GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A S. Valentino cioccolato al latte o fondente..l'endina vuole un anno sorprende!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: A S. Valentino cioccolato al latte o fondente..l'endina vuole un anno sorprende!

Messaggio da LUNAROSSA84 » 9 feb 2011, 10:16

Pizzy ha scritto:Mi è partito l'invio... :che_dici
Dopo il colloquio per la diagnosi prenatale siamo tornati all'ambulatorio ecografico e...si era accumulata il doppio di fila! :urka Se prima ero la terza, ora sarei stata almeno la decima! :che_dici
Invece... :spiteful: E' uscito il medico che fa le villo/amnio e ha visto mio marito...lo conosce... :spiteful: Così, mi ha detto "Signora, entri un attimo che le guardo solo gli ultimi esami e poi la lascio andare!" :fischia
Col cappero...mi ha fatto l'eco! :yeee
Non vi dico che emozione! :buuu La scorsa eco si vedeva solo un chicco di riso microscopico e senza una forma particolare...
...questa volta si è visto tutto un fagiolone che nuotava in mezzo alla sua cameretta, già dotato di un bel testone, del corpicino e di un abbozzo degli arti! :-D :buuu Il cuoricino batteva forte forte! :cuore
Mio marito aveva gli occhi pieni di lacrime. E quando siamo usciti mi ha detto:
"Ma quale fagiolino...questo qua è già un bel draghetto! E' bellisssimo!". E mi ha abbracciata forte. :emozionee

che emozione pizzyyyyyyyyy :emozionee :emozionee :emozionee
ecco perchè il vomito da esorciccio....è fagiolone..anzi..scuuuza...fagiolona che si fa sentire in tutta la sua magnificenza!!!! :yeee
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: A S. Valentino cioccolato al latte o fondente..l'endina vuole un anno sorprende!

Messaggio da LUNAROSSA84 » 9 feb 2011, 10:16

ragazze adesso vado ho l'appuntamento con la dott.ssa fra 15 minuti ciaoooooooooooooo a + tardi :ciaociao
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 9 feb 2011, 10:17

LUNAROSSA84 ha scritto:la tua mamma ti ha detto così???? :perplesso :unghiette
ma...va beh..ma sarebbe prestissimo anche per le nausee...al 17 pm.... :unghiette vedremo..vedremo...certo il dottore ti ucciderebbe :risatina:
luna solo 2011 anni fa è stato dato di concepire senza peccato...
ultimo rapporto 31 gennaio.... quindi mia mamma è da zelig e il dottore può stare tranquillo... :risatina:
sto mese non so neanche se e quando ho ovulato... conta pure che gli stick oggi mi davano le due linee... quindi... :ciaociao :ciaociao a sto giro...
Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!
FRANCESCO 13/12/2011 nato a 35+5 3,100 kg 49 cm.... il miracolo di mamma e papà

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 9 feb 2011, 10:22

conta pure che gli stick oggi mi davano le due linee... quindi... a sto giro...

vuol dire che l'ovulazione sis ta preparando :ok
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 9 feb 2011, 10:22

pizzy bene per l'eco!!!
Hai visto che giornata di sole oggi? :-D

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 9 feb 2011, 10:29

teacher ha scritto:
conta pure che gli stick oggi mi davano le due linee... quindi... a sto giro...

vuol dire che l'ovulazione sis ta preparando :ok
tea lo pensavo anche io.... due giorni fa linea di sin cicciosa e linea di dx sottile ma entrambe belle blu...
ieri solo linea di sx ciccciosa e bluissima...
oggi linea di sx cicciosa e linea di dx di nuovo presente ma entrambe molto sbiadite...
cerco di capirci qualcosa proprio per capirci.... tanto sto mese il dottore mi ha vietato di restare incinta :fischia
Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 9 feb 2011, 10:29

teacher ha scritto:pizzy bene per l'eco!!!
Stai scherzando? :che_dici Io non vedo neppure la casa di fronte con tutta la nebbia che c'è! :ahah
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 9 feb 2011, 10:32

pizzy :emozionee draghettino o draghettina.... :yeee :yeee
che bello! quindi ti hanno confermato la datazione?
e bravo dottor house che si è emozionato :emozionee

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 9 feb 2011, 10:41

Pizzy ha scritto:
Stai scherzando? :che_dici Io non vedo neppure la casa di fronte con tutta la nebbia che c'è! :ahah

no, no non è uno scherzo!!! :prr

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 9 feb 2011, 10:42

anche a Milano sole.... :fischia

azzurrocielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da azzurrocielo » 9 feb 2011, 10:45

pizzy che emozione!!!! :cuore

tea come stai?

luna a dopo, facci sapere come è andata :bacio
Endometriosina dal 2005
Dopo 5 anni, mamma di Alessandro grazie al 3° tentativo di FIVET

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 9 feb 2011, 10:46

azzurrocielo ha scritto:pizzy posso chiederti come mai hai deciso di fare la villo? l'amnio non la fai?
Chiaramente se faccio la villo, poi non farò l'amnio..va bene, voler essere certi, ma di essere bucata due volte non ne ho proprio voglia! :risatina:
Perché? Per età e per alcune patologie familiari da entambe le parti (sindrome di down, ritardo cognitivo, distrofia muscolare, malformazioni cardiache genetiche). Tutte le femmine (3) concepite dalla famiglia di mio marito sono nate, e morte dopo 6 mesi, per patologia cardiaca genetica.

Il fatto di fare indagini su eventuali malattie genetiche gravi è qualcosa di molto personale. Capisco e rispetto chi fa una scelta diversa, ma io e mio marito siamo a contatto con la sofferenza quotidianamente (lui per lavoro e io per volontariato) e ci siamo sempre detti che mai avremo permesso (visto che c'è la possibilità oggi di sapere) di far nascere un bimbo che debba soffrire tanto il dolore fisico, le terapie, la cattiveria delle persone...per poi comunque andarsene nella sofferenza. Ripeto che, però, rispetto chi fa una scelta diversa! :ok

La villo l'abbiamo scelta perché si fa in 12 esima settimana, quindi molto precocemente. Con le tecniche odierne non è più pericolosa dell'amnio. Semplicemente un po' più dolorosa per la mamma e ci vuole più riposo. Quali sono i vantaggi? Meglio sapere subito e poi vivere il resto della gravidanza in tranquilllità. E, se dovesse esserci qualche patologia grave, meglio aver sognato per poche poche settimane e affrontare un raschiamento...piuttosto che portarsi nel pancione un bimbo ormai formato, di cui sei già follemente innamorato, e poi dover affrontare un vero e proprio parto stimolato, che te lo porta via per sempre.
Sono cose terribili in entrambi i casi, questo è vero..ma a livelli differenti.
Spero di essermi spiegata. :cuore
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 9 feb 2011, 10:47

teacher ha scritto:
Pizzy ha scritto:

no, no non è uno scherzo!!! :prr
Mica giusto però! :permaloso: :permaloso:

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 9 feb 2011, 11:03

pizzy condivido il tuo punto di vista x le indagini pre natali. oltretutto poi quando anche riescano ad avere una vita più o meno lunga... io ho sempre il pensiero di quei figli che sopravvivono ai genitori...chi si prenderà cura di loro? certo rispetto come te chi la pensa diversamente e tutela la vita a prescindere... se ci fossero i presupposti cmq agirei come te...

dai che il 1 marzo ti penseremo e ti staremo vicine :incrocini

azzurrocielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da azzurrocielo » 9 feb 2011, 11:04

pizzy non volevo essere fraintesa e ti chiedo scusa...la mia era solo una curiosità perchè nel caso rimanessi incinta pensavo di farla pure io per l'età...con la prima gravidanza non ho fatto l'amnio perchè già avevo minacce di aborto e per l'età ma ora è diverso.
Ti chiedo nuovamente scusa se ti ho offesa, certo sono scelte personali e ti capisco ma certo io non sono contraria a questo tipo di esami soprattutto in situazioni come la tua.
scusami ancora tanto per la mia indiscrezione :cuore
Endometriosina dal 2005

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 9 feb 2011, 11:04

Stamattina alle 5 mi sono svegliata di soprassalto per un incubo! :urka Ho sognato che mio marito era nel parcheggio davanti casa con il nostro cagnone e una macchina ha fatto retromarcia a tutta velocità investendoli. Io sono corsa da loro, avevo il pancione, ma entrambe e rano stesi senza vita sull'asfalto e continuavo ad urlare e piangere. Mi è sembrato di morire, giuro! :x:

Mio marito ha acceso la luce e mi ha chiesto se stavo male. Gliel'ho raccontato e mi ha stretta forte forte dicendomi "Tesoro, va tutto bene, io sono qui vivo e vegeto!". :emozionee
Poi, dall'agitazione sono corsa in bagno a vomitare. Ma si puo? :domanda :x:

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 9 feb 2011, 11:06

azzurrocielo ha scritto:pizzy non volevo essere fraintesa e ti chiedo scusa...
Ma scherzi? :domanda Non mi sono offesa! :ok E' solo che sono scelte talmente personali e delicate, che a raccontare il mio pensiero a volte ho paura io di offendere la sensibilità di qualcuno! :cuore

azzurrocielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da azzurrocielo » 9 feb 2011, 11:06

viviana79 ha scritto:pizzy condivido il tuo punto di vista x le indagini pre natali. oltretutto poi quando anche riescano ad avere una vita più o meno lunga... io ho sempre il pensiero di quei figli che sopravvivono ai genitori...chi si prenderà cura di loro? certo rispetto come te chi la pensa diversamente e tutela la vita a prescindere... se ci fossero i presupposti cmq agirei come te...

dai che il 1 marzo ti penseremo e ti staremo vicine :incrocini
idem :bacetto :incrocini :bacio
Endometriosina dal 2005

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 9 feb 2011, 11:12

azzurro sto bene, grazie :ok

pizzy ma sei a riposo da oggi? :domanda

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 9 feb 2011, 11:14

E' uscito il sole anche quiiiiii! :yeee :yeee :yeee
Ora mi metto la tuta e vado in giardino! :sdraio: Si beh, ovviamente c'è un freddo cane, però io quando vedo il sole sono felice comunque! :hi hi hi hi :sole_splendente:

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”