GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà

Bloccato
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà

Messaggio da November baby » 7 feb 2011, 22:01

ro77 ha scritto:altra domanda: prendete qualche integratore per l'allattamento? Le mie tette funzionano bene :hi hi hi hi io però mi sento sempre parecchio stanca (e te credo, con due cozze attaccate....) e ho perso più peso di quanto ne avessi preso in gravidanza: mi era capitato anche con irene, le prime settimane ero andata molto giù, poi però piano piano mi sono ripresa... ma più che il multicentrum materna anche allora non avevo preso...
io prendo gynefam plus che prendevo pure in gravidanza e anche polasse quando mi sento giu e stanca e nursering per il latte. prima prendevo lactogal ma mi hanno parlatto bene di quest'ultimo e cosi sto provando, e poi costa di meno :ok :ok :ok
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 7 feb 2011, 23:03

Ciao!

Laura: a queste condizioni ... io tenterei, non hai nulla da perdere!

Integratori: io continuo col multicentrum materna, alla dimissione volevano prescrivermene uno poi dicendo che già prendevo questo mi han detto di continuare.

Ro: anche secondo me la crescita va bene, è il minimo prescritto ma è nei range e poi ogni bimbo ha la sua costituzione! Stai serena!

Samman: :coccola
La doppia pesata è uno stress e io non sono così convinta al 100% che sia precisissima, però è utile per avere indicazioni ... sulle quantità con Elisa non mi ero posta il problema, cicucciava da me e si regolava, stavolta tirandolo vado un po' a intuito e la pediatra mi ha confermato che quando vedo che finisce tutto e sembra ne voglia ancora la volta dopo aumento la dose. Al momento Alessia mangia 120/125 ml a pasto, quindi 60 gr mi sembrerebbero pochini ... ma probabilmente Nicolò ha mangiato poco a quel pasto e per quello ha voluto attaccarsi di nuovo dopo due ore, al seno non è detto che mangino sempre la stessa quantità :ok .
Anche Alessia che al primo pasto della mattina (6/7) ciuccia solo da me resiste meno e max 3 ore dopo vuole rimangiare mentre col bibe tira 4 ore tranquillamente.

Stasera Elisa diceva di avere mal di pancia ... ed effettivamente oggi è andata in bagno due volte (una rarità, lei è generalmente stitica e solo da un paio di mesi è diventata regolare), anche se senza nulla di strano ... speriamo non sia il simpatico virus che sta girando :incrocini

Vado a coccolarmi il maritozzo poi un paio d'ore di nanna circa.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 8 feb 2011, 8:15

Mi sfogo qui, perche siete uniche che non mi risponderanno:
"-Volevi la bicicletta? A mo pedala!"
Perche e proprio questo che sento ogni volta che provo ad esprimere cio che sento cercando una briciola di conforto. :buuu

Comincio a disperarmi ragazze.
Ho impressione che Gianni non dorme mai. Io neanche.
Si addormenta solo con la tetta in bocca, ed e questo che volevo proprio evitare.
Vorrei usasse la tetta per bere e mangiare e non come consolazione.

Le belle 3 ore che tirava ( a volte 4) sono diventate 2, 2 e mezza.
E se ne sta sveglio 3-4. Da sveglio vuole mangiare anche ogni mezzora, magari per pochi minuti.
Ma io dico: se da sveglio lo attacco cosi spesso e si fa un sacco di questi "spuntini" non e che il suo stomachino si abitua a mangiare poco e spesso ed e per quello che di notte non tira mai un po piu a lungo?
Stanotte mi ha preso crisi di pianto.
Ci ho anche liticato con maritozzo, cosa che non sucedeva da un secolo oramai :fischia
Oggi mi sono accorta pure, che ieri non ho neanche lavato i denti :urka
Stamattina volevo andare a trovare un amica, ma dopo una nottata cosi...
mi sa che non ce la faccio.
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 8 feb 2011, 8:50

anna no dai non fare cosi!

può essere che gianni stia facendo uno scatto di crescita e quindi non tiri molte ore perchè sta stimolando la produzione!
se ti sembra che non poppi ma solo voglia la coccola prova a dare il ciuccio per un pochino.
hai provato a metterlo nella fascia? così magari sta un pochino tranquillo attaccato a te.
non pensare che allattandolo col bibe sarà diverso perchè poi ci mette un secolo comunque a digerire :sorrisoo
io sono messa come te ed è per questo che esco poco. i momenti in cui non è attaccato o in braccio si contano sulle dita :bacio :bacio
almeno stai qui al pc con noi e le altre, anche se io non ci sono tantissimo :cuore

quanto prendono a pasto? ricordo che con mattia che intorno ai tre mesi si attaccava 5 minuti (giuro) ogni due ore, non un secondo di più, a un certo punto avevo fatto doppia pesata. prendeva 50 gr a pasto, punto e basta. ma cresceva tranquillo e non mi sono più fatta problemi. i miei cuccioli non hanno mai preso molto a ogni pasto, quindi la doppia pesata l'ho lasciata subito perchè fonte di troppe ansie e troppi confronti. lo peso ogni tanto e poi una volta a settimana e stop :sorrisoo
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 8 feb 2011, 9:35

forum/viewtopic.php?f=21&t=51013" onclick="window.open(this.href);return false;

:fischia
M06 E07 amori di mamma

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 8 feb 2011, 9:47

pem ha scritto:viewtopic.php?f=21&t=51013

GRAZIE :thank_you:
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 8 feb 2011, 9:52

Anna, sei in baby blues :fischia

passa passa e passa :coccola tu sfogati qua :cuore

a parte questo io ero venuta qua per il tuo stesso motivo, Davide sono due giorni che si attacca, poppa 5 minuti e poi dorme, per svegliarsi dopo poco e rivoler mangiare ancora

io quello che temo è che facendo così prenda solo il primo latte, quello meno sostanzioso e quindi abbia fame dopo per quello :domanda
però se lo sforzo di mangiare di + poi vomita tutto :buuu

però io esco lo stesso, non sarò al top della preparazione ma chissene, una tuta e via. Se passeggio lui dorme, tira un'oretta in + e poi mangia meglio :sorrisoo

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 8 feb 2011, 11:02

Ecco, uguale qui.
Dubbito sia scatto di crescita. Poppa pochi minuti e poi non ne vuole piu nonostante gli offro ancora. Di conseguenza vuole mangaire ogni mezzora :impiccata:

Poppate alle 6.00, 8.00, 9.00
9.20 si e addormanto e io anche.
10.00 gia stava sveglio ad urlare (scendeva giu la cacca, credo si sia svegliato per quello) ...e giustamente voleva la tetta...
Ed io tutta in lacrime... :buuu
Ce la faro a dormire un pochino?
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 8 feb 2011, 12:13

ish, no, la tipa del consultorio ha valutato solo il peso... tra l'altro, tenendo conto del calo fisiologico, l'aumento reale non è di 300 ma di 400 gr e rotti... quindi mi pare vada più che bene. mi sa che ho beccato l'incompetente di turno (ho dovuto scrivere la sottrazione per fare 3100 gr meno 2800 gr :fischia )
integratori: mi sa che allora passerò al gynefarm, se ne siete tutte soddisfatte.... :ok
anna, non farti scrupoli e dormi con lui attaccato alla tetta!!! l'importante è dormire, non importa come dove e quando... all'inizio è così, ci vuole solo tanta pazienza!!!
uscite: sono un toccasana anche per me, andiamo di passeggino con ovetto + pedana e almeno si respira un po' tutti quanti, in attesa che irene possa tornare all'asilo... e allora potrò andare anche di passeggiate in fascia con la piccolina :ok
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 8 feb 2011, 12:14

ishetta, quasi dimenticavo....
buon compleanno anche di qua
:tortina:
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 8 feb 2011, 13:38

AnnaMassimo ha scritto:Mi sfogo qui, perche siete uniche che non mi risponderanno:
"-Volevi la bicicletta? A mo pedala!"
Perche e proprio questo che sento ogni volta che provo ad esprimere cio che sento cercando una briciola di conforto. :buuu

Comincio a disperarmi ragazze.
Ho impressione che Gianni non dorme mai. Io neanche.
Si addormenta solo con la tetta in bocca, ed e questo che volevo proprio evitare.
Vorrei usasse la tetta per bere e mangiare e non come consolazione.

Le belle 3 ore che tirava ( a volte 4) sono diventate 2, 2 e mezza.
E se ne sta sveglio 3-4. Da sveglio vuole mangiare anche ogni mezzora, magari per pochi minuti.
Ma io dico: se da sveglio lo attacco cosi spesso e si fa un sacco di questi "spuntini" non e che il suo stomachino si abitua a mangiare poco e spesso ed e per quello che di notte non tira mai un po piu a lungo?
Stanotte mi ha preso crisi di pianto.
Ci ho anche liticato con maritozzo, cosa che non sucedeva da un secolo oramai :fischia
Oggi mi sono accorta pure, che ieri non ho neanche lavato i denti :urka
Stamattina volevo andare a trovare un amica, ma dopo una nottata cosi...
mi sa che non ce la faccio.
Anna non è che soffre di reflusso? un abbraccio e sfogqati pure con noi :coccola
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 8 feb 2011, 13:42

oggi ho portato simone dalla pediatra: 1.200 in un mese :-D direi che non è male :sorrisoo mi ha dato un sciroppo per prottegere l'esofago e vediamo come va con il reflusso... :incrocini :incrocini :incrocini oggi sono uscita da stamattina fino al'una e devo dire che io mi rilasso moltissimo al sole e luib dorme beato anche di notte se durante il giorno usciamo... o sara una coincidenza :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 8 feb 2011, 13:46

pem ha scritto:viewtopic.php?f=21&t=51013

:thank_you:

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 8 feb 2011, 14:03

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!! :ciaociao

Scusatemi se non mi faccio sentire piu come prima, ma ancora non riusciamo ad organizzarci!!!
Francesco è un mangione di prima categoria... Sta attaccato al seno H24... :fischia
Però a differenza di quando era nella pancia, è molto più tranquillo!!!! La notte si fa quelle 5-6 ore di fila di sonno... :ok Ad es ieri si è addormentato verso le 00.00 e si è svegliato stamani alle 06,00... :sorrisoo Adesso mentre vi scrivo ciuccia alla grande, perciò perdonatemi se ho fatto qualche errore.
Ho letto solo ch è il compleanno di Ish...perciò...TANTI AUGURI!!! Il resto non l'ho letto. Mi auguro tutto bene... :incrocini

Un bacio a tutte voi e a tutti i gennarini!!!! :bacio
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 8 feb 2011, 14:07

ISH auguriiiii
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 8 feb 2011, 14:11

anna anche io sono nella tua stessa situazione, anche Nicolò dorme pochissimo e non riesco ad uscire quasi mai, perchè quando è sveglio non è che se ne stia in braccio bell tranquillo, piange e vuole solo tetta! Dobbiamo solo lasciar passare questo primo periodo e vedrai che tutto si sistemerà! In bocca al lupo! E ricordati che sfogarsi fa bene!

integratori anche a me hanno detto di continuare con il Multicentrum materna.
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 8 feb 2011, 15:09

samman ha scritto: Adesso dorme in braccio a pancia in giù a mò di scimmietta su 1 ramo... e se tento di metterlo giù, spalanca occhi e bocca....
.

sguardo da "Che cappero pensi di fare? :domanda " ... sì ho ben presente :che_dici

dopo leggo tutto, per ora sono in toccata e fuga (sta arrivando una gollina a trovarmi :sorrisoo ) ma ci tenevo a fare

TANTI AUGURI A ISHETTA! :yeee :yeee :festa :cuore
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 8 feb 2011, 15:23

AnnaMassimo ha scritto:Ecco, uguale qui.
Dubbito sia scatto di crescita. Poppa pochi minuti e poi non ne vuole piu nonostante gli offro ancora. Di conseguenza vuole mangaire ogni mezzora :impiccata:

Poppate alle 6.00, 8.00, 9.00
9.20 si e addormanto e io anche.
10.00 gia stava sveglio ad urlare (scendeva giu la cacca, credo si sia svegliato per quello) ...e giustamente voleva la tetta...
Ed io tutta in lacrime... :buuu
Ce la faro a dormire un pochino?
Anna se è di notte io prendo e lo attacco, non mi interessa capire perchè piange, mi interessa dormire e se lui se ne sta buono così amen.
Di giorno invece lo osservoe Davide si sveglia dopo un'oretta circa dalla poppata per fare cacca, fa una fatica immensa a scaricarsi e quindi piange. Non è che magari sia per quello che si lamenta e vuole riattaccarsi?

Però ti dico, di notte lascia perdere fai come vuole lui e intanto che mangia chiudi gli occhi pure tu anche se allatti da seduta (nemmeno io posso allattare distesa) mentre di giorno distrailo e portarlo fuori è un'ottima soluzione vedrai che se ne starà buono. Se sei a casa da sola esci nelle ore + calde, portati via un panino o qualcosa e pranza fuori intanto che passeggi o se c'è un parco tanto meglio. Io facevo così con Leo, per tutto l'inverno giornate permettendo. Mi portavo pure un libro e riuscivo a leggere si perchè Leo dormiva solo fuori :che_dici
Ricordo benissimo quel periodo, lo allattavo alle 10 lo cambiavo e uscivo e spesso non rientravo prima delle 14 quando ricominciava ad avere fame

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 8 feb 2011, 15:28

Prima di tutto TANTI CARI AUGURI ISH :cuore

Dopodichè... Teresa questa settimana ha preso solo 90 grammi... sono entrata subito nel panico... Poi mi sono soffermata a riflettere: i suoi pannolini li sporca e li bagna regolarmente, è tranquilla (fin troppo... è un po' troppo letargica in questi giorni e non capisco perchè), ha avuto e ha tuttore il raffreddore che la fanno pocciare poco e male, gli allattati al seno non hanno una crescita regolare e soprattutto in un mese a partire dal peso più basso raggiunto ha preso 700 g quindi ha superato i 500 g raccomandati...
Mi sono quindi detta: poche paranoie e stai tranquilla
Mi chiedo però se faccio bene a stare tranquilla... la mia preoccupazione è soprattutto questa letargia di questi giorni, queste tirate lunghe... :domanda
Quale è la motivazione? Il raffreddore? Una sorta di stato influenzale?
E poi che devo fare? La devo alzare?
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 8 feb 2011, 15:32

Il fatto è che io le farei fare anche tirate di 4 ore... figuriamoci... ci mancherebbe altro... sono una manna... però alla luce di questa crescita così bassa non so quanto faccia bene a non svegliarla...
Non so che fare :nonegiusto
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Bloccato

Torna a “Gennaio”