anna mia nonna diceva figli piccoli-problemi piccoli, figli grandi- grandi problemi e io dico solo che piu crescono, piu sono impegnativiAnnaMassimo ha scritto:e il mestiere piu difficile al mondo fare la mamma
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà
- November baby
- Expert~GolGirl®

Re: I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- laura s
- Gold~GolGirl®

Allora tu allatta il piccolo, ma che almeno tuo marito lo cambi e lo faccia riaddormentare!!dena ha scritto:al premio ci avevo pensato pure io![]()
oggi per la prima volta mi ha detto che non vuole Davide, che lo devo lasciare alla nonna....poi gli ha chiesto scusa e io piango chiedendomi dov'è che ho sbagliato![]()
il socio sarebbe ben contento di badare a Leo ma lui vuole me perche nella sua testa il fratellino gli ha portato via la mamma e se io gli rifilo il papà do credito alla sua teoria![]()
scusate eh per aver monopolizzato i discorsi sul grande nel gruppo dei "piccoli" è che proprio non so + dove sbattere la testa
Credo sia normalissima un pò di gelosia, che dovresti fare? Niente di diverso da quello che già fai... o meglio, l'unica cosa che farei io è cercare di viverla più serenamente, è un sentimento normale che lui prova e poi pian piano lo imparerà a gestire meglio e gli servirà per tutta la vita... suo fratello sarà sempre con lui... non ti fare sensi di colpa assurdi!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®

Secondo me se ciuccia il ciuccio con vigore non significa in automatico che ha fame... lo fanno anche se sono nervosi... i miei se hanno fame tempo 10 secondi capiscono che dal ciuccio non esce latte, lo sputano arrabbiatissimi e non lo prendono più, se lo tengono vuol dire che vogliono ciucciare e non che hanno fame...ishetta ha scritto:si conta dall'inizio della poppata, non dalla fineAnnaMassimo ha scritto:Ma saro stupida?
Si e staccato dal seno alle 14.00,
alle 15.00 si sveglia e reclama, gira la testina e cerca il seno...
Oh, no caro mio, e passata appena un oretta, penso,
visto i discorsi che abbiamo fatto ultimamente...
Lo cullo, canto, porto a spasso per la casa...niente, lui urla.
Sterilizzo il ciuccietto e glie lo do.
Lui ciuccia con vigore, fa persino rumore. Sembra che abbia fame![]()
E io mi sento in colpa. Mi sento una cattiva e senza cuore.
Sara normale?
e magari non era sazio... insomma se ha fame poverino...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®

Ma solo io NON ho sensi di colpa nè paranoie con Annalisa???
Ogni tanto fa qualche minima scena di gelosia, tipo "mamma posa il fratellino e prendi in braccio me" o cose del genere... visto che appunto è solo ogni tanto in genere l'accontento e se l'altro piange un pò... amen!
E NON mi sento in colpa... anzi, sono fiera della faticaccia che sto facendo per fare in modo che mia figlia non sia una figlia unica e per mantenere le sue abitudini il più possibile invariate... sì, sono proprio fiera e felice di come stanno andando le cose!
Oggi sono stata da un'amica con i pupi e siamo pure andate ai giardini con le bimbe... me la sono sbrigata alla grande e sono stanca stanca ma davvero contenta!
Ogni tanto fa qualche minima scena di gelosia, tipo "mamma posa il fratellino e prendi in braccio me" o cose del genere... visto che appunto è solo ogni tanto in genere l'accontento e se l'altro piange un pò... amen!
E NON mi sento in colpa... anzi, sono fiera della faticaccia che sto facendo per fare in modo che mia figlia non sia una figlia unica e per mantenere le sue abitudini il più possibile invariate... sì, sono proprio fiera e felice di come stanno andando le cose!
Oggi sono stata da un'amica con i pupi e siamo pure andate ai giardini con le bimbe... me la sono sbrigata alla grande e sono stanca stanca ma davvero contenta!
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

laura s ha scritto:Ma solo io NON ho sensi di colpa nè paranoie con Annalisa???
questo lo faccio anche io: è capitato un paio di volte (l'ultima oggi) che Viola mi tenda le braccia... e in quei casi non mi faccio molte paranoie a metttere Vane nella carrozzina e prendere la grande in braccio per una coccolata. certo magari se sto allattando non posso ma cerco di spiegarglielo e nel frattempo che attende tento di distrarla...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- November baby
- Expert~GolGirl®

io ho sensi di colpa quando succede che mi arrabbio e gli sgrido a mattia, tipo le scene che ha descritto gloria, per il resto, cerco di coccolarlo e di mantenere saldi gli abitudini di mattia compreso le storie prima della nanna-rigorosamente due- con o senza la mamma, pero per il resto, cerco di njon far piangere a simone e racconto spesso a mattia degli episodi simili di mattia quando aveva la stessa eta di simone, facendoli vedere spesso le foto sue da bebe etc
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- November baby
- Expert~GolGirl®

oddio come ho scritto male. oggi sto sclerando: simone fa la cacca solo se lo aiuto io con il termometro e non dorme per piu di 10 min lontano dalle mie braccia... sono stanchissima. spero che almeno la notte mi fara dormire

-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

November baby ha scritto: e non dorme per piu di 10 min lontano dalle mie braccia...
ecco.. sono appena riuscita a metterla giù per lo stesso motivo... e se penso che ha su il pannolo scrauso e che stanotte mi toccherà cambiarglielo per forza mi
(di giono uso quelli della Pillo che tengono ma mica tanto quindi se scagazza dopo un po' esce e di conseguenza mi tocca cambiarlo abbastanza in fretta,. la notte uso i pampers che invece mi reggono fino al mattino.. comunque non è mai cacca abbondantissima..)
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io ho l'unica paranoia che siccome non dimostra gelosia se la tenga dentro e poi esploda... ok siamo da neuro
Un cliente di Luca ci ha appena fatto un regalino per edo: un paio di nike nr. 20. Si vede che non ha figli? :ahah
Edo usa il ciuccio solo per fare puzzette... per il resto lo sputa a due metri. A me va bene così, per il resto preferisco ancora allattare a richiesta però Anna se stai sclerando, lui cresce bene daglielo sto ciuccetto. Magari gli serve per rilassarsi e addormentarsi.
Un cliente di Luca ci ha appena fatto un regalino per edo: un paio di nike nr. 20. Si vede che non ha figli? :ahah
Edo usa il ciuccio solo per fare puzzette... per il resto lo sputa a due metri. A me va bene così, per il resto preferisco ancora allattare a richiesta però Anna se stai sclerando, lui cresce bene daglielo sto ciuccetto. Magari gli serve per rilassarsi e addormentarsi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

A me i Pillo hanno sempre tenuto benissimo sia di giorno che di notte pure con Emma.Ransie ha scritto:November baby ha scritto: e non dorme per piu di 10 min lontano dalle mie braccia...
ecco.. sono appena riuscita a metterla giù per lo stesso motivo... e se penso che ha su il pannolo scrauso e che stanotte mi toccherà cambiarglielo per forza mi![]()
(di giono uso quelli della Pillo che tengono ma mica tanto quindi se scagazza dopo un po' esce e di conseguenza mi tocca cambiarlo abbastanza in fretta,. la notte uso i pampers che invece mi reggono fino al mattino.. comunque non è mai cacca abbondantissima..)
Lo scagazzamento laterale non succede da un po', penso gli si siano incicciottite le gambotte. Cmq mi succedeva pure con i Pampers Progressi che secondo me sono i migliori in assoluto (e infatti li compro solo se li trovo in scontissimo xchè costano una caterva).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

Ciao!!!
Rieccomi ... ieri e oggi sono state giornate intensissime!!! Ieri siamo state parecchio fuori e oggi è arrivato mio cognato con fidanzata dalla Danimarca a conoscere Alessia
Ci hanno anche detto che hanno deciso di tornare in Italia o meglio mio cognato torna lei ci si trasferisce (dato che è ungherese e vive a Copenaghen), siamo tutti felicissimi di poterli avere vicino!
Ho letto tutto, ma sono un po' fusa per rispondere a tutto.
Un abbraccio speciale alla nostra Anna però lo voglio mandare
Ieri pesata settimanale: è cresciuta 210 gr
Oggi ha compiuto un mese e niente colica, avevo l'incubo ... Elisa il giorno che ha fatto un mese ha pianto due ore e mezza per il mal di pancia, ero a casa dei suoceri, mio marito a pescare e mia suocera che mi seguiva per casa piangendo pure lei per la bimba
e siccome giusto oggi erano tutti a casa nostra mi sentivo male solo al pensiero
Qui ci siamo assestati (per ora) sul ritmo di pappa ogni 4 ore, di notte a volte tira 5 ... direi che va proprio bene.
Sensi di colpa: io oscillo tra il senso di colpa quando per la stanchezza tendo ad avere meno pazienza con Eli e lo stato d'animo di Laura perchè fortunatamente siccome Alessia è un angelo riesco a dedicare parecchio tempo a Elisa e questo mi fa sentire bene, perchè gli ultimi due mesi di gravidanza ero così messa male che lei ha sofferto forse più allora di adesso.
La conferma l'ho avuta oggi dalle sue maestre, avevamo un incontro all'asilo e mi hanno detto che da quando è nata la sorellina Elisa è un'altra: serena, gioca e interagisce molto di più ed è come se "si fosse tolta un peso". Probabilmente le "mancavo" di più prima che adesso ... poi ovviamente un po' di gelosia c'è, a volte mi dice di lasciare Alessia dai nonni e noi andare via ma tre secondi dopo vuole coccolare la sorellina e dice che è tutta sua e solo sua
Contraccettivi: allora finchè allatto preservativo come sempre fatto finora poi pensavo la pillola (che non ho mai preso quindi non ho idea se mi potrebbe creare problemi o meno) ma anche il cerotto mi attira ... più che altro perchè io scordo anche le medicine e mi spaventa un po' il dover ricordare di prenderla tutti i giorni (la pillola) mentre il cerotto lo vedo più adatto alla mia sbadataggine.
Richiesta consiglio: come forse vi avevo detto in gravidanza sono stata seguita da una ginecologa che non è la "mia" (che era in maternità), mi ci sono trovata benissimo, è competente, gentile, disponibile ma non è la mia Benedetta (che oltre ad essere un ottimo medico è umanamente una persona straordinaria come non ce ne sono molte).
Ora so che ha ripreso l'attività in studio e il dilemma è: la visita post parto la fisso con la gine che mi ha seguito o con lei? Io di istinto tornerei dalla MIA gine, ma penso anche che potrei fare la visita da quella che mi ha seguito per chiudere un percorso e poi riprendere i controlli abituali con quella di sempre. Voi che fareste?
Vabbè, vi saluto che vado a dormire un po' se la signorina si è addormentata ... prima era nella sdraietta con gli occhi spalancati ... ma spero ora ronfi così la sposto nella carrozzina, avendo mangiato alle 22.30 ho un po' di margine di riposo, se Elisa ronfa senza sorprese
Buonanotte
Rieccomi ... ieri e oggi sono state giornate intensissime!!! Ieri siamo state parecchio fuori e oggi è arrivato mio cognato con fidanzata dalla Danimarca a conoscere Alessia
Ci hanno anche detto che hanno deciso di tornare in Italia o meglio mio cognato torna lei ci si trasferisce (dato che è ungherese e vive a Copenaghen), siamo tutti felicissimi di poterli avere vicino!
Ho letto tutto, ma sono un po' fusa per rispondere a tutto.
Un abbraccio speciale alla nostra Anna però lo voglio mandare
Ieri pesata settimanale: è cresciuta 210 gr
Oggi ha compiuto un mese e niente colica, avevo l'incubo ... Elisa il giorno che ha fatto un mese ha pianto due ore e mezza per il mal di pancia, ero a casa dei suoceri, mio marito a pescare e mia suocera che mi seguiva per casa piangendo pure lei per la bimba
Qui ci siamo assestati (per ora) sul ritmo di pappa ogni 4 ore, di notte a volte tira 5 ... direi che va proprio bene.
Sensi di colpa: io oscillo tra il senso di colpa quando per la stanchezza tendo ad avere meno pazienza con Eli e lo stato d'animo di Laura perchè fortunatamente siccome Alessia è un angelo riesco a dedicare parecchio tempo a Elisa e questo mi fa sentire bene, perchè gli ultimi due mesi di gravidanza ero così messa male che lei ha sofferto forse più allora di adesso.
La conferma l'ho avuta oggi dalle sue maestre, avevamo un incontro all'asilo e mi hanno detto che da quando è nata la sorellina Elisa è un'altra: serena, gioca e interagisce molto di più ed è come se "si fosse tolta un peso". Probabilmente le "mancavo" di più prima che adesso ... poi ovviamente un po' di gelosia c'è, a volte mi dice di lasciare Alessia dai nonni e noi andare via ma tre secondi dopo vuole coccolare la sorellina e dice che è tutta sua e solo sua
Contraccettivi: allora finchè allatto preservativo come sempre fatto finora poi pensavo la pillola (che non ho mai preso quindi non ho idea se mi potrebbe creare problemi o meno) ma anche il cerotto mi attira ... più che altro perchè io scordo anche le medicine e mi spaventa un po' il dover ricordare di prenderla tutti i giorni (la pillola) mentre il cerotto lo vedo più adatto alla mia sbadataggine.
Richiesta consiglio: come forse vi avevo detto in gravidanza sono stata seguita da una ginecologa che non è la "mia" (che era in maternità), mi ci sono trovata benissimo, è competente, gentile, disponibile ma non è la mia Benedetta (che oltre ad essere un ottimo medico è umanamente una persona straordinaria come non ce ne sono molte).
Ora so che ha ripreso l'attività in studio e il dilemma è: la visita post parto la fisso con la gine che mi ha seguito o con lei? Io di istinto tornerei dalla MIA gine, ma penso anche che potrei fare la visita da quella che mi ha seguito per chiudere un percorso e poi riprendere i controlli abituali con quella di sempre. Voi che fareste?
Vabbè, vi saluto che vado a dormire un po' se la signorina si è addormentata ... prima era nella sdraietta con gli occhi spalancati ... ma spero ora ronfi così la sposto nella carrozzina, avendo mangiato alle 22.30 ho un po' di margine di riposo, se Elisa ronfa senza sorprese
Buonanotte
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

E finalemnte ho scritto anche io il racconto del parto!
forum/viewtopic.php?f=8&t=50959&p=5789957#p5789957" onclick="window.open(this.href);return false;
forum/viewtopic.php?f=8&t=50959&p=5789957#p5789957" onclick="window.open(this.href);return false;
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

chiara io il cerotto l'ho usato proprio xchè sono sbadata 
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

giorno di pesata: + 380g 
- dena
- Gold~GolGirl®

buongiorno
oggi sono r i p o s a t a
ieri sera avevo l'incubo e invecce è filato tutto liscio, Leo nel suo letto Davide che ha poppato ogni 4 ore e dormiva strasubito....magari andasse sempre così
oggi sono r i p o s a t a
ieri sera avevo l'incubo e invecce è filato tutto liscio, Leo nel suo letto Davide che ha poppato ogni 4 ore e dormiva strasubito....magari andasse sempre così
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- dena
- Gold~GolGirl®

sensi di colpa....beh io li ho quando guardo mio figlio e so che non posso dargli quello che mi chiede quando vuole, quando non riesco a spiegargli che Davide sarà il suo migliore amico per tutta la vita, quando non riesco a dirgli che io Davide l'ho desisderato tanto e non perchè lui non mi bastasse ma perchè avevo altro amore da dare. Mi sento in colpa quando penso che domenica non sono potuta uscire a piantare gli alberi con lui e papà perchè stavo allattando Davide, mi sento in colpa quando lui ieri pedalava con la sua bici e andava come un treno e io non l'ho visto perchè ero con il fratello e mi sono persa la scena. Mi sentivo in colpa in gravidanza perchè con la super pancia non riuscivo a rotolare insieme a lui sul tappeto. Mi sento in colpa perchè vorrei essere sempre con lui quando mi chiama mamma e invece non posso, mi sento in colpa perchè vorrei essere meno stanca e reagire meglio quando mi notte mi chiama 10000000miliardi di volte......
io sono fatta così, oggettivamente so che non lasciare Leo figlio unico è una bellissima cosa ma non posso nascondermi il fatto che ora che Davide è piccolo ma anche quando cresceranno bene o male ci sarà sempre uno dei due che mi vorrebbe e io non posso starci.....
ovviamente anche Davide non ha tutte le attenzioni che vorrei riuscire a dare e sono per il fatto che è nato per secondo non le avrà mai come le ha avute Leonardo
io sono fatta così, oggettivamente so che non lasciare Leo figlio unico è una bellissima cosa ma non posso nascondermi il fatto che ora che Davide è piccolo ma anche quando cresceranno bene o male ci sarà sempre uno dei due che mi vorrebbe e io non posso starci.....
ovviamente anche Davide non ha tutte le attenzioni che vorrei riuscire a dare e sono per il fatto che è nato per secondo non le avrà mai come le ha avute Leonardo
- dena
- Gold~GolGirl®

heilà, questi gennarini crescono tantissimoishetta ha scritto:giorno di pesata: + 380g
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

edo non fa la cacca da ieri è nervosissimo 
- dena
- Gold~GolGirl®

anche Davide fa fatica a fare cacca, Denis dice che è per questo che pesa tantissimoishetta ha scritto:edo non fa la cacca da ieri è nervosissimo
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah :ahah