GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il primo Marzolino Alessio è arrivato, chi sarà il prossimo nato?

Bloccato
saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il primo Marzolino Alessio è arrivato, chi sarà il prossimo nato?

Messaggio da saccottino » 8 feb 2011, 13:38

linlin benissimo per la visita :-D :-D finalmente potrai ritornare a fare la vita di sempre :ok
erele cavoli però avrebbero potuto dirtelo :sberla: a,me invece la gine lo ha sempre detto,farei pagare loro!
kittysono contenta che tu stia meglio oggi :incrocini
anto :incrocini :incrocini :incrocini per la visita
vanessaso che non ti consola,ma sei in buona compagnia per la nausea :fischia e poi stanotte tantissima acidità :buuu
Fabi anch'io stamattina dopo aver portato loris a scuola colazione al bar e chiacchiere con le amiche

oggi mi sono data seriamente da fare per la valigia che però è ancora in garage :fischia ,ho preparato i sacchettini con i vestitini :emozionee ,quasi tutte le mie cose(quasi) diciamo che le contrazioni di ieri mi hanno ricordato che forse forse era ora :fischia
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 8 feb 2011, 13:47

Linlin :yeee ottime notizie dalla visita!!!!

Erele mia cognata in effetti sta meglio...addirittura iniziano a parlarle di dimissioni!!! :incrocini Se è così sono strafelice per tutti e soprattutto per lei. Per ora andrà a stare dai miei...praticamente una succursale dell'H dato che mio fratello è ancora lì a strascinarsi per il mal di kiul :risatina: meno male che i figli li facciamo noi!!! In questo modo sarebbero entrambi aiutati e i miei non dovrebbero correre a destra e sinistra come matti! :ok Certo...da domani hanno anche il Diego a tempo pieno, data la fuga dei suoceri! :che_dici
Io ho appena finito di discutere al tel col marito, che non è sempre stradisponibile, ma faceva un sacco di storie per andare a prendere il bambino dai miei perchè non sapeva dirmi a che ora uscirà stasera. Ma chi lo ha chiesto???? Quando esci vai, no? Va bhè...cmq quando esce va lui! Secondo me è perchè gli ho rovinato i piani...doveva passare dai suoi aprendersi un piatto di trippa. Ma loro dopocena verranno qui a salutare e lo porteranno loro, così lo sbatto in congelatore ed è pronto per un giorno che non riesco a cucinare :ok Oppure perchè non ho seguito il suo consiglio di chiedere al padre di portare Diego a fare un giro nel pome, così era più vicino...certo però A. dovevo chiedere e a me non piace, mentre mia madre si è proposta B. era solo per un paio di ore dopo il riposino e magari saltava per gli orari non prevedibili del piccolo, quindi non me ne facevo nulla di un aiuto così. C. i miei mi stanno più simpatici (ma questo non posso dirlo a lui) e il motivo che mi dava (così togli mio padre dai piedi a mia madre che deve fare le valigie) mi irrita da matti (in più che ci mollano qua ora che abbiamo bisogno...mi devo pure preoccupare di rendere i loro preparativi più facili? qui ci stava proprio bene la faccina :fuck:
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 8 feb 2011, 13:51

diciamo che le contrazioni di ieri mi hanno ricordato che forse forse era ora

Ma ora come stai?
Anch'io ieri sera ho fatto un paio d'ore con contrazioni non dolorose e brevi ma ogni 10 minuti circa! :urka Infatti oggi ho dato a mia nonna i vestiti del piccolo da stirare (io non riesco proprio e a lei fa bene perchè si sente utile :hi hi hi hi quindi è la nostra stiratrice ufficiale da settembre), domani seconda tranche...poi credo che nel weekend andrò in parafarmacia a prendere assorbentoni, mutande a rete & co. :ok
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

AlessandraA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da AlessandraA » 8 feb 2011, 14:10

Ciao a tutte!
mamma che buone le torte salate anche io le adoro!!!!
Fabi una ricetta veloce è quella alle melanzane grigliate suggerita da danyta e se vuoi fare più in fretta io uso le melanzane grigliate surgelate.....meno saporite ma siamo in inverno per cui anche se le prendi fresche nn hanno tanto sapore! Basta tirarle fuori un paio di minuti e tagliarle a cubetti senza scongelarle!
Un'altra che faccio è tipo "strudel": Metto nella sfoglia uno strato di fettine di scamorza affumicata, poi uno di fettine di speck (che viene cotto, quindi no problem!), uno strato di fettine di pomodoro (a cui levo i semi, così nn esce troppa acqua!) e di nuovo un pò di scamorza. Sigilli il tutto tipo strudel e inforni a 180 °C per 20 min (fino a quando la superficie è dorata!)
SLURP che fame che mi è venuta!!!!!
Immagine

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 8 feb 2011, 14:16

Allora... grazie per e coccole per la nausea!!! Ieri sera ho fatto uno scatto alla Ben Lewis verso il bagno, ma non è uscito nulla, peccato perchè forse mi sarei liberata! Ho isto che riesco a mangiare sempre meno di quantità, vebbè manca poco più di un mese e mezzo, posso pazientare!

Fabi direi he per la torta salata non ho altro da aggiungere, anzi, mò me le segno.

Kitty dai che rimane dentro!!!!!!!

Lin 2.600 kg!!! Io ce l'ho lunedì, sono proprio curiosa, ma sento che è cresciuta tanto, ieri sera sembrava voler uscire dall'ombelico.

Erele te l'ho detto!!! Io con quel pacchetto che passava l'assicurazione del lavoro, avrei potutto avere gine, ostetrica ed epidurale. Ormai...... Certo che anche la gine poteva drmelo, invece che farmi tutte le storie per farmi il certificato per stare a casa
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 8 feb 2011, 14:20

Stamattina ho comprato le forbicine per le unghie, ma io ho troppa paura di farle male, quando me le tagliava mia mamma facevo degli urli!!!!!
Cavolo gli assorbenti.... ecco cosa dimenticavo
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 8 feb 2011, 14:25

linlin :yeee :yeee :yeee :yeee benissimo!!! sia per la bimba che per la fine del riposo!!!!!!!!!!!!!!

vanessa brava mi mancano le forbicine! e devo controllare anche le cose per il cordone...dovrei avere ancora quelle di manuel da settimana prossima voglio avere tutto pronto!
dovrei anche andare a prendere il fasciatoio :impiccata: :impiccata: che aspetterà almeno le 36 settimane
dovrei andare dal parrucchiere o dopo non ci vado più :impiccata: :impiccata:
dovrei andare a fare la spesa visto che anche il sale scarseggia :impiccata:
dovrei portare il cane dal veterinario :impiccata:
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 8 feb 2011, 14:27

Finalmente ho il frigo pieno, sembrava il deserto dei tartari.
Ho fatto anche scorta di carne da mettere in frezeer, non si sa mai! Anche se con le nostre boccucce durerà ben poco.

Ho comprato un polipino, vorrei farlo stasera, ma la solita insalata mi intristisce. Qualche idea?

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 8 feb 2011, 14:31

io l'ho fatto ieri bollito, condito con olio prezzemolo e limone...nient'altro! lo adoro così altrimenti non saprei...

Immagine

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 8 feb 2011, 14:38

Kitty è meglio che lo faccio così anch'io, sennò affogato si mangia troppo pane e poi mi pento.

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 8 feb 2011, 14:50

Mamma mia, kitty, quanti "dovrei fare"!!!! In effetti anch'io dovrei andare dal parrucchiere...sono 2 mesi che lo dico :fischia Appena si calmano un po' i casini di famiglia, ci provo!
Per il polipo non ho altre idee...al massimo quando è bollito lo condisco con la glassa all'aceto balsamico.
Io data l'acidità di stomaco ho fatto per pranzo: insalata di feta greca e borccoletti di bruxelles al vapore :fischia
Per cena sto cuocendo i broccoli al vapore (poi decido cosa farne...magari li congelo e li uso un'altra volta) e poi ho scongelato un rombo da fare al forno con le patate :ok

Mio padre sta andando a prendere mia cognata che è stata dimessa :yeee
Non so cosa le hanno detto (aspetto che arrivi a casa) ma se la lasciano andare così presto (relativamente) vuol dire che la situazione è rientrata! :yeee
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 8 feb 2011, 14:53

polipino? :vomitino scusate ma mi fa orrore solo a guardarlo nel bancone... :risatina:

io la spesa la farò domani visto che devo uscire anche per andare a rifarmi fare le ricette (con l'esenzione stavolta!) e in farmacia a prendere ferro e apermus (sperando non faccia "troppo" effetto!)
poi sett prox farò le analisi e a fine mese finalmente l'ultima visita dalla gine,speriamo sia cresciuta un pò la mia pulcina!

Vane per l'esenzione mi sale una rabbia...sono alla seconda gravidanza,ormai alla fine,e solo ora (per caso) mi spiegano come funziona,ma cavoli con tutti i dottori e company che ho visto e con tutte le analisi che ho fatto vuoi dirmi che nessuno poteva dirmi come si fa???ho speso milioni di euro per niente!!! :nonegiusto

Vanessa anch'io avevo paura di farle male tagliando le unghie anche perchè sono davvero minuscole! infatti la prima volta le ho fatte tagliare a mia mamma mentre lei dormiva quando è venuta giù la settimana dopo...poi ho dovuto prendere coraggio perchè crescono a vista d'occhio e si graffiano,gliele devi tagliare ogni 3gg!!! ora Ele è bravissima sta immobile e si lascia fare tutto,anche pulire le orecchie (già da neonata stava immobile! :thank_you: )
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 8 feb 2011, 15:01

Danyta :clap per tua cognata,speriamo adesso resti tutto a posto fino alla fine!

per il "dovrei fare"...uuuuh potrei scrivere un papiro! dovrei stirare un everest di roba,dovrei farmi la ceretta così la prossima la faccio in prossimità della dpp (come l'altra volta! :unghiette ), dovrei mettere a posto la cameretta che sembra un campo di battaglia, dovrei ricamare il fiocco nascita...ma magari prima decidere il nome!
bè insomma mille cose...invece sto facendo per l'ennesima volta il puzzle delle fate con Ele,non ne posso più!
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 8 feb 2011, 16:15

Ciao!

Passo per aggiornarvi veloce, che dovrei assolutamente andare a cucinare qualcosa se no il marito rischia di non mangiare oggi, poi passo stasera con calma!

Visita tutto ok, il pupo pesa circa 2450g :emozionee , mi ha pure detto che qusto parto secondo lui sarà più veloce :-D , sperem e assolutamente pro per l epidurale quindi sett prox mi informo meglio visto che devo andare ad annunciarmi all ospedale per il parto!
Mi ha fatto l eco..era lì che muoveva le manine in continuazione,amoreeee!

:bacio a tutte e a dopo!
Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 8 feb 2011, 16:25

benissimo antonella :yeee :yeee :yeee :yeee

Immagine

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 8 feb 2011, 16:32

Antonella :yeee :yeee :cuore
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

fabi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fabi » 8 feb 2011, 16:43

:yeee :yeee per le visite di antonella e di linlin

grazie a tutte per le ricette! Ho fatto un bel copia-incolla su un file world e domani per pranzo vediamo quale scelgo!!!! :hi hi hi hi

stasera invece, alla faccia della leggerezza, pensavo di fare hamburger e patatine, come da dal più classico Mc ma con tutti gli ingedienti fraschi!!!! :clap Mattia e il socio ne vanno matti!!!

:yeee anche per la cognata di danyta
e :clap saccottino che si è messa seriamente a preparar la valigia

erele mannaggia mi dispiace :coccola hai dovuto veramente pagare tutto per niente.... sti str...... potevano dirtelo no? :pistole
Mamma di MATTIA nato il 23 gennaio 2007, 2.870 gr per 47 cm
e di VALENTINA nata il 12 marzo 2011, 3.000 gr per 49 cm

malti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malti » 8 feb 2011, 16:55

Ciao amiche,

entro a far parte delle marzoline preoccupate.
Ho la gestosi, i valori del mio fegato sono sballati anche se non di tantissimo per fortuna.
Adesso comincero' una terapia, se non dovesse bastare mi ricovereranno per spararmi farmaci piu' potenti. Il gine dice di non preoccuparmi perche' sono a 35 sett., anzi oggi entro nel nono mese :-D
Io pero' un po' preoccupata lo sono, e' uno scenario che non mi aspettavo, probabilmente finira' con il cesareo, cosi saro' contenta, visto che e' dall'inizio di gravidanza che me la tiro...In effetti da un lato sono contenta, ma non avendolo mai fatto non so che aspettarmi. Al momento sono piena di prurito ovunque, ho la febbre e ancora la diarrea violentissima.

La buona notizia e' che pensavo di dover andare all'ospedale oggi, invece ho ancora qualche giorno...

Ora ho veramente bisogno di incrocini e consolazioni :letto_dottore:
Immagine[/url][/img]

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 8 feb 2011, 17:06

malti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini certo che sti marzolini ci fanno preoccupare tantissimo!!!!!!! quando devi tornare in ospedale??? la gestosi è na brutta bestia!

Immagine

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 8 feb 2011, 17:16

Antonella e Linlin :yeee per le visite e per i pupi che stanno bene.

Danyta, sono contenta per tua cognata!

Anch'io mangio in continuazione, ma subito dopo mi sento :x: mi sembra di essere tornata ai primi mesi, ma per fortuna mancano 17 giorni! :urka :urka

Malti, uffa non ci voleva proprio, ma come ti ha detto il dottore ormai sei alla fine, in ogni caso una pioggia di :incrocini tutti per te!

Anch'io adoro le torte salata, ne faccio un'infinità, una semplicissima e delicata è quella con zucchina e philadelphia/crescenza. Si tagliano a rondelle le zucchine si condiscono con sale pepe e olio si lasciano appena 10 minuti a marinare, se non si ha il tempo si può superare la fase della marinatura, si stende la sfoglia o la brisè (che io preferisco in quanto meno unta) e si spalma il formaggio e poi si versano su le zucchine. In forno per 30 minuti ed è fatta! Slurp, slurp!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

Bloccato

Torna a “Marzo”