GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

METODO FLYLADY... La vendetta del lavandino calcaroso

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: METODO FLYLADY... La vendetta del lavandino calcaroso

Messaggio da framar » 7 feb 2011, 13:34

nessun post it nemmeno io, mio marito mi prenderebbe in giro :che_dici
anzi non gli ho nemmeno raccontato di fly lady...forse glielo dirò quando la casa sarà cosi splendente e in ordine che si chiederà cos'è successo :ahah
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 7 feb 2011, 14:17

ho letto le mail arretrate

pulire borsa : da fare, accumulo sempre dentro di tutto
cenette romantiche & Co...noi mangiamo sempre da soli, perchè mio marito torna molto tardi quindi i bambini dormono già..almeno abbiamo un pò di tempo per parlare un pò visto che ci vediamo poco
l'idea del drink e del bacio sicuro sarebbe apprezzata!
sabato :le pulizie grosse le fa la ragazza che mi veien ad aiutare, effettivamente però ho n sacco di lavatrici da fare perchè accumulo tutto :martello
mi sto cercando di impegnare a farne una al giorno
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 7 feb 2011, 17:40

missione secchio spazzatura: fatta :ok e non era neanche tanto sporco :-D
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 7 feb 2011, 17:57

anche io pulito secchio! adesso è in balcone! voglio vedere se al ritorno mio marito mi dice "indovino quale era la missione?"
e in effetti avendolo lavato non troppi mesi fa' ci ho messo 2-3 minuti al massimo.
Stavo pensando quasi di anticiparmi la missione di domani...
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 7 feb 2011, 18:21

la missione di domani.... ancora il piano di lavoro?????? ma se l'abbiamo fatto poche settimane fa????? (poi io lo ripasso sempre e comunque tutti i giorni, le zone libere ovviamente).
boh
io parto, ci si rilegge lunedì :ciaociao non pulite troppo che poi mi fate sfigurare :unghiette
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 7 feb 2011, 18:57

vanilla75 ha scritto:Ma voi avete davvero il control journal...i post-it sul frigo...anzi sul lavandino e tutte queste belle cosine??????????
Ehm... i post it mai usati. Ma il CJ ce l'ho da prima di scoprire che si usasse con sto metodo :fischia
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 feb 2011, 18:58

tittiale buone vacanze :sorrisoo

io sto smaltendo le lavatrici e pur avendo fatto o poco nulla la signora ha fatto solo 5 ore :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 8 feb 2011, 9:04

tittiale, il concetto è che la prima volta ci si mette un po' di piu', poi facendolo bene ogni tot settimane, ci vuole molto meno tempo. Anche io il piano della cucina lo pulisco praticamente sempre, però non sposto le cose che ci sono sopra (macchina del caffè, bilancia, aspirabriciole, ceppo dei coltelli), quindi quando la missione è "pulire bene" sposto le cose e pulisco dove non passo tutti i giorni. La prima volta c'erano una marea di briciole, adesso che lo faccio periodicamente seguendo fly è molto piu' pulito quindi ci metto la metà del tempo.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 8 feb 2011, 9:08

infatti anch'io ho notato che dalla seconda volta ci si mette molto meno tempo!
Per alcune missioni sono alla terza volta, e devo dire che davvero in 5 minuti finisco!
:-)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 feb 2011, 16:50

francyede ha scritto:tittiale, il concetto è che la prima volta ci si mette un po' di piu', poi facendolo bene ogni tot settimane, ci vuole molto meno tempo.
concordo :quoto:
io sto ancora in fase smaltimento lavatrici. Sono arrivate due buste di roba da stirare :x: e ho una lavatrice da stendere e due da ritirare dagli stendini. Ma ne uscirò un giorno :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 8 feb 2011, 18:06

io il control journal ce l'ho e mi trovo benissimo!! L'anno scorso ci abbiamo messo un tot di lezioni per farlo, l'ho consultato per un po' e ormai lo so a memoria e non mi serve... ma è una figata!!! La borsetta non mi provoca più la tendinite (c'è Alice per quello ora :fischia ) nella macchina non cresce più l'erba, le lenzuola profumano sempre... insomma a me ha fatto la differenza :ok

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 8 feb 2011, 18:25

...io oggi ho solo letto...i reminder...se non esco fuori da sta bronchite asmatica e questa febbricola...non riuscirò mai a prendere il ritmo!!! :x:

Fate anche i menù settimanali???Io di solito apro il frigo e cucino...oppure seguo la voglia del momento, però mi rendo conto che magari pianificare i pranzi e le cene mi farebbe guadagnare tempo... :che_dici :perplesso
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 feb 2011, 22:41

vanilla75 ha scritto:..

Fate anche i menù settimanali???Io di solito apro il frigo e cucino...oppure seguo la voglia del momento, però mi rendo conto che magari pianificare i pranzi e le cene mi farebbe guadagnare tempo... :che_dici :perplesso
risparmi anche soldi :sorrisoo

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 9 feb 2011, 8:58

Si si menu' settimanali fatti il venerdì prima della spesa settimanale! non puoi capire che piacere sapere cosa cucinerò a cena e non rispondere "boh" quando mio marito mi chiede "che c'è per cena?". Delle volte lo modifico in corso d'opera, però tutto sommato lo seguo e diciamo che ne faccio 2 di menu': uno per noi e uno per alice per quei giorni in cui cucino cose che lei non mangerebbe mai.
Sarà anche che sono a dieta e scegliere seduta a tavolino le cose da cucinare (cose che comunque non mi intristiscono) mi da' una marcia in piu' per proseguire.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 feb 2011, 9:58

Io aspetto che Edo decida di abbandonare la posizione del Koala kakatorio per iniziare, ma ho già aperto le finestre in camera da letto e fatto partire la lavatrice.

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 9 feb 2011, 10:28

Buongiorno...io ho giusto aperto le finestre delle camere... :x: perdo colpi fin da subito...intanto oggi provo a stilare il menù per la prox settimana...mi stampo pure una bella lista della spesa...

Comunque in effetti anche io al mio compagno quando mi chiede cosa c'è per cena rispondo sempre"bò!!"... :spiteful: mi piace farlo rimanere sulle spine!!!

Ci provo...parto...inizio...
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 9 feb 2011, 15:39

vanilla75 ha scritto:Buongiorno...io ho giusto aperto le finestre delle camere... :x: perdo colpi fin da subito...
Un consiglio: fai i babysteps per adesso e basta.
Se non hai mai fatto altri "corsi (to', chiamiamoli così) tipo questo prima, allora devi partire dalla base, cioè creare un'abitudine.
Quella è la base di tutto.

E non dire che perdi colpi fin da subito :sberla: mica è una gara :sorrisoo
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 feb 2011, 20:41

:quoto: ladyrock prima i baby steps poi il resto.

Allora io ho fatto la missione dei rubinetti. Non facevano particolarmente schifo e ho pure tolto il calcare dal doccino. :ok

La cucina è in ordine e i vestiti di Emma x domani sono pronti. Adesso aspetto che arrivi mio marito e nel mentre faccio un'altra missione...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 feb 2011, 20:43

no ma si è impazzita flylady??? devo togliere le calamite dal frigo??? Giammai :permaloso:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 feb 2011, 21:05

ecco cos'ho scordato, il doccione uffa! ok, domani, alla faccia del procrastinare :hi hi hi hi

le calamite dal frigo non le tolgo, altrimenti casca l'orario scolastico e io poi che faccio???
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”