GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il mio desiderio più grande: avere una bimba!

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Manea
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Il mio desiderio più grande: avere una bimba!

Messaggio da Manea » 4 feb 2011, 14:44

Salve a tutte, sono una nuova iscritta e ho un problema. Ho perso una bimba qualche anno fa e anche se ora ho due maschietti sani e forti lei mi manca tantissimo. Vorrei chiedere se quancuna di voi conosce un metodo (qualsiasi cosa, anche se stupida o bizzarra), per riuscire in qualche modo ad avere una bimba. Non sarà come riavere la mia Antea, ma forse riuscirò a colmare un po' il mio dolore. Vi prego di evitare commenti come "l'importanza è che sia sano, non importa il sesso (questo lo so benissimo da me e comunque sognare non guasta!)" oppure "l'unico a decidere è Qualcuno più in alto". Grazie in anticipo e per il tempo che perderete a rispondere. Elisa

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Il mio desiderio più grande: avere una bimba!

Messaggio da laura s » 4 feb 2011, 14:49

L'unico "metodo" che ha una minima base scientifica è non avere i rapporti il giorno dell'ovulazione ma 1-2 giorni prima... perchè gli spermatozoi Y sono più veloci e se l'ovulo è lì pronto arrivano primi, mentre gli X più lenti sono però più longevi e possono aspettare di più...
Poi dicono che un pochino c'entri pure la dieta della mamma, per avere femmine più pane pasta carboidrati dolci, per avere maschi più latte e proteine, ma non so quanto sia vero...
Mi spiace per la tua cucciola dev'essere dura! :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

minasso
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minasso » 4 feb 2011, 14:52

Questa ricetta miracolosa non esiste, anch'io ho tre maschietti ed ora basta, perche' ho tantissimo lavoro e ne sono fiera di loro, capisco che non vuoi cose scontate ma non esiste proprio la ricetta, puoi solo sperare e essere felice di quello che hai: la piu' bella cosa e accettare felicemente quello che si ha o quello che si avra' , perche ci sono cose che si possono cambiare o migliorare, ma NON questa!!! :incrocini :ok :incrocini :ok :incrocini :ok

In bocca al lupo e che la fortuna ti porti presto un fiocco rosa!
mamma di tre stupendi maschietti
Agosto 1999 Agosto 2001 Febbraio 2005!

Manea
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Manea » 4 feb 2011, 15:05

Vi ringrazio di cuore. Se non fossi atea pregherei...quindi potrò solo sperare! Vedremo.
Grazie ancora

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 4 feb 2011, 16:49

Poi dicono che un pochino c'entri pure la dieta della mamma, per avere femmine più pane pasta carboidrati dolci, per avere maschi più latte e proteine, ma non so quanto sia vero...
io mi nutro praticamente di latte e latticini....
guarda la firma :che_dici
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 4 feb 2011, 16:50

aspè... mi sono appena ricordata che l'avevo cambiata :sberla:
cmq dicevo latticini a gogo e 2 femmine all'appello!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 4 feb 2011, 16:56

pato ha scritto:aspè... mi sono appena ricordata che l'avevo cambiata :sberla:
cmq dicevo latticini a gogo e 2 femmine all'appello!

si infatti :ahah :ahah
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 4 feb 2011, 18:38

Anche io per un anno,praticmente per tutto l'anno di caccia di ELisa,ho fatto una dieta tutta a base di latticini e banane,ho eliminato i salumi,poca carne rossa,poco sale e rapporti qualche giorno dopo l'ovulazione o qualche giorno prima :ok
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 4 feb 2011, 21:04

Carissima, questa è l'unica cosa che per fortuna noi non possiamo controllare e questa è la cosa bella...mi dispiace per quello che hai e stai passando, deve essere dura...e vorrei aiutarti, ma davvero, questo che chiedi, per il momento, è ancora fuori dal controllo umano.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 5 feb 2011, 13:06

provato con il calendario cinese???? :pensieroso :pensieroso
a me con la prima ha azzeccato.... ti dirò con il secondo... quando arriverà!!
E' stupido, ma tentare non guasta e poi puoi vedere se funziona con i tuoi primi due!!
:bacio
Immagine

clawn
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da clawn » 5 feb 2011, 13:28

Mi spiace molto...lo sai anche tu che nessun fiorellino sarà lei...anche se credo fermamente negli angeli e mi piace immaginare che che il suo angelo sia in attesa di tornare da voi...
Io ridendo e scherzando ho azzeccato il sesso dei miei due bimbi con la cabala cinese,diffusa fra le amiche ci ha azzeccato almeno per l'80%...non ha proprio nulla di scientifico...se vuoi scommettici anche tu :incrocini !
Ti auguro di realizzare il tuo sogno...qualsiasi sarà il sesso sarà il suo regalo. :bacio
Immagine
Mamma di Giacomo 15/07/2008

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 5 feb 2011, 13:59

Ciao...posso dirti un unica cosa,un pò dura.Ma provata sulla mia pelle...anche se avrai un altra femmina..altre mille...il vuoto di "lei" di quella che hai perso ci sarà sempre,purtroppo è successo e non c'è niente da fare per colmare quel vuoto..tanti :incrocini per il tuo desiderio.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

MammaMaria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MammaMaria » 5 feb 2011, 14:40

Capisco il tuo desiderio di avere una femminuccia (anche io ho 2 maschi :cuore ), ma nessuna può dirti come fare per avere una bimba, io l'ho chiesto anche alla gine e ad un'ostetrica ma mi hanno sempre detto che non c'è nessun metodo certo (conosco coppie con 6 figli solo maschi o solo femmine). Pensa a come ti sentiresti se qualcuna di noi ti dicesse: "fai così" poi alla morfo ti dicono che è un maschietto...ci rimarresti malissimo. Prova e spera, devi essere "preparata" a che ti arrivi un altro maschio.
In bocca al lupo :incrocini .

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 7 feb 2011, 21:46

Manea mi dispiace per la tua piccolina :cuore

Dunque secondo la teoria molto poco scientifica di una mia amica gli spermatozooi con il cromosoma y arrivano prima, quelli x sono più lenti ma sooravvivono di più. Per avere più probabilità di concepire una femmina dovresti avere rapporti qualche giorno prima della presunta ovulazione.

Ti abbraccio :ok
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 8 feb 2011, 18:13

l'unica certezza (al di là di metodi empirici come dieta particolare, calendario cinese, giorni particolari eccecc) tela può dare solo la PMA con la selezione del sesso
che tra l'altro, in Italia è vietato per legge
in altri Paesi la fanno solo per evitare certe malattie (delle quali i genitori sono portatori sani) che si trasmettono solo a un determinato sesso ...come per es l'emofilia che si trasmette ai maschi, allora nella PMA si scelgono i gameti femmina
ma mi sembra una strada poco percorribile :perplesso all'atto pratico ...ti dovresti sobbarcare cure e metodiche invasie, viaggi all'estero ...
del resto, se ci provassi "naturalmente" e anche affidandoti a una somma di fattori quali dieta+calendario cinese+gironi particolari e ...comunque, alla fine della fiera, ti arrivasse il 3° maschio, che faresti ??? :domanda :domanda :domanda lo rimanderesti indietro???
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 8 feb 2011, 19:18

Tesoro mi spiace. Ti comprendo perchè io ho perso un maschietto ( era la
mia prima gravidanza), ma ho poi avuto due sane e splendide bambine
:emozionee e non le cambierei con nessuno al mondo :-D
In compenso ho praticamente il figlio del mio compagno vedovo .. non è la stessa cosa, ma siamo una super famiglia e con i figli sono a posto :fischia
Tenta se ti senti, segui i consigli di altre mamme piu' ferrate di me in materia.. ma sappi che c'è sempre la possibilità che tu
possa avere un'altra femmina. Comunque ritieniti fortunata, perchè c'è chi non riesce ad avere figli e tu ne hai già due :ok

In bocca al lupooooooooo
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 8 feb 2011, 19:20

ops pardon, hai due maschietti e vuoi una bimba, sopra ho invertito le cose, ma il discorso no cambia :ok
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 8 feb 2011, 20:14

Caspita la cabala cinese funziona davvero!!!!!!! :-D
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 feb 2011, 21:29

con i miei no...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 9 feb 2011, 0:11

sono in attesadel mio 2 maschietto...

ho avuto rapporti prima dell'ovulazione x favorire la femmina...ho avuto le beta altissime e la prima grav bassissime...
schifo del cioccolato alla prima e volglia di dolce alla 2...
sesso non visibile fino alla 18ima sett...quando mi hanno detto che era MASCHIO! ero stracnvinta che fosse femmina me lo sentivo proprio dentro, e ha fallito la prova, e il mio istinto...nn ho perso la mia bimba come te, ma l'ho sempre desiderata....cmq il calendario cinese c'ha preso!
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”