GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TOTO PANCINA:RAFFI AVRA' UN FRATELLINO O UNA SORELLINA? LUGL '08

Bloccato
Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TOTO PANCINA:RAFFI AVRA' UN FRATELLINO O UNA SORELLINA? LUGL '08

Messaggio da Faith78 » 10 feb 2011, 11:31

pookie ha scritto:
angel79 ha scritto:
giorgy ha scritto:
ANGEL DAVIDE ERA UN NOME IN LISTA PER LORENZO. I NOMI ERANO: DAVIDE, RICCARDO, FEDERICO, LORENZO. POI ABBIAMO RISTRETTO A FEDERICO E LORENZO E GLORIA HA SCELTO LORENZO
sono le mie due scelte oltre a GIULIO... :sorrisoo
a me piacerebbe pure Edoardo o Leonardo ma il socio li esclude perchè troppo lunghi e "pesanti" secondo lui! :fischia

da femmina ho sempre i miei particolari: Amelia, Amalia, Adele (piace anche a mia suocera... :urka ) ultimamente Nicla...e nel :cuore Mariasole!!
ma niente da fare...il socio non li sfanga... a lui piace Nicolè..ma non a me...oppure Matilde che una volta non mi dispiaceva ma ora mi è venuto a noia... :fischia

è che vorrei un nome particolare ma non strano!! eh eh.. :pensieroso

doralice :hi hi hi hi
Stasera provo a proporlo al marito :hi hi hi hi
♡ ♡ Chiara 09-07-2008 h. 2.11 (41+3) kg. 3,730 x 52 cm di morbidezza ♡ ♡
♡ ♡ Anita 30-06-2011 h. 5.19 (39+6) kg. 3,460 x 49 cm di vivacità ♡ ♡

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 10 feb 2011, 11:35

giorgy mi dispiace per queta situazione con tuo marito.....
spero veramente che si possa risolvere tutto
e anche per te Crik....

forse a volte la stanchezza e le cose da fare son talmente tante che si metteno in secondo piano l'amore e la coppia..... :nonegiusto
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 feb 2011, 11:36

Faith78 ha scritto:Giorgy Cki mi spiace sentirvi così tristi. :coccola
Noi siamo stati un po' in crisi quando è nata Chiara, ma più perchè dovevamo cambiare tutti i ritmi e le abitudini.
Il Rispetto è la base del nostro matrimonio, sarà perchè So che mio marito non mi tradirebbe mai, ma son serena.
Lui è un tipo pignolo, puntiglioso e testardo, io son tranquilla , per niente pignola ma testardissima. E' difficile andare d'accordo, ma l'importante è parlare e litigare.
Si perchè noi litighiamo ma sempre e solo per chiarici. Preferisco così che l'indifferenza.
Sono cresciuta con una mamma che quando si arrabbiava o non le andava qualcosa si chiudeva in se stessa e non ci rivolgeva la parola per giorni-settimane.
Sarà per questo che da quando stò con mio marito mi sembra tutto un'altra vita. Parlate, parlate parlate. Altrimenti crescerà solo la rabbia :coccola
hai ragione bisogna parlare parlare parlare, ma con lui si buttano le parole al vento. è egoista e pensa solo a sè.
pensa che i figli non lo vogliono + di tanto (ieri gloria scenata di pianto perchè è andata a prenderla il papy all'asilo :che_dici ) e lui non fa niente per cambiare le cose. se non lo fa per i suoi figli............
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 feb 2011, 11:37

Meladancer ha scritto:giorgy mi dispiace per queta situazione con tuo marito.....
spero veramente che si possa risolvere tutto
e anche per te Crik....

forse a volte la stanchezza e le cose da fare son talmente tante che si metteno in secondo piano l'amore e la coppia..... :nonegiusto
è proprio vero!!!!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 10 feb 2011, 12:17

Buongiorno a tutte :bacio

Ragazze... dopo 2 anni e mezzo mi sono decisa a pubblicare il racconto della nascita di Diego, che era pronto ma non riuscivo a scrivere la fine . é lunghissimo..quindi ci vuole un pochino per leggerlo, ma non mi andava di cancellare nulla di quella giornata!

Angel facci sapere come va con la lettera :incrocini Per i nomi: Davide mi piace :ok Agata un po' meno :fischia

Giorgy, criko l'arrivo di un figlio destabilizza e cambia il modo di essere anche come coppia. é chiaro che bisogna impegnarsi molto per far funzionare le cose, ma.......... dopo averle tentate tutte (e ci metto anche una terapia di coppia ovviamente), bisogna considerare sempre che per i figli è meglio vivere in un clima separato e sereno che tutti sotto lo stesso tetto a farsi la guerra o ignorarsi. Spero che voi non siate a questo punto, ma se dovesse arrivarci.... non restate lì infelici. Lo dovete a voi stesse e ai vostri figli!
Scusate se affronto questo argomento così velocemente... ho poco tempo, ma ci tenevo a darvi anche questa chiave di lettura! :bacio
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 10 feb 2011, 12:52

Buon giorno...
Gabriele ieri sera aveva ancora 38 di febbre, però ha dormito tutta notte....non so se sono i denti o cosa... :buuu cmq stasera ho appuntamento dal pediatra...ho deciso di raccorgliere pure le urine per un eventuale controllo... :incrocini
Nicola ha dormito pure lui tuttta notte....stasera cmq un controllino lo faccio fare lo stesso a lui.... :incrocini
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 10 feb 2011, 12:56

Bellissimo il nome DAVIDE e MATILDE, quest'ultimo è un nome che io e luca amiamo in particolar modo.... :cuore
e ovviamente DORALICE in onore di POOKIE... :ahaha

CRIK GIORGY mi spiace leggere quello che avete scritto....come dice faith parlate parlate parlate..... :coccola :bacetto
:martello Però, Giorgy, ma tuo marito non ci sta male quando vede che i ibmbi lo "escludono"...il mio impazzirebbe.... :domanda

DANITA andro sicuramente a leggerlo...mi emozionano sempre queste cose.... :emozionee

ANGEL hai consegnato la lettera.... :cuore
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 feb 2011, 13:13

DANYTA grazie, ci ho pensato varie volte..... però voglio resistere ancora un pò per vedere se le cose sia appianano. quando ad esempio lorenzo avrà l'età di gloria (ma penso pure prima) e quindi saranno entrambi + grandi e + gestibili, se ci saranno ancora ste tensioni allora ci farò un bel pensierino.
per ora non voglio perchè non voglio in un futuro sentirmi rimproverata dai miei figli di non averci provato, voglio farcela a superare questo momento, solo che al momento mi si sono esaurite le forze e la pazienza

05maggio mi spiace per gabriele con la febbre. facci sapere che dice la ped. mio marito ci resta male ma poi non migliora....... è molto egoista! non cambia le sue abitudini per i bambini

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 10 feb 2011, 13:57

grazie a tutte ragazze..so che parlare è sempre la soluzione migliore ma a volte è tanto dura parlare quando la persona che hai davanti NON CAPISCE, ma nel vero senso della parola....ti rinfaccia sempre le solite cose..davvero è tanto tanto dura affrontare un discorso con lui....
E io sto zitta ora e soffro in silenzio ma lui lo capisce che c'è qualcosa che non va ma non prende iniziative per parlare..neanche morto....è frustante...per fortuna la mia gioia è il mio bambino..una gioia unica al mondo che mi dà la forza per tutto :cuore
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 10 feb 2011, 14:06

Io a volte penso, e parlo anche per la mia situazione, che sti uomini forse si sentono anche un po' accantonati da noi...
Nel senso che il mio amore per mia figlia non ha paragoni e ogni minima energia la spendo per lei e forse questo è sbagliato, perchè come abbiamo sempre detto bisogna portare avanti anche il discorso "coppia".
Quindi non vorrei che queste incomprensioni che si sono create nella famiglia di crik e giorgy (poi lei con 2 bimbi) siano dovute a questa cosa, che magari i mariti si sentono esclusi dal rapporto madre-figlio...
Quindi sentendosi tagliati fuori poi si comportino di conseguenza.....

Io stessa spesso me la prendo per qualsiasi cosa con il socio e lui mi dice sempre che non è un pungiball su cui scaricare le mie tensioni.....
Niente sembra facile in questa vita... :pensieroso
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 10 feb 2011, 14:11

purtroppo Mel il mio discorso, un pò come quello di Giorgy è che alla base molto probabilmente manca la cosa principale..l'amore...e senza quello è dura affrontare certi discorsi e certe situazioni....
Sicuramente l'arrivo dei bimbi ha "sconvolto" tutti ma ormai hanno 2 anni e mezzo e abbiamo trovato i ns ritmi..lui non si sente escluso da noi due, infatti facciamo il più possibile le cose assieme...diciamo che manca la voglia di prendere in mano la nostra vita di coppia....

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 feb 2011, 14:49

IO INVECE PENSO CHE NEL NOSTRO CASO LUI SI SENTA SI ESCLUSO, MA E' COLPA SUA.
IO CREDO NEL DETTO: SI RACCOGLIE QUEL CHE SI SEMINA
LUI NON HA SEMINATO NULLA NE' CON ME NE' COI FIGLI E QUESTO E' IL RISULTATO.
LUI NON SI METTE MAI A GIOCARE COI SUOI FIGLI, NON MI DA' MAI UNA MANO CONCRETA CON LORO. SE GLI CHIEDO UN FAVORE DI QUALUNQUE TIPO ME LO FA PESARE E DICE CHE FA TUTTO LUI, MI SMINUISCE DICENDO CHE IO NON FACCIO NIENTE.......
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
HO SEMPRE GIORNATE PIENISSIME
IL FATTO E' CHE STARE COI FIGLI PER LUI NON E' FARE QUALCOSA, E' COME GRATTARSI LA PANCIA :che_dici
L'AMORE IO CREDO CHE CI SIA ANCORA, MA E' SOFFOCATO DALLA RABBIA E DALLE CONTINUE DELUSIONI CHE MI HA DATO. FORSE SE UN GIORNO LE COSE ANDRANNO MEGLIO, QUESTO SENTIMENTO USCIRA'
HO LA SENSAZIONE CHE NON TUTTO SIA PERDUTO SOLO PERCHE' APPUNTO QUANDO USCIAMO, QUANDO RIUSCIAMO A STARE UN PO' SOLI ..... LO RIVEDO CON ALTRI OCCHI, E MI RICORDO IL BEL SENTIMENTO CHE AVEVO....... OVVIO CHE E' UNA COSA DI POCHE ORE..........

CRIK ANCHE A ME MANCA LA VOGLIA DI SISTEMARE LA SITUAZIONE, HO LOTTATO TANTO E LUI NON HA MAI FATTO NULLA PER VENIRMI INCONTRO.
SON STUFA.

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 10 feb 2011, 14:52

Giorgy non posso fare altro ora che mandarti una grossa -mega- enorme :coccola ...e in attesa di tempi migliori...(anzi mi sa che metto questa cosa sotto la mia firma..altrochè in attesa di attendere :perplesso )

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 10 feb 2011, 14:58

mamma mia ragazze cosa leggo...
non credo di essere in grado di darvi un consiglio, purtroppo..
però mi dispiace davvero sentire che non avete più motivazione..
è una cosa molto triste per me..nel senso, sono triste per voi e per non potervi aiutare..

che scocciatura..è dall'una che continua- a tratti- a venirmi il sangue dal naso...sarà per il forte raffreddore che ho avuto e che ancora ho..ma se continua così prima di sera sarò spossata!! mi abbatte tantissimo il sangue dal naso!! :nonegiusto
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 feb 2011, 15:11

buongiorno!

volevo passare ieri ma il lavoro mi ha sopraffatta...oggi sono a casa e devo scappare a mettere ordine in cucina, bere il caffè col marito e andare a prendere Matilde e portarla a ginnastica... :urka

allora angel volevo dirti innanzitutto che ho letto la lettera aperta al marito e credo che dovresti proprio fargliela leggere o quantomeno condividere a cuore aperto questi pensieri con lui... d'altro canto sono anche convinta, per esperienza personale, che sia difficilissimo allontanarsi, emanciparsi dalla famiglia di oigine fino in fondo (soprattutto quando queste persone sono molto invadenti e onnipresenti...in casa, ma anche nella testa della persona stessa..)...quindi credo che anche tu dovrai sempre fare uno sforzo per andare incontro a loro... :incrocini

giorgy crik....è vero il sentimento cambia e l'amore spesso non è più come prima...ma bisogna parlarsi parlarsi tanto per riuscire a capirsi e sviscerare le questioni bene..noi di solito facciamo delle sonore litigate e poi torna la pace.. :sorrisoo
e poi bisogna sempre adeguare le aspettative che abbiamo sull'altro alla situazione concreta... :incrocini

in tutto questo..ci si è rotto il televisore...e Matilde è ancora in crisi con l'asilo... :incrocini

faith che ne dici di Mariasole?

stefy come sta Gabriele :domanda ?
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 10 feb 2011, 15:20

cancerina72 ha scritto:
allora angel volevo dirti innanzitutto che ho letto la lettera aperta al marito e credo che dovresti proprio fargliela leggere o quantomeno condividere a cuore aperto questi pensieri con lui... d'altro canto sono anche convinta, per esperienza personale, che sia difficilissimo allontanarsi, emanciparsi dalla famiglia di oigine fino in fondo (soprattutto quando queste persone sono molto invadenti e onnipresenti...in casa, ma anche nella testa della persona stessa..)...quindi credo che anche tu dovrai sempre fare uno sforzo per andare incontro a loro... :incrocini
dispostissima...infatti io ho voluto dare fiducia alla suocere rinunciando alla mia idea di mandare raf al nido, nonostante sin da quando era neonato avevo "annusato" che lei avrebbe adottato SOLO il suo metodo..quello che vorrei ALMENO, come scrivo, che mio marito mi sostenga e trovi il modo giusto per dire le cose a sua mamma...non è che deve litigarci, fankiulizzarla o non vederla più..SOLO parlarci sostenendo il mio- NOSTRO- punto di vista!! :ok
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 10 feb 2011, 15:23

per il televisore..potrebbe essere un'occasione perfetta per prendere una di quelle TV nuove, magari in 3D... :spiteful:

Mariasole...è un nome bellissimo e che avevo scritto tra i miei preferiti, ma che il socio non condivide!! :buuu

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 10 feb 2011, 16:50

belle donnine-mammine!!!
leggo di corsa gli arretrati e mi spiace leggere delle vostre tensioni in famiglia...io ho sposato una frase che il mio parroco ha detto all'omelia del matrimonio di una coppia di amici...dobbiamo ricordarci che la cosa più importante è la COPPIA...i figli sono altro, prima o poi usciranno di casa e spiccheranno il volo...noi li ameremo per sempre di un amore unico ma sono altro da noi...la coppia è per sempre e va coltivata in tal senso...nei momenti di tensione cerchiamo di parlare e discutere cercando alla fine di ricordare questa cosa

so che a volte è difficile ma parlare parlare e ancora parlare per trovare una linea comune per risolvere le tensioni!io ve lo auguro di cuore! :cuore :incrocini
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 10 feb 2011, 16:57

veniamo a noi:
Paolo ormai non balbetta più da 1 settimana :vaiii: :yeee
in compenso da qualche giorno non ascolta più e anche la maestra dice che fa orecchie da mercante...sia mai che si possa stare tranquilli qualche giorno :impiccata:

oggi ho lasciato i pupi dai suoceri, tra poco torna il socio e andiamo a vedere un paio di case ch potrebbero essere di ns interesse...quella di cui vi parlavo domenica ma sappiamo già essere fuori budget :impiccata: e un'altra che ho appena visto nella locandina..speriamo non sia già andata o non abbia un prezzo da fuori di testa :incrocini :incrocini

ho visto i nomi...
Davide mi piace tanto...anche Daniele Edoardo...Paolo :fischia
per una bimba belloMariasole, non mi dispiace Adele mentre Agata non mi convince perchè da noi quando si è pettegole ci dicono che siamo delle agate :fischia ...inutile dire che a me piace tanto Caterina e poi Alessia e Elena

ma non si può tralasciare Doralice una vera lugliolina non può non prenderlo in considerazione :hi hi hi hi
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 10 feb 2011, 20:19

mammy

Daniele mi piace tantissimo, l'abbiamo messo come secondo nome a Raffi, perchè in famiglia per parte del marito quindi stesso cognome c'è già!!

Alessia, non mi piace molto e cmq si chiama la figlia di mia cugina!!

Doralice stasera lo propongo a mio marito!!

sono contenta che Paolo non balbetti più, visto era una (delle tante!!) fase!!
per il fatto che non ascolta, darei la colpa al T2... :fischia dai devono farci vedere che comandano loro... :basta_che_credi:

qui nessuno viene a mangiare e a me è passata la fame..e moscerino/a scalcia!! :risatina:

Bloccato

Torna a “Luglio”