GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Settembrini 2010 (XXVII)

Bloccato
Avatar utente
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:13

Re: Settembrini 2010 (XXVII)

Messaggio da uaina » 8 feb 2011, 21:12

susi :coccola :coccola :coccola

Laurajjjcome va il lavoro? E Luca come reagisce? Se non ci vediamo al raduno (spero proprio di no :incrocini ), io e te ci vediamo sicuramente in agosto, se sei a casa ovviamente, perchè vengo un paio di giorni a prendere Ali :sorrisoo

Irealeottima crescita Angie :ok ..è davvero una spilungona :sorrisoo

Pollon :bacio

Valeria :ok per Viola :ok
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Settembrini 2010 (XXVII)

Messaggio da nicoleb5 » 8 feb 2011, 22:03

UAINA Giorgia non deve fare l'elettroencefalo ma una normale ecografia all'addome e all'encefalo. Speriamo davvero non le tocchino la criniera :sorrisoo

Dunque,Zahira secondo me è in uno stadio presillabico perchè usa un criterio misto.
Mi spiego meglio: ha capito che per ogni suono (fonema) corrisponde un segno scritto (il grafema ossia la lettera però non ha ancora acquisito la corrispondenza biunivoca grafema- fonema.
Però già il fatto che ad una parola composta da 4 fonemi come pane faccia corrispondere 4 suoni è un buon segno.
Diciamo che per l'età si trova in uno stadio adeguato :sorrisoo
A breve dovrebbe incominciare ad individuare la lettera iniziale della parola
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrini 2010 (XXVII)

Messaggio da Sandreli » 8 feb 2011, 22:03

laurajjj Sono arrivata a un punto del libro di Gonzalez dove sconsiglia prima dei 6 mesi l'orzo e l'aggiunta dello zucchero fra altre cose ma pensavo al tuo collega pediatra. :domanda Se Luca ha già dimostrato un'intolleranza al latte io ci andrei con i piedi di piombo anche se sicuramente te da medico, saprai valutare meglio di me.

uaina Tutti abbiamo bisogno d'attenzione, in ogni caso :incrocini per Ali. Per il discorso del latte&derivati più carne siete proprio convinti a bandirli dalla vostra dieta da quel che ho letto. Sicuramente se fatte una dieta equilibrata con altri alimenti potresti farne a meno. Quando ho provato ad essere vegetariana è stata dura per tanti motivi. In proposito a Gonzalez, vorrei chiederti se è stato lui in parte a convincerti a fare un allettamento più flessibile con Lou? Visto che in quel senso è l'opposto alla Hogg. Poi, se vuoi fare l'autosvezzamento perché vuoi attendere il compimiento dei sei mesi? Non sarebbe un modo di limitare Lou? Mi ha fatto riflettere sempre Gonzalez quando parla di svezzamento fra il quarto e il sesto mese, chiarisce che se un bimbo prova ad afferrare del cibo e portarselo in bocca come ha volte prova a fare Lou, si può tranquillamente provare a iniziare prima del sesto. In un certo senso il bimbo si autosvezza, non credi?

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrini 2010 (XXVII)

Messaggio da Sandreli » 8 feb 2011, 22:10

Raduno Ricordo che facocerina ha scritto che la data era ancora da valutare, cioè, magari andava bene la terza settimana di Maggio. Per il discorso del cibo secondo bisognerebbe attendere la conferma di chi può effettivamente andare.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrini 2010 (XXVII)

Messaggio da Sandreli » 8 feb 2011, 22:14

Notte! :bacio ... :ciaociao

Avatar utente
exomacco
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 1152
Iscritto il: 5 apr 2010, 17:41

Re: Settembrini 2010 (XXVII)

Messaggio da exomacco » 8 feb 2011, 22:19

:bacio ragazze e cuccioli!!
exomacco
exopapà di riccardo

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: Settembrini 2010 (XXVII)

Messaggio da Babbala » 8 feb 2011, 23:05

baci a voi a ai cuccioli :bacio
Noi dobbiamo ancora fare il primo vaccino, ma tra raffreddori e influenze non me la sentivo proprio

Rayd come sai io ho un nipote autistico, la questione dei vaccini PARE che sia dovuto a quello, ma è una supposizione. E' una decisione difficile, le percentuali sono molto relative in base alle esperienze e alle paure. Io ho una paura folle dell'autismo, ma d'altronde ho paura pure della meningite.
Per quanto riguarda mio nipote altri specialisti hanno asserito che sia una questione genetica, infatti quasi sicuramente se avessero un altro figlio maschio sarebbe autistico. PARE che l'autismo colpisca maggiormente i maschi.

Rayd, Laura, Uaina, chiedo a voi che ne sapete di più. PARE che il vaccino incriminato sia l' MPR (anche se a mia sorella hanno detto l'esavalente) che si fa a 15 mesi. Sofia non l'ha ancora fatto, lo dovrebbe fare ora. Siccome lei parla, sembra "fuori pericolo" (scusate ma non so come dirlo) il vaccino potrebbe fare ancora danni o è appunto "fuori pericolo"?
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Avatar utente
rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1776
Iscritto il: 19 mag 2010, 22:44

Re: Settembrini 2010 (XXVII)

Messaggio da rayd » 9 feb 2011, 0:06

Babbala ha scritto:Rayd come sai io ho un nipote autistico, la questione dei vaccini PARE che sia dovuto a quello, ma è una supposizione. E' una decisione difficile, le percentuali sono molto relative in base alle esperienze e alle paure. Io ho una paura folle dell'autismo, ma d'altronde ho paura pure della meningite.
Per quanto riguarda mio nipote altri specialisti hanno asserito che sia una questione genetica, infatti quasi sicuramente se avessero un altro figlio maschio sarebbe autistico. PARE che l'autismo colpisca maggiormente i maschi.
Rayd, Laura, Uaina, chiedo a voi che ne sapete di più. PARE che il vaccino incriminato sia l' MPR (anche se a mia sorella hanno detto l'esavalente) che si fa a 15 mesi. Sofia non l'ha ancora fatto, lo dovrebbe fare ora. Siccome lei parla, sembra "fuori pericolo" (scusate ma non so come dirlo) il vaccino potrebbe fare ancora danni o è appunto "fuori pericolo"?
mah.. guarda, io ti dirò il mio pensiero:
non penso che il virus sia causa di certe malattie, penso siano le sostanze comprese nel vaccino, quindi proteine animali...etc
per quanto riguarda mio figlio: sicuramente ti confermo che certe cose sono genetiche, poichè anche io da piccola avevo simili problemi cognitivi e di memoria;
lui ha difficoltà ad ricordare il significato delle parole, cioè lo capisce al momento in cui gli spieghi, ad esempio, come funziona un forno microonde, ma lo dimentica il giorno dopo,
non riesce ad elaborare sinonimi e contrari quindi la povertà di linguaggio,
se tu gli chiedi: COME STAI? lui ti risponde: BENE! - e cosa hai fatto oggi a scuola? e lui: BENE!
ma i suoi problemi veri sono l'iperattività che ne è conseguita e il modo in cui la sfoga, e questo si! che credo sia stato amplificato dalle pratiche vaccinali.
che poi sia un egocentrico su quello non ci piove, anche io lo sono ma di certo non mi butto dallo scoglio di 5 metri nel mare in tempesta per dimostrarlo... mentre lui lo ha fatto, rischiando la sua vita e io la mia per tirarlo fuori.
io non so cosa scatena questi disturbi, non so perchè saltano fuori tutti sti bambini iperattivi, celiaci, autistici, che fanno la morte in culla, che muoino di tumore a due anni, non lo so.
sono convinta invece, che sia inutile inoculare sostanze tanto potenti in un organismo perfettamente sano. è come quando si dice: fasciarsi la testa prima di cadere.
e allora preferisco che se devo morire, che sia naturalmente, con una bella meningite fulminante e buonanotte.
per quello che mi chiedi sul fatto che "ormai parla ed è fuori pericolo" non saprei, io ti posso dire che non lo farei a maggior ragione se ho un caso di autismo in famiglia, ma ripeto e ve lo scrivo a caratteri belli grossi così non ci sbagliamo:
IO PERSONALMENTE NON INOCULEREI SOSTANZE NON NECESSARIE AL CORPO DI MIA FIGLIA/O
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrini 2010 (XXVII)

Messaggio da laurajjj » 9 feb 2011, 10:05

Sandra: io non do latte a luca che non sia il mio ne formaggi, il pediatra mi ha detto di aggiungere orzo o cacao per migliorare il sapore del latte di riso (che latte non è)...ma Luca non lo vuole comunque :prr
Uaina il lavoro va bene, come non avessi mai smesso, Luca al nido una meraviglia! Mangia la pappa alle 11 e la finisce tutta. Io ho tirato un sospiro di sollievo.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrini 2010 (XXVII)

Messaggio da laurajjj » 9 feb 2011, 10:14

Riguardo l'autismo stanno quasi completando la mappatura genetica. Per cui tutti i fattori esterni saranno scagionati. Riguardo il coinvolgimento dell'MPR è stata una montatura e ci sono i processi in corso.
Anche a me i vaccini fanno paura, ma la mia paura riguarda lo shock anafilattico .
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrini 2010 (XXVII)

Messaggio da laurajjj » 9 feb 2011, 10:18

Babbala: MPR :il vaccino per la parotite non funziona , per la rosolia non serve (tua figlia lo farà quando cercherà una gravidanza), quello per il morbillo è consigliabile
Marco l'ho fatto vaccinare solo per il morbillo, Rosa ha avuto una reazione allergica al secondo richiamo degli obbligatori e i facoltativi non li ha fatti
Luca ha fatto le obbligatorie+ pneumococco e meningococco (perchè con il lavoro che faccio posso portare a casa agenti patogeni)
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Settembrini 2010 (XXVII)

Messaggio da nicoleb5 » 9 feb 2011, 10:42

ho chiamato la pediatra e mi ha detto che ,lei non me ne aveva parlato percè dovevo fare la visita specialistica ,ma l'ecografia va fatta. mi ha detto che non è invasiva e che i cappelli non vengono tagliti
Prenoto oggi pomeriggio
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:13

Re: Settembrini 2010 (XXVII)

Messaggio da uaina » 9 feb 2011, 11:14

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Innanzittutto ottimo davvero Laurajjj sentirti così serena :yeee :clap ..visto? E' come andare in bicicletta :clap

Babbala Io ovviamente per come mi sono documentata, sito del COMILVA(che ti consiglio vivamente di visitare prima del vaccino), ultima edizione del testo di Roberto Gava, farmacologo-tossicologo che fa il punto sull'obiettivo ultimo delle vaccinazioni e sul loro attuale rapporto rischio/beneficio alla luce dell'odierno tenore di vita e proponendo anche delle soluzioni terapeutiche, ti dico che per me, allo stato attuale delle cose in italia, i vaccini sono praticamente tutti sconsigliati.
Ti scrivo un sunto di cosa dice lui nelle conclusioni sull'MPR:

NON VA FATTA PERCHE':
-può causare con relativa frequenza anche gravi effetti indesiderati( è una delle più pericolose);
-protegge per un tempo limitato di anni e può spostare la malattia ad età in cui le complicanze sarebbero più gravi;
-è un vaccino a virus RNA e vivi, quindi con estrema facilità può aumentare le mutazioni e selezionare virus mutati che possono indurre malattie anomale e anche più gravi sia nei vaccinati che nei non vaccinati

Tratto da LE VACCINAZIONI PEDIATRICHE di Roberto Gava

Cmq anche ai tempi in cui io vaccinavo, l'MPR non l'ho mai fatta proprio perchè ritenuta la più pericolosa per autismo..

Questo in brevissimo, se t'interessa acquista il libro che approfondisce ogni vaccino fino all'inverosimile...quest'estate mi sono "spaccata" gli occhi con questo libro :ahah
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Avatar utente
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:13

Re: Settembrini 2010 (XXVII)

Messaggio da uaina » 9 feb 2011, 11:17

nicoleb5 ha scritto:UAINA Giorgia non deve fare l'elettroencefalo ma una normale ecografia all'addome e all'encefalo. Speriamo davvero non le tocchino la criniera :sorrisoo

Dunque,Zahira secondo me è in uno stadio presillabico perchè usa un criterio misto.
Mi spiego meglio: ha capito che per ogni suono (fonema) corrisponde un segno scritto (il grafema ossia la lettera però non ha ancora acquisito la corrispondenza biunivoca grafema- fonema.
Però già il fatto che ad una parola composta da 4 fonemi come pane faccia corrispondere 4 suoni è un buon segno.
Diciamo che per l'età si trova in uno stadio adeguato :sorrisoo
A breve dovrebbe incominciare ad individuare la lettera iniziale della parola

A scusa, infatti avevo il dubbio già mentre scrivevo di non aver capito bene :fischia Ottimo che ti ha detto che non le toccheranno i capelli e vedrai che andrà tutto bene :incrocini :sorrisoo
Per Zahi potrei farle fare qualche esercizio? Te lo chiedo non perchè voglio che scriva prima assolutamente, ma perchè è lei che lo desidera...ogni giorni scrive qualcosa..ma vuole che noi le confermiamo continuamente anche le lettere che conosce benissimo, tipo A etc e le disegna nell'aria prima che sul foglio per essere sicura :che_dici paranoica è dir poco..
Cmq per N lei per es continua a dire non N di Nonno come le diciamo noi (che scrive da tempo) ma N di ANNA perchè la identifica così....
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Avatar utente
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:13

Re: Settembrini 2010 (XXVII)

Messaggio da uaina » 9 feb 2011, 11:19

Ah Babbala dimenticavo :martello come stai??
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Avatar utente
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:13

Re: Settembrini 2010 (XXVII)

Messaggio da uaina » 9 feb 2011, 11:31

uaina Tutti abbiamo bisogno d'attenzione, in ogni caso :incrocini per Ali. Per il discorso del latte&derivati più carne siete proprio convinti a bandirli dalla vostra dieta da quel che ho letto. Sicuramente se fatte una dieta equilibrata con altri alimenti potresti farne a meno. Quando ho provato ad essere vegetariana è stata dura per tanti motivi. In proposito a Gonzalez, vorrei chiederti se è stato lui in parte a convincerti a fare un allettamento più flessibile con Lou? Visto che in quel senso è l'opposto alla Hogg. Poi, se vuoi fare l'autosvezzamento perché vuoi attendere il compimiento dei sei mesi? Non sarebbe un modo di limitare Lou? Mi ha fatto riflettere sempre Gonzalez quando parla di svezzamento fra il quarto e il sesto mese, chiarisce che se un bimbo prova ad afferrare del cibo e portarselo in bocca come ha volte prova a fare Lou, si può tranquillamente provare a iniziare prima del sesto. In un certo senso il bimbo si autosvezza, non credi?
Carissima Sandra si vede che non hai ancora capito come funziono io :risatina: :fischia ..io leggo molto, studio, mi documento, magari sposo una prima teoria, la provo e vedo se va bene per me, e poi ,generalmente SEMPRE la modifico, così come le ricette di cucina..la modifico a seconda del momento, del mio stato d'animo, della mia situazione ...

a volte magari so che sarebbe più corretto fare A, ma io faccio B, perchè ritengo , soprattutto nella carriera di mamma, (ho fatto esperienza di ciò) che sia molto meglio una mamma serena e non stressata , piuttosto che una che segue le cose a puntino ma con stress..

Quindi non mi ha convinto Gonzales a fare allattamento a superrichiesta, maio , la mia Lou e le situazioni circostanti..dipende poi dalla giornata..io vivo molto alla giornata..

Per quanto riguarda iniziare prima del 6 mese, io non credo che Lou sia ancora pronta,oltre al fatto che NOn è indicato dall'OMS..inoltre non ho tutta questa fretta che inizi, dato che come hai visto cresce davvero egregiamente solo con il mio latte..

prende per curiosità tutto e lo porta alla bocca per conoscerlo, non tanto perchè lo vuole mangiare..tra l'altro ha una grande abilità con le mani, da sempre, e afferra anche con pollice e indice cose piccolissime, anzi più è difficile più le piace, infatti è una che si stufa subito delle solite cose e le diverte far sempre di più( ma da chi avrà preso??? :risatina: ), quindi anche il cibo che ha rubato lo ha fatto per gioco..

Cmq dopo Gonzales ti consiglio di leggere Piermarini e forse capirai di più anche certe mie scelte..

Ciò non toglie che ieri sera le ho fatto leccare il cucchiaio con il passato di verdura, e qualche mollichina di pane, ma non per mangiare ma proprio per farla divertire :ahaha ..ieri a pranzo qualche chicco di farro e riso..non ti dico che divertimento :risatina:

Per il raduno noi avevamo pensato il 15, solo facocerina aveva detto, mi pare , forse la settimana dopo..cmq certo che dobbiamo aspettare di sapere quante siamo e quando, ma qualcuno sollecitava una decisione e anch'io son d'accordo in modo da poterci organizzare, dato che gli impegni di ciascuno sono molti e in quel periodo tra l'altro si va di Comunioni, Cresime, s'inizia l'intensificarsi dei matrimoni
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrini 2010 (XXVII)

Messaggio da laurajjj » 9 feb 2011, 11:33

Ciao Uaina buongiorno ! Un saluto dall'ospedale, è buffo tornare a lavorare dove si è partorito!
Ad agosto ci vedremo comunque, noi soldi per le vacanze non li abbiamo :buuu
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Avatar utente
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:13

Re: Settembrini 2010 (XXVII)

Messaggio da uaina » 9 feb 2011, 11:40

Da ieri a Lou le si è sciolta la lingua :ahaha ..continua incessantemente a parlare..in macchina, mentre gioca, ora si è svegliata e non ha pianto ma ha iniziato un lungo monologo :risatina: , mentre fa il bagno, tra una succhiata e l'altra...

sperimao non sia l'indizio che sarà una chiaccherona come sua sorella o ci spariamo :fischia

Oggi è l'anniversario di me e Fra..9 anni insieme...ci siamo messi insieme il 9 febbraio e ci siamo sposati di 9 ottobre...insomma 9 numero magico :sorrisoo
Per cui anche s enoi non festeggiamo mai (soprattutto lui) queste cose, come S.Valentino etc, oggi gli voglio fare una sorpresa..
prenda Zahi alle 13 anzichè alle 16, andiamo a comprare i bignè vuoti, li riempio di crema e faccio un bel 9..sopra ogni bignè voglio mettere una bandierina/bigliettino con una frase significativa per il nostro rapporto, anche negativa (zahi farà le bandierine... :cuore )..

Non si aspetta niente di sicuro, magari no si ricorda nemmeno :che_dici , quindi sarà certamente una sorpresona :clap
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Avatar utente
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:13

Re: Settembrini 2010 (XXVII)

Messaggio da uaina » 9 feb 2011, 11:44

laurajjj ha scritto:Ciao Uaina buongiorno ! Un saluto dall'ospedale, è buffo tornare a lavorare dove si è partorito!
Ad agosto ci vedremo comunque, noi soldi per le vacanze non li abbiamo :buuu

Ciao Laurajjj :bacio Che bello pensarti soddisfatta e felice al lavoro, dopo le angosce delle ultime settimane :sorrisoo
Anche noi nada soldi per le vacanze...andremo in Sicilia dai suoceri , pagano loro il viaggio :fischia e nelle Marche vengo a prendere Ali, ma credo che a dormire mi ospitino i miei ex suoceri (li ho visti ieri e mi hanno detto di sì..dipende solo dal mio ex cognato se non decide di andare proprio in quei giorni :che_dici :incrocini ) che prendono sempre un appartamento a Porto S.Giorgio per tutto agosto :sorrisoo

Non vedo l'ora di vedervi e conoscervi...comprese le tartarughe eh :risatina: ...tranne i cani, perchè mi fanno davvero paura :x:
:bacio
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Settembrini 2010 (XXVII)

Messaggio da nicoleb5 » 9 feb 2011, 11:44

uaina ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:UAINA Giorgia non deve fare l'elettroencefalo ma una normale ecografia all'addome e all'encefalo. Speriamo davvero non le tocchino la criniera :sorrisoo

Dunque,Zahira secondo me è in uno stadio presillabico perchè usa un criterio misto.
Mi spiego meglio: ha capito che per ogni suono (fonema) corrisponde un segno scritto (il grafema ossia la lettera però non ha ancora acquisito la corrispondenza biunivoca grafema- fonema.
Però già il fatto che ad una parola composta da 4 fonemi come pane faccia corrispondere 4 suoni è un buon segno.
Diciamo che per l'età si trova in uno stadio adeguato :sorrisoo
A breve dovrebbe incominciare ad individuare la lettera iniziale della parola

A scusa, infatti avevo il dubbio già mentre scrivevo di non aver capito bene :fischia Ottimo che ti ha detto che non le toccheranno i capelli e vedrai che andrà tutto bene :incrocini :sorrisoo
Per Zahi potrei farle fare qualche esercizio? Te lo chiedo non perchè voglio che scriva prima assolutamente, ma perchè è lei che lo desidera...ogni giorni scrive qualcosa..ma vuole che noi le confermiamo continuamente anche le lettere che conosce benissimo, tipo A etc e le disegna nell'aria prima che sul foglio per essere sicura :che_dici paranoica è dir poco..
Cmq per N lei per es continua a dire non N di Nonno come le diciamo noi (che scrive da tempo) ma N di ANNA perchè la identifica così....
ma certo!
Adesso devo scappare...più tardi ti scrivo bene degli esercizi adatti :ok
volevo dire a tutte che nel gruppo su facebook ho messo una foto dell'angiomino
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Bloccato

Torna a “Settembre”