GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CIKABAR: UN MIRACOLO ASPETTIAMO, PER TP TUTTE TIFIAMO

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CIKABAR: UN MIRACOLO ASPETTIAMO, PER TP TUTTE TIFIAMO

Messaggio da mynnie » 27 nov 2007, 17:19

hope ha scritto: per ora penso solo che un giorno accadrà e che va bene cosi'.
non è poco quello che pensi, sai? Ti aiuterà moltissimo e scoprirari che proprio lì sta la forza, vedrai! :incrocini
hope ha scritto:Da piccola invidiavo i compagni perchè avevano il compleanno a inizio anno. Poi un giorno ho pensato che anche se il mio arrivava tardi voleva dire che io potevo gioire della festa etc quando per i miei compagni era ormai un ricordo.
In un certo senso è la stessa cosa con la gravidanza :prrrr almeno cerco di convincermi che è cosi' :fischia la tosse sta passando. Ora sono di ritorno a bologna, stasera sto ancora riguardata e domani palestra :bacio
anch'io penso che se la gravidanza fosse arrivata prima non l'avrei apprezzata così come l'apprezzerò.
Sono contenta che tu stia meglio :bacio
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 27 nov 2007, 17:24

MYNNIE la ginecologa mi ha gia' detto che per lei il suo lavoro e' finito, adesso devo passare ad un centro fertilita'... sono io che insisto con la sonoistero e i dosaggi ormonali da fare ogni 3 mesi. Si e' rifiutata di farmi fare una eco dopo l'ovulazione per vedere se avevo ovulato. Perche'? Perche' lei dice che non serve perche' ovulo.. Purtroppo qua il sistema sanitario e' diverso... e se il dottore non e' d'accordo con quelle analisi, le paghi te e sono soldoni, credetemi!

TP Otto ha capito tutto, credimi! Anche io avevo un cane che avevo chiamato Otto. Era un labrador biondo, piuttosto testone aggiungerei!

HOPE ma il numero 6 non ti dice niente? Avevo letto questo numero su un tuo ticker su GOL in un sogno fatto 2 notti fa...
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 27 nov 2007, 17:29

Hope accadrà....!!! :incrocini :cuore
Mynnie l'idea del viaggio è buona...ci avevo pensato anche io all'epoca. E cmq questi te li lascio :incrocini :incrocini per le rosse che non sono ancora arrivate.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

pingu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pingu » 27 nov 2007, 17:41

buonasera amiche, ripasso dopo una giornata un pochino faticosa... causa otite.. di Anna??? nooooo, mia!!!! dolore dolore...

vabbè pazienza passerà
noi stiamo comunque bene, anche se Anna al nido porta a casa di tutto di più, praticamente un raffreddore perenne (mai malattie vee sino ad ora, però).
Io sono molto in crisi col lavoro, vi spiego:
attualmente non ho niente di definitivo in mano. Solo contratti libero-professionali che sono ovviamente spariti magicamente quando sono rimasta incinta.
ono in contatto con 2 strutture...
una mi offre un lavoro che mi piacerebbe molto, orario "tranquillo", per ora poche ore (tipo 10 alla settimana, eventualemnte da integrare con qualcosa d'altro) e a parole la prospettiva di poter incrementare orario, presenza e di conseguenza soldini più avanti. Ma nessuna stabilità.
La seconda mi offre al contrario un lavoro a tempo pieno, ben pagato, ma che a me piace meno e soprattutto con orari alquanto massacranti, compresi notturni e festivi. Però sembra che qui l'assunzione a tempo indeterminato sia alle porte.
Sono in crisi nera.
da una parte la voglia di avere una vita tranquilla con la mia famiglia, con un pò di tempo libero, facendo qualcosa che mi piace.
Dall'altra la necessità di una stabilità di posizione ed economica a prezzo di una vita abbastanza massacrante.Anche se questa seconda opzione, tanto per dirne una, mi permetterebbe per es di fare tranquillamente un altro bimbo (maternità completamente tutelata). Iol tempo indeterminato sarebbe nopn subito ma a breve 8entro il 2008, sembra; parliamo di strutture pubbliche per cui comunque serve il concorso).
Sono in crisi nera!!
Anna è arrivata il 31 marzo 2007 alle 10.25!!
Irene è arrivata il 26agosto 2009 alle 17.50!! Elena è arrivata il 17 settembre 2011 alle 22.40!!

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 27 nov 2007, 17:45

Yle grazie ma penso che arriveranno.... :bacio

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 27 nov 2007, 17:45

buon pomeriggio care!

MARE: anche io quando ho sofferto di bruciori arginavo un po' con la citrosodina... niente miracoli ma sicuramente un po' di sollievo me lo dava.

TP: evviva la pancina :emozionee :yeee io ero alle Mauritius tra l'11 e la 12 settimana: sono partita con i miei vecchi vestiti e sono tornata con delle cosine comprate li perchè la pancia era "sbocciata" proprio in quei giorni e mi dava fastidio tutto!!!

MYNNIE: la mia ex ddp (10 ottobre 2006) ero in un meeting in Spagna ed ho pianto da sola nella mia stanza d'albergo
:buuu
ma per me è stato un giro di boa... superare quella data mi è servito a guardare più avanti che indietro
bella l'idea di fare qualcosa di diverso: ti distrarrai un pochino :coccola :coccola

ISOLA: novità? :cuore :incrocini
There must be some kind of way out of here ...

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 27 nov 2007, 17:48

Pingu ma il concorso lo devi ancora fare o lo hai già vinto?

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 27 nov 2007, 17:48

CIAO PINGU :cuore
difficile decisione la tua...
ma sicura sicura sicura che il lavoro che ti piace non offra prospettive??!!

un bacino ad Anna :bacio

pingu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pingu » 27 nov 2007, 17:48

TP che bello la pancetta!!!! a me si è vista ben più tardi, ma io sono ben piazzatina di mio... si mimetizzava...

Mynnie io di dpp corrispondenti ad aborti ne ho avute 2, come sai.
La seconda non fa testo, ero incinta di Anna (il 7 novembre di un anno fa)
La prima, il 26 maggio precedente, la aspettavo con terrore, oltretutto avevo appena avuto il secondo aborto... ed invece non è stato così terribile, sai? Ricordo che pioveva, ed ho pensato che sarebbe stato un pochino triste nascere con un tempaccio così. neanche a dire che la notte che sono andata in ospedale col travaglio di Anna diluviava a dir poco...
comunque inutile dirti di non pensarci, è inevitabile. Aspetta quel gorno ma non farci troppi pensieri piì di quanti non vengano da soli. Magari ti scivolerà addosso più "dolcemente" di quanto tu ti aspetti... ci sarà amarezza, sicuro, ma forse anche serenità... io te lo auguro!
Irene è arrivata il 26agosto 2009 alle 17.50!! Elena è arrivata il 17 settembre 2011 alle 22.40!!

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 27 nov 2007, 17:50

Leda me lo ricordo che lo raccontasti :coccola e ci penso spesso sai. Non so come mai mi è rimasto impresso

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 27 nov 2007, 17:51

Pingu grazie :bacio

pingu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pingu » 27 nov 2007, 17:52

leda71 ha scritto:CIAO PINGU :cuore
difficile decisione la tua...
ma sicura sicura sicura che il lavoro che ti piace non offra prospettive??!!

un bacino ad Anna :bacio
no, loro dicono che ne offre, è solo una questione di tempo, si tratta di aver poco per ora in qualcosa che sta crescendo molto e per cui più avanti serviranno più risorse. Tanto per dirti, non è una sostituzione la mia, ma un ampliamento di organico.

Mynnie, il concorso lo devo ancora fare ma comunque prima di questo (non è ancora stato bandito) dovrei fare un periodo a progetto come sorta di prova!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 27 nov 2007, 17:52

Buonasera belle,
come va?

Io sempre alle prese col mal di stomaco (grazie per i consigli :sorrisoo ), ho appena chiamato la gine e mi ha detto che al limite posso prendere il Gaviscon ma proprio "se non riesco a resistere" :urka
Ora io volendo di resistere resisto (mica si muore di mal si stomaco) però diciamo che bene non sto...mah magari aspetto domani e vedo come va (anche se da ieri è pure peggiorato :che_dici )

Pingu per il lavoro non saprei che consigliarti, in questo momento mi verrebbe da dirti di goderti la bimba (quindi poche ore ecc ecc) però la prospettiva di un contratto a tempo indeterminato è allettante (e soprattutto non capita tutti i giorni)...è difficile!
Ma tu lavorando a tempo pieno riusciresti a organizzarti con Anna?

Tp evviva la pancina ripiena :yeee

Mynnie secondo me un viaggetto è un'ottima idea :cuore

Notizie di Isola?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

pingu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pingu » 27 nov 2007, 18:00

mare143 ha scritto:Buonasera belle,
come va?

Io sempre alle prese col mal di stomaco (grazie per i consigli :sorrisoo ), ho appena chiamato la gine e mi ha detto che al limite posso prendere il Gaviscon ma proprio "se non riesco a resistere" :urka
Ora io volendo di resistere resisto (mica si muore di mal si stomaco) però diciamo che bene non sto...mah magari aspetto domani e vedo come va (anche se da ieri è pure peggiorato :che_dici )

Mare ciao!
Io la ginecologa sinceramente la manderei anche a... bip bip...
ovvio che nessuno è mai morto per il bruciore allo stomaco, ma inutile fare le eroine, si sta male male, non si riesce a fare niente, e poi il Gaviscon nopn ha nessuna controindicazione in gravidanza per il semplice motivo che NON VIENE ASSORBITO, quindi secondo me prendilo, anche perchè è ben difficile che da qui alla fine della gravidansa la cosa migliori da sola!!!!!!

Per il lavoro... si, Anna sarebbe abbastanza a posto, lei va al nido, poi ci sono i nonni, poi le notti ed il week end il papà... io di "base" coiè quando non avrei turni ecc fnirei tipo alle 16.30...

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 27 nov 2007, 18:03

pingu se il concorso lo devi ancora fare allora non possono (non potrebbero...) prometterti un'assunzione a tempo indeterminato quindi sostanzialmente le due cose si equivalgono.
Effettivamente la scelta non è semplice perché i fattori da valutare e soppesare sono tanti... :incrocini

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 27 nov 2007, 18:05

Mare segui i consigli delle mamme cikabarine :ok :incrocini

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 27 nov 2007, 18:08

Pingu istintivamente opterei per il lavoro che ti piace di più e che ti permette anche di viverti Anna.
Magari + avanti potresti conquistare il contratto a tempo indeterminato..non si sa mai. Se sono in espansione tutto è possibile.

Mynnie le parole di Leda sono quelle che aiutarono me quel giorno. Sarà il tuo giro di boa. Vedrai. :cuore
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

pingu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pingu » 27 nov 2007, 18:09

mynnie ha scritto:pingu se il concorso lo devi ancora fare allora non possono (non potrebbero...) prometterti un'assunzione a tempo indeterminato quindi sostanzialmente le due cose si equivalgono.
Effettivamente la scelta non è semplice perché i fattori da valutare e soppesare sono tanti... :incrocini
esatto Mynnie, non potrebbero... e non dico altro...
comunque effettivamente non promettono niente, è solo che la cosa avrebbe una certa probabilità, anche perchè è un concorso che verosimilemte non avrebbe molti partecipanti (sono richieste caratteristiche abbastanza precise)

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 27 nov 2007, 18:09

PINGU.... che scelta difficile, anche se un contratto non a termine mi farebbe molta gola.... ma capisco la voglia di fare un lavoro che ti piace anche se sarebbe meno sicuro e meno reddittizio.
La domanda che vorrei farti e' se il primo lavoro quello che ti piace di piu', ma meno sicuro quanto ti impegnerebbe se partisse bene.. Mi sembra di capire che saresti una libera professionista che ti darebbe molte soddisfazione e forse anche piu' soldi, ma se va bene, credi che ti prenderebbe piu' tempo di un lavoro d'ufficio?

LEDA ma lo sai che davanti a me c'e' una pseudo pizzeria che si chiama Ledo Pizza??? :ahaha
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 27 nov 2007, 18:14

ragazze ho appena ricevuto una notizia tremenda....
il marito di una collega è morto.... cadendo da una impalcatura... sul colpo

pensare che si siano salutati stamattina credendo di rivedersi a sera e invece lui non sia più tornare a casa mi fa impazzire.... e hanno un bimbo di non ancora 3 anni

che vita ingiusta...

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”