GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà

Messaggio da dena » 8 feb 2011, 15:37

gloria io credo che tu possa aspettare e vedere come va....può essere che dopo una crescita così vigorosa abbia una settimana di stop. Poi come dice Ish può essere che in questa settimana abbia avuto uno scatto di crescita in altezza o in circonferenza crancia che compensi con il poco peso preso.
I pannolini ci sono, lei è tranquilla etc.....io ti consiglierei di monitorare la situazione per un altro po' e poi vedere.
Un altra cosa, voi come siete come corporatura? perchè se non siete dei gigantoni può essere che si stia assestanto la sua natura e quindi che il peso che prende sia da valutare in termini di corporatura...non so se mi spiego :domanda
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 feb 2011, 15:44

dena ha scritto:gloria io credo che tu possa aspettare e vedere come va....può essere che dopo una crescita così vigorosa abbia una settimana di stop. Poi come dice Ish può essere che in questa settimana abbia avuto uno scatto di crescita in altezza o in circonferenza crancia che compensi con :ok il poco peso preso.
I pannolini ci sono, lei è tranquilla etc.....io ti consiglierei di monitorare la situazione per un altro po' e poi vedere.

ecco non ti ho potuto risponere al sms xchè ero senza credito :che_dici
cmq dena ti ha risposto cosa avrei detto io.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 feb 2011, 15:48

gloria ha scritto:Prima di tutto TANTI CARI AUGURI ISH :cuore

Dopodichè... Teresa questa settimana ha preso solo 90 grammi... sono entrata subito nel panico... Poi mi sono soffermata a riflettere: i suoi pannolini li sporca e li bagna regolarmente, è tranquilla (fin troppo... è un po' troppo letargica in questi giorni e non capisco perchè), ha avuto e ha tuttore il raffreddore che la fanno pocciare poco e male, gli allattati al seno non hanno una crescita regolare e soprattutto in un mese a partire dal peso più basso raggiunto ha preso 700 g quindi ha superato i 500 g raccomandati...
Mi sono quindi detta: poche paranoie e stai tranquilla
Mi chiedo però se faccio bene a stare tranquilla... la mia preoccupazione è soprattutto questa letargia di questi giorni, queste tirate lunghe... :domanda
Quale è la motivazione? Il raffreddore? Una sorta di stato influenzale?
E poi che devo fare? La devo alzare?
è il raffreddore. passa da sè. Fai tanti lavaggi prima della poppata così si sveglia x bene (urlando ovviamnete) e poppa meglio. Mgari glieli fai ogni 3h e sai che pooi mangia...

Anna a te rispondo stasera.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 8 feb 2011, 15:57

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:gloria io credo che tu possa aspettare e vedere come va....può essere che dopo una crescita così vigorosa abbia una settimana di stop. Poi come dice Ish può essere che in questa settimana abbia avuto uno scatto di crescita in altezza o in circonferenza crancia che compensi con :ok il poco peso preso.

ecco non ti ho potuto risponere al sms xchè ero senza credito :che_dici
cmq dena ti ha risposto cosa avrei detto io.
:62_son_soddisfazioni: :hi hi hi hi
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 8 feb 2011, 17:20

dena io e il socio non siamo dei giganti... io magra (53 kg dopo gravidanza elia sono arrivata anche a 49 kg) e il socio normale
comunque mi sono tranquillizzata... un po' lo sapevo che non avrebbe preso granchè (ecco magari non così poco) in questa settimana ha fatto tirate trooooppo lunghe e mentre poccia si addormenta...
speriamo che la prossima settimana vada meglio
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 8 feb 2011, 18:00

dena ha scritto:
AnnaMassimo ha scritto:Ecco, uguale qui.
Dubbito sia scatto di crescita. Poppa pochi minuti e poi non ne vuole piu nonostante gli offro ancora. Di conseguenza vuole mangaire ogni mezzora :impiccata:

Poppate alle 6.00, 8.00, 9.00
9.20 si e addormanto e io anche.
10.00 gia stava sveglio ad urlare (scendeva giu la cacca, credo si sia svegliato per quello) ...e giustamente voleva la tetta...
Ed io tutta in lacrime... :buuu
Ce la faro a dormire un pochino?
Anna se è di notte io prendo e lo attacco, non mi interessa capire perchè piange, mi interessa dormire e se lui se ne sta buono così amen.
Di giorno invece lo osservoe Davide si sveglia dopo un'oretta circa dalla poppata per fare cacca, fa una fatica immensa a scaricarsi e quindi piange. Non è che magari sia per quello che si lamenta e vuole riattaccarsi?

E proprio quello che ho pensato anch'io
ma come rimediare?

Però ti dico, di notte lascia perdere fai come vuole lui e intanto che mangia chiudi gli occhi pure tu anche se allatti da seduta

Gli occhi posso chiudere, ma mica dormo seduta :x:
(nemmeno io posso allattare distesa)

mentre di giorno distrailo e portarlo fuori è un'ottima soluzione vedrai che se ne starà buono

Si, che stara buono.
Probabilmente dormira beato e tranquillo, ma io che me ne faccio della passeggiata se e il sonno che mi manca e non il movimento
:domanda.

Se sei a casa da sola esci nelle ore + calde, portati via un panino o qualcosa e pranza fuori intanto che passeggi o se c'è un parco tanto meglio. Io facevo così con Leo, per tutto l'inverno giornate permettendo. Mi portavo pure un libro e riuscivo a leggere si perchè Leo dormiva solo fuori :che_dici
Ricordo benissimo quel periodo, lo allattavo alle 10 lo cambiavo e uscivo e spesso non rientravo prima delle 14 quando ricominciava ad avere fame
Infatti la domenica dormiva tanto tranquillo nel suo ovetto mentre noi passeggiavamo lungo mare. Si addormenta appena uscito da casa e si risveglia appena rientrato.
Il problema mio e la mancanza di sonno.
E se sto con lui fuori a passeggiare non posso stare sul letto a dormire :impiccata:

E chi mannaggia ha inventato il detto "dorme come un bambino?" :domanda

Comincio pensare che magari ho sbagliato io.Qualche settimana fa mangiava e dormiva circa ogni 3 ore.
Si scaricava durante la poppata.

Ora mangia spesso e poppa pochi minuti.
Dopo 1 oretta che dorme si sveglia strillando e fa tanta fatica per fare 4 perette e la cacca. Si vede proprio che e infastidito. Magari si apisola un attimo per poi dopo ricominciare a lamentarsi e stirare le gambine.
Quando stava sveglio le sue 3-4 ore di fila io gli offrivo il seno ogni volta che cominciava a piagniucolare.
Povera neomamma, che non capisce cosa ha il suo bimbo...
Ad ogni suo pianiucolio cosa fa?
La prima cosa che prova a fare e offrigli la tetta. Credo sia comune, no?
Non vorrei che per colpa mia gli ho sballato gli orari e lo abituato a mangiare poco e spesso. :domanda
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 8 feb 2011, 18:08

Ciao tesori, passo per un saluto che in questi giorni per me sono in po' un delirio ma mi sto organizzando.

Elettra ha ripreso il suo peso ora è 2,840. Devo fare sia LA che tirarmi il mio perchè lei si attacca ma non ciuccia bene. Oggi per la prima volta riuscita a fare una poppata decente dalla tetta :62_son_soddisfazioni: ma devo sempre integrare con LA perchè quello che tira non le basta.

Per il resto è tutto bellissimo. Metto le foto della piccola nel fotoalbum.

Nei prossimi giorni vedo se mi metto in pari con gli arretrati. :bacio
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 8 feb 2011, 19:06

anna informati sul reflusso... io riconosco molto simone in quello che scrivi :ok :ok :ok
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 8 feb 2011, 19:07

mimma: ma Elettra è bellissima :cuore
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 8 feb 2011, 19:22

November baby ha scritto:anna informati sul reflusso... io riconosco molto simone in quello che scrivi :ok :ok :ok
forse hai ragione...
ora ha poppato e vomitato per ben 2 volte :pensieroso

bavaglino?
ma ci vorebbe il secchio :fischia

ma non sucedde sempre pero...
ieri niente vomiti, solo 2 piccoli rigurgiti.
Amore di mamma e papà!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 8 feb 2011, 20:01

Anna la pediatra mi ha detto che ci sono bambini che soffrono di refflusso e non rigurgitano... informati!!! :incrocini :incrocini

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 feb 2011, 21:06

Anna pure Annalisa mi faceva così... quando inziia a piangere dopo un'ora dal pasto devi resistere e non dargli la tetta, prova a cullarlo, a uscire al limite, prova col ciuccio, ma non dargliela... se no mangia poco e spesso, e quindi digerisce male, fa più aria e da lì circolo vizioso...
Io da seduta dormo della grossa :risatina: ma preciso che allatto con dietro la schiena due cuscini giganti e morbidosi che ho preso ovviamente all'IKEA e quindi diciamo che più che seduta sono semiseduta affondata nei cuscinoni... stanotte alle 4:40 ho dato la tetta, poi ho aperto gli occhi e mi sono accorta che erano le 5:50!! :urka

Noi abbiamo il mughetto... ho iniziato il daktarin... spero passi in fretta perchè dicono che al bimbo fa male povero! :cuore Comunque, io avevo un pochino male al capezzolo ma niente segni esterni, poi ho notato la lingua bianca a lui...

La fognetta pesa già 4 kg!! :urka :clap
E si vede... ha le guance da castoro!

Mimma benriletta :ciaociao
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 feb 2011, 23:06

laura s ha scritto:Anna pure Annalisa mi faceva così... quando inziia a piangere dopo un'ora dal pasto devi resistere e non dargli la tetta, prova a cullarlo, a uscire al limite, prova col ciuccio, ma non dargliela... se no mangia poco e spesso, e quindi digerisce male, fa più aria e da lì circolo vizioso...
Allora quoto, ma aggiungo una cosa. In questi giorni ho letto spesso che ci si lamenta se mangiano ogni 2 ore. In realtà per un bambino allattato al seno 2 ore sono la normalità. Si dice che un neonato (e i nostri sono ancora neonati xchè hanno un mese/mese e mezzo) debba andare al seno circa 7/12 volte al giorno, fate voi i conti.
Detto questo Anna appoggio quello che ti ha scritto Lauras ma ha ragione anche Dena ha ragione quando ti dice di uscire, ti serve a buttar fuori l'ansia. E anche se non dormi almeno hai fatto un giro e respirato aria diversa. In casa si diventa sc**i... ti ricordi che ne avevamo parlato anche quando eravamo ancora ripiene?
Xchè non riesci ad allattare sdraiata?

Mimma bentornata :ok

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 9 feb 2011, 9:12

ciao ragazze

laura ma sei sicura del mughetto? io ho gli stessi sintomi a un seno e la sua lingua è quasi sempre bianca ma non le guance. ma non ho preso niente nè fatto vedere :domanda e piano piano sta passando, credo

anna quoto le altre. un'altra idea: riflesso forte di emissione? magari ish riesce a spiegartelo meglio :ok Poppa bene o male? quando poppa è tranquillo e poi dopo si infastidisce? o anche quando poppa è agitato?

io dormo da seduta! sia sul divano col bimbo sulla mia pancia e due cuscini per appoggiare le braccia, sia nel letto! non ce la farei se no perchè se lo metto giù subito dopo la poppata non ha digerito e urla!
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 feb 2011, 9:43

marusca ha scritto:ciao ragazze

laura ma sei sicura del mughetto? io ho gli stessi sintomi a un seno e la sua lingua è quasi sempre bianca ma non le guance. ma non ho preso niente nè fatto vedere :domanda e piano piano sta passando, credo
può anche non versi niente in bocca maru. Edo non ha niente :che_dici
marusca ha scritto: anna quoto le altre. un'altra idea: riflesso forte di emissione? magari ish riesce a spiegartelo meglio :ok Poppa bene o male? quando poppa è tranquillo e poi dopo si infastidisce? o anche quando poppa è agitato?
praticamente te ne accorgi se il ltt schizza fortissimo, tipo rubinetto. Gli v in gola e loro prima ingurgitano forte (tipo glu glu), poi sclerano xchè si sentono soffocare e quindi si staccano, si riattaccano, si agita no.

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 9 feb 2011, 10:30

ishetta ha scritto:
marusca ha scritto:ciao ragazze

può anche non versi niente in bocca maru. Edo non ha niente :che_dici
marusca ha scritto: anna quoto le altre. un'altra idea: riflesso forte di emissione? magari ish riesce a spiegartelo meglio :ok Poppa bene o male? quando poppa è tranquillo e poi dopo si infastidisce? o anche quando poppa è agitato?
praticamente te ne accorgi se il ltt schizza fortissimo, tipo rubinetto. Gli v in gola e loro prima ingurgitano forte (tipo glu glu), poi sclerano xchè si sentono soffocare e quindi si staccano, si riattaccano, si agita no.
Esatto! Qui latte schizza come dalla fontanna al suo primo attaco.
spiego meglio:
piccolo si sveglia, io sfodero la tetta di turno, peste si attaca,
si sente il "glut, glut"...dopo poco si stacca e io...
dirigo il getto di latte verso il asciugamano per non fagli la doccia e aspetto che il flusso cessa. :fischia
Poi il piccolo si attacca e ciuccia, ma il glut glut non si sente piu, e quando si stacca il latte non schizza piu.
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 9 feb 2011, 10:32

laura s ha scritto:Anna pure Annalisa mi faceva così... quando inziia a piangere dopo un'ora dal pasto devi resistere e non dargli la tetta, prova a cullarlo, a uscire al limite, prova col ciuccio, ma non dargliela... se no mangia poco e spesso, e quindi digerisce male, fa più aria e da lì circolo vizioso... Io da seduta dormo della grossa :risatina: ma preciso che allatto con dietro la schiena due cuscini giganti e morbidosi che ho preso ovviamente all'IKEA e quindi diciamo che più che seduta sono semiseduta affondata nei cuscinoni... stanotte alle 4:40 ho dato la tetta, poi ho aperto gli occhi e mi sono accorta che erano le 5:50!! :urka

Noi abbiamo il mughetto... ho iniziato il daktarin... spero passi in fretta perchè dicono che al bimbo fa male povero! :cuore Comunque, io avevo un pochino male al capezzolo ma niente segni esterni, poi ho notato la lingua bianca a lui...

La fognetta pesa già 4 kg!! :urka :clap
E si vede... ha le guance da castoro!

Mimma benriletta :ciaociao
E dura a non dagliela, poverino...
Di solito e buono e calmo, ma se comincia a piangere lo calma solo la tetta...
Amore di mamma e papà!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 feb 2011, 10:36

Provato a cullarlo col ciuccio???

Maru sono sicura sì... ha la lingua ricoperta di una patina bianca, non è mica normale, e poi ha 2-3 minuscoli puntini bianchi pure sul palato duro... lo è lo è, infatti dopo 24 ore di Daktaryn la lingua è già meno bianca!! :ok

Stanotte ci ha fatto sclerare... sveglio urlante dalle 2:30 alle 4:30... cosa avesse ancora non lo so ma so che sono staaaannnccaaa... ho pure mal di gola (Annalisa è raffreddatissima) ma ho visto con sollievo che il brufen si può usare in allattamento quindi se peggiora poi lo prendo, speriamo di no comunque!! :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 9 feb 2011, 10:44

ishetta ha scritto:
laura s ha scritto:Anna pure Annalisa mi faceva così... quando inziia a piangere dopo un'ora dal pasto devi resistere e non dargli la tetta, prova a cullarlo, a uscire al limite, prova col ciuccio, ma non dargliela... se no mangia poco e spesso, e quindi digerisce male, fa più aria e da lì circolo vizioso...
Allora quoto, ma aggiungo una cosa. In questi giorni ho letto spesso che ci si lamenta se mangiano ogni 2 ore. In realtà per un bambino allattato al seno 2 ore sono la normalità. Si dice che un neonato (e i nostri sono ancora neonati xchè hanno un mese/mese e mezzo) debba andare al seno circa 7/12 volte al giorno, fate voi i conti.
Detto questo Anna appoggio quello che ti ha scritto Lauras ma ha ragione anche Dena ha ragione quando ti dice di uscire, ti serve a buttar fuori l'ansia. E anche se non dormi almeno hai fatto un giro e respirato aria diversa. In casa si diventa sc**i... ti ricordi che ne avevamo parlato anche quando eravamo ancora ripiene?
Xchè non riesci ad allattare sdraiata?

Mimma bentornata :ok

Anche se prima tirava 3 ore e ora solo 2 ?
E normale?

Alattare sdraiata sto scomoda.
La tetta mi cade giu e devo sorreggerla e mi fa male la mano :fischia

Comunque ieri tra le 6.00 e le 20.00
ha dormito solo 2 ore e mezza dopo pranzo,
e due mini pisolini di 40 minuti ciascuno. :buuu
Alle 20.30 si e addormentato.
Ha poppato alle:
23.00
1.30,
3.00
6.00
8.30
10.00
ma considarate che nonostante buio quasi totale, silenzio e pochi movimenti...
non sempre dopo la poppata si addormenta subito.
A volte ci metto 1 ora a farlo riaddormentare :impiccata:

Comunque ogni volta che si sveglia, si sveglia con le perette e nervosetto.
Come se lo svegliasse la cacca che scende.
E visto che sta sveglio- mangia.
Poi visto che ha mangiato...poco dopo a rifa la cacca...e cosi via... :impiccata:
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 9 feb 2011, 10:51

laura :coccola per il mal di gola.
Anche a me da qualche giorno fa male, poi passa e cosi via...
E anche il orecchio li dentro mentre inghioto la saliva :impiccata:

Ora mi cambio, insacco Gianni, lo metto nel ovetto e vado a pranzo da mia mamma.
Aprofitto della vasca da bagno mentre lei se lo passeggia al sole facendo lo vedere a tutto il vicinato :prr
Amore di mamma e papà!

Bloccato

Torna a “Gennaio”