GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PAGELLE

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: PAGELLE

Messaggio da pulced'acqua » 8 feb 2011, 22:25

Evvai, Katia, e brava e :yeee ad Alessia.

Leggo stasera, noi "dato" proprio stasera, appunto .... :che_dici

Sorvoliamo, aspettiamo la fine dell'anno e sforziamoci di lavorare non di più, ma "meglio", và...

Vai, Paola!!!!
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 9 feb 2011, 12:02

E' Andata bene anche per noi. I voti sono massimi, ma sinceramente a me interessa di più il giudizio che è stato molto positivo per impegno, costanza e comprtamento.
Le uniche note della maetra sono che è un po' troppo precisino e quindi perde tempo nello svolgere le attività, ma anche a rimettere aposto l'astuccio o i quaderno (tale madre :pensieroso ) e che quando fa le operazioni conta ancora con le ditina 8sinceramente lo faccio anch'io :caduta_sedia: )
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 9 feb 2011, 12:51

ritirato anche noi...
E' andata... didatticamente va bene, anche se ancora ci sono quei 5 fatti al contrario e delle parole che fatica a leggere che potrebbero migliorare.
Il comportamento è ABBASTANZA ADEGUATO :martello :sberla:

Secondo voi questo tipo di giudizio come va?
"L'alunno manifesta un comportamento vivace e non sempre controllato. Si dimostra socievole a disponibile con i compagni e insegnanti. Partecipa alle attività didattiche con interesse positivo. E' autonomo nell'esecuzione e porta a termine il lavoro proposto nei tempi previsti."

Il problema è il suo vagare di fantasia... si mette a giocare con le matite e le gomme ed a volte è chiuso nel suo mondo fantastico. Le insegnanti ribadiscono che è sempre un comportamento educato, ma deve imparare a concentrarsi, perchè intellettualmente è eccellente, ha una mente attiva e pronta nel risolvere i problemi, solo che se si mette a guardare fuori dalla finestra a pensare "alle prossima vacanze estive" non va tanto bene :buuu

Mi accontento del miglioramento nel comportamento che è notevolmente migliorato dall'inizio dell'anno... di questo le insegnanti mi hanno dato atto, voglio essere un po' positiva!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

zaeva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da zaeva » 9 feb 2011, 13:48

Tesla: dai non mi sembra andata male no?
E poi almeno tuo figlio guarda fuori dalla finestra e pensa al mare...il mio pensa ai giochi! :che_dici
Zaeva mamma dei Topolotti Tommaso 06/09/2004 e Marta 29/04/2008
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 9 feb 2011, 13:48

Anche noi pagella tutto ok :ok Voti più che buoni, comportamento buono e giudizio generale (impegno, partecipazione, interesse ecc.ecc.) positivo.

Le maestre hanno detto che si sono tenute basse sui voti del comportamento, infatti non hanno dato a nessuno ottimo che è il massimo e solo uno o due distinto mi pare, il resto buono, sufficiente e anche non sufficiente. Dicono che è una classe abbastanza impegnativa ma in molti sono già migliorati dall'inizio dell'anno.

Tesla a me sembra un giudizio positivo :ok in fondo sti bambini sono al primo anno, non tutti accettano con facilità il cambiamento, e per quanto riguarda la fantasia è solo un punto a suo favore! Imparerà col tempo a controllarsi :incrocini

Paola anche a me capita di contare con le dita :fischia senza calcolatrice sono persa!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 feb 2011, 14:40

wow belli tutti!
paola, per le dita, faccio finta di non vedere vah :ahah

e pure tesla, sta rimediando le note giusto? tanto meglio, pian piano arriva.

e pure beatrice brava.

io sto iniziando a tremare :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 9 feb 2011, 14:46

ely66 ha scritto:w

e pure tesla, sta rimediando le note giusto? tanto meglio, pian piano arriva.
Beh... in classe ci sono dei bambini che hanno ricevuto POCO ADEGUATO e di note ne avevano ricevute una o due... alla fine le note erano veramente per il bambino perché pensavano che su mio figlio potessero avere un 'effetto positivo... ed in un certo senso hanno avuto ragione. I progressi ci sono stati e noi continueremo a migliorarci! :incrocini
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 feb 2011, 14:56

:clap :clap :clap
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 9 feb 2011, 15:32

Complimenti a tutti i cuccioli che hanno già ricevuto le pagelle :congratulations:

Io questa mattina ho ricevuto un'anteprima. . .in pratica la maestra di storia mi ha fermata fuori dalla scuola (quando mi ha chiamata mi è preso un mezzo coccolone) e mi si è detta dispiaciuta perchè sia lei che la maestra di geografia hanno messo un voto politico (medio/uguale per tutti) perchè non avendo lavorato molto nel primo quadrimestre non avevano abbastanza materiale per giudicarli. Al che ho detto che non c'erano problemi (intanto tra me e me . . .????) al che comprendendo che non capivo un cavolo mi fa schietta. . .è che I. ha una bella pagella e quei due voti sono un pugno nell'occhio e non vorremmo che la sgridasse perchè lei è brava anche con noi. . .al che finalmente ho capito e io ho iniziato a dirle . . .ma no, ma si figuri, va benissimo, ci mancherebbe . . .in pratica, alla fine, mi sono trovata a consolare la maestra :ahaha :ahah

in pratica, anche se non ho ancora il foglietto in mano, direi bene, ora attendo di leggere con curiosità il giudizio complessivo . . .quasi me lo immagino. . .quando passa lei la terra vibra, i muri tremano e chissà come e perchè casca in continuazione dalla sedia :ahah però si impegna :cuore
2004 * Scontrinata

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 9 feb 2011, 16:16

Paola67, :congratulations: a Silvano!
Per il conto con le dita se ti può tirare su il morale ti dico che mia figlia (in prima media :fischia ) spesso lo fa ancora, però devo dire che se alle elementari le maestre me lo facevano notare adesso non sembra un problema :domanda o forse è solo più sganata lei e non si fa beccare :pensieroso

Tesla a me sembra un giudizio più che buono :congratulations:
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 9 feb 2011, 16:25

Timandra, :congratulations: anche alla tua cucciola!
Ely ha scritto:io sto iniziando a tremare
Dillo a me... :x: per di più le consegnano il 17 (non che io sia particolarmente superstiziosa, ma insomma :fischia) e stanno ancora facendo verifiche a manetta.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 9 feb 2011, 17:16

:yeee tutto sommato belle pagelle x tutti fin ad ora :ok
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 9 feb 2011, 19:10

e tanto per cambiare da noi è tutto diverso :ahaha

arrivato marito con pagella, mi fiondo a leggere nell'ultima pagina il giudizio eeeeee. . .il giudizio non c'é . . .ovvero ci sono una serie di traguardi che il bambino dovrebbe aver raggiunto e a lato una X che indica come e se li ha raggiunti . . .contenti uguale nèèèè, ma dopo le parole di Marghe ero curiosa di leggere più quello che i voti :fischia
2004 * Scontrinata

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 feb 2011, 19:14

pagella bella. diciamo di si. ma è "superficiale e troppo veloce, quindi si distrae".
invece di essere io a sgridare lei, è lei che s'è messa a piangere e a urlarmi contro, perchè... non c'è nemmeno un ottimo. e mo' è colpa mia, ma pensa te! :nonegiusto :nonegiusto

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 9 feb 2011, 19:18

sempre colpa nostra :ahaha
2004 * Scontrinata

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 9 feb 2011, 19:20

comunque complimenti anche a Gaia :congratulations:
2004 * Scontrinata

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 9 feb 2011, 20:06

intanto :congratulations: a tutti i nuovi ritiri :sorrisoo

Andrea è uscito da scuola chiedendomi se avesse tutti 10... ed io da CAINA ne ho approfittato per dirgli che era stato bravo a fare i suoi compiti ma il fatto che si distrae influisce sul voto e che per avere i 10 deve concentrarsi :spiteful: ho omesso di dire che più di 8 non hanno dato a nessuno :fischia :prr

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 9 feb 2011, 21:23

ely66 ha scritto:pagella bella. diciamo di si. ma è "superficiale e troppo veloce, quindi si distrae".
invece di essere io a sgridare lei, è lei che s'è messa a piangere e a urlarmi contro, perchè... non c'è nemmeno un ottimo. e mo' è colpa mia, ma pensa te! :nonegiusto :nonegiusto
:ahaha Vabbè ma è raro che diano Ottimo al primo quadrimestre no?Almeno, a me le maestre l'avevano venduta così.
Comunque povera lei che si è messa a piangere :coccola e :sberla: a te, perchè ovviamente è colpa tua :prr

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 9 feb 2011, 21:25

Tesla ha scritto:Andrea è uscito da scuola chiedendomi se avesse tutti 10... ed io da CAINA ne ho approfittato per dirgli che era stato bravo a fare i suoi compiti ma il fatto che si distrae influisce sul voto e che per avere i 10 deve concentrarsi :spiteful: ho omesso di dire che più di 8 non hanno dato a nessuno :fischia :prr
Per la serie :bast_ins :risatina:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 feb 2011, 21:44

Tesla ha scritto:intanto :congratulations: a tutti i nuovi ritiri :sorrisoo

Andrea è uscito da scuola chiedendomi se avesse tutti 10... ed io da CAINA ne ho approfittato per dirgli che era stato bravo a fare i suoi compiti ma il fatto che si distrae influisce sul voto e che per avere i 10 deve concentrarsi :spiteful: ho omesso di dire che più di 8 non hanno dato a nessuno :fischia :prr
ma che cattivaaa! (avrei fatto uguale, anzi mi sa che lo farò domani..)

pipa! ha fatto una sceneggiata con finale isterico. era talmente ridicola che io ridevo con le lacrime agli occhi. e lei s'incazzava ancora di più. vabbè ha finito però eh?? :ahah

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”