GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà
- gloria
- Expert~GolGirl®
Re: I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà
la lingua bianca teresa ce l'ha perennemente da quando è nata
all'inizio infatti al nido mi dissero di dare il daktarin perchè dicevano essere mughetto (preciso che non aveva e non ha macchie bianche da nessun'altra parte)
poi al controllo la pediatra mi ha detto che non è mughetto, io le ho detto "ma questa lingua bianca?" e lei mi ha risposto: "beve latte mica beve vino? come ce la deve avere la lingua?" :ahah
insomma io tra ginecologa e pediatra diciamo che mi avvalgo di dottoresse molto friendly e alla mano devo dire
all'inizio infatti al nido mi dissero di dare il daktarin perchè dicevano essere mughetto (preciso che non aveva e non ha macchie bianche da nessun'altra parte)
poi al controllo la pediatra mi ha detto che non è mughetto, io le ho detto "ma questa lingua bianca?" e lei mi ha risposto: "beve latte mica beve vino? come ce la deve avere la lingua?" :ahah
insomma io tra ginecologa e pediatra diciamo che mi avvalgo di dottoresse molto friendly e alla mano devo dire
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- gloria
- Expert~GolGirl®
perchè dici che non ti sentivi molto protetta? non è efficace come le altre pillole?ishetta ha scritto: In allattamento si può usare la mini pillola (cerazette). Io quando allattavo Emma l'avevo presa ma non mi sentivo molto protetta. Stavolta pensavo o l'astinenzao il preservativo. Poi a fine allattamento tornerò al cerotto che mi era piaciuto.

con il cerotto come ti sei trovata? non l'ho mai preso in considerazione, ho sempre avuto il timore che si staccasse...
-
- Bronze~GolGirl®
Pure qui fase sclero stamane... non mi avet sentito urlare fino a casa vostra?
"Viola se vuoi stare sul divano mentre allatto Viola ok ma non metterti dalla parte della sua testina che è delicata, vai dove ci sono i piedini.."
due secondi dopo..
"No Viola, non in piedi sul divano e NON saltare perché se inciampi potete farvi molto male e io non voglio che le mie bimbe si facciano la bibi""
tempo 3 secondi.. salta e a momenti becca vane in testa.. di riflesso ho allungato un braccio e con il mio pollice sx le ho beccato la bocca facendole male (le è uscita una goccina di sangue)
sfuriata con tono a 1000 decibel con lei che piangeva e, lo ammetto, non me ne poteva fregare di meno... ok la comprensione ma cazzarola te l'ho appena detto! (non le dico mai comunque che "puoi fare male a Vane" ma sempre "No Viola se fai così è un po' pericoloso perché POTETE farvi male".. cerco cioè di non inculcare mai in lei il senso di colpa..
mollata ai nonni e io sono uscita con Vane per il paese.

"Viola se vuoi stare sul divano mentre allatto Viola ok ma non metterti dalla parte della sua testina che è delicata, vai dove ci sono i piedini.."
due secondi dopo..
"No Viola, non in piedi sul divano e NON saltare perché se inciampi potete farvi molto male e io non voglio che le mie bimbe si facciano la bibi""
tempo 3 secondi.. salta e a momenti becca vane in testa.. di riflesso ho allungato un braccio e con il mio pollice sx le ho beccato la bocca facendole male (le è uscita una goccina di sangue)
sfuriata con tono a 1000 decibel con lei che piangeva e, lo ammetto, non me ne poteva fregare di meno... ok la comprensione ma cazzarola te l'ho appena detto! (non le dico mai comunque che "puoi fare male a Vane" ma sempre "No Viola se fai così è un po' pericoloso perché POTETE farvi male".. cerco cioè di non inculcare mai in lei il senso di colpa..
mollata ai nonni e io sono uscita con Vane per il paese.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
-
- Bronze~GolGirl®
sto tentando di mettere ordine nel'armadio delle fanciulle...
ho perso 3 kili, me ne mancano 9 per tornare al peso pre-gravidanza

ho perso 3 kili, me ne mancano 9 per tornare al peso pre-gravidanza

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®
contracezione?
Qui niente, nulla di nulla.
Abbiamo un sistema naturale ed infallibile di contracezione incorporato con la garanzia a vita
Qui niente, nulla di nulla.
Abbiamo un sistema naturale ed infallibile di contracezione incorporato con la garanzia a vita

Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- marusca
- Bronze~GolGirl®
no uno estemporaneo a torre d'isola con ritaishetta ha scritto:che incontro c'era ieri? con valentina?marusca ha scritto:Anna perchè non provi a fare il contrario? prima di attaccarlo ti spremi un po' di latte in modo da diminuire il riflesso di emissione. quando vedi che esce con meno forza allora attacca gianni.
lo hanno suggerito ieri all'incontro LLL dove sono andata
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®
a meno che i scienziati americani non si sbrighino ad inventare qualcosa...
le cellule staminali promettono bene
Ma credo sia un futuro molto lontano e NOI non faremmo piu in tempo.
Sara per gli altri
...io ci spero.
le cellule staminali promettono bene

Ma credo sia un futuro molto lontano e NOI non faremmo piu in tempo.
Sara per gli altri

Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®
Comunque con il ciuccio sta tranquillo.
Se glie lo tolgo si arrabbia e piange.
Pare che dormicchia e ogni tanto succhia con vigore.
Se avesse fame piangerebbe nonostante il ciuccio, vero?
Ha mangiato alle 14.
Aspetto altra mezzoretta, cosi passano le 3 ore e poi gli faccio poppare.
Dio, mi sento cattiva.
Ma e solo che vorrei spezzare questo circolo vizioso di poppate ogni 60 minuti
ishetta...dimmi qualcosa pleassss
Se glie lo tolgo si arrabbia e piange.
Pare che dormicchia e ogni tanto succhia con vigore.
Se avesse fame piangerebbe nonostante il ciuccio, vero?

Ha mangiato alle 14.
Aspetto altra mezzoretta, cosi passano le 3 ore e poi gli faccio poppare.
Dio, mi sento cattiva.

Ma e solo che vorrei spezzare questo circolo vizioso di poppate ogni 60 minuti

ishetta...dimmi qualcosa pleassss
Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- gloria
- Expert~GolGirl®
ransie ti capisco e come...
ieri sera elia ha dato un piccolo colpo con la sua testa a quella di teresa... lei ha pianto, forse più per la paura... fortuna che tutto è avvenuto con la presenza del papi io stavo preparando la cena e fortuna il papi dalla camera mi ha fatto capire che non era successo nulla di grave e di non sgridare elia che già si stava sentendo tremendamente in colpa perchè sa della delicatezza della testina della sorellina... effettivamente non aveva fatto appositamente
ieri sera elia ha dato un piccolo colpo con la sua testa a quella di teresa... lei ha pianto, forse più per la paura... fortuna che tutto è avvenuto con la presenza del papi io stavo preparando la cena e fortuna il papi dalla camera mi ha fatto capire che non era successo nulla di grave e di non sgridare elia che già si stava sentendo tremendamente in colpa perchè sa della delicatezza della testina della sorellina... effettivamente non aveva fatto appositamente
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
si conta dall'inizio della poppata, non dalla fineAnnaMassimo ha scritto:Ma saro stupida?
Si e staccato dal seno alle 14.00,
alle 15.00 si sveglia e reclama, gira la testina e cerca il seno...
Oh, no caro mio, e passata appena un oretta, penso,
visto i discorsi che abbiamo fatto ultimamente...
Lo cullo, canto, porto a spasso per la casa...niente, lui urla.
Sterilizzo il ciuccietto e glie lo do.
Lui ciuccia con vigore, fa persino rumore. Sembra che abbia fame![]()
E io mi sento in colpa. Mi sento una cattiva e senza cuore.
Sara normale?
e magari non era sazio... insomma se ha fame poverino...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®

Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- samman
- Original~GolGirl®
Anche in casa nostra si dorme separati, io e Nicolò nel lettone, e mel con papy nella sua cameretta. Mi sento in colpa da morire quando la sera mentre allatto viene a darmi la buonanotte, mi abbraccia, da un bacio al fratellino e finchè mi vede manda bacini con la manina. Mi sento in colpa per non riuscire a dedicarle il tempo che le dedicavo prima, non è mai andata a letto con suo papà fino al giorno prima di partorire, per lei deve essere stato un bel cambiamento, infatti ha sofferto tanto nei giorni di ospedale... E anche io a volte sclero e vado via di testa quando magari lei si mette a urlare e fare i capricci poprio quando Nicolò sta dormendo (cioè raramente), e poi quando passa la rabbia viene, mi abbraccia mi chiede scusa e mi dice "mamma ma sono una brava sorella io?"
Ecco insomma sapevo che sarebbe stato difficile, ma trovarcisi nella situazione è diverso...

Ecco insomma sapevo che sarebbe stato difficile, ma trovarcisi nella situazione è diverso...
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)
- gloria
- Expert~GolGirl®
eh già...AnnaMassimo ha scritto:e il mestiere piu difficile al mondo fare la mamma

- gloria
- Expert~GolGirl®
teresa ha fatto così due settimane fa... si parlava di scatto di crescita... magari è così anche per gianni, coraggio...ishetta ha scritto:si conta dall'inizio della poppata, non dalla fineAnnaMassimo ha scritto:Ma saro stupida?
Si e staccato dal seno alle 14.00,
alle 15.00 si sveglia e reclama, gira la testina e cerca il seno...
Oh, no caro mio, e passata appena un oretta, penso,
visto i discorsi che abbiamo fatto ultimamente...
Lo cullo, canto, porto a spasso per la casa...niente, lui urla.
Sterilizzo il ciuccietto e glie lo do.
Lui ciuccia con vigore, fa persino rumore. Sembra che abbia fame![]()
E io mi sento in colpa. Mi sento una cattiva e senza cuore.
Sara normale?
e magari non era sazio... insomma se ha fame poverino...
- gloria
- Expert~GolGirl®
piccola Mel... che tenera... stringe il cuore sentir dire così, giàsamman ha scritto:Anche in casa nostra si dorme separati, io e Nicolò nel lettone, e mel con papy nella sua cameretta. Mi sento in colpa da morire quando la sera mentre allatto viene a darmi la buonanotte, mi abbraccia, da un bacio al fratellino e finchè mi vede manda bacini con la manina. Mi sento in colpa per non riuscire a dedicarle il tempo che le dedicavo prima, non è mai andata a letto con suo papà fino al giorno prima di partorire, per lei deve essere stato un bel cambiamento, infatti ha sofferto tanto nei giorni di ospedale... E anche io a volte sclero e vado via di testa quando magari lei si mette a urlare e fare i capricci poprio quando Nicolò sta dormendo (cioè raramente), e poi quando passa la rabbia viene, mi abbraccia mi chiede scusa e mi dice "mamma ma sono una brava sorella io?"![]()

- gloria
- Expert~GolGirl®
mangio ogni due ore come i bimbi allattati al seno nelle prime settimane :ahah :ahah :ahah
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
diciamo che bisogna essere molto precisi nel prenderla.gloria ha scritto:perchè dici che non ti sentivi molto protetta? non è efficace come le altre pillole?ishetta ha scritto: In allattamento si può usare la mini pillola (cerazette). Io quando allattavo Emma l'avevo presa ma non mi sentivo molto protetta. Stavolta pensavo o l'astinenzao il preservativo. Poi a fine allattamento tornerò al cerotto che mi era piaciuto.
![]()
gloria ha scritto: con il cerotto come ti sei trovata? non l'ho mai preso in considerazione, ho sempre avuto il timore che si staccasse...
non si è mai staccato e anche se si stacca ci sono le istruzioni per l'uso

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
e ancora non hai visto nullaAnnaMassimo ha scritto:e il mestiere piu difficile al mondo fare la mamma

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
io non ho mai due ore di pausagloria ha scritto:mangio ogni due ore come i bimbi allattati al seno nelle prime settimane :ahah :ahah :ahah

- November baby
- Expert~GolGirl®
uguale ugualeishetta ha scritto:io non ho mai due ore di pausagloria ha scritto:mangio ogni due ore come i bimbi allattati al seno nelle prime settimane :ahah :ahah :ahah

Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010