Quando ho comunicato la nostra intenzione agli ospiti la maggior parte era entusiasta ma alcuni, e fra essi due miei colleghi, si sono categoricamente rifiutati e mi hanno fatto altri regali. Io ci sono rimasta un po' male perché proprio non me l'aspettavo e, a distanza di tempo, mi chiedo ma sono io o sono loro? La mia richiesta era tanto strana?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Beneficenza?Non sono d'accordo
- nottok
- Original~GolGirl®

Beneficenza?Non sono d'accordo
In occasione del nostro matrimonio il mio futuro marito ed io avevamo chiesto, in luogo dei consueti regali, agli invitati di fare una donazione ad un'associazione assai seria che assiste da sempre i senza tetto della nostra città. Convivevamo da un anno, la casa era completamente arredata insomma avevamo già tutto e non avevamo bisogno di niente.
Quando ho comunicato la nostra intenzione agli ospiti la maggior parte era entusiasta ma alcuni, e fra essi due miei colleghi, si sono categoricamente rifiutati e mi hanno fatto altri regali. Io ci sono rimasta un po' male perché proprio non me l'aspettavo e, a distanza di tempo, mi chiedo ma sono io o sono loro? La mia richiesta era tanto strana?
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008
- Alessandra68
- Active~GolGirl®

Re: Beneficenza?Non sono d'accordo
Beh, devo dirti che a me capitò che ci chiesero di devolvere i soldi destinati al regalo in una certa direzione; ma essendo questa direzione il sunto di quanto il socio ed io aborriamo, ci siamo rifiutati anche noi.
Sai, secondo me anche la beneficenza, in fondo, deve essere una scelta.
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

per evitare problemi? a chi non voleva fare la beneficenza potevate dire di darvi la "busta" così ci pensavate voi.
comunque la beneficenza è una cosa che è meglio fare senza dirlo in giro, non c'è bisogno di reclamizzarla.
non trovi?
tanto per farti un esempio una mia amica mi ha raccontato che ad un matrimionio di amici non avevano fatto la bomboniera perchè avevano destinato i soldi per fare beneficenza. La mia amica era furiosa, mi ha detto "la beneficenza potevano farla con le "buste" ricevute e non con le nostre bomboniere !!!
ciao ciao
comunque la beneficenza è una cosa che è meglio fare senza dirlo in giro, non c'è bisogno di reclamizzarla.
non trovi?
tanto per farti un esempio una mia amica mi ha raccontato che ad un matrimionio di amici non avevano fatto la bomboniera perchè avevano destinato i soldi per fare beneficenza. La mia amica era furiosa, mi ha detto "la beneficenza potevano farla con le "buste" ricevute e non con le nostre bomboniere !!!
ciao ciao
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Sono d'accordo. Anche se si tratta di un azione ammirevole, a me darebbe molto fastidio se mi sentissi in un certo modo "costretta" a fare una determinata cosa. Se mi inviti nel tuo matrimonio vorrei essere libera di regalarti quello che io desidero, e come dice Alessandra vorrei essere libera di scegliere.Alessandra68 ha scritto:Sai, secondo me anche la beneficenza, in fondo, deve essere una scelta.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Babs
- Expert~GolGirl®

Beh, la beneficienza credo sia qualcosa di personale, chiedendo agli altri di farla e soprattutto indirizzandola in maniera univoca rischi (come infatti è stato) di andare magari contro le convinzioni di alcuni o di rovinare loro il piacere di festeggiarvi.
Il discorso delle bomboniere è diverso, sono soldi degli sposi e trovo molto bello che vengano destinati alla beneficienza ... specie quando la maggior parte degli invitati sono giovani e si disfano delle bomboniere il giorno dopo buttandole o chiudendole da qualche parte!
Il discorso delle bomboniere è diverso, sono soldi degli sposi e trovo molto bello che vengano destinati alla beneficienza ... specie quando la maggior parte degli invitati sono giovani e si disfano delle bomboniere il giorno dopo buttandole o chiudendole da qualche parte!
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
- vale77
- Bronze~GolGirl®

sono molto d'accordo con alessandra68. (ma va???)
nel senso che non si possono costringere gli altri a fare beneficineza magari x un progetto che "non è nelle loro corde"
però c'è anche da dire che se fossi inviatata aun matrimonio e gli sposi volessero devolvere i regali alla ricerca x la conservazione dalla rapa, a me non frega un fico secco, ma contenti loro....
diverso è il discorso delle bomboniere: che spessissimo sono oggetti inutili e di dubbio gusto, molto meglio devolverli a un progetto. non mi sembra carino dire che potevano farlo coi soldi delle buste anzichè con le bomboniere, perchè il concetto è di "non sprecarli qui" e "metterli di là dove servono".
nel senso che non si possono costringere gli altri a fare beneficineza magari x un progetto che "non è nelle loro corde"
però c'è anche da dire che se fossi inviatata aun matrimonio e gli sposi volessero devolvere i regali alla ricerca x la conservazione dalla rapa, a me non frega un fico secco, ma contenti loro....
diverso è il discorso delle bomboniere: che spessissimo sono oggetti inutili e di dubbio gusto, molto meglio devolverli a un progetto. non mi sembra carino dire che potevano farlo coi soldi delle buste anzichè con le bomboniere, perchè il concetto è di "non sprecarli qui" e "metterli di là dove servono".
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- ci610
- Silver~GolGirl®

a me piace chi fa beneficenza e non lo dice, forse avreste potuto fare beneficenza con i regali ricevuti a soldi e nessuno lo avrebbe mai saputo
lo trovo molto più elegante
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- nicky07
- Master~GolGirl®

anche io sono d'accordo con Alessandra...sarò ignorante ma sinceramente ....non farei mai beneficienza all'ospedale dove ho perso mio figlio....ma anche se fosse andata bene...in sei mesi che sono stata li dentro ne ho viste di tutti i colori!!Alessandra68 ha scritto:Beh, devo dirti che a me capitò che ci chiesero di devolvere i soldi destinati al regalo in una certa direzione; ma essendo questa direzione il sunto di quanto il socio ed io aborriamo, ci siamo rifiutati anche noi.
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

QUOTISSIMO!!!Babs ha scritto:Beh, la beneficienza credo sia qualcosa di personale, chiedendo agli altri di farla e soprattutto indirizzandola in maniera univoca rischi (come infatti è stato) di andare magari contro le convinzioni di alcuni o di rovinare loro il piacere di festeggiarvi.
Una mia amica credo farà così con le bomboniere donando i soldi all'Unicef.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
-
maryv
- Expert~GolGirl®

SARA' PURE "POCO ELEGANTE"
MA TU E TUO MARITO AVETE FATTO UNA COSA PROPRIO CARINA....SE POI QUALCHE OSPITE NON HA ACCOLTO LA VOSTRA PREGHIERA, NON PRENDERTELA, NON TUTTI LA PENSANO ALLO STESSO MODO ED ANCHE LA LORO SCELTA, ANCHE SE NON CONDIVISA, VA ACCETTATA
MA TU E TUO MARITO AVETE FATTO UNA COSA PROPRIO CARINA....SE POI QUALCHE OSPITE NON HA ACCOLTO LA VOSTRA PREGHIERA, NON PRENDERTELA, NON TUTTI LA PENSANO ALLO STESSO MODO ED ANCHE LA LORO SCELTA, ANCHE SE NON CONDIVISA, VA ACCETTATA
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- boxerina
- Expert~GolGirl®

La penso allo stesso modo.ci610 ha scritto:a me piace chi fa beneficenza e non lo dice, forse avreste potuto fare beneficenza con i regali ricevuti a soldi e nessuno lo avrebbe mai saputo
In più mi chiedo: è giusto "obbligare" qualcuno a privarsi di qualcosa per fare il regalo, senza dargli la soddisfazione di sapere che ha fatto qualcosa per me?
Per quanto riguarda le bomboniere, personalmente darei fuoco a quelle con allegato il bigliettino che mi spiega che con quei soldi ci hanno fatto beneficenza. Non me ne frega nulla, il sacchettino con i confetti va benissimo comunque e di sapere se con i soldi risparmiati la gente ci si paga il mutuo, ci fa beneficenza o ci va in vacanza non mi interessa.
E mi urta questo voler "strappare l'applauso" finale per quanto si è bravi e altruisti.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

cinzia1974 ha scritto:per evitare problemi? a chi non voleva fare la beneficenza potevate dire di darvi la "busta" così ci pensavate voi.
non trovi?
ciao ciao
Forse è più elegante fare beneficenza senza sbandierarlo ai quattro venti, però trovo l'iniziativa comunque molto bella.
Riguardo alle bomboniere: primo non sono di nessuno e gli sposi ci possono fare quello che vogliono, come non farle.. secondo non sarà mica andata al matrimonio solo per quello? fossi negli sposi non sarei per niente contenta...
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- leda71
- Silver~GolGirl®

non esistono scelte a questo mondo che possano trovare tutti d'accordo.
secondo me avete fatto una bella cosa.
secondo me avete fatto una bella cosa.
There must be some kind of way out of here ...
- claire
- Basic~GolGirl®

Non capisco il discorso sull' eleganza della beneficenza...
Anche fare la lista nozze non è "elegante" dato che in un certo senso "obblighi" chi ti deve fare il regalo a comprare cosa vuoi tu... però lo fanno quasi tutti.
Io trovo che questa sia una bella iniziativa ma logicamente non si può pretendere che tutti la accettino...
Anche fare la lista nozze non è "elegante" dato che in un certo senso "obblighi" chi ti deve fare il regalo a comprare cosa vuoi tu... però lo fanno quasi tutti.
Io trovo che questa sia una bella iniziativa ma logicamente non si può pretendere che tutti la accettino...
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®

la bomoniera mi sembra che sia un ricordo per gli invitati del giorno del matrimonio e con questo non c'e' bisogno di fare chissa' che basta anche il sacchettino con i confetti...ma allegare un bigliettino con l'offerta a tizio o a caio non mi piace proprio lo trovo proprio di pessimo gusto e adesso mi sa che stia diventando piu' che altro una moda ...
preferisco di gran lunga il tuo gesto, anche questo plateale ma senz'altro meno disinteressato ....perche' penso anche che molti facciano la bomboniera-offerta per risparmiare e non per animo generoso...forse sono un po cattivella ma lo penso proprio.
venissero piu' gesti come il tuo sarebbe senz'altro una moda piu' bella
preferisco di gran lunga il tuo gesto, anche questo plateale ma senz'altro meno disinteressato ....perche' penso anche che molti facciano la bomboniera-offerta per risparmiare e non per animo generoso...forse sono un po cattivella ma lo penso proprio.
venissero piu' gesti come il tuo sarebbe senz'altro una moda piu' bella
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- francesca74
- Expert~GolGirl®

non so,io evidentemente sono cattiva,ma se penso alle spese di un matrimonio,o meglio,ai soldi che si buttano via tra abiti,rinfreschi,torte ecc. devolvere i soldi delle bomboniere (ben poca cosa) o chiedere il regalo in beneficenza mi sembra ipocrita
mai nessuna sposa che rinunci al mega-abito o nessuna coppia che rinunci al viaggio di nozze per fare beneficenza?
poi,l'iniziativa è lodevole,trovo normale che non tutti aderiscano (magari è gente che fa beneficenza tutto l'anno),ma anche io devo dire che non mi piace che questi gesti vengano sbandierati
mai nessuna sposa che rinunci al mega-abito o nessuna coppia che rinunci al viaggio di nozze per fare beneficenza?
poi,l'iniziativa è lodevole,trovo normale che non tutti aderiscano (magari è gente che fa beneficenza tutto l'anno),ma anche io devo dire che non mi piace che questi gesti vengano sbandierati
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- elimar
- Bronze~GolGirl®

Ma guarda, tutti è impossibile metterli d'accordo, secondo me hai fatto una scelta molto bella.
E anche per le bomboniere se è vero che è un ricordo di quel giorno, è anche vero che spesso finiscono nell'ultimo cassetto dell'armadio, soprattutto se sono oggetti inutili per chi li riceve.
Quindi a quel punto meglio spendere i soldi in beneficenza. Almeno saranno utili per qualcuno.
E anche per le bomboniere se è vero che è un ricordo di quel giorno, è anche vero che spesso finiscono nell'ultimo cassetto dell'armadio, soprattutto se sono oggetti inutili per chi li riceve.
Quindi a quel punto meglio spendere i soldi in beneficenza. Almeno saranno utili per qualcuno.
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- elimar
- Bronze~GolGirl®

e va bhè dai, generosi sì ma proprio masochisti no eh??francesca74 ha scritto:non so,io evidentemente sono cattiva,ma se penso alle spese di un matrimonio,o meglio,ai soldi che si buttano via tra abiti,rinfreschi,torte ecc. devolvere i soldi delle bomboniere (ben poca cosa) o chiedere il regalo in beneficenza mi sembra ipocrita
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- rusc
- Master~GolGirl®

Beh, ci sono anche le cosiddette "bomboniere solidali": parenti e amici hanno il ricordo, e il ricavato va a un ente benefico.
Io le ho fatte fare dall'Associazione Papa GiovanniXXXii, quella di Don Oreste Benzi...
erano molto carine, semplici, e i soldi sono andati a loro, tutti. Ma sulle bomboniere non c'era scritto nulla
Io le ho fatte fare dall'Associazione Papa GiovanniXXXii, quella di Don Oreste Benzi...
erano molto carine, semplici, e i soldi sono andati a loro, tutti. Ma sulle bomboniere non c'era scritto nulla
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- francesca74
- Expert~GolGirl®

masochisti?
c'è gente che spende 4mila euro (quattromila,mica cotica) per un abito che indosserà poche ore nella vita
hai idea di quanta beneficenza fai con 4mila euro,se solo decidi di indossare un abito che ne costa 800? (e per me sono ancora uno sproposito)
c'è gente che spende 4mila euro (quattromila,mica cotica) per un abito che indosserà poche ore nella vita
hai idea di quanta beneficenza fai con 4mila euro,se solo decidi di indossare un abito che ne costa 800? (e per me sono ancora uno sproposito)
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)