GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Chicchi d'orzo nella ca@@a...
- Moretta
- Active~GolGirl®
Chicchi d'orzo nella ca@@a...
Ieri sera ho preparato a Davide una bella minestra d'orzo che si è spazzolato in un battibaleno....
Ora, ha appena fatto cacchina e dentro c'erano i chicchi interi di orzo...
Cosa vuol dire?? Non ha assimilato?? O forse è ancora presto per dare l'orzo intero?
Ora, ha appena fatto cacchina e dentro c'erano i chicchi interi di orzo...
Cosa vuol dire?? Non ha assimilato?? O forse è ancora presto per dare l'orzo intero?
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- yoga
- Master~GolGirl®
Re: Chicchi d'orzo nella ca@@a...
A me capita con i chicchi di mais e con le lenticchie. L'orzo glielo do anch'io, penso che vada benissimo, magari assimilano gli elementi nutritivi ed espellono le scorie e a noi sembra che siano interi, mah!
E 2006
- daniela_m
- Active~GolGirl®
Moretta l'orzo è integrale????
Può essere che ancora non lo digerisce... meglio usare quello perlato senza buccia e senza crusca (che cmq non fa bene)
Può essere che ancora non lo digerisce... meglio usare quello perlato senza buccia e senza crusca (che cmq non fa bene)
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]
- Pipa72
- Basic~GolGirl®
Anche Madalen faceva così con il mais.
Non vuol dire che non lo assimila, ma se lo ingoia intero, passa così com'è nelle feci.
Niente di male!
Non vuol dire che non lo assimila, ma se lo ingoia intero, passa così com'è nelle feci.
Niente di male!
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®
daniela_m ha scritto:Moretta l'orzo è integrale????
La crusca fa male? Mi è capitato di dare ogni tanto ad Andrea dei grissini alla crusca... pensavo facessero meglio...
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- daniela_m
- Active~GolGirl®
Aspe non è che fa male, in senso propio,
però limita l'assorbimento del ferro, se mangia dei grissini da soli come intermezzo cambia poco (cmq non esagerare) però se dai lenticchie o carne e poi metti che ne so pasta integrale interferisce con l'assorbimento, in pratica prima dei due anni bisognerebbe limitare fortemente l'uso di fibre (pure le coste spesse delle verdure ad es)
e poi le fibre sono materia inerte, quindi a parità di peso, un cibo integrale introduce meno calorie, per lo svezzamento non va bene
va benissimo per gli adulti, ma no per i bimbetti che hanno altre esigenze
però limita l'assorbimento del ferro, se mangia dei grissini da soli come intermezzo cambia poco (cmq non esagerare) però se dai lenticchie o carne e poi metti che ne so pasta integrale interferisce con l'assorbimento, in pratica prima dei due anni bisognerebbe limitare fortemente l'uso di fibre (pure le coste spesse delle verdure ad es)
e poi le fibre sono materia inerte, quindi a parità di peso, un cibo integrale introduce meno calorie, per lo svezzamento non va bene
va benissimo per gli adulti, ma no per i bimbetti che hanno altre esigenze
- daniela_m
- Active~GolGirl®
beh se passa così nelle feci significa che non assimila la buccia, meglio schiacciarlo con la forchetta il mais...Pipa72 ha scritto:Anche Madalen faceva così con il mais.
Niente di male!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
sono fibre quindi direi che va bene....a me la pediatra ha sempre detto di usare i semi-integrali per il motivo che dice DAniela e di dare cmq cereali come orzo ecc. perché cmq li aiuta nella funzione intestinale...considerando che li possono prendere o col latte/yogurt a colazione in fiorma soffiata o nella minestra di verdure, credo che sia a posto così
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- miky74
- Expert~GolGirl®
Io credo che si anormalissimo, soprattutto per loro che masticano poco e niente.
Chiarmo che se non mastica, essendo quelle fibre, le rifà come le mangia
Ad Ale capita con le lenticchie. Ne mangia tante, un po' le masticherà e un po' no, il giorno dopo ne ritrovo parecchie nella pupù, ma è normale.
Io fossi in te, glieli schiaccerei, almeno la maggior parte, così da garantirgli di assimilarli.
Baci
Miky
Chiarmo che se non mastica, essendo quelle fibre, le rifà come le mangia

Ad Ale capita con le lenticchie. Ne mangia tante, un po' le masticherà e un po' no, il giorno dopo ne ritrovo parecchie nella pupù, ma è normale.
Io fossi in te, glieli schiaccerei, almeno la maggior parte, così da garantirgli di assimilarli.

Baci
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- daniela_m
- Active~GolGirl®
l'orzo è davvero un ottimo cereale!!!!scarlet ha scritto:sono fibre quindi direi che va bene....a me la pediatra ha sempre detto di usare i semi-integrali per il motivo che dice DAniela e di dare cmq cereali come orzo ecc. perché cmq li aiuta nella funzione intestinale...considerando che li possono prendere o col latte/yogurt a colazione in fiorma soffiata o nella minestra di verdure, credo che sia a posto così

- Moretta
- Active~GolGirl®
Daniela, l'orzo è perlato...almeno sul sacchetto c'è scritto così.....
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- daniela_m
- Active~GolGirl®
se lo schiacci un pò con la forchetta vedrai che lo assorbe meglio...Moretta ha scritto:Daniela, l'orzo è perlato...almeno sul sacchetto c'è scritto così.....
cmq ora che Leo sta male con l'intestino mi fa intere pure le carote, gli devo sciacciare pure quelle!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
invece io pensavo che essendo cmq fibre facessero cmq il loro effetto anche in questo modo..magari riduci solo la dose...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07