GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dibattito religioso e politico???? Ma dove????

Lascia qui il Tuo messaggio per gli amministratori del forum
Rispondi
BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Dibattito religioso e politico???? Ma dove????

Messaggio da BarbyLondra » 9 feb 2011, 22:40

Avevo aperto un topic nella sezione dei viaggi coi bimbi, riguardo l egitto.
Era per sapere da utenti che erano state in egittto in quei giorni come fosse la situaziome, cioe se c'erano voli cancellati, se era possibile raggiungere gli aeroporti tranquillamente, ecoo cose cosi.

Non lo stavo piu leggendo tanto avevo notato che comunque nessuna aveva risposto e i miei amici hanno lasciato l'egitto.

Comunque, oggi, a grande sorpresa, noto che e' stato chiuso perche' ho iniziato un DIBATTITO POLITICO E/O RELIGIOSO!!!!! ....WHATTTTTTTTT??? :pensieroso

Ma come si puo'??? Io volevo sapere solo se quei poveri cristi dei miei amici sarebbbero stati capaci di prendere l'aereo.

Davvero somo allibita su tale decisione.

Chiedo gentilmente ai vari moderatori e all'admin di dare un loro onesto e neutrale parere su tale cancellazione (spero non vi limiterete ad appoggiarvi ma a farmi capire davvero dove ho creato il dibattito religioso e come evitare in futuro che mi bengano chiusi topic sinceri).

Grazie a tutte.

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dibattito religioso e politico???? Ma dove????

Messaggio da BarbyLondra » 9 feb 2011, 22:41

Scusate gli errori di battitura.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 9 feb 2011, 22:50

BarbyLondra, ho letto il topic e da come l'hai impostato sembrava tutt'altro, ovvero che tu volessi parlare del clima politico in Egitto.

Non sei stata esplicita nella richiesta realtiva ai tuoi amici, tu hai scritto
C'e' qualcuna che dovrebbe andare in egitto o e' appena tornata?
Ho dei miei amici che torneranno domani dal cairo dove lavorano.
Mi chiedevo se qualcuna ha esperienze.
e poi
BarbyLondra ha scritto:
orata ha scritto:vorresti sapere notizie su come possa essere la città in questi giorni (motivi politici) o come è il tempo?
Intendevo clima politico...
pem ha scritto:
Ho dei miei amici che torneranno domani dal cairo dove lavorano.

non potresti chiederlo a loro domani?
:domanda
Si ecco, credevo che qualcuno mi avrebbe risposto ieri veloce veloce (mi ricordo ci sono sempre utenti che vanno in egitto...)
comunque, uno dei miei amici ha appena aggiornato facebook e dice che rimangono li per il momento. Niente di piu... :domanda

Se tu avessi semplicemente scritto, come sopra,
Io volevo sapere solo se quei poveri cristi dei miei amici sarebbbero stati capaci di prendere l'aereo.
la domanda sarebbe stata chiara e il topic non sarebbe apparso per quello che invece è sembrato :sorrisoo
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 9 feb 2011, 23:32

Grazie per la tua risposta.
Ma secondo te cosa mi interessa di parlare della politica egiziana?
Chi ha chiuso il topic avrebbe potuto chiedere di chiarificare prima di censurare il topic (che non c'era niente da censurare).

Voglio dire, almeno avevo gia' abbandonato le speranze di ricevere risposte, pero' se ci avessi tenuto molto al forum, ora ne sarei dispiaciuta.

Dico solo che non sono una nuova utente. Un po di credenziali le dovrei avere. la mod che ha chiuso , secondoil mio modesto parere di user, avrebbe potuto chiedere delucidazioni.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 9 feb 2011, 23:46

Ma secondo te cosa mi interessa di parlare della politica egiziana?
ah non lo so :ahaha
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 9 feb 2011, 23:54

Ecco appunto.

Dico solo che orata avrebbe potuto chiedere precisazioni.

Vabbe...

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 11 feb 2011, 18:02

Mi sembra che CANIRBAS ti abbia chiaramente spiegato il perchè è stato chiuso e così ho fatto io nel messaggio privato che ti ho scritto, le tue intenzioni non erano quelle ma il topic così messo avrebbe sicuramente innescato altro.
Comunque se riguardi bene il topic io ti ho chiesto se intendevi sapere notizie sul tempo e sul paese come luogo di vacanza (cosa che ti avrei con piacere risposto) o su questioni politiche. Questo per me significa chiedere spiegazioni.

E non c'entrano le credenziali o meno di una utente da più anni nel forum, io mi sono attenuta alle regole. :sorrisoo
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 12 feb 2011, 17:40

Barby, mi sa che è colpa mia. Siccome io ti avevo risposto descrivendo l'attuale situazione politica (evidente a tutti) egiziana, è stato la mia risposta ad essere stata cancellata e successivamente chiuso il topic. Orata mi ha avvisato di questo in mp ricordandomi appunto che non si deve parlare di religione/politica.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 17 feb 2011, 15:16

Comunque,
giusto poco fa, in relazione al fatto che non si possano aprire topic di tipo politico/religioso mi chiedevo se non ci potesse essere una sezione del forum apposita per contenere questo tipo di argomenti...
In modo tale che siano consentiti solo in quella sezione del forum...una specie di SCANNATOIO (passatemi il termine)
Sinceramente, pur capendone le motivazioni che possano aver condotto ad una scelta in tal senso, trovo che il non poter parlare di certi argomenti sia una limitazione alla libertà di espressione...
Questo non significa che si deve necessariamente arrivare all'insulto o agli anatemi (potrebbero esserci delle regole specifiche) ma avere la possibilità di confrontarsi anche su tematiche inerenti la donna, la famiglia, la società...La condizione delle donne in Iran, la legge del figlio unico in Cina, anche affrontandole da un punto di vista politica...Come occasione di crescita e confronto, non di scontro.
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 feb 2011, 23:28

no, per un motivo molto semplice.
che se ne discuta nel libera_mente o in un ring, poi le passioni e le acidità personali verrebbero riversate anche altrove. e no, insulti e anatemi vengono già ora censurati o tenuti a bada. ma non basta.
la politica e la religione sono argomenti decisamente hot. gli argomenti da te citati sarebbero un florilegio o di "quoto" o di scontri decisamente acidi per non dire altro. e non se ne discuterà, almeno finchè qualcuno, più su di me non lo deciderà e regolamenterà diversamente il forum.

Rispondi

Torna a “SCRIVI AGLI AMMINISTRATORI”