GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mille milioni di giochi

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Mille milioni di giochi

Messaggio da zoe_b » 6 feb 2011, 14:26

...ma come li gestite??
Mi sembra un'invasione, una moltiplicazione incontrollata: macchinine, ruspe, costruzioni, omini, peluches, giochi in scatola (quelli sono il meno), telecomandi vari, cianfrusaglie,...
E ha solo 5 anni!!! E presto arriverà la seconda figlia! :perplesso
Li tenete tutti in vista? Li regalate? Li buttate? Li nascondete in soffitta?

Ditemi....
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Mille milioni di giochi

Messaggio da blackina » 6 feb 2011, 14:33

giusto la sett scorsa ho fatto una selezione
giochini q rotti o cmq non piu adatti alla sua età o cmq mai considerati nel sacco per darli ad altri
quelli rotti irreparabilmenti cestinati
quelli che usa poco in un scatolone in camera
quelli che usa sempre el cesto in camera
peluches oramai ....quasi nuovi...ne ho tenuto uno solo perché é un ricordo partcolare il resto li do ad altri...
il mio problema sono i disegni che fa..altro che milioni!!! siamo invasi da disegni!!!!!! li purtroppo ogni tot faccio selezione alla punto di raccolta per la carta usata...
pero c'é sempre l'immancabile volta che appena archiviato qualcosa lui la voglia ance se era tempo che non la chiedeva :che_dici
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 feb 2011, 14:35

Io ho fatto selezione e vi dico che solo Edo erediterà dalla sorella due cestone di roba... :che_dici :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 6 feb 2011, 14:45

Non parlatemene... :domanda ho passato la mattinata a dare un senso alla cameretta...e non posso buttare via niente...c'ho la guardia: Tato non vuole buttare nulla, neanche le confezioni plasticose dei giochi!!! :urka
Diciamo che per far sembrare la cosa un pò ordinata, ci sono le mega ceste in cui butto dentro tutto...il lettino è diventato il portapeluche (un'invasione) ho attaccato alle pareti delle sacche in iuta apposta da parete con delle tasche in cui s'infila la roba...insomma, si fa come si può... :che_dici
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 6 feb 2011, 18:15

zoe_b ha scritto:...ma come li gestite??
Mi sembra un'invasione, una moltiplicazione incontrollata: macchinine, ruspe, costruzioni, omini, peluches, giochi in scatola (quelli sono il meno), telecomandi vari, cianfrusaglie,...

Ditemi....

quando arrivera' la seconda figlia, la casa verra' invasa dalle bambole e dalla cucina, che faranno a gara per occupare piu' posto di macchinine e ruspe :nonegiusto :buuu
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 7 feb 2011, 0:07

io faccio da sempre un ripulisti periodico.
Man mano che i bimbi crescono metto via ciò che non usano più. Quando c'era solo Fabio ho messo da parte per un eventuale secondo figlio. Ora che c'è violetta e io non ho nessuna intenzione di fare un terzo figlio ho regalato alle amiche sonaglini &co (ho tenuto solo 3-4 cose di ricordo) e tiro fuori i giochi che erano di Fabio adatti all'età.
Per i giochi di Fabio anche lì faccio un periodico ordine: butto i giochi rotti (perchè tanto non mi metterò mai a sistemarli), metto via i giochi che non usa più. Se mi rendo conto che ha 3 ruspe e non ci gioca ne prendo 1 o 2 e le regalo alle associazioni che ritirano i giochi per le case famiglia o altro.
I peluches non li guardano. Così ho tenuti quei pochi a cui sono affezionata e li tengo lì, gli altri li ho messi in una scatola e non so cosa farci, visto che queste associazioni per motivi igienici non li ritirano.
Per i giochi che usano cerco di dividerli e non lasciarli lì tutti assieme. Piuttosto li metto via (Fabio ha il compleanno attaccato a Natale) e glieli do durante l'anno.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 7 feb 2011, 8:32

ma voi come fate con i peluche? purtroppo ho la casa molto secca e si riempie di polvere velocemente...
adesso ne ho 3 mensole piene più quelli sul letto... voi ogni quanto li lavate? come li gestite? li butterei tutti nella spazzatura..
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 7 feb 2011, 9:16

chiarasole ha scritto:

Ditemi....

quando arrivera' la seconda figlia, la casa verra' invasa dalle bambole e dalla cucina, che faranno a gara per occupare piu' posto di macchinine e ruspe :nonegiusto :buuu
La cucina c'é già, insieme a uno sproposito di pentole, wurstel, carrello della spesa e tutto l'occorrente per allevare un tre stelle Michelin :che_dici
Tremo all'idea degli accessori barbie....e il primo che si azzarda a regalare un castello delle principesse 1mt x 1 mt verrà LINCIATO! :prr

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 7 feb 2011, 9:17

Ditemi....
ehmm siamo invasi. :ahaha Ogni tanto regalo un paio di buste ad associazioni o all'asilo ecc..
Teniamo a vista i giochi grossi (cucina, castello, vulcano gormiti, bici, banchetti vari :impiccata: ) poi ho scatole, contenitori trasparenti, cestoni.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 7 feb 2011, 9:20

opps scprdavo la pista per le macchinine e per le biglie, a vista pure quelle. La ferrovia per fortuna l'ho smontata messa in un cestone. :-D

Streghettasaetta

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 7 feb 2011, 9:22

MARITA ha scritto:ma voi come fate con i peluche? purtroppo ho la casa molto secca e si riempie di polvere velocemente...
adesso ne ho 3 mensole piene più quelli sul letto... voi ogni quanto li lavate? come li gestite? li butterei tutti nella spazzatura..
Da noi ce n'é una ventina, più due che usa per dormire. Proprio sabato ho fatto una macchinata e li ho lavati tutti...diciamo che due-tre volte all'anno li lavo, quelli per dormire ogni due mesi circa.
Li tengo su una piccola libreria e su un armadio, adesso però sono in uno scatolone in attesa di destinazione.

Cmq sì, sono dei prendipolvere. A seconda della provenienza, una bella donazione si potrebbe proprio fare :sorrisoo

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 7 feb 2011, 9:24

lui ha da sempre l'ordine tassativo di riordinare, quindi il problema non é tanto il disordine....ma proprio l'accumulo!
Quelle cestone mi spaventano...potrebbero aggredirmi??? :prr

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 7 feb 2011, 9:55

zoe_b ha scritto: Tremo all'idea degli accessori barbie....e il primo che si azzarda a regalare un castello delle principesse 1mt x 1 mt verrà LINCIATO! :prr
se ti puo' consolare mio marito ha preso alla bambina quando aveva un anno il castello dei minipony
poi a 3 anni ha gia' 3 barbie (o 4) compresa la macchina
delle barbie ho fatto sparire tutti gli accessori, glielo daro' quando sara' piu' grande

comunque, la nostra situazione e' questa
2 camerette, una piccola dove c'e' solo l'armadio della bambina e un libreria piena di giochi e pelouche, una piu' grande con i letti, un armadio 3 ante e un piccola libreria
in un'anta dell'armadio ho messo i giochi in scatola, la scatole di dido', i puzzle
nelle librerie i giochi sfusi (bambole, pupazzi), i libri e delle ceste con i giochi piccoli
poi abbiamo le scatole grandi di plastica, dove ho lego, macchinine, costruzioni, accessori per le bambole
in modo che e' piu' semplice mettere a posto
poi faccio anch'io i rayd
quello che e' rotto si butta
dei giochi da bebe' ho fatto 3 gruppi, quelli cui ero piu' affezionata che ho conseravato (tipo il sonaglino preferito, diciamo un 2 giochini per bimbo) nello scatolone dei ricordi, alcuni li ho dato ad una amica che deve partorire a giorni, altri li ho messi da parte per mia sorella che e' incinta
poi dei giochi piu' da grandi ho fatto proprio settimana scorsa un repulisti di giochi che non vengono mai usati (tipo il garage che tanto ne abbiamo due e gioca sempre con uno, i birilli che ne abbiamo 3 set etc) e ho fatto un saccone per la caritas
sto meditando poi di dar via anche i pelouche

e nonostante questo abbiamo mezza parete della cameretta con appunto il castello dei minipony, la mega gru alta 1.5m, il garage, lo scatolone del trenino...

potresti anche provare su ebay, ma io come giocattoli sono sempre riuscita a vendere nulla
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 7 feb 2011, 10:10

basta fare selezione e portarli agli asili nido o scuole materne....eh...
almeno io faccio cosi. quando loro nn ci sono apro il baule e divido quelli da baby vanno al nido di giulia (cosi se li ritrova) e q uelli di dado li dò alla sua materna, altre volte li dò alla pediatra, ci pensa lei....
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 7 feb 2011, 13:43

Io ogni tanto, soprattutto quando sono in preda alla disperazione, faccio pulizia :hi hi hi hi
Ne hanno tantissimi... Ed essendo femmina e maschio ne hanno ancora di più :impiccata:
Per sistemarli ho comprato 2 cassapanche in plastica ma non bastano :impiccata:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 7 feb 2011, 18:05

Io ogni tanto elimino qualcosa e li regalo.....anzi costringo mia figlia a metterli via con me....solitamente sono giochi vecchi o da bambini piccoli.
Amo i miei due figli!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 feb 2011, 22:16

MARITA ha scritto:ma voi come fate con i peluche? purtroppo ho la casa molto secca e si riempie di polvere velocemente...
regalati :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 feb 2011, 22:24

Io ho a vista garage, cucina, casetta delle bambole, lettino del cicciobello con cicciobello inside, bici e triciclo. Nel cassetto sotto il letto ho i giochi in scatola (puzzles, piroli, ecc), e il didò (per il suo compleanno ne ha ricevuto talmente tanto che andremo avanti per almeno 15 anni). Nella cassapanca ho costruzioni varie e altri giochini piccoli. Ho una mega cesta di quelle per la biancheria da lavare piena di peluche e uno scaffale con i libri e pennarelli/matite ecc.

Anche io periodicamente faccio pulizia e metto via i giochi che non usa più.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 8 feb 2011, 8:07

belle idee!!
la mia casa è molto grande ma ho i giochi grandi che sono ovunque tipo; banco con annesso seggiolino, bici, triciclo, 2 cavalcabili, un dondolo passeggni per le bambole e altro.. più 4 ceste giochi..
damnda.. ma voi la biciclettina la tenete in casa?
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 feb 2011, 9:18

Io sì, la biciclettina la tengo in casa perchè non ho un altro posto dove metterla.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”