GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

feci durissime...

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

feci durissime...

Messaggio da criore » 9 feb 2011, 14:50

Non so se è la sezione adatta, ma comunque è un disturbo.
il cucciolo da un po' di tempo a questa parte rifiuta di mangiare verdure, frutta...cioè tutti quegli alimenti che normalmente aiutano nei casi di sttichezza severa...non vuole nemmeno più lo yogurth :buuu
quindi è da un po che si fa cacca addosso, mi spiego, inizia con mi fa male, mi fa male, io lo porto nel bagno lo coccolo cerco di farlo sedere sul wc, ma lui rifiuta, fino ad arrivare ad un momento in cui non ce la fa più e se la fa addosso.
io devo dire che sono grosse ma non mi sembrano durissime...non so come aiutarlo. mi scuso per l'argomento non proprio bello, ma i figli sono anche questo.
premetto io le verdure mi ostino a prepararle, sperando che ritorni tutto come era...un bimbo che saeva mangiare tutto tutto :buuu
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

magi97
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: feci durissime...

Messaggio da magi97 » 9 feb 2011, 14:56

nn so
magari le verdure le frulli e le metti nella pasta...
la frutta la centrifughi e gliela dai da bere...
nn so
magari funziona
in bocca al lupo!

SOSsina! Mamma innamorata di gnomo e gnoma dal 03/12/09

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 9 feb 2011, 14:58

Quanto ha il cucciolo?

Quando gli scappa si rifiuta di farla e dice di no, oppure spinge e non riesce a evacuare?

Sappi che sei in buona compagnia se fai una ricerca troverai diversi topic che parlano di queste difficoltà!

Intanto, prova a dargli dei fermenti lattici, tipo il dicoflor o il reuflor o l'enterolactis che sono in gocce e puoi mescolarle al cibo tiepido!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 9 feb 2011, 15:05

olfersia ha scritto:Quanto ha il cucciolo?

Quando gli scappa si rifiuta di farla e dice di no, oppure spinge e non riesce a evacuare?

Sappi che sei in buona compagnia se fai una ricerca troverai diversi topic che parlano di queste difficoltà!

Intanto, prova a dargli dei fermenti lattici, tipo il dicoflor o il reuflor o l'enterolactis che sono in gocce e puoi mescolarle al cibo tiepido!
tre anni e mezzo (scusate non l'avevo scritto)
sia spinge e non ci riesce e altr volte non la vuole fare...a volte e capitata che è rimasta sospesa, e abbiamo fatto la peretta, non vi dico che lacrimoni..
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 9 feb 2011, 15:09

tranquilla criore, è un disturbo che fa impensierire molte mamme.
Intanto quanti anni ha? Immagino un anno e mezzo due giusto? (a quell'età molti rifiutano all'improvviso frutta e verdure, ma poi riprendono). Povero, forse arriva a farsela addosso per paura di provare dolore con la defecazione. Fallo bere molto, anche succhi di pera che sono leggermente lassativi, cerca di nascondere le verdure in altri cibi, ad es polpette di carne con gli spinaci, puoi fare anche delle polpette con le sole verdure, se mangia la pasta con il pomodoro frulla tutte le verdure rosse (carote, peperoni, zucca) con la salsa così le mangia e non se ne accorge. Per la frutta prova a prenderlo per la gola, una macedonia oppure una bella crostata fatta in casa con tanti kiwi che sono lassativi.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 9 feb 2011, 15:10

Allora potrebbe essere un misto di stitichezza reale che porta ad una stitichezza di testa.
Ovvero: la cacca è dura, mi fa male farla, non la faccio, quindi la cacca diventa ancora più dura e fa ancora più male...

Puoi cercare di far sì che le feci rimangano sempre morbide, in modo che non provi dolore nell'evacuarle, fino a quando passerà la stitichezza di testa.
Prova con l'alimentazione (sai tu fino a quando puoi insistere), con i kiwi, con i fermenti lattici... se non risolvi valuta l'uso di uno sciroppo di lattulosio...

Leggi qua:
forum/viewtopic.php?f=10&t=50563" onclick="window.open(this.href);return false;

Ma comunque ne trovi altri!

:incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 9 feb 2011, 15:32

olfersia, sono avvilita....sono giorni che :pensieroso :pensieroso
l'altra vola l'ha letteramente "sparata" a terra...uffi...ma poi sto blocco dell'alimentazione...prima non è che mangiasse tutto però era più vario, dai legumi (tranne ceci) alle verdure (zucca,carota, spinaci e zucchine) come frutta solo mela e banana, però non mi potevo lamentare (ovvio pasta poco pollo, formaggini, yogurth, pesce solo bastoncini e sogliola poco, polpette come carne rossa e qualche volta ma raro frittatina) , pasta e riso, ora zero, solo pasta al sugo, sfido eche vuoi andare in bagno più :che_dici

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 9 feb 2011, 15:34

mai una strada facile.... :x:

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 feb 2011, 15:37

aiuta anche l'olio d'oliva, mettine in abbondanza a crudo :ok

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 9 feb 2011, 15:47

Criore non essere avvilita!
I nostri bimbi crescono anche attraverso queste difficoltà.
Dobbiamo accompagnarli ed aiutarli a superarle!
Ti dico un segreto... riki (quasi 29 mesi) è spannolinato giorno e notte dai 24, ma la cacca... quella sempre ed ancora nelle mutande! Noi la fase di stitichezza di testa l'abbiamo avuta verso ottobre, cn una regressione 10 giorni fa.
Affronta una cosa alla volta. Prima risolvere la stitichezza di testa.
Poi vedrai che supererete anche il dove la fa!!

Cerca di essere sempre positiva tu. La psicologa che avevo consultato per questo problema mi aveva molto rassicurata e invitata caldamente a non far pesare la situazione al bimbo, cercando di restare il più possibile indifferente (ovvero, aiutarlo, ma non fargli pesare la cosa)...

Si risolve, davvero!

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 10 feb 2011, 21:58

grazie olfersia, grazie atutte... :incrocini

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 11 feb 2011, 9:45

:coccola

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 11 feb 2011, 9:46

Arghhhhhhhhhhh
ho sbagliato emoticon...
Volevo mettere questa...

:bacetto

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 11 feb 2011, 13:51

l'altra volta (non mi ricordo se l'ha fatta con il clistere o meno) cmq, io lo porto in bagno, lui piange che gli fa male etc etc..tento di farlo sedere sul wc...praticamente la "esplode" a terra: io rimango basita :urka
non riesco adire nulla, nemmeno a respirare...lui si gira e guarda quello che è successo sul tappetino del bagno, poi veloce senza nemmeno darmi il tempo di parlare mi prende il viso tra le mani (io ero seduta sul bidet, quindi lui in piedi era altezza viso) e mi fa "non fa niente mamma, non fa niente!" cioè mi dice quello che dico io quando magari vomitano..io non ho parlato proprio, ho detto solo se voleva pulirsi e dopo l'ho fatto andare in cameretta.
poi prima di andare a nanna in un momento di intimità gli ho detto con tono gentile e dolce che non faceva niente che era scappata aterra ma la prossima volta doveva stare a sentirmi e mettersi sul wc...ha annuito!
ieri gli ho fatto il pollo in brodo. Come sempre pulito messo apezzettini nel piatto poi lo girato nel passato di verdure cotte per il brodo...lo mangiavano sempre così, stefy e vivy lo hanno spazzolato lui nn lo ha nemmeno guardato, e io mi sono innervosita e siamo finiti tutti amille euna notte...con lui seduto in cameretta a piangere e a dire che aspettava papà e che io sono cattiva :che_dici

non mi va così...preferisco che stia digiuno a questo punto... :che_dici

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 11 feb 2011, 13:53

val978 ha scritto:aiuta anche l'olio d'oliva, mettine in abbondanza a crudo :ok
se mi mangiasse...

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 11 feb 2011, 14:05

Criore
Prima di tutto un bel respiro!
Il tuo topolino è dolcissimo :emozionee
Ho capito sulla mia pelle che arrabbiarsi e impuntarsi nonserve a nulla. Quando sono riuscita a tranquillizzarmi si è tranquillizzato anche mio figlio.
Mi rendo conto che con tre è tutto più difficile...
Altre cose, oltre a quelle già scritte non so dirti, ma ti comprendo e ti sostengo.

Ecco... forse... accetta tu per un po' di volte di pulire il pavimento e le mutande... e non dirgli più nulla. Se ti chiede di andare al bagno lo accompagni, ma non lo forzi a sedersi. Se non ti dice nulla e se la fa addosso, senza dir nulla lo porti in bagno lo lavi e gli metti le mutande pulite... Con riki ha funzionato.

(per il cibo non sono la persona giusta per aiutarti...)

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 11 feb 2011, 14:17

ma io non mi arrabbio se gli caita ancora di sporcarsi, non mi sono mai arrabbiata...anzi...tanto non serve..poi mortificarli che cosa risolve e devo dire che sono stati bravi...fino ad adesso se capita che me la fanno fuori dal wc o stavano male o a volte un po' di distrazione.

solo che il fatto che non mangi...mi fa salire un nervoso :pistole
anche perckè poi comincia il senso di colpa e mio marito che fa è ns dovere ...e bla bla bla..lui si dedica ci prova (non è che manda avanti e me lui se ne frega anzi..) però nemmeno ci riesce e io mi sento giù.
Poi Leo ha già un carattere più chiuso molto competitivo con il gemello...

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 11 feb 2011, 14:24

Innanzi tutto ti chiedo scusa se ti sei sentita giudicata da me.
Non era questa la mia intenzione, nemmeno di bacchettarti....

Credo dicapire come ti senti, ma come te, non ho le risposte...

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 11 feb 2011, 14:26

olfersia ha scritto:Innanzi tutto ti chiedo scusa se ti sei sentita giudicata da me.
Non era questa la mia intenzione, nemmeno di bacchettarti....

Credo dicapire come ti senti, ma come te, non ho le risposte...

no non mi sono sentita giudicata era solo un ulteriore sfogo...sono arrabbiata con me stessa per aver fatto piangere leo perchè non ha voluto mangiare... mi è sembrato di tradirlo...ho perso il controllo e l'ho mortificato :buuu

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 11 feb 2011, 14:29

Una coccola per te, di cuore...
E respira respira respira...

(e sfogati, che aiuta!)

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”