GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXVII)

Bloccato
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXVII)

Messaggio da pollon1975 » 8 feb 2011, 14:46

Sandra :yeee :yeee per la vaccinazione
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 8 feb 2011, 14:52

pollon1975 Grazie! Spero che non gli venga la febbre :incrocini ... Invece come sta Samuele?

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 8 feb 2011, 15:39

pollon1975 ha scritto:
facocerina ha scritto:Io ho tutti e tre i figli che sono intolleranti al latte.vaccino(Gabriel compreso dato le.reazioni al parmigiano ).
Kylie un po alla volta e con pazienza ha potuto tornare a berlo e ora se non esagera non ha conseguenze...Sofie tuttora beve solo latte di capra e limito al massimo alimenti con latte.vaccino all' interno ma più avanti proverò a reintrodurlo perché lei ama il latte da matti.....io nonostante sia intollerante, davanti ad una tazza di latte fresco non resisto..ci sto a stare male :fischia
Nooooooooooooooooooo....che sfortuna
A me il latte piace tantissimo + tutti i suoi derivati (panna, formaggi...) e non poterlo mangiare per la dermatite di Sam è una tortura
A proposito, vediamo se qualcuna mi sa rispondere (magari Laura quando riesce a ripassare :fischia): a Samuele la dermatite peggiora quando mi concedo un pezzo di formaggio, soprattutto fresco.
La pediatra mi aveva parlato di intolleranza alle proteine del latte ma con la crescita il problema potrebbe non esserci +
Ora il mio dubbio è: con lo svezzamento come faccio con i formaggi? Dovrò evitare di darglieli? :pensieroso :pensieroso :pensieroso
Non sono medico ma... Quando io ero neonata ed intollerantissima al latte, mia madre - dopo aver consultato innumerevoli pediatri inclusi i luminari- aveva ascoltato un giovane pediatra che aveva sostituito il latte vaccino col latte di soia e poi una volta al giorno un cucchiaino di yogurt bianco. Aveva iniziato con una puntina di cucchiaino per arrivare ad un cucchiaino intero. Adesso il latte vaccino mi da ancora problemi ma quantomeno i derivati del latte posso mangiarli. I biscotti, le torte e tutto quanto ha dentro latte non mi da problemi.
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 8 feb 2011, 15:52

Eccomi,abbiamo avuto la prima visita dermatologica di Giorgia per il controllo della sua macchiolina :emozionee ( un emangioma piano)
la visita è andata relativamente bene, misura 6 cm in lunghezza per 4 cm di larghezza. Sembra superficiale però devo controllare che la manina cresca tanto quanto l'altra perchè in alcuni casi l'organo che li ospita cresce più lentamrnte. La rivedono il 9 maggio e nel frattempo deve fare eco addominale e del encefalo per controllare che non ci siano altri angiomi sugli organi interni. Povera la mia cucciola; so che l'ecografia non è invasiva ma mi fa tenerezza e anche un pò' paura l'idea dell'esame e l'idea che possano trovare altri angiomi :incrocini
Per ora non si parla di toglierlo perchè prima dell'anno potrebbe riassorbirsi da solo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 8 feb 2011, 16:01

HOPLA Quando ero piccola Desy c'era in pediatria un bambino di 3 anni gravemente intollerante al latte vaccino che stava facendo una sorta di "allenamento" graduale per imparare ad accettare il latte vaccino,in previsione dell'inserimento nella scuola materna.
Non sembra,ma tracce di latte sono ovunque.
Nei biscotti,nelle torte, persino in certi tipi di pasta,ovunque.
Secondo i pediatri che seguivano questa mamma il latte e i formaggio,in modo equilibrato,sono molto importanti anche se per questa mamma era imporante che il bambino potesse fare una vita il più normale possibile
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 8 feb 2011, 16:02

ValeriaGP ha scritto:buondì! uaina complimenti x lou, anche lei bella quintalina :prr
pure io ho franci in braccio quindi niente maiuscole :fischia
oggi abbiamo iniziato con le pappe! brodino di carota, patata e bieta con crema di riso, 1/2 barattolino di omo al tacchino, cucchiaino di parmigiano e cucchiaino d'olio... franci sembra aver gradito, ne ha mangiata parecchia :ok
noi il controllo peso lo abbiamo domattina :incrocini
ah ho dimenticato di dirvi della piccola Viola, cucciola della mia amica di cui vi dicevo sett scorsa: il famoso valore al limite (la tripsina) è sceso, quindi tutto ok, scongiurato il rischio fibrosi cistica :ok :clap :vaiii: domattina la conoscerò :ok , ancora non ero riuscita ad andare a trovarle

vado che franci ricomincia a rompere :che_dici :permaloso: :aargh ma nn si stanca mai???
Benissimo per la piccola Viola :clap :clap
Complimenti per le prime pappe di francesco :yeee :yeee
ma il reflusso non c'è più,vero?

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 8 feb 2011, 16:04

SANDRELI per il vaccino :incrocini
Se mi dici quando sarà il prossimo lo segno nelle visite :sorrisoo

Benissimo per la crescita di Lou :clap :clap

Per i lraduno per me va bene si Parma sia il pargo sigurtà
Dobbiamo secondo me definire bene il luogo

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 8 feb 2011, 16:16

Buongiorno a tutte!
Come al solito sono di corsa..
e che sonno! Angie si sveglia per la tosse almeno 4-5 volte per notte :x: :impiccata:
Per fortuna sta guarendo :sorrisoo , l'ho portata dal mio pediatra ottantenne (ha ancora la mia scheda di quando ero neonata) che mi ha dato un antibiotico che stà già facendo effetto :ok la visita è durata un'ora, ha controllato tutto :sorrisoo E' sempre stato bravo e scrupoloso, e me ne ha dato conferma. Speriamo che continui a fare visite per qualche altro anno.
Angie cresce bene, Pesa 7,6 kg ed è lunga 71 cm :emozionee :urka
e abbiamo ricominciato con la pappa :ok
Sandreli Che bello Emiliano! e bene per il vaccino
Nicoleb sono contenta che la visita sia andata bene
ho letto solo questa pagina.. e devo già scappare..
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 8 feb 2011, 16:31

a me non è ancora arrivato l'avviso per il richiamo del vaccino :domanda
mi devo preoccupare? :pensieroso
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 8 feb 2011, 16:45

nicoleb5 Spero tanto che l'angioma si riassorba entro l'anno di età e che non gli trovino altri. :incrocini La tosse gli è passata? Il prossimo vaccino dovrà farlo fra sei mesi, devo acora prenotarlo, grazie comunque.

ireale1608 Complimentoni per la crescità di Angie, è una coscia lunga! :clap Alle dimissioni dall'ospedale dove ho partorito mi è stato consegnato un foglio con gli eventuali vaccini da fare, allegato al librettino pediatrico. Ogni volta devo chiamare un numero verde (CUP) per prenotare questi comunque durante le visite di controllo, mi viene ricordato dalla pediatra.

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 8 feb 2011, 17:09

....solo per lasciarvi un :bacio
noi sempre febbroni...... giù di morale un sacco...
...stanca............. stufa...........
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 8 feb 2011, 17:11

susi75 :coccola

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 8 feb 2011, 17:22

A Emiliano gli sono uscite delle bollicine fra le natiche, ad un fianco dell'ano, che sembrano brufoletti. Premesso che lo cambio una decina di volte al giorno e anche se uso le salviettine per togliere il grosso, lo lavo con acqua tiepida e lo asciugo tamponando la pelle. L'unico pannolino che tiene a lungo è quello della notte sempre che non faccia la pupù. Quindi cosa potrebbero essere quelle bollicine? :domanda

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 8 feb 2011, 17:29

candida?

grazie sandreli
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 8 feb 2011, 18:08

ciao a tutte
sandreli: sono felice che emiliano abbia reagito bene al vaccino. riguardo le bollicine evita di usare le salviette e togli il grosso con l'acqua corrente, poi passaci con un una pezza bagnata in acqua e bicarbonato. la nuova foto è uno spettacolo
susy: :incrocini perchè l'influenza vi lasci in pace, quest'anno è brutta, da febbre per tanti giorni.
valeria: ottimo per le pappe, i nostri piccoli stanno crescendo.
uaina:spero che ali non abbia grossi problemi, lou è bellissima nella foto e cresce una meraviglia.
irene: angie è una stanga! e :clap al vecchio pediatra
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 8 feb 2011, 19:23

IRENE Angie è proprio lunghissima :clap :clap Complimenti per la crescita
E' ha un faccino favoloso,da bimba furbetta :emozionee

SANDRELI La tosse è scomparsa quasi del tutto. Ogni tanto dà qualche colpo di tosse al mattino,ma credo sia dovuto al ristagno della notte.
Per le bollicine potrebbero essere candida oppure potrebbero essere state causate da cacca acida ,prova con la crem lichtena. E' ottima

LAURA tu cosa ne pensi dell'eco addominale e all'encefalo di Giorgia per vedere se ci sono angiomi interni? Io m ero informata e questa mi è nuova.
perchè la dermatologa dice che se l'organo che ospita l'angioma può crescere più lentamente
Stavo quasi pensando di sentire un altro parere.
Stasera fotografo l'angioma e scrive una mail a medico del Bufalini
Per l'eco dell'encefalo non toccano i capelli del mio amore ,vero?

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 8 feb 2011, 19:24

ireale1608 ha scritto:a me non è ancora arrivato l'avviso per il richiamo del vaccino :domanda
mi devo preoccupare? :pensieroso
A noi non arriva la lettere per ogni richiamo ,ma solo quella del primo vaccino.
Di volta in volta prenotiamo là

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 8 feb 2011, 20:06

susi75 - nicoleb Grazie per rispondere alla mia domanda. laurajjj Grazie per la dritta, ho già fatto così. Dopo non ho messo niente, stavo usando "babygella" pasta protettiva con ossido di zinco al 10% da ieri ad ogni cambio. Pure te pensi alla candida?

susi75 Spero che ti sei ripresa.

nicoleb5 Mi fa piacere che sta meglio Giorgia dalla tosse. Oggi il pediatra che ha fatto il vaccino a Emiliano gli ha trovato la gola un po rossa.

laurajjj Dopo Emiliano piangeva di continuo ma penso sia normale.

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 8 feb 2011, 20:58

Buonasera a tutte..alla fine Ali secondo me voleva solo attenzione..però chissà vedremo se sta covando influenza o no.. :incrocini

Sandrafantastico davvero il tuo avatar :vaiii: ..Emiliano è bellissimo :sorrisoo ..Per il vaccino :incrocini ..cmq riguardo a questo , ho letto che parlavi del Messico e delle malattie...sicuramente se dovessi andare in un paese non sicuro perchè ho parenti o altro, probabilmente il rischio del vaccino l'avrei valutato considerando il rischio di altro..non so se mi spiego..

per quanto riguarda la tua domanda : io mangio solo latte con ridotto contenuto di lattosio e formaggi sì, ma vorrei eliminarli..Willer dopo anni che si pensava fosse ansioso e soffrisse di colite, con una qualità della vita ridotta perchè spesso doveva correr in bagno in qualunuqe posto si trovasse, dopo analisi per celiachia, ha scoperto che il problema era il latte..Eliminato quello , la maggior parte dei formaggi, panna etc ora sta bene :ok
Ali non mangia latte e formaggi pochissimi, Zahi niente di nessuno dei due quasi mai..formaggi quacosina ultimamamente ma niente di chè..
Io punto ad eliminare totalmente la carne e i latticini :ok

Per ora , dopo giorni di studi e letture da parte mia e di Fra, ora ha formulato una dieta (intesa come alimentazione) mensile equilibrata per tutta la famiglia, in previsione dell'inizio all'alimentazione solida di Lou e ho inziato da Lunedì..piano piano sistemeremo le cose che non vanno e io e Zahi elimineremo la carne introducendo altri sostituti delle proteine(come diceva anche oggi il pediatra).. :sorrisoo

Il raduno dicevamo il week end del 14/15 per chi vuole o deve fermarsi a dormire altrimenti il 15..Fra dice che per noi sarebbe circa 1 ora e mezza quindi vedremo..
Fissiamo definitivamente allora la data?
Per il cibo ci organizziamo bene in modo che ogni famiglia porta qualcosa senza avere doppioni o mancanze?
In caso di brutto tempo accertato rimandiamo alla settimana dopo?
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 8 feb 2011, 21:05

Nicole tantissimi per l'angioma di Giorgia e gli ulteriori esami :incrocini ..vedrai che non c'è niente...a me non risulta che debbano toccare i capelli per fare l'elettroencefalo..all'epoca in cui lo faceva Will mettevano la cuffia e basta.. :sorrisoo

Ho provato a fare due prove con Zahi con un apio di parole..era molto agitata perchè dice che non sa scrivere , e questa cosa la manda in angoscia...è abituata che noi le suggeriamo a parole come fare (vuole lei) e poi scrive..alla fine l'ho convinta dicendole che poteva scrivere quello che voleva , come voleva, come secondo lei si scrive..
tavolo (ho sbagliato parola :fischia ) e Pane...tutte lettere che consce benissimo (a parte la V) e lei ha scritto delle lettere a caso..per tavolo ha scritto IEARP per pane invece EIAR..

Allora io non so se ho detto le cose giuste per fare l'esercizio , in primis..per il resto che ne pensi?
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Bloccato

Torna a “Settembre”