GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA POPPATE E SORRISINI CRESCON BENE I DICEMBRINI(10)

Bloccato
frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: TRA POPPATE E SORRISINI CRESCON BENE I DICEMBRINI(10)

Messaggio da frapanzana » 10 feb 2011, 10:18

grillina ha scritto:Buonasera meraviglie....passo per darvi il bacio della buonanotte!!!! :bacio

Ginni ma avete fatto benissimo!!!! Si godrà il mare ed il relax con voi...meglio di così!!!!

Frapanzana, tesoro,sei proprio affezionata al tuo ticker!!!!! :ahah
Ma ancora perdite!?!?!? Che palline... :impiccata:
Che serenità si respira quando descrivi la tua vita familiare....io sono molto meno zen di te e me ne rammarico!!!!

Mako ma davvero Diana non dorme più il pomeriggio!?!?!? Marghy ha dormito tutti i pomeriggi fino all'anno scorso e lo farebbe ancora se non si fermasse a scuola fino alle 15.45!!! Alla sera alle 21 crolla!!!! :emozionee
Beatrice dorme ancora a scuola ma alla sera fa più fatica ad addormentarsi...
Giovanni mi sembra, per ora, un bimbo tranquillo... :incrocini
buongiorno supermamma!!! :bacio
Io adooooooro il mio ticker, ma dovrò toglierlo prima che Diego prenda la patente :che_dici
Le perdite le ho avute fino a 3 settimane fa, ora hanno ricominciato, uffffffffff
Io zen??????????????? Noooooooooooooooooooooooooooooo, dovresti vedermi ho sempre le mani nei capelli, sembro una pazza isterica, il bimbo grande mi fa impazzire in questi giorni e con il socio, bhè, a volte mi mordo la lingua :permaloso:

Davide ha ancora bisogno di dormire durante la settimana perchè si alza alle 6.30, quando arriva alle 13.30, l'ora del pisolo a scuola si addormenta di botto e infatti quando alle 15.45 lo vado a prendere è ancora completamente rintronato!!!!

Come Giò anche Dieghino è molto bravo, soprattutto nei confronti del fratello, che è fin troppo premuroso nei suoi confronti, ieri l'ha sommerso di peluches nella cullina per farlo giocare, peccato che fosse veramente sommerso, o quando gli spinge il ciuccio in bocca quando non lo vuole, o quando decide che deve attaccarlo lui al seno e quindi gli preme la testa sulla mia tetta, ecc....ecc..........
Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
Diego: 28 dicembre 2010 alle 13.42 un bellissimo regalo di 4,140kg x52cm

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 10 feb 2011, 10:23

SuzieQ ha scritto:

sono stanca, e tanto. ma in questi giorni mi aleggia in sottofondo una sorta di euforia.. è la gioia di avere lei con me. :cuore
ti capisco :cuore , la sera quando i bimbi dormono passo un po' di tempo a rimirarmeli e a ripetermi quanto sono stata fortunata e quanto li amo :emozionee penso soprattutto a Diego, ai quei 5 mesi in cui si credeva che fosse malformato e i medici a chiedermi ad ogni visita se desideravo abortire e invece è un bimbo sanissimo... :emozionee

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 10 feb 2011, 10:25

grillina ha scritto:

Io la linea nigra non c'e l'ho ma in compenso... Ho un sedere che fa provincia e dei fianchi ed una pancia.. :x: sono davvero cicciotta e non mi entra la 46!!!! Ma ieri mi sono detta "chissenefrega, io mi voglio bene e sono fortunata ad avere i miei 3 gioielli e la salute"! Purtroppo ho scoperto che la sorella 42enne si una mia amica ha un tumore all'utero ed una figlia di 11 anni.
omamma!!! :urka

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 10 feb 2011, 10:26

Makotina ha scritto:oggi qui semrpe in giro. sono cotta.
invidia, tanta, troppa, invidiaaaaaa :risatina:

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 10 feb 2011, 10:30

buongiorno!!

la nostra serata di ieri è stata pari al giorno forse peggio. Pianti continui perché voleva stare SEMPRE alla tetta. I miei capezzoli bruciavano. Ma anche i vostri sono belli rossi e alle prime 3/4 ciucciate vi fanno male?
Comunque stremata ho deciso di scongelare 100 ml di mio latte per dare tregua alle tette...

In ogni caso siamo andati avanti a tettare e appisolarsi per 10 minuti poi si svegliava nervosa e si metteva in bocca le manine ciucciandosele forte. Aria non ne aveva, con la ginnastica nonusciva nulla.
Alle 23 le ho dato 5 minuti della destra 10 della sinistra e ha bevuto dal bibe quasi tutti i 100 ml.
Tantissimo considerato che aveva la panza già piena. boh.

Beh alle 23.20 l'ho messa giù, io mi sono addormentata, lei non so a che ora ha chiuso gli occhi, la sentivo fare versetti...ma poi ha tirato fino alle 5 :urka

Il trucco quindi è riempirla come un tacchino?? :ahaha
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sibilla » 10 feb 2011, 10:38

buongiorno
sono ancora in pigiama e stamattina avrei dovuto iniziare il corso "latte e coccole" al consultorio, ma proprio non ce l'ho fatta ad andare emi dispiace, però avevo bisogno di recuperare sonno.
credo che adotterò la tecnica del "tacchino" come suggerisce Suzie :ahaha
ora è qui sulla sdraietta e ride al lampadario!
sibilla babbiabiker

FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 feb 2011, 10:45

Giorno!!
SuzieQ, ti capisco, anche la mia ha passato due giorni e una notte a tormentare. Poi stanotte finalmente dopo averla riempita di succo di tetta si è addormentata all'una e si è svegliata alle 8 e 30!!!! :urka Le mie tette erano come una fontana, ma pazienza visto che non ho mai dormito così tanto da quando è nata!!! Ora è ancora che sonnecchia. Povera doveva essere stanchissima!!! :emozionee
Certo che è proprio una furbetta. Ogni mattina appena la prendo in braccio mi fa dei sorrisoni che mi fanno squagliare :cuore così anche se sono arrabbiatta perchè non mi ha fatto dormire mi fa scordare tutto!!! :risatina: E così fa con le nonne quando la prendono in braccio! Un super sorriso e quelle si rinco**ioniscono e mi dicono: Ma come fai a dire che è un tormento!!! Guarda che buona, brava e bella che è!! :che_dici Furba la mia Silvietta!!! :spiteful:
Si è svegliata, approfitto per metterla in carrozzina che andiamo a comprare il pesce! :calimero:
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 feb 2011, 11:35

grillina, che brutte quelle notizie... :incrocini :incrocini :incrocini per quella ragazza.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 feb 2011, 11:47

SuzieQ, ma non è che hai la candida per caso? :fischia

fortunelle voi che avete i bimbi che pisolano. diana ha molltato presto quello del mattino e altrettanto quello del pome... eppure a loro fa così bene dormire..
l'anno scorso, con l'arrivo della primavera e le giornate più lunghe, lei voleva andare a nanna solo quando faceva buio. quindi ci si coricava alle 22 e ora che leggi, te la racconti e ti coccoli crollava sempre per le 23 e quando iniziava ad albeggiare dalle 4,30 era un tormento: mamma ci alziamo? c'è il sole, abbiamo da fare!
una fatica a farla rimettere giù tutte le volte.. ma alle 7 tutti in piedi!!

eco anche fatte al buzzi. tutto ok. prossimo appuntamento il vaccino.
poi credo pediatra per il secondo trimestre? o l'ho già fatta? booooh... e poi il battesimo. entro un mese devo fare tutto.
e poi i miei controlli tiroide, ginocchia, inps per la facoltativa e mille altre cose.. uuh quanti sbattimenti questi..
tutti i pome siamo presi con i vari corsi di diana e gente a cena con bimbi coetanei.
il tempo ci passa davvero e fin troppo velocemente..

diana con pietro è fin troppo premurosa.. morbosa direi.. a volte non lo fa toccare a nessuno ed è iperprotettiva. adora fare tutto con lui e nn vede l'ora che gli prendiamo il seggiolone stokke pure a lui per stare assieme a tavola. se come lei sta seduta prima del previsto accelereremo l'acquisto per sua somma gioia :ahaha

i sorrisini e il loro 'modo di parlare' è strepitoso. ngheee, aaaaac, ccccuuuu...
all'inizio muoveva solo la bocca agitandosi tutto felice, ma appena emetteva un suono si bloccava e diventava serio. :ahah

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 10 feb 2011, 12:32

Makotina ha scritto:SuzieQ, ma non è che hai la candida per caso? :fischia

eco anche fatte al buzzi. tutto ok. prossimo appuntamento il vaccino.
poi credo pediatra per il secondo trimestre? o l'ho già fatta? booooh... e poi il battesimo. entro un mese devo fare tutto.
e poi i miei controlli tiroide, ginocchia, inps per la facoltativa e mille altre cose.. uuh quanti sbattimenti questi..
tutti i pome siamo presi con i vari corsi di diana e gente a cena con bimbi coetanei.
il tempo ci passa davvero e fin troppo velocemente..

diana con pietro è fin troppo premurosa.. morbosa direi.. a volte non lo fa toccare a nessuno ed è iperprotettiva. adora fare tutto con lui e nn vede l'ora che gli prendiamo il seggiolone stokke pure a lui per stare assieme a tavola. se come lei sta seduta prima del previsto accelereremo l'acquisto per sua somma gioia :ahaha

i sorrisini e il loro 'modo di parlare' è strepitoso. ngheee, aaaaac, ccccuuuu...
all'inizio muoveva solo la bocca agitandosi tutto felice, ma appena emetteva un suono si bloccava e diventava serio. :ahah
Mako, tu che sei espertissima di candida :x: , se Suzie l'avesse dovrebbe comparirle una patina bianca sul capezzolo e in concomitanza Matilda dovrebbe avere il mughetto in bocca, o no? A me l'hanno sempre venduta così :fischia

Io domani sarò al buzzi per l'elettrocardiogramma a prevenzione della morte in culla, mannaggia, potevamo sincronizzare gli appuntamenti!! :ahaha

Anche qui si chiacchera, ma poco, ngheeeee, guuuuu, e poi la sua espressione preferita: UEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE' :ahaha

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 10 feb 2011, 12:47

Buongiorno donne, come state?
io sono un po incasinata in questi giorni perchè alla materna pare ci siano tutti i virus del mondo :aargh e quindi ho tutti i bimbi a casa...
non dico altro :impiccata: :impiccata:
poi diciamo che approfitto del sole per stare fuori più che posso cosi loro si svagano (e si stancano... :fischia )

Edo sta meglio; il raffreddore sembra stia passando :incrocini

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 feb 2011, 12:49

frapanzana, per quello abbiamo dato a fine dicembre!! :ok

guarda, in base alla mia esperienza posso dirti che si manifesta sempre in modo diverso.
pietro mai avuto mughetto.
la mia ped dice che quando fanno male al 90% è candida. che quando ci sono ferite, come le ragadi, la candida trova terreno ottimale e ne approfitta.
io vado di daktarin gel e nn lo lavo. così anche lui si cura evitando di contagiarci a vicenda. :ok

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 10 feb 2011, 13:06

aiuto candida??? :urka

Ma dunque, sin da inizio allattamento ho avuto questi dolori. Spiego:
prima di attaccarla tiro un po' fuori il capezzolo con le mani. Poi lei si attacca, bene, e ciuccia. LE prime ciucciate sono dolorose poi credo in concomitanza con l'uscita del latte cessa il dolore e non sento più nulla. Solo quelle 3/4 ciucciate che fa. Lei è molto vigorosa, e in bocca non ha nulla.
Il capezzolo è bello, non ho mai avuto ragadi finora, solo all'inizio sembrava stesse per formarsi una bella..ma con la purelan e l'attacco corretto è rientrata. Diciamo che sono un po' rossi, doloranti se li premo. Ma pensavo fosse causato dall'uso.

Provo a informarmi.

Mako, io spero che Matilda prenda da me sinceramente e si faccia gran dormite e pisolini :incrocini
non so come fai tu! hai sacche di energia nascoste :ahaha

Matilda è sulla sdraietta...occhi chiusi e sorriso. uh adesso si è appena spaventata per qualcosa e si è svegliata.. :emozionee

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 10 feb 2011, 13:09

http://www.lllitalia.org/index2.php?opt ... f=1&id=110" onclick="window.open(this.href);return false;

uhm qui in questa descrizione potrei rientrarci oddiooooooooo :buuu

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 10 feb 2011, 13:13

ma a chi chiedo che devo fare? medico di base? ginecologo?
io del primo non mi fido granché.
uff

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 10 feb 2011, 13:44

Makotina ha scritto:frapanzana, per quello abbiamo dato a fine dicembre!! :ok

guarda, in base alla mia esperienza posso dirti che si manifesta sempre in modo diverso.
pietro mai avuto mughetto.
la mia ped dice che quando fanno male al 90% è candida. che quando ci sono ferite, come le ragadi, la candida trova terreno ottimale e ne approfitta.
io vado di daktarin gel e nn lo lavo. così anche lui si cura evitando di contagiarci a vicenda. :ok
ricordo...era il 29 per la precisione!!! :fischia :emozionee

Tu potresti scrivere un trattato... :che_dici povera, da quando ti conosco ci hai sempre combattuto con 'sta melefica, Davide ha avuto il mughetto e anch'io gli spalmavo il Daktarin in bocca con la garzina e mi ricordo che me l'ha attaccato, me ne sono accorta per la patina biancastra sul capezzolo e infatti la pediatra mi disse che era la famosa candida

questa volta me la sono scampata, per il momento almeno...., ma come si prende?

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 10 feb 2011, 13:45

SuzieQ ha scritto:ma a chi chiedo che devo fare? medico di base? ginecologo?
io del primo non mi fido granché.
uff
prova a chiedere a tutt'e due e poi confronti le risposte :fischia , puoi provare a chiedere anche in farmacia

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 10 feb 2011, 14:01

ma non so se è candida. come faccio a farmela diagnosticare?
cmq mi state dicendo che voi non aVETE nessun dolore nemmeno alle primissime ciucciate?

e io che pensavo fosse normale :perplesso

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 feb 2011, 14:25

SuzieQ, magari avesse preso dal padre: è perennemente in letargo.
SuzieQ, rivolgiti al ginecologo o pediatra.
frapanzana, se vuoi venire a trovarmi domani... :fischia alle 10,30 dovrei però essere all'incontro LLL...
si, ho sofferto come una matta per le tette e per non parlare della candida vaginale :impiccata:

io sempre curata con daktarigel sui capezzoli. senza lavarli alla poppata.

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 10 feb 2011, 14:25

frapanzana ha scritto:
Makotina ha scritto:Io domani sarò al buzzi per l'elettrocardiogramma a prevenzione della morte in culla, mannaggia, potevamo sincronizzare gli appuntamenti!! :ahaha

cioe'???io sono terrorizzata...
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Bloccato

Torna a “Dicembre”