feb 2011, 13:28

per rispondere a pem: il carcere è l'unico posto pubblico al chiuso dove non c'è la legge del divieto di fumo.

per rispondere al topic: il fumare non è una necessità come mangiare ed andare in bagno, quindi se hanno tolto la stanza fumatori io non ci trovo niente di male. Se le macchinette sono state tolte c'è un motivo. PRima di tutto bisogna vedere se rendevano, perhcè quello che le mette deve avere un certo ritorno, altrimenti la toglie. Per quella del caffè non èc he c'è gente che faceva gruppo per mezzora alla macchinetta e sono state tolte? nella mia vecchia ditta dato che si formavano capannelli di gente al cazzeggio il capo si arrabbia e ci aveva minacciato più volte di togliere le macchinette. Ma dato che facevamo i turni e alle 6:30 del mattino o durante il turno di notte il caffè è una necessitaà, non uno sfizio, andavamo al massimo in due persone a fare la pausa e se c'erano già altre persone lì tornvamo 10 minuti dopo.
Eviterei ogni lettera ironica perchè vi tornerebbe dietro come un boomerang
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 feb 2011, 13:30

cristiana ha scritto:ma scusate se chi fuma pretende il diritto alla pausa sigaretta chi non fuma non dovrebbe pretendere il diritto ad una pausa senza sigaretta? cioè, tu dici che fumando non togli niente alla tua produttività, io dico che sottrai tempo al tuo lavoro; se volete fumare, fumate in pausa pranzo che sicuramente fate perchè non è possibile che lavoriate 10 ore senza alzare mai la testa, e che è? siete ai lavori forzati?
AHIA. E' ARRIVATA.
:pensieroso :pensieroso

:prr
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 10 feb 2011, 13:31

STEFI@VALERIO ha scritto:
cristiana ha scritto:ma scusate se chi fuma pretende il diritto alla pausa sigaretta chi non fuma non dovrebbe pretendere il diritto ad una pausa senza sigaretta? cioè, tu dici che fumando non togli niente alla tua produttività, io dico che sottrai tempo al tuo lavoro; se volete fumare, fumate in pausa pranzo che sicuramente fate perchè non è possibile che lavoriate 10 ore senza alzare mai la testa, e che è? siete ai lavori forzati?
Cristiana, non mi risulta che ci sia alcun diritto alla "pausa sigaretta".

Poi, se io fossi il datore di lavoro, piuttosto che vedere un mio dipendente sclerato e deconcentrato per l'astinenza, riterrei più produttivo consentirgli una sosta, legge o non legge, ma questa è una questione di buon senso.
e lo so che non c'è! ma chi fuma fa innegabilmente più pause di chi non fuma e questo non lo trovo giusto. pèer fumare sul luogo di lavoro si dovrebbe usare il tempo libero, la pausa pranzo appunto, non l'orario lavorativo. e parlo da ex fumatrice che sul posto di lavoro durante l'orario di lavoro non ha mai fumato neanche quando poteva farlo; fumavo prima di arrivare, in pausa pranzo e quando uscivo, ho sempre trovato giusto fare così.
è un po' lo stesso discorso delle telefonate personali dal telefono dell'ufficio.....
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 10 feb 2011, 13:33

floddi ha scritto:
AHIA. E' ARRIVATA.

zitta tu. pensa alle tue notti INSONNI ancora per molto :hi hi hi hi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 feb 2011, 13:34

cristiana ha scritto:
floddi ha scritto:
AHIA. E' ARRIVATA.

lei non dorme. Io dormo anche ad occhi aperti ormai! :vaiii: :vaiii:

e scrivo in pausa pranzo eh? sia mai che mi bacchetti sulle mani!!!! :stuzzica
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 10 feb 2011, 13:36

floddi ha scritto:
cristiana ha scritto:
floddi ha scritto:
AHIA. E' ARRIVATA.

lei non dorme. Io dormo anche ad occhi aperti ormai! :vaiii: :vaiii:

e scrivo in pausa pranzo eh? sia mai che mi bacchetti sulle mani!!!! :stuzzica
brava! e cmq hai un mp di là, testona! :bacio

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 feb 2011, 13:37

ops..vado..... :ciaociao

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 10 feb 2011, 13:43

lamentarti così perchè ti è stato tolto il superfluo mi sembra esagerato.

e le pause sigaretta e le pause caffè tolgono alla produttività, altrochè se tolgono, soprattutto quando i dipendenti se ne approfittano. sarà mica per quello che vi hanno tolto la saletta fumatori e le macchinette?

chi parla di scarsa produttività perchè non si può fumare, sinceramente, non so se mi fa più arrabbiare o divertire
sono un'ex fumatrice (e non fumavo poco, 2 pacchetti di rosse al giorno come minimo) ed ho smesso di fumare due volte senza tutti 'sti effetti collaterali o le cosiddette crisi di astinenza.
chi ce le ha è perchè ce le vuole avere, perchè è più facile dire "sono nervoso e produco poco perchè non fumo" piuttosto che darsi da fare per calmarsi ed essere ugualmente produttivi.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 10 feb 2011, 13:45

Se lavoriamo 10 (e anche più) ore al giorno e veniamo (mal)pagati per 8,
se lavoriamo anche da casa,
se il 24 ed il 31 dicembre l'azienda è chiusa e defalca comunque le giornate dal monte ferie ma NOI LAVORIAMO UGUALMENTE 8 ORE (il mio ufficio si occupa di cose molto delicate con tempi e scadenze allucinanti), e non mi viene pagata la giornata nè permesso di recuperarla,

io PRETENDO la stanza fumatori per concedermi i miei 4-5 MINUTI di pausa ogni 3 ore, bevendo un caffè al volo, ed i miei 5 minuti di relax su Gol: non mi pare di togliere niente a nessuno nè di rubare lo stipendio!
Considerando che anche i dipendenti di tutti gli altri uffici lavorano come pazzi ...
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 feb 2011, 13:47

pandistelle ha scritto: io PRETENDO la stanza fumatori per concedermi i miei 4-5 MINUTI di pausa ogni 3 ore, bevendo un caffè al volo, ed i miei 5 minuti di relax su Gol:
Ecco, io questo lo scriverei sulla letterina .....
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 10 feb 2011, 13:47

pandistelle ha scritto:Se lavoriamo 10 (e anche più) ore al giorno e veniamo (mal)pagati per 8,
se il 24 ed il 31 dicembre l'azienda è chiusa e defalca comunque le giornate dal monte ferie ma NOI LAVORIAMO UGUALMENTE 8 ORE (il mio ufficio si occupa di cose molto delicate con tempi e scadenze allucinanti), e non mi viene pagata la giornata nè permesso di recuperarla,

io PRETENDO la stanza fumatori per concedermi i miei 4-5 MINUTI di pausa ogni 3 ore, bevendo un caffè al volo, ed i miei 5 minuti di relax su Gol: non mi pare di togliere niente a nessuno nè di rubare lo stipendio!
Considerando che anche i dipendenti di tutti gli altri uffici lavorano come pazzi ...
perdonami, io non sono esperta, ma una cosa la so per certo: una parte delle ferie le decide il datore di lavoro quindi quello che fanno rigurado al 24 e al 31 dicembre è assolutamente legale

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 10 feb 2011, 13:48

farfalla ha scritto:lamentarti così perchè ti è stato tolto il superfluo mi sembra esagerato.

e le pause sigaretta e le pause caffè tolgono alla produttività, altrochè se tolgono, soprattutto quando i dipendenti se ne approfittano. sarà mica per quello che vi hanno tolto la saletta fumatori e le macchinette?

chi parla di scarsa produttività perchè non si può fumare, sinceramente, non so se mi fa più arrabbiare o divertire
sono un'ex fumatrice (e non fumavo poco, 2 pacchetti di rosse al giorno come minimo) ed ho smesso di fumare due volte senza tutti 'sti effetti collaterali o le cosiddette crisi di astinenza.
chi ce le ha è perchè ce le vuole avere, perchè è più facile dire "sono nervoso e produco poco perchè non fumo" piuttosto che darsi da fare per calmarsi ed essere ugualmente produttivi.
:vaiii: :vaiii: :vaiii:

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 10 feb 2011, 13:52

il 24 e il 31 DICEMBRE DECURTATI DALLE FERIE????
ho letto male....dimmi di si...ti prego...oppure avete 40gg di ferie!!! :prr
se fossi in te mi cercherei un bravo avvocato.... :ahah :ahah
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 10 feb 2011, 13:57

La stanza fumatori mi sa che non esiste più da nessuna parte...perchè non è consentito fumare in nessun luogo chiuso... si fuma fuori ( o si smette :spiteful: ).
Le macchinette...mah non capisco come mai ...ma non credo che siano un diritto o un obbligo da parte del datore di lavoro..... ma se c'erano non capisco perchè toglierle :domanda
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 10 feb 2011, 13:58

pisola ha scritto:il 24 e il 31 DICEMBRE DECURTATI DALLE FERIE????
:ahah :ahah
cmq io ho sempre lavorato il 24 e il 31, sono giorni lavorativi a tutti gli effetti. Se poi il capo fa la cortesia di fare mezza giornata o fare stare la gente a casa bene, ma non è un diritto
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 10 feb 2011, 14:08

pandistelle ha scritto:Se lavoriamo 10 (e anche più) ore al giorno e veniamo (mal)pagati per 8,

Premesso che capisco la contingenza della situazione, che quando ci sei dentro o mangi 'sta minestra o salti 'sta finestra... però io credo che i propri diritti vanno tutelati prima di tutto da noi stessi... Se tu sai che il 24 e il 31 l'azienda NON paga perché decide chiusura, se lavori è una scelta tua.
Se ti malpagnano per 8 ore e tu ne fai altre due gratis, è una scelta tua.
Lavora il dovuto nel miglior modo possibile. Ma non ti apsettare alcun riconoscimento spontaneo ad un lavoro che voi stessi con il vostro comportamento (lodevole da un punto di vista di senso del dovere) avete legittimato e qeuindi reso "dovuto" agli occhi del titolare.

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 10 feb 2011, 14:09

Si ma qui sta dicendo che le vengono tolte le ferie ma loro lavorano ugualmente!
PAndi, però non capisco, sei un avvocato e secondo me potresti benissimo cercare di farti valere su cose che non sono legali....sai già come la penso, io di lavorare abitualmente 10 ore senza essere pagata per le due ore di straordinario mi rifiuterei...posso capire il periodo di super lavoro, le scadenze...ma non deve essere un abitudine.... insomma mi pare che questi datori di lavoro vi sfruttino un pò troppo, non avete una RSU in azienda? Ecco io più che sul fumo (che non è un diritto) mi concentrerei su cose come le ferie rubate o il lavoro NERO (visto che è straordinario non pagato).... ovvio che se subìte di tutto senza reagire, piano piano vi tolgono tutto.....
Insomma, invece di pretendere la stanza fumatori perchè per 10 ore di lavoro serve un po di relax, io pretenderei un normale orario lavorativo che mi permetta di stare anche con la mia famiglia...oppure uno stipendio adeguato.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 feb 2011, 14:10

sbu ha scritto:
pisola ha scritto:il 24 e il 31 DICEMBRE DECURTATI DALLE FERIE????
:ahah :ahah
cmq io ho sempre lavorato il 24 e il 31, sono giorni lavorativi a tutti gli effetti. Se poi il capo fa la cortesia di fare mezza giornata o fare stare la gente a casa bene, ma non è un diritto
Io ho 5 settimane di ferie...

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 10 feb 2011, 14:11

ecco mi ero fatta fuorviare. Anche io facevo ore e ore di straordinari non pagati (e manco timbravo, quindi se mi succedeva qualcosa in fabbrica erano solo fatti miei) ho fatto rimostranze per non so quanto tempo, alla fine mi sono licenziata perchè era una situazione insostenibile

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 10 feb 2011, 14:15

sbu ha scritto:ecco mi ero fatta fuorviare. Anche io facevo ore e ore di straordinari non pagati (e manco timbravo, quindi se mi succedeva qualcosa in fabbrica erano solo fatti miei) ho fatto rimostranze per non so quanto tempo, alla fine mi sono licenziata perchè era una situazione insostenibile
Sarebbe l'unica soluzione possibile ... ma in questo momento non ho di meglio!
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”