GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra una nausea e un vomitino, sta crescendo il settembrino (2011)

Bloccato
Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tra una nausea e un vomitino, sta crescendo il settembrino (2011)

Messaggio da Fiorellino78 » 8 feb 2011, 17:18

VY ha scritto:
eire77 ha scritto:per la TN la prima grav ero andata privatamente perchè all' H NON C'ERA POSTO per il termine entro il quale avrei dovuto farla.
ma quindi si puo' fare con la mutua? :pensieroso E' questo che non capisco..chi mi illumina per favore? :domanda
Io telefono domani in ospedale e me la fissano!

Con la prima gravidanza ho pagato un ticket mi pare....ora guardo.....

70 euro :x:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 8 feb 2011, 17:34

VY ha scritto:buon pomeriggio a tutte e benvuta a DADAELE, altra tris-mamma wow! :congratulations: Siamo in tante ad essere impazzite allora :risatina:
PUCCI-ELI :hi hi hi hi io mi porto avanti con millemila :incrocini per domani..a che ora hai la visita?
Benvenuta dadaele! :congratulations:
VY : l'eco ce l ho alle 9... a sbt quindi partiremo da casa intorno alle 8.15 onde evitare di arrivare in ritardo..anche perché intorno alla clinica il parcheggio è un problema... :incrocini :incrocini :incrocini
e poi alle 12.15 ho la nutrizionista... se da un lato mi è andata maluccio (devo andare e tornare da sbt due volte :che_dici perché a mezzogiorno Mattia deve stare davanti la scuola per prendere i compiti con il babbo mentre io vado)dall'altra mi è andata di lusso..infatti domani mattina non si lavora!! :yeee

Io della scorsa gravidanza fino al 6' mese non ho pagato nulla tranne la morfologica (150) perchè stavo a carico della mia mamma che è casalinga...poi mi sono sposata e ho iniziato a pagare tutto..ma solo i ticket.. ma erano anche 6 anni fa.. magari ora sono anche aumentati... :che_dici altri esami non so quanto costano..

:bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

TOPOLINA86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TOPOLINA86 » 8 feb 2011, 18:44

Buonasera panciotte e benvenute alle nuove! ma siamo diventate davvero tante! :-D ragazze positive forza e coraggio! :ok :ok io non passo tanto ma mi tengo sempre aggiornata, la sera sono veramente stanca e non ho troppa voglia di computer :che_dici , la mia pancina alla sera inizia a farsi vedere bene, ho abbandonanto anch'io un paio di jeans non mi sembrava carino girare con il bottone slacciato :risatina: devo ancora provare con quelli che usavo con la cintura per vedere se adesso vanno bene :ok
questione libretto gravidanza a me non hanno dato niente solo una scheda con indicato esami e eco da fare con le settimane corrispondenti vabbè il 15 ho la visita vediamo se mi dicono qualcosa di più ma io aspetto il 17 per rivedere il mio fagiolino :emozionee
tanti :incrocini per tutte le visite e un :bacio a tutte le panciotte che vedremo lievitare :-D
Nicolas 08/09/11 38+4 2470gr. 51cm Denny 06/10/13 36+4 2640gr. 48cm
Magikella Settembrina 2011 Ottobrina 2013

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 8 feb 2011, 21:09

PUCCI tu dove farai la TN? quindi partorirai a S.BenedettO? Io ero indecisa ma alla fine ho scelto Ascoli perche' con la superstrada e' piu' vicino..cioe' non c'e' quel pezzo di Nazionale che e' sempre trafficato..si sa mai che "quel giorno" devo correre..non vorrei ritrovarmi imbottigliata nel traffico :che_dici Pero' a livello di organizzazione Ascoli fa pena :impiccata: facci sapere ! :incrocini
TOPOLINA :bacio

Oggi giro dal pediatra per la piccola, pare l'influenza che gira :aargh Gia' immaginavo ma dopo 6 gg di febbre mi sembrava giusto andare a salutarlo :che_dici
Io sono riuscita a stre in piedi tutto il giorno :-D La paghero' domani? :perplesso
Buona serata a tutte!
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 8 feb 2011, 21:20

VY per quanto riguarda l'eco: anche io l'ho fatta a 8+4 (ok, tu sei un giorno avanti, ma non credo faccia molta differenza... :risatina: ) e ho visto un fagiolino con abbozzi di manine, testina arrotondata, cordone ombelicale e un cuoricino che batteva all'impazzata... :cuore grandezza 1,7 cm, tutto nella norma secondo la gine...
per la TN, invece, così funziona: se hai la fortuna di trovare posto, puoi tranquillamente farla in ospedale, il costo è irrisorio. In Toscana costa niente la TN e 36,5 il bi-test, qua in Emilia non ho avuto il piacere di saperlo, dato che NON C'è POSTO (ho chiamato più di 2 sett fa... :che_dici ) e così devo fare tutto dalla mia gine. In realtà non mi pesa molto, dato che lei è tra i ginecologi italiani abilitati a fare l'esame, però mi partono 130 euro per eco + esame sangue.
A Careggi (ospedale di Firenze), invece, posto c'era, eccome!!! e ho chiamato negli stessi giorni, quindi a un mese dalla TN... questa cosa mi ha fatto montare un nervoso.... considerando che a Bologna ci sono 2 ospedali, non mi torna per niente questa storia!!! :aargh
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 8 feb 2011, 21:27

per quanto riguarda il libretto: che io sappia la Toscana è l'unica regione che lo ha.In Emilia non c'è, ne sono certa. Per l'esenzione qua basta l'impegnativa del medico con il codice apposito (prossima eco non la pago, quasi tutti esami del sangue idem), ma mi pare che in Toscana funzioni meglio: quando ho chiamato un ospedale vicino a San Gimignano per sapere se avevano posto per la TN mi hanno detto, testuali parole: "Lei viene qui con l'impegnativa, se al cup non trovano posto viene qua in reparto e gliela facciamo se deve farla in quei giorni, in qualche modo si fa, non si preoccupi!!" :pensieroso
Il problema è che dovrei andarci in 2 volte e non mi è comodo da Bologna... :che_dici

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 8 feb 2011, 21:32

grazie AMBRA, allora mi sono beccata proprio un ginecologo str@@@o, che dopo 5 aborti non mi da' l'esenzione dicendo " ma signora tutte le gravidanze prima delle 12 settimane sono a rischio" Mavvaff... :bomba
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 8 feb 2011, 21:40

il SSN passa 3 eco e molti esami del sangue. Non è il gine che fa l'impegnativa, di solito è il medico curante che da' il codice esenzione. Io la prima eco l'ho pagata perché non c'era posto in ospedale (nova! :che_dici ), ma adesso le prossime 3 me le faccio passare!!! :hi hi hi hi
prova a sentire il tuo medico di base, il tuo gine è un po'..... :che_dici
poi non so, dipende se il tuo gine esercita anche in ospedale... Io ho la fortuna che la mia lavora in un consultorio... :spiteful:

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 9 feb 2011, 7:11

VY ha scritto:PUCCI tu dove farai la TN? quindi partorirai a S.BenedettO? Io ero indecisa ma alla fine ho scelto Ascoli perche' con la superstrada e' piu' vicino..cioe' non c'e' quel pezzo di Nazionale che e' sempre trafficato..si sa mai che "quel giorno" devo correre..non vorrei ritrovarmi imbottigliata nel traffico :che_dici Pero' a livello di organizzazione Ascoli fa pena :impiccata: facci sapere ! :incrocini
TOPOLINA :bacio
Buongiorno panciotte belle!! Sono le 7 e già sono in piedi da 2 ore..dopo 40 min passati a girarmi nel letto nella speranza di riaddormentarmi :nonegiusto

Si Vy,io partorirò a Sbt .. anche se vivo a colli ho la residenza a martinsicuro quindi l'asl di competenza è quella di Nereto mi pare..poi la mi gine è primaria lì .. per la viabilità.. io farò sicuramente il tc come del primo e già mi ha detto che sarà intorno al 16 settembre :che_dici ..ho problemi di retina assottigliata e la gine non si fidò 6 anni fa a farmi iniziare il travaglio infatti partorii a 38+4 mi sembra.. la TN (translucenza nucale?) non saprei..del primo nn mi sembra di averla fatta.. stavolta può darsi.. visto che mi ha dato da prendere l'acido folico (cosa che non feci di mattia) magari mi farà fare anche questa.. chissà..

ora scappo ad asciugare i capelli prima che ci rimango..

buona giornata e :incrocini :incrocini :incrocini e bacioni a tutte..
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 9 feb 2011, 8:23

:incrocini :incrocini eli per stamattina!!!

facci sapere!!!!!!!!!

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 9 feb 2011, 8:24

Buongiorno a tutte ragazze!!!!

mò chiamo per prenotare il bitest.....vediamo..... :incrocini

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 9 feb 2011, 9:10

Bitest prenotato :incrocini :incrocini

il 23 febbraio rivedrò il mio pulcino :incrocini :incrocini

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 9 feb 2011, 11:10

Ciao ragazze...
vi ho letto a spizzichi e bocconi perchè oggi al lavoro è da paura...

Brevemente: A bologna per avere le eco passate dal ssn, magari non nell'ultimo ospedale di periferia magari con un'ecografo con meno di 30 anni...bisognerebbe prenotare prima di rimanere incinte :che_dici
Con il secondo figlio a 6 settimane la gine mi prescrisse tutte le eco, quindi morfologica e 32esima e non sono riuscita a prenotarne UNA negli ospedali dove lavorano bene..
Insomma è uno schifo.
Quando ho prenotato quella del 1° trimestre questa volta l'avevo trovata a 70 km da casa... poi sono riuscita a spostarla e ne ho fatti solo una cinquatina :che_dici

Io a 8+6 ho visto una palletta e la dott ha detto che ha visto attività motoria e cardiaca.. mi fido. Se l'ecografo fosse stata un po' migliore forse vedevo qualcosa in più....

Discorso bitest. io non ho nemmeno provato a prenotarlo con il ssn. Dal bitest alla 32eima anche per gli altri figli le ho fatte privatamente in un noto centro qua a bologna. Ti spellano (economicamente parlando) ma sono di un altro livello.
Con il primo figlio trovai una dott.ssa oltre che brava carinissima. Quando ero incinta del secondo lei non lavorava più in quel centro e mi ha seguito un'altra. Sempre brava (lì lo sono tutti) ma non mi è piaciuta...
Sta volta ho fatto la caccia al tesoro, ho trovato in rete dove lavora la prima dottoressa (altro centro superinn) ed ho prenotato lì... Costo :buuu 191 € gravidanza singola... Un salasso. Ma la mia gine non fa eco, quelle 3 che farò devono soddisfarmi!!

ah...la mia gine mi aveva detto che una morfologica può essere fatta solo da ecografisti di secondo livello (se non sbaglio) con attrezzatura apposta ed ha una durata minima (non ricordo se 30 o 45 minuti)...quindi quella di voi (scusate ho letto di fretta e non ricordo i nomi) che ha fatto un'eco da 8 min...doveva rompere le pelotas al mondo! NON SI FA!!

Che mondo difficile :fischia :prr :ahaha
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 9 feb 2011, 11:23

Buongiornoooo!!
Benvenute alle nuove settembrine!! diventiamo sempre più numerose...e vaiii!!

Qui oggi giornata incasinatissima....ora 5 min di pausa e mi rilasso....mi sono così tanto agitata che mi stavano salendo le nausee!!

Il mio cucciolo sta meglio ormai è sfebbrato e le macchioline sono rimaste davvero poche...domani lo porto al pediatra per vedere se lunedì potrà rientrare all'asilo!!

Qui, quasi non lo voglio dire..al momento non ho preso ancora peso e i miei vestiti mi entrano ancora tutti....ho solo la pancia un pò più gonfia...come il periodo preciclo....spero continui così...della prima gravidanza a quest'ora avevo già preso 2.5 kg!!! :fischia

Per il momento i sintomi si sono un pò affievoliti.....le nausee erano già inferiori a quelle che avevo sopportato 4 anni fa....non so se essere contenta...o preoccuparmi...ma si...voglio pensare positivo.....!! pensando che la prox settimana finalmente farò la prima eco e che entrerò nel terzo mese!!! :incrocini :incrocini
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 9 feb 2011, 11:41

Buongiorno.
Vedo che parlate di ecografie, allora io mi sono organizzata così:
ne ho fatta una a 6 settiamne dal mio gine, poi farò quella che passa il SSN il 17 febbraio in ospedale (ho prenotato a test+ e la signorina dell'accettazione mi ha detto che ero la prima :risatina: ) così come farò le altre due che passa il SSN (visto che sono aggratis! :fischia )
Invece farò la villocentesi a 12 settimane, quindi niente TN e bitest, la villo dopo i 35 è gratuita, quindi mi evito il salasso.
Mentre devo prenotare la MORFOLOGICA in un centro privato qui in città dove sono bravissimi e ovviamente è di secondo livello e ci mettono quasi 1 ora! sinceramente non mi fido molto di una morfologica di primo livello fatta in H magari in 10 minuti.
VY se la TN la fai privatamente non esiste esenzione.
Con le prime due gravidanze ho fatto tutto dal mio ginecologo (ex) e le ho sempre pagate :che_dici
Ho deciso che la morfologica la prenoto dopo l'ecografia della prossima settimana, se è tutto ok :incrocini
per il resto.... oggi farò un salto da Zara a prendermi un secondo pantalone premaman, quelli normali non li reggo. :fischia
nausea & co ormai sono uno straccio, ma mi consolo che sono in buona compagnia :bacio
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 9 feb 2011, 11:50

ciao ragazza, che bello leggervi e scoprire che non era suggestione ieri che in auto i miei jeans mi davano fastidio....cavolo non mangio da una settimana ma a parte il sedere rimpicciolito il mio seno è diventato "normale" ( sono una seconda scarsa) e mi comincia a prudere un po'...mi hanno detto che è la pelle che comincia a tirare...nel frattempo aspetto che il mio gine mi chiami per la prima eco seria, perchè quella "al volo" per accertare la gravidanza è gia avvenuta qualche giorno fa'...
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 9 feb 2011, 12:23

Miriana, aggiornata :ok
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 9 feb 2011, 13:54

buongiorno a tutte
PUCCI aspettiamo tue belle notizie :incrocini
Io oggi...ssshhhhhh..ssshhhhh...per ora niente nausea..solo un po' appena sveglia, poi passata con la colazione..speriamo il peggio sia passato!
CUCCIOLO che brava che sei..io non ho il coraggio di salire sulla bilancia...ma mi sa che settimana prossima mi tocca perche' il ginecologo lo vorra' sapere :che_dici Di sicuro sono gia' ingrassata, io mi "peso" con gli occhi..e i pantaloni tirano anche sui coscioni :risatina:

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 9 feb 2011, 14:40

Sono io quella della MORFO da 8 minuti...e non conto palle nel dirvi che ogni volta che ci ripenso mi sale un nervo da urlo!
Il Dott inoltre NON ha spiaccicato parola mentre faceva l'eco e pensate che sono stata IO a dover chiedere se tutto andava bene!!!!!!!!! Anzi, mi ha pure caziata perchè ho alzato la testa per vedere il monitor e lui mi ha bruscamente detto _ Signora sono io quello che deve vedere NON LEI- ...un LORD!!!!
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 9 feb 2011, 14:41

Ciao belle gioie..tutto fatto..ho infilato la porta di casa di mamma alle 13.40 :aargh

Andiamo per ordine?? si..Ecografia: Sto ink....nera..ma nera...crisi di pianto nevrastenico appena risalita in auto..intanto per via dei lavori la macchina l ho lasciata sulla nazionale e mi son dovuta fare tutta la salita ma salitasalita a piedi... entro anzi entriamo e sorpresa! il mio medico ecografo di fiducia non c'è (riceve il pome) mi dico va beh tanto l'eco alla fine è uguale..macché.. 2 minuti? forse 2.5.. signora tutto a posto, l 'attività cardiaca c'è ed è attaccato bene. Almeno a Mattia e al maritozzo l ha fatto vedere il cuoricino.. poi a un certo punto mi fa ah già ma lo vuol vedere anche lei ( ma magari visto che la panza è la mia) mi gira il monitor ma da dove stavo ho visto solo una pallina con una riga dentro.. insomma un'eco del cavolo e la risposta pure lunedi la devo riprendere! :aargh :pistole quindi non so nè la grandezza nè l'epoca nè tantomeno son riuscita a vederlo..e nemmeno lo ha fatto sentire.. l altro invece di mattia misurò pure la sola camera gestazionale e mi ridatò a 4 settimane anzichè 6.. che poi la ginecologa con il regolo mi porta 8 settimane,la dott con il pc 8 settimane,io ho inserito la durata del ciclo e mi porta 8..alla segretaria oggi 7+5 ..con lo stesso regolo!!! mo la prox non mi ci frega..o me la fa il mio solito (che la risp me la dà subito) o a costo di spenderci me la vado a fare privatamente...
poi dopo ho dovuto aspettare le 12.15 per la dietologa... e me ne sono andata alla prenatal ho torvato un paio di jeans a zampa a 10€! con i saldi sconto 80%.. poi a camminare in spiaggia e di nuovo ..ripensando all'eco..giù lacrime..un misto di tristezza e rabbia cieca..

va beh me ne vado a lavoro... spero di riuscire a pensare ad altro..altrimenti capace prendo la macchina e vado a piantare casino là... :permaloso:

bacioni!

Bloccato

Torna a “Settembre”