benvenuta baloo
ho letto velocemente e magari ho capito male...vale se anche caterina mangia un cucchiaino o due va bene lo stesso. so che il pediatra ti ha detto di darle una pappa completa ma secondo me se la mangia bene, se non la mangia e' normale. diamogli tempo di abituarsi alle pappe.
anche io con giulia ho iniziato con le verdure frullate e le ha schifate. il giorno dopo ho provato con crema di riso e il mio latte.. ha fatto piazza pulita e come urlava se non mi sbrigavo a darle la pappa. da quando ho iniziato ()una settimana fa) un giorno abbiamo saltato la pappa e un paio di giorni ha mangiato non piu' di 4 cucchiaini, altri ha mangiato tanto (comunque un fondo di coppetta, forse un cucchiaio di crema di riso con brodo). a me il medico ha detto che per iniziare la quantita' di un omo e' piu' che sufficiente, mi sembra infatti che all'inizio i pediatri italiani consiglino solo mezzo vasetto di carne piu' brodo e crema di riso. secondo me la cosa peggiore che possiamo fare e' inisistere, basta lasciare perdere per un giorno e poi riprovare.
per quanto riguarda pizza, pane ecc non possiamo non darglieli...se non la accontentiamo urla come una pazza...
ma a movimento come stanno i vostri bimbi? io metto giulia a pancia in giu' troppo poco, vedo che vorrebbe strisciare e girarsi e ci prova ma ancora non ci riesce.
ora sta mettendo il secondo dentino, si vede spuntare un po.