Non so se è la sezione giusta....non è un argomento così "importante" da mettere nel salottino e allora ho pensato che magari qui possa andare bene, se così non fosse chiedo scusa in anticipo.
Ho una piccola paranoia che non mi abbandona da una settimana a questa parte....vorrei confrontarmi con voi per vedere se sono io quella sbagliata oppure la maestra.
Un giorno vado a prendere mia figlia al asilo e la trovo seduta sulla panchina un po' strana. La vesto, e quando siamo fuori li faccio le solite domande...com'è andata oggi?....cosa hai fatto cosa non hai fatto e lei subito mi dice che si 'è stufata di questo asilo e che vorrebbe tornare a quello dell'anno scorso

...tra le altre cose aggiunge che li fa male il collo e che non può girare la testa...e tutto questo perché la maestra fa dormire i bambini mezzani e grandi SEDUTI al tavolo con le mani incrociate e con la testa sopra.

Quando ho sentito una cosa del genere mi sono sentita male...da mamma, immaginare mia figlia dormire seduta con la testa storta, non mi fa molto piacere.
Indagando un po' di più, la bambina mi ha detto che la maestra fa sempre cosi..questo rito si chiama "riposino"....e mentre i bambini dormono, la maestra fa qualcosa con due aghi lunghi


C'è...non so, a me sinceramente non sembra una cosa gusta....far dormire i bambini seduti mentre lei fa i ca@@i suoi non mi piace molto.
Ho chiesto alla bambina se alle sue amichette piace questo riposino e lei mi ha detto che nessun bambino vuole dormire..tutti vorrebbero giocare, ma la maestra dice che se non vogliono dormire per forza si devono sedere e stare zitti perché i bambini piccoli (quelli di 3 anni) devono dormire. Questa è una classe mista e quelli di 3 anni dormono sulla brandina.
Posso capire che se non hanno altri spazi dove i mezzani e i grandi possano giocare, almeno intratteni i bambini leggendo loro delle favole a voce bassa..no?
Non so..mi viene la voglia di andare in direzione scolastica, ma ho "paura" che mi guardino strano.
Voi che siete mamme.....vi sembra "normale" una cosa del genere?
