GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà

Bloccato
AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà

Messaggio da AnnaMassimo » 9 feb 2011, 10:57

Ora sta nel lettino, ho acesso la sua giostrina e ogni tanto vado a vedere cosa fa. Sta sveglio e ogni tanto piagniuccola. :fischia

Mia vicina di casa e incinta!
Ad agosto sforna 2 gemellini (eterozigoti) :emozionee

Ero stata la prima a saperlo.
Avreste dovuto vedere il suo volto mentre me lo diceva.
C'era anche il marito... io sono andata nel loro negozio a stampare un po di foto di Gianni per le zie varie.
Si parlava un po delle mia gravidanza, del parto...
E lei...tutta emozionata ha chiesto al marito:
"Glie lo possiamo dire, amoreee?"
E gia immagginavo qual'era la notizia...
Ebbene si!
Aspetta 2 gemelli! :-D
Aveva una luce speciale nei occhi, una gioia adosso...
(e anche tanta nausea :risatina: )
indescrivibile. :emozionee
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 9 feb 2011, 11:06

Eccoci, ci siamo un po' tutte vedo

riflesso di emissione, è proprio quello che a Davide infastidisce...e poi vomita :che_dici si innervosisce e la giostra non si ferma

Stanotte poi è stato un delirio, lui ha dormito 7ORE dalle 18.00 all'una poi si è svegliato con una fame da lupi, io avevo la tetta che scoppiava dal male e quindi lui ha poppato malissimo...vabbe dopo un po' si è addormentato. Sveglia alle 3.30 con il mal di pancia...ovviamente :che_dici
Fatto il sondino scaricato un barile di aria e riaddormentato con l'altra tetta che riscoppiava....e vabbe di nuovo...avevo sonno e non ho contato che poteva ripetersi la cosa
Allle 4 si sveglia leo e lo porto nel lettone, solo che Davide era ancora sveglio e quindi non si è messo a dormire subito ma a farmi quelle 100000000000miliardi di richieste assurde da geloso :aargh e io HO SONNOOOOOOOO
alle 5.50 si addormenta leo e si sveglia Davide in preda agli stessi mal di pancia che aveva avuto nella notte, io gli do la tetta senza pensarci e mi ha ristonfato la seconda maglia del pigiama e ha cominciato a urlare come un pazzo....svegliando Leo :buuu

VOLEVO M O R I R EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
alla fine Davide si è addormentato Leo ha ricomciato a rifrignare così l'ho cazziato come non mai e lui si è messo buonino buonino disteso con la faccia sulla sua giraffa di peluche :che_dici

in quel mestre si sveglia il quarto membro della famiglia chiedendomi se ho bisogno di una mano.....PENSAVO DI COMMETTERE UN OMICIDIO :pistole

Alla fine sono arrivate le 7.35, ho tirato su Leo per andare all'asilo ed è cominciata la mia giornata ufficiale.......non ho dormito un emerito cazzzzz
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 9 feb 2011, 11:10

Ah, Anna
-io dormo da seduta...non so come ci riesco ma mi addormento
- lo so che se esci non ti riposi ma ti fa bene allo spirito e poi se lui è riposato mangia meglio e dorme meglio
- io dopo ogni poppata diurna lo aiuto a scaricarsi, mettendolo seduto con la sua schiena contro la mia pancia e gli piego le gambette a mo' di bicicletta...in genere la fa risparmiandomi un risveglio un'ora dopo
- se pensi che voglia la tetta anche se non ha fame, prova a distrarlo col ciuccio e prendendolo in braccio e facendo un giro per casa....lo so che non è un gran metodo ma vedrai che fra un pochettino che riesci ad intrattenerlo con un giochino o guardando in giro andrà meglio, ora sono piccoli per trovare una distrazione che gli possa garbare

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 9 feb 2011, 11:19

:yeee :clap :yeee Evvivaaaa siamo riusciti a fare un passeggiata!!! Simo stati al mercato del paese e non è partita la solita sirena! Ha ormito buono buono e sta ancora dormendo, anche se ieri sera h dato il meglio di sè urlando fino a mezzanotte, poi ha tentato di svegliarsi alle 2, io non gli ho dato retta e si è riaddormentato fino alle 4.30, poi di nuovo pappa alle 7.00, non ci si lamenta, almeno ogni tanto un pò di respiro....

In effetti di giorno non mi tira più di 2 ore e tenuto conto che ci mette 1 ora tra mangiare e digerire.....
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 feb 2011, 11:24

AnnaMassimo ha scritto:
ishetta ha scritto:
laura s ha scritto:Anna pure Annalisa mi faceva così... quando inziia a piangere dopo un'ora dal pasto devi resistere e non dargli la tetta, prova a cullarlo, a uscire al limite, prova col ciuccio, ma non dargliela... se no mangia poco e spesso, e quindi digerisce male, fa più aria e da lì circolo vizioso...
Allora quoto, ma aggiungo una cosa. In questi giorni ho letto spesso che ci si lamenta se mangiano ogni 2 ore. In realtà per un bambino allattato al seno 2 ore sono la normalità. Si dice che un neonato (e i nostri sono ancora neonati xchè hanno un mese/mese e mezzo) debba andare al seno circa 7/12 volte al giorno, fate voi i conti.
Detto questo Anna appoggio quello che ti ha scritto Lauras ma ha ragione anche Dena ha ragione quando ti dice di uscire, ti serve a buttar fuori l'ansia. E anche se non dormi almeno hai fatto un giro e respirato aria diversa. In casa si diventa sc**i... ti ricordi che ne avevamo parlato anche quando eravamo ancora ripiene?
Xchè non riesci ad allattare sdraiata?

Mimma bentornata :ok

Anche se prima tirava 3 ore e ora solo 2 ?
E normale?
AnnaMassimo ha scritto: Alattare sdraiata sto scomoda.
La tetta mi cade giu e devo sorreggerla e mi fa male la mano :fischia
Prendi un asciugamano da bidet, lo arrotoli tipo involtino e lo metti sotto la tetta così si autosorregge... :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 feb 2011, 11:29

io ho edo che sta poppando ogni ora e mezza dalle 2 di stanotte ed è sicuro x fame... forza,,, chi si lamenta ora?

dena anche io ogii sono uno zombie
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 9 feb 2011, 11:36

ishetta ha scritto:io ho edo che sta poppando ogni ora e mezza dalle 2 di stanotte ed è sicuro x fame... forza,,, chi si lamenta ora?

io ti dirò ormai mi sono ripresa, è che ormai ho l'incubo della notte, non tanto per Davide, lui in qualche modo lo sistemo ma per Leonardo...credo di aver sbagliato ad aver ceduto al lettone alla fine non dormiamo bene ne io ne lui ma nel cuore della notte cosa mi invento per farlo stare lì?????
Denis dice di spostare Davide in cameretta ma lui capita tante volte che ci metto un'ora a farlo addormentare e se lo faccio da distesa nel letto non mi accorgo neppure ma in cameretta :x:
Oppure potrei andare io in cameretta di Leo e dormire con lui, ma se Davide si sveglia???? se me ne vado ho paura si risvegli

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 9 feb 2011, 11:39

io no :sorrisoo
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 9 feb 2011, 11:41

dena noi ormai abbiamo fatto camera femmine e camera maschi
in sostanza il socio dorme con elia
e teresa è in camera con me
ma prima o poi il socio giustamente vuole tornare nel suo letto :fischia
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 9 feb 2011, 11:45

Anna perchè non provi a fare il contrario? prima di attaccarlo ti spremi un po' di latte in modo da diminuire il riflesso di emissione. quando vedi che esce con meno forza allora attacca gianni.
lo hanno suggerito ieri all'incontro LLL dove sono andata :sorrisoo
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 9 feb 2011, 11:47

ma come e fatto questo sondino?
si compra in farmacia???
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 9 feb 2011, 11:47

gloria ha scritto:dena noi ormai abbiamo fatto camera femmine e camera maschi
in sostanza il socio dorme con elia
e teresa è in camera con me
ma prima o poi il socio giustamente vuole tornare nel suo letto :fischia
Leonardo vuole me :che_dici

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 9 feb 2011, 11:48

AnnaMassimo ha scritto:ma come e fatto questo sondino?
si compra in farmacia???
si, non è altro che un tubicino sottilissimo, in genere lo devi usare una sola volta ma a me il farmacista mi ha detto che è possibile riutilizzare :fischia

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 9 feb 2011, 11:50

marusca ha scritto:Anna perchè non provi a fare il contrario? prima di attaccarlo ti spremi un po' di latte in modo da diminuire il riflesso di emissione. quando vedi che esce con meno forza allora attacca gianni.
in effetti dovrei provare pure io ma di notte me ne dimentico e poi lui è così incacchiato quando si svegli che se lo faccio aspettare per spremere il seno mi sveglia il vicinato :che_dici

poi c'è anche da premere da qualche parte per "deviare" il flusso ma non mi ricordo dove :buuu
devi riprendermi in mano il libro :fischia

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 9 feb 2011, 11:52

dena ha scritto:
marusca ha scritto:Anna perchè non provi a fare il contrario? prima di attaccarlo ti spremi un po' di latte in modo da diminuire il riflesso di emissione. quando vedi che esce con meno forza allora attacca gianni.
in effetti dovrei provare pure io ma di notte me ne dimentico e poi lui è così incacchiato quando si svegli che se lo faccio aspettare per spremere il seno mi sveglia il vicinato :che_dici

poi c'è anche da premere da qualche parte per "deviare" il flusso ma non mi ricordo dove :buuu
ieri dicevano qualche secondo, giusto per diminuire l'intensità del primo getto. un asciugamano e via, nel frattempo ciuccio. io glielo do per evitare che urli intanto che magari bevo o faccio pipi (anche di notte) :fischia
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 9 feb 2011, 12:02

marusca ha scritto:
dena ha scritto:

ieri dicevano qualche secondo, giusto per diminuire l'intensità del primo getto. un asciugamano e via, nel frattempo ciuccio. io glielo do per evitare che urli intanto che magari bevo o faccio pipi (anche di notte) :fischia
:pensieroso però nel mio caso non è solo il primo getto

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 feb 2011, 12:05

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:io ho edo che sta poppando ogni ora e mezza dalle 2 di stanotte ed è sicuro x fame... forza,,, chi si lamenta ora?

io ti dirò ormai mi sono ripresa, è che ormai ho l'incubo della notte, non tanto per Davide, lui in qualche modo lo sistemo ma per Leonardo...credo di aver sbagliato ad aver ceduto al lettone alla fine non dormiamo bene ne io ne lui ma nel cuore della notte cosa mi invento per farlo stare lì?????
Denis dice di spostare Davide in cameretta ma lui capita tante volte che ci metto un'ora a farlo addormentare e se lo faccio da distesa nel letto non mi accorgo neppure ma mmin cameretta :x:
Oppure potrei andare io in cameretta di Leo e dormire con lui, ma se Davide si sveglia???? se me ne vado ho paura si risvegli
quando successe con emma, le abbiamp promesso un adesivo a ogni ritorno nel lettino. A riga completata un gashapon.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 feb 2011, 12:07

che incontro c'era ieri? con valentina?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 feb 2011, 12:07

dena ha scritto:
si compra in farmacia???
si, non è altro che un tubicino sottilissimo, in genere lo devi usare una sola volta ma a me il farmacista mi ha detto che è possibile riutilizzare :fischia
io lo riuso :fischia

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 feb 2011, 12:32

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:
si compra in farmacia???
io lo riuso :fischia
Anche io: lo sciaquo e basta... intanto il buco del chiul non è mica sterile eh!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Bloccato

Torna a “Gennaio”