GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anto e Michele devon aspettare e le Gennarine'06 son con loro a tifare!

Bloccato
ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Anto e Michele devon aspettare e le Gennarine'06 son con loro a tifare!

Messaggio da ANNINA » 8 feb 2011, 14:22

GIONA
TEO

ecco i miei preferiti ,giona mi piace è il nome di un bimbo dell'asilo di andry ed è simpaticissimo :ok ...Rayan?CRIS?

Allora per apparecchio ,no non è fastidioso andrea lo porta tranquillamente dalle 20 alle 8 circa + quando esce dall'asilo per 2 -3 ore ,non lo usa per mangiare ,per lavare i denti basta levarlo ed ha un bicchierino a parte con un disinfettante (l'apparecchio).

Per la panoramica la nostra dentista preferisce dai 6 anni in sù farla ,si ,ci ha spiegato che il problema una volta risolto può ricomparire finchè l'ossatura non si salda ,infatti lo terrà controllato tutti i mesi fino a 12 anni una volta risolto il problema ...la maschera aspettiamo un altro mesetto per parlarne ....

è una rottura per noi che siamo sempre ad accompagnarli ,tipo andrea lo vede circa ogni 7 -10 giorni per allargare l'apparecchio ma conta le volte che qualche gancetto si abbassa e va portato sennò non lo può tenere ...gli scende giù :aargh

Adry :incrocini per il tuo dente del giudizio
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 8 feb 2011, 14:30

Buon pomeriggio signore!

Questa settimana è il turno di Nicola con la febbre...anche se mi pare adesso stia sfebbrato.
Sto in un'ansia pazzesca, appunto Laura tu temi che la piccola Chiara si becca tutti i malanni di Giorgia, non puoi immaginare io come sto che Michele si prenda qualche cosa da ben 4 fratelli che vanno a scuola...ma lui sta bene, è tranquillo cicciottone e ignaro di quello che lo aspetta.
Abbiamo chiamato la scorsa settimana a Roma per sapere e la caposala di neurochirurgia ha subito esordito col dire che conoscono Michele, sanno cos'ha e dobbiamo solo aspettare le programmazioni degli interventi e ci faranno sapere loro a breve.
Io ho però letto in un forum di genitori con figli operati di craniostenosi che il "Gemelli" aimè chiama solo 2 giorni prima del ricovero...i nonni sono già in allerta...ma io sto trooppo in tensione...

Per sdrammatizzare un pò, Marzia Teo a me sembra un nome proprio di pastore tedesco, si chiama così anche il cane della signora che viene ad aiutarmi il pomeriggio :sorrisoo

E poi che male fanno i diminutivi o i vezzeggiativi di un nome? :domanda

E poi secondo me un nome ad un bambino, che poi sarà un adulto, non andrebbe dato solo per come suona o se è lungo o corto, ma per quello che ci ricorda, il nome di una persona cara o di un personaggio da noi amato...questo è il mio parere eh!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 8 feb 2011, 14:31

Un saluto a tutte!!
Adesso devo convincere Nicola a scrivere un pò...non ha mai voglia di farlo!!!!
:bacio :ciaociao
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 8 feb 2011, 16:12

anna ho parlato con il dentista (diciamo il "capo" dello studio dove ho anche l'ortodonzista) e ho capito che anche per gioele il programma è poi di non portare più l'apparecchio nell'arco di 2/2 anni e mezzo (2 anni sono indicativi) e poi andrà controllato annualmente. Però anche lui, che ha figli, ha detto che la maschera di Delaire probabilmente possiamo evitarla e mettere l'apparecchio classico mobile; valuteremo a settembre dopo i 6 mesi di allargatore di palato.

anto per me un nome è un nome non lo lego a particolari affetti o altro, certo è che se conosco una persona antipatica con un certo nome magari poi mi rimane un po' indigesto... e per i diminutivi.. son gusti :sorrisoo io se metto un nome mi piace sentire quel nome e non un altra cosa
:incrocini :incrocini :incrocini per michele speriamo lo chiamino prestissimo!!!

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 9 feb 2011, 13:20

Ciao bimbe :bacio

siam tornati :fischia

è andata bene.la mati era così felice di essere venuta anche se la prima sera che eravamo là mi ha fatto prendere un colpo....
di giorno al febbre andava ancora bene, alta, ma scendeva come al solito, poi la sera, dopo un bagno caldo, è schizzata su a 40.2!!!!
alla fine poi è scesa, si è ripigliata e dal giorno dopo è pure uscita :fischia
ora è guaritissima e pure a scuola!
Meo tutto bene (lui ha apprezzato la cucina ceca :hi hi hi hi )

Marzia Teo a me piace e sta bene con Meo :ahah
e a dirla tutta mi piace molto anche Tobia :ok
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 9 feb 2011, 13:21

:incrocini :incrocini :incrocini per la chiamata di Michele :incitamento:

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 9 feb 2011, 13:27

sonia76 ha scritto:
Una curiosità sulla sezione primavera di bart...se l'avessi iscritto alla sez primavera avrebbe di nuovo cambiato maestre al primo anno di materna?
allora... mi hanno detto che in teoria NO, le maestre di materna (nella sezione primavera ci dovevano essere 2 maestre di materna e 1 di nido) seguivano i bimbi alla materna o almeno una li avrebbe seguiti.

In pratica però non accadeva sempre e in quel caso a marzo loro iniziano un processo di "inserimento" dei bimbi nella classe della materna dove sarebbe andati l'anno successivo.
:perplesso mi è sembrata una cosa un filino complessa

alla fine non è questo che mi ha fatto desistere, è stato un mio sentore così... è ho seguito questo.
diciamo che mi piaceva il fatto che l'anno prossimo Meo avesse delle maestre che già lo conoscevano e sapevano come prenderlo. boh. Non credo che sarebbe andata male scegliendo la primavera, ma alla fine, non credo gli faccia male fare un iter classico con un altro anno di nido.

diciamo che il fatto che lui vada al micronido (cioè un ambiente piccolino piccolino con solo 10 bimbi) un po' ha influito sulla mia scelta positiva nel farlo proseguire così.

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 9 feb 2011, 13:45

ELISA posso dirti che non ho capito niente....???.... :fischia :fischia :fischia
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

Bentornati e benguarita alla MAty :congratulations:

ANTO forza forza che manca poco :incrocini :incrocini :incrocini
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 9 feb 2011, 14:38

anadgiagiu ha scritto:ELISA posso dirti che non ho capito niente....???.... :fischia :fischia :fischia
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
eh ma cara la colpa è certamente tua non mia :ahah :prr :ahah :prr

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 9 feb 2011, 15:38

bah!!! vediamo se le altre hanno capito ... :fischia :fischia :fischia

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 9 feb 2011, 23:04

Buonasera gennarine :sorrisoo

Anto :incrocini :incrocini perchè vi chiamino presto prestissimo
lelisa76 ha scritto:
sonia76 ha scritto:
Una curiosità sulla sezione primavera di bart...se l'avessi iscritto alla sez primavera avrebbe di nuovo cambiato maestre al primo anno di materna?
allora... mi hanno detto che in teoria NO, le maestre di materna (nella sezione primavera ci dovevano essere 2 maestre di materna e 1 di nido) seguivano i bimbi alla materna o almeno una li avrebbe seguiti.

In pratica però non accadeva sempre e in quel caso a marzo loro iniziano un processo di "inserimento" dei bimbi nella classe della materna dove sarebbe andati l'anno successivo.
:perplesso mi è sembrata una cosa un filino complessa

alla fine non è questo che mi ha fatto desistere, è stato un mio sentore così... è ho seguito questo.
diciamo che mi piaceva il fatto che l'anno prossimo Meo avesse delle maestre che già lo conoscevano e sapevano come prenderlo. boh. Non credo che sarebbe andata male scegliendo la primavera, ma alla fine, non credo gli faccia male fare un iter classico con un altro anno di nido.

diciamo che il fatto che lui vada al micronido (cioè un ambiente piccolino piccolino con solo 10 bimbi) un po' ha influito sulla mia scelta positiva nel farlo proseguire così.
anch'io non ho capito molto...ma diciamo che sono moooolto stanca :fischia :fischia :ahaha

:ok per il vostro viaggio

MARZIA!!!!!!!!!!!!!!!!! TOBIA NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! TI PREGO!!!!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi
Se lo scegli per me sarà sempre TOBY (pure con la ipsilon!!!!!!) :spiteful:
e comunque io di cani che si chiamano Luca non ne ho mai visti :fischia

Annina....Rayan no...sembra una compagnia aerea :ahah
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 10 feb 2011, 15:21

sonia io si, una mia amica al liceo aveva dei bassotti tutti con nomi tipo marco, luca, ecc ecc se non sbaglio ne aveva anche una di nome marzia...
oggi sono andata a trovare mio papà, questa settimana gli abbiamo fatto provare una nuova terapia particolare con delle macchine di ginnastica passiva, lo portiamo -mio fratello- a bientina appositamente per farla e oggi, l'ho fatto camminare con mia sorella, mettendoci a mo di stampelle ed è riuscita a nuovere anche la gamba che non ha quasi mai mosso o pochissimo!!! ha fatto dei veri e propri passi alzandola e piengando il ginocchio :clap :clap :clap :ok :ok :ok sono molto contenta!!! mentre per la logopedia e per la parola ha perso tanto tantissimo negli ultimi mesi e ora cerchiamo una /un buon logopedista per vedere di farlo venire li da lui (i cicli di fisio e logo pedia della asl sono finiti)..

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 11 feb 2011, 9:52

:congratulations: per i progressi del tuo papino... :congratulations:

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 11 feb 2011, 10:16

Un salutone a tutte... ieri ero a pezzi e cosi sono stata a casa dal lavoro...oggi non sono in formissima ma spero di riuscire a fare qualcosa di utile in ufficio...
:incrocini
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 11 feb 2011, 15:49

Buongiorno bimbe :bacio

Marzia son mooooolto contenta dei progressi motori del tuo papà :clap :clap

Lella :incrocini :coccola a te!

e :bacio alle altre latitanti

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 12 feb 2011, 22:13

Ciao Ragazzuole :prr
come al solito mi connetto al lavoro, qui fanno finta di niente e continuo a fare le notti. Ho consegnato però i documenti della gravidanza all'ufficio del personale spero a breve mi facciano sapere qualcosa su quello che posso o non posso fare al lavoro...Bentornati all'Elisa's family e brava la Mati che è guaritissima!!! Contrariamente a Christian che è stato a casa settimana scorsa e stasera aveva ancora la febbre :bomba è sempre malato!!!
:incrocini a Michele e speriamo vi chiamino presto!!!
Marzia io ti capisco perchè mi piacciono i nomi particolari... continuo a rompere a Claudio per chiamare questa topolina (se topolina sarà...) Ginevra e lui non ne vuol sapere...Alla fine lo so ripiegheremo su Chiara (che è bellissimo, ma come per Christian ce ne sono una marea) vorrei dare un nome raro particolare solo che è così difficile...Non voglio pensare ai nomi maschili è ancora più difficile!!!! ma per me i tempi non sono ancora maturi... c'è tempo.
Comunque Teo non è così male sembra il diminutivo di Matteo... Tobia non mi piace ha ragione Sonia mi ricorda Red e Toby...
Va beh vi porto mie news... A me si vede già la pancia ...continuo con le nausee e ho anche qualche perdita ... mi è successo due volte niente di grave ero solo un pò affaticata .
Mio suocero è stato ricoverato all'ospedale e mi da forti preoccupazioni... per un infezione al piede (lui è diabetico) ha rischiato l'amputazione... ma si può essere così sconsiderati? Claudio lavora troppo e mi fa imbufalire non è mai presente in famiglia... e io sono :impiccata: ... insomma con tutti sti pensieri non mi sto godendo la gravidanza anzi la sento come un peso...
Ecco devo scappare se riesco passo dopo
Immagine

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 13 feb 2011, 11:26

ciao cristiana :cuore
anzitutto :martello a claudio sia per il nome -eheheheh- che per la poca presenza!!
:incrocini :incrocini :incrocini per tuo suocero mannaggia!!!

io ho cloe che ha rivomitato stanotte -come ieri notte, un solo episodio- poi è andata in bagno male sia ieri che oggi. però mangia normalmente e con appetito.. sarà un virus, speriamo passi da oggi!!!
massimo sta un po' meglio, così domani torna a lavorare -non si è mai fermato in realtà, anzi venerdì l'ho scarrozzato io- speriamo poi non abbia ricadute. :incrocini

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 13 feb 2011, 18:08

Ieri sera avevo scritto ma prima dell'invio si è disconnesso il pc :che_dici

:incrocini al suocero di Cristiana .....e speriamo ti lascino al più presto in maternità :incrocini

poi ho un pò di nomi per il quartogenito di marzia :Leo,Yuri,Lapo,Max,Enea ,Oscar,Omar,Alex,Pablo :sorrisoo

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 13 feb 2011, 18:22

ahahahah grazie anna :)
avevo pensato anche enea dalla tua lista. Lapo è bello ma troppo inflazionato qui gli altri insomma... :sorrisoo

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 13 feb 2011, 19:02

Marzia ,sai che son due sere che prima di addormentarmi penso ' a qualche nome da suggerire a Marzia ' :fischia

Elia ,Morgan,Brando,Diego,Ivan

il fatto è che ne penso tantissimi e poi al risveglio molti li ho persi nella notte :ahaha

Sono tutti nomi che mi capita di incontrare o all'asilo o al nido dove a volte faccio sostituzione ma davvero unici ...nel senso che mi rimangono impresso perchè mai o poco sentiti :ok

Bloccato

Torna a “Gennaio”