GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

4 mesi festeggiamo e il Natale noi aspettiamo(Ago10)

Bloccato
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: 4 mesi festeggiamo e il Natale noi aspettiamo(Ago10)

Messaggio da guciola » 7 feb 2011, 17:53

No comment per il pediatra e la soluzione con acqua e dolcificante... ma stiamo scherzando???
:pensieroso
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 7 feb 2011, 18:25

Che pediatri pazzi ci sono in giro ... a me hanno raccontato di un ped che controllava le cacche e sentenziava: "Signora, il suo latte fa schifo!" :domanda
Carlotta sì, sono io malata. O meglio, ieri sera avevo la febbre, oggi solo raffreddore (ad una narice!). Boh!
Grazie x le vs parole. Non è facile mollare la piccola perchè si è molto attaccata a me da quando ha avuto la gastroenterite. Non sta nemmeno col padre :pensieroso Prima almeno avevamo la piscina ed era fonte di distrazione per Beba, ma è + le volte ke non andiamo. Ora poi si deve aspettare che cadano tutte le croste della varicella. Non so se mandarla a scuola domani o aspettare un pò, è ancora debilitata, povera! E' dimagrita e palliduccia. Non vorrei si prendesse pure l'influenza, ma d'altra parte stare a casa s'annoia!
Baci a tutte
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

baloo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da baloo » 7 feb 2011, 18:51

Ciao! :sorrisoo
Grazie a tutte per l'accoglienza!
Io ho 37 anni e di bimbi ne ho tre: Giulio di 6 (quasi 7) anni, Lisa di 5 e la nostra piccolina che si chiama Bianca.

Saker :coccola mi dispiace, ma tieni duro che è solo un periodo no e passerà presto.
Anch' io penso che la tua bimba voglia chiamare su di lei le tue attenzioni, anche Lisa lo fa, io cerco di farla sentire importante... ma non è sempre facile...

baloo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da baloo » 7 feb 2011, 19:01

Per la pappa, anch'io ho cominciato da poco: da una settimana le do mela o pera grattugiata... e da sabato anche brodo vegetale con crema di riso, olio e grana, per ora sembra gradire, io di certo non insisto se vedo che non ne vuole, e comunque la tetta è sempre pronta.
Del resto fino a una settimana fa solo quella, altro che acqua e dolcificante :domanda :martello
Poi le è spuntato il primo dentino e così mi sono decisa a cominciare.

wonderwoman70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wonderwoman70 » 7 feb 2011, 21:10

Ciao a tutte
Benvenuta BALOO

Per quanto riguarda quello che avete scritto sul metodo un po' troppo drastico del mio pediatra la penso come voi, comunque Alessandro dopo quel po' di pappa che ha mangiato non ha pianto per il latte si vede che quel po' che ha mangiato gli e' bastato. Oggi e' andata un pochino meglio 7 cucchiaini di pappa e mezzo omo di mela, dopo il settimo cucchiaino di pappa ha iniziato a piangere con i lacrimoni così sono passata alla mela. Speriamo domani vada meglio :incrocini

Saker anche secondo me devi cercare di ritagliarti un po' di tempo da dedicare esclusivamente a Roberta vedrai che recupererai con la tua piccola
il 20 Agosto 2010 è nato il nostro cucciolo Alessandro
3,610Kg per 51cm di amore. La gioia di mamma e papà

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 7 feb 2011, 21:27

baloo, ciao e benvenuta!! :sorrisoo
Se mi scrivi i dati della tua bimba la mettiamo nel listone :fischia
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 7 feb 2011, 21:28

saker, se ci riesci cerca di ritagliarti qualche momento con la grande, magari per uscire ed andare al parco, ha solo bisogno di attenzioni e coccole....è ancora piccola! :coccola

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 7 feb 2011, 21:31

Qui siamo sempre a piccoli assaggi di mela, che per ora sinceramente Sara sembra non gradire, non capisce bene come deglutire e si arrabbia subito, quindi....pazienza prima o poi capirà come funziona ed intanto si prosegue con la tetta di mamma sua :fischia intanto il latte sembra tornato abbastanza infatti trovo di nuovo i pannoli ben bangati! Però è esplosa di nuovo la dermatite e anche di notte ha tanto fastidio, quindi si dorme poco :che_dici

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 7 feb 2011, 21:34

A proposito di pediatri........sinceramente mi fido molto della mia ped da un punto di vista clinico è davvero brava, ed ho totale fiducia, ma sul discorso allattamento/svezzamento dico la verità specie con Sara faccio decisamente di testa mia, e visto che non ho tanta voglia di "litigare" in genere le dico di SI e poi faccio i fatti miei........secondo lei a 5 mesi Sara doveva già fare pappa a pranzo e 5 poppate al giorno..........Sara ha 5 mesi e mezzo e fa 8/10 poppate e assaggia appena la frutta :fischia

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 7 feb 2011, 21:37

wonderwoman70 ha scritto:Ciao a tutte
Benvenuta BALOO

Per quanto riguarda quello che avete scritto sul metodo un po' troppo drastico del mio pediatra la penso come voi, comunque Alessandro dopo quel po' di pappa che ha mangiato non ha pianto per il latte si vede che quel po' che ha mangiato gli e' bastato. Oggi e' andata un pochino meglio 7 cucchiaini di pappa e mezzo omo di mela, dopo il settimo cucchiaino di pappa ha iniziato a piangere con i lacrimoni così sono passata alla mela. Speriamo domani vada meglio :incrocini

Saker anche secondo me devi cercare di ritagliarti un po' di tempo da dedicare esclusivamente a Roberta vedrai che recupererai con la tua piccola
Lo svezzamento puiò essere una cosa lunga e faticosa, purtroppo :incrocini :incrocini perché presto le cose vadano meglio, ma non demoralizzarti e non forzare troppo la mano..........ricorda che il tuo cucciolo per ora è sempre stato abituato a ciucciare non a deglutire, per lui il cibo è latte non pappa....insomma ci vuole tanta pazienza!

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 7 feb 2011, 21:43

eccomi per il saluto della buonanotte.
alberto stranamente dorme già; in realtà è stato sveglio tutto il pomeriggio e quindi è crollato tra le braccia del papà, meno male...
nel frattempo la maledetta allergia di morgana come ogni sera si è fatta sentire e quindi si è sentita male :buuu domani devo sentire la dottoressa assolutamente.

ora marco è partito, io cerco di lavorare un pò ma non mi tornano i conti :domanda quindi mi sa che me ne vado a vedere grey's anatomy :fischia
Carla, Morgana (1.1.2006) e Alberto (4.9.2010)

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 7 feb 2011, 21:46

CarlottaV, ciao! Che allergia ha morgana?

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 7 feb 2011, 21:55

CARME, :bacio
meno male che non hai desistito subito e l'hai visto tutto! :risatina:
grazie :thank_you:

cmq, hai ragione nel dire che non bisogna giudicare diversi schemi educativi però...mi sembra allucinante, contro il normale istinto materno...mah :domanda
e poi, che pediatri ci sono in giro?? :sberla:

WONDER, quoto Jack.
io per morgana ho sofferto tantissimo, ero proprio angosciata, non ha accettato nulla fino all'anno di età, voleva sempre e solo latte. la mia pediatra cercava di rassicurarmi ma io mi angosciavo lo stesso e premevo per provarci ogni santo giorno. ovviamente sbagliando e trovandomi sempre e solo una bocca serrata. ora non lo farò. se accetta, bene. se vedo la malaparata, riproverò più avanti.

JACK, proverai l'autosvezzamento? Hai qualche buon sito da consigliarmi per capire come funziona?

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 7 feb 2011, 21:58

ciao JACK!
morgana è un soggetto allergico atopico, quindi della serie dò cojo cojo.
lo spettro di allergeni cambia continuamente però è particolarmente sensibile ad acari e muffe.

per fortuna niente di alimentare, almeno finora :incrocini

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 7 feb 2011, 23:02

Buonasera :bacio

Oggi anche qui giornata splendida di sole, siamo stati fuori praticamente dalle 15.30 alle 19.30 :clap

Oggi secondo giorno di pappa per noi! Pietro ne ha mangiati una decina di cucchiaini, anche se senza troppo entusiasmo :risatina:

Baloo, benvenuta! :yeee Che bello, sei trismamma!! :-D

Saker :coccola perché tu ti rimetta presto! Con Beba quoto le altre. So che il tempo è poco ma io penso che basti anche solo un'oretta...l'importante è che sia solo per voi :ok

Carla, anch'io sono interessata all'autosvezzamento...o almeno vorrei prendere qualche spunto, anche se quel poco che so l'ho letto qui su gol! :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 7 feb 2011, 23:04

CarlottaV ha scritto:ciao JACK!
morgana è un soggetto allergico atopico, quindi della serie dò cojo cojo.
lo spettro di allergeni cambia continuamente però è particolarmente sensibile ad acari e muffe.

per fortuna niente di alimentare, almeno finora :incrocini
Carla :incrocini :incrocini per Morgana!

Il corto non sono ancora riuscita a vederlo, ma sono molto curiosa! :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 7 feb 2011, 23:10

carme70 ha scritto: e a proposito di pediatri vi racconto questa: l'altro giorno ho incontrato una ragazza del corso pre parto, la sua bimba è nata a luglio... mi ha detto che ha allattato poco perchè i primi due mesi la bambina voleva attaccarsi ogni mezz'ora e visto che il suo ped. le diceva che era normale perchè l'allattamento a richiesta funziona così, lei ha cambiato ped. :che_dici
questo le ha detto: assolutamente non piu' di 6 poppate nelle 24 ore e se tra una poppata e l'altra piange, biberon con acqua e dolcificante che l'aiuta a sentirsi sazia :urka mi ha detto, che certe volte doveva fargliene anche due di bibe perchè non smetteva di piangere :urka :urka
comunque è proprio vero che ogni pediatra la pensa a modo suo :pensieroso
:urka :urka :urka

Sí, è vero che ogni pediatra la pensa a modo suo...e che ogni mamma è libera di dare retta a chi le pare (perché in una situazione così io vedo la pericolosa influenza di mamme, suocere, zie, nonne e chi più ne ha più ne metta :che_dici ), ma è anche vero che basta spendere qualche minuto per informarsi...se non si vuole frequentre un corso, basta anche internet...e scoprire così che l'OMS (e dico l'oms, mica pizza e fichi) dà direttive ben precise in merito....che di certo non
prevedono l'aggiunta di acqua e dolcificante :martello

wonderwoman70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wonderwoman70 » 8 feb 2011, 7:58

Buongiorno :bacio
JACK CARLOTTA grazie per le vostre parole sono di grande conforto per me, oggi vediamo come va :incrocini
Date anche a me informazioni sull'autosvezzamento che mi interessa questa cosa
Buona giornata a tutte anche oggi si prospetta una bella giornata di sole porterò Ale a passeggio
il 20 Agosto 2010 è nato il nostro cucciolo Alessandro
3,610Kg per 51cm di amore. La gioia di mamma e papà

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 8 feb 2011, 11:09

buongiorno a tutte,
ieri sera siamo andate ad iscrivere Caterina al nido per settembre, ma non voglio pensarci per ora :buuu

stamattina abbiamo provato purea di mela e banana con mezzo biscottino sciolto dentro ed è andata molto bene, apriva la bocca e avrà mangiato 7/8 cucchiaini, poi quando si è raffreddata era troppo densa, oggi riprovo ma facendola più liquida :incrocini e speriamo che se la mangi meglio.
Ieri sera brodo vegetale con crema di riso, parmigiano e omo di pollo, ma senza olio, ho deciso di non metterlo, dà lo stesso gusto a tutte le pappe e mi rifiuto, è andata meglio infatti perchè ha mengiato 7/8 cucchiaini pure di quella :yeee poi comunque abbiamo colmato con la tetta! :fischia

baloo, di dove sei?
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 8 feb 2011, 11:34

Che bello Vale, ieri Caterina ha mangiato benissimo!!! :-D :ok
Oggi a Fede ho fatto l'omo di mela cotta con il cuocipappa ed è venuto benissimo secondo me! Son proprio soddisfatta! Lui ha mangiato circa 40g, che sono gli stessi circa di un quarto di mela che mangiava nei giorni scorsi, quindi :ok
Son passata alla mela cotta perchè mi sa che è da quando sta mangiando la mela (cruda) che comincia a diventare un po' stitichino... e lui quando è così si sente disturbato e smette di mangiare(probabilmente quando ciuccia sente che si muove l'intestino), perciò ieri ha mangiato pochino: se oggi non migliora vado o di suppostina di glicerina o anzi, prima provo la stimolazione col termometro...
Una domanda: voi nella pappa mettete l'omogeneizzato o il liofilizzato? E dove si compra il liofilizzato? In farmacia o c'è anche al supermercato?
Vale, forse l'olio serve (a parte per le vitamine) per aiutare l'intestino che con lo svezzamento si può impigrire... magari puoi cercarne uno meno "saporito", meno forte, che so, come quello ligure o quello del garda...
Noi forse cominciamo sabato... aiuto!!!
Baloo wow, trismamma!! Sei l'unica qui tra noi, quindi sappi che tutte ti chiederemo un sacco di consigli perchè sei senz'altro super-esperta!!!

Cercherò anch'io info sull'autosvezzamento, anche se so che con Michele non potrò fare nulla che non sia detto dal pediatra... c'ha un sacco di fisse mio marito, ha un'ansia...
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Bloccato

Torna a “Agosto”