GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con l'estate che si avvicina corre a dieta la lugliolina '10!!

Bloccato
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Con l'estate che si avvicina corre a dieta la lugliolina '10

Messaggio da mimsy » 7 feb 2011, 19:02

io ne ho messe due nuove!

Allora...oggi mio marito chiama il medico la quale gli dice che o sblocco la situazione o si trova costretta a darmi il cortisone...io mi dispero perchè so che poi allattare non è possibile...piango come una bimba...la tata (signora russa che nel suo paese è medico tenente e che ha partecipato alla guerra in Afganistan con dottore esperto in malattie infettive) mi vede in questo stato e mi dice : basta signora...intervengo io!!!! ( con accento russo)
mi prende il seno e con poche mosse mi fa uscire una marea di latte...poi me lo impacchetta con il pannolone di Sara..."la pipì fa miracoli! Io la mettevo sulle ferite dei soldati quando andavano in cancrena!!!!"

Che vi devo dire...sto meglio :-D
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Con l'estate che si avvicina corre a dieta la lugliolina '10!!

Messaggio da mammaluna » 7 feb 2011, 19:17

LA PIPI' CONTIENE AMMONIACA!
STE DONNONE DELL'EST CHE HANNO FATTO LA GUERRA!!! COMUNQUE SICURAMENTE LE MANOVRE CHE TI HA FATTO FANNO PARTE DI UN NOSTRO PASSATO MOLTO PROSSIMO QUANDO SI ALLATTAVA TUTTE E TUTTE LE NOSTRE NONNE SAPEVANO POTER FAR FRONTE AD OGNI IMPREVISTO SENZA RICORSO ALLE MEDICINE CHE NON SE NE TROVAVANO TANTO!!!
CON IL DOPOGUERRA SI E' PERSA TUTTA LA CULTURA DELL'ALLATTAMENTO E VIA DISCORRENDO, ED ECCOCI QUI' A DOVER FARE I SALTI MORTALI PER TROVARE QUALCHE ESPERTA SULL'ARGOMENTO.
TUTTE LE DONNE DELL'EST E DEL NORD EUROPA HANNO DA ANNI O FORSE NON HANNO MAI PERSO QUESTA TRADIZIONE! :ok
io in gravidana avevo letto di manovre e techiche di spremitura per far fuoriuscire il latte, e ho visto che per facilitare il tutto ci si doveva immergere in acqua calda per facilitare l'operazione, che ma non mi ricordo se parlava di impacchi caldi o freddi dopo...però certo non parlava di PANNOLINI!!!AHAHAHAH
l'importante è che stai meglio :ok EVVIVA LA TATA RUSSA!!!!
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 7 feb 2011, 19:20

SONO RIUSCITA A METTERNE SOLO UNA...TUTTE QUELLE CHE NON SONO STATE FATTE CON LA MIA MACCHINETTA NON RISULTANO VALIDE :domanda :pensieroso
PECCATO PERCHE' NE AVEVO DI CARINE SOPRATUTTO QUELLE DEL BATTESIMO... :buuu

ORA VADO A VEDERE LE TUE MYMSI, E POI IO VADO A PREPARARE LA PAPPA, SE RIESCO RIPASSO PIU' TARDI!!!!!!!!!!!!!!!!
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 7 feb 2011, 19:26

La tua bimba è di una bellezza :-D

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 7 feb 2011, 19:29

ma quanto sono belli i vostri bambini!!!!!!!!!!!!! :-D :cuore :cuore :cuore

mimsy, bravissima la tata!!!! :ok :vaiii:
ma i vostri cuccioli a che ora cenano?
Davide se non lo faccio mangiare alle 18.30 poi è troppo stanco e non mangia nulla,al max un bibe di latte!!!
Ora infatti frigna perchè ha sonno!
sto bimbo è figlio delle galline!!! :che_dici
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 7 feb 2011, 19:49

I miei non cenano ancora con la pappa....

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 7 feb 2011, 19:50

CHUKY ma perchè Davideeeeeeeeeeeeeeeeeee :-D ?? E' meraviglioso!!!!!!

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 7 feb 2011, 20:27

Evvai :vaiii: VIVA LA TATA RUSSA :-D
mi fa piacere che stai meglio Mimsy

Mammalunaaaaaaaaaaaaa smack :bacio

Elenita ti ho mandato email :sorrisoo

Martina :ahaha riguardo il dormire sei come me :fischia
il mattino quando i bambini sono a scuola e sono sola con la piccola Elena, ce la dormiamo fino a tardi :spiteful: :ahaha

Un bacio a tutte tutte :bacio

Tina si è vista??
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 7 feb 2011, 20:46

rieccomi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
finalmente abbiamo finito la CENA/GUERRA, lavata cambiata e ora è nel lettino sileniosa....mi preoccupa perchè quando sta buona PENSA COSA FARE... :pensieroso
io spero che si sia addormentata, almeno fino alle 21 o giu di li mi lascia un po libera...
MUZZI TESORO COME VA???
CHUKY la mia piccola di solito cena con la pappa alle 19, e a quest'ora deve già dormire!!!
però dipende dai giorni perchè se ha fatto presto merenda o come ieri l'ha saltata per dormire ( NON ACCADEVA DA QUANDO ERA APPENA NATA!! :hi hi hi hi ) ha cenato alle 18,30!!!

ora vado a vedere le fotine
MYMSI allora come procede l'impacco???

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 7 feb 2011, 20:54

MYMSI hai due figli davvero stupendi!!!!
che amore quando fa la nanna!!!!
io riguardando le vecchie foto dei nostri cuccioli negli album ricordo con emozione quando i pannoloni erano così enormi rispetto ai loro piccoli corpiccini, e con le manichine corte...e già sono passati piu' di 6 mesi!!! ricordo che l'anno scorso di questi tempi dicevo con il maritozzo " chissà il prossimo carnevale come sarà con la nostra cucciola!!" ma forse non sapevo nemmeno il sesso perchè l'ho scoperto il 21 marzo che era femminuccia!!!

io ancora ciclo devastante!!! spero si rallenti presto.
e domani peddy!!!!!!!!! :ok sono curiosa di vedere che mi dice dello svezzamento!!!

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 7 feb 2011, 20:58

Mimsy l'importante è che hai risolto :incrocini :incrocini
Che belle foto ... io ne ho messo di più su Fb, qui ci metto una vita a caricarle!!

Muzzina interessante la mail ... ma io non credo di potercela fare a mangiare tutta quella roba lì :domanda

Chuky io la cena gliela do da circa una settimana verso le 19 circa.
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 7 feb 2011, 20:59

sta sera alla Grazia ho dato tacchino misto a vitello ( avevo 14 gr di tacchino e non volevo buttarne, tanto ne mangia solo 20 gr di carne omo!!) si è divorata tutto!!!! inizia ad avere preferenze sui tagli di carne, perchè quello che le avevo preso precedentemente di vitello non l'ha voluto proprio :buuu non vi dico i pianti dopo i primi cucchiaini...e ho dovuto ripiegare sulla pappa di frutta ieri ( fatta con il latte, crema di riso, pera e mela...ero così buona che me la sarei mangiata io!!)

ieri avevo il seno dx praticamente vuoto, e quindi da due giorni mi prende solo l'altro, ( per una poppata al dì!!) ma sta sera mi tira, forse si è riempito e mi fa male...magari quando si sveglia al posto del biber le offro quello??? :domanda

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 7 feb 2011, 21:04

ciao ELE come stai?????
anche a me ci mette tanto a caricarle quì le foto!!!

sono delle sere che non ho affatto appetito, e ceno con uno yogurt e un frutto al max...sarà sto ciclo ma io spero che duri parecchio!!! :risatina:

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 7 feb 2011, 21:09

non ci posso credere

:urka STO RINCORRENDO UNA ZANZARA PER CASA!!!!!!!!!!!!!! :urka

MA E' BASTATO UN RAGGIO DI SOLE E GIA' QUESTE SI RISVEGLIANO???????????????? :domanda

QUEST'ANNO LA LOTTA SI FA DURA CONTRO DI LORO DEVO ESCOGITARE DELLE NUOVE TATTICHE PERCHE' DOVE VIVEVO PRIMA NON AVEVO QUESTO PROBLEMA INVECE QUI' C'E L'INVASIONE E IO NON HO LE ZANZARIERE...( CHE POI NON SERVIREBBERO A MOLTO ) :pensieroso

ecco si è già svegliata...che pisolini veloci però

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 7 feb 2011, 21:22

:ahaha la piccola si è riaddormentata e la mia tetta è meno dolorante

spero non si risvegli piu', ma ci credo poco.
ora vado a scrivere nella mia pp...non ho molte idee in questo periodo, non mi sento molto ispirata quindi lo trovo moooooooooooolto noioso!!! pazienza arriveranno tempi migliori
bacioni a tutte mammotte spero che passiate una splendida nottata

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 7 feb 2011, 21:23

da Elenita Muzzina interessante la mail ... ma io non credo di potercela fare a mangiare tutta quella roba lì :domanda

infatti lo è anche per me, anche se dicono che una volta entrati nell'ottica si fa :domanda
forse non mi sento ancora pronta per una dieta cosi
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 7 feb 2011, 21:29

buonasera luglioline belle :sorrisoo
oggi altra giornata di sole primaverile quindi sono spesso a spasso con domitilla, finchè durA ne approfittiamo :sorrisoo
della varicella nessuna traccia per ora, oggi è il 14° giorno... :incrocini :incrocini , speriamo di salvarci, se viene viene in questa settimana.

muzzi :bacio ci sono ci sono, solo che usciamo spesso con questo sole, voi siete definitivamente guarite?

mimsy la mastite è una rogna, io l'ho avuta ma in forma non così grave, però :vaiii: alla tata russa che ti ha dato una mano coi suoi rimedi
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 7 feb 2011, 21:36

mammaluna pure qua sta pieno di zanzare :aargh

io ancora non la dò la cena, anche perchè mangia ancora solo mezza pappa, in qualsiasi mlodo la preparo sempre mezza ne mangia :aargh , così io dopo un paio di ore gliela riprovo a dare e solitamente la finisce, ma faccio bene o se ne mangia metà devo lasciare stare il mondo come sta? ho paura che poi non cresca!è pure un mese che abbiamo iniziato ste pappe eh
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 7 feb 2011, 21:45

ciao fanciulle!!
Mi sento meglio...evviva la pipì :-D

Oggi ho dato ai due bimbi gli spinaci...mmm...non sono impazziti dalla felicità :x: Hanno mangiato mezza pappa a testa....
A proposito...posso sapere le quantita di pappa che date ai vostri piccoli? perchè a me, per seguire il pediatra, vengono delle quantità esagerate :domanda

Questa sera alle 20 ho messo i cuccioli a nanna...lei, come sempre, l'ho appoggiata sul lettino sveglia (lei parlotta due minuti e poi si addormenta senza protestare)...lui (di solito dorme tra le mie braccia fino a che non vado a letto) oggi l'ho messo nel suo lettino (accanto al lettone)...e per ora dorme tranquillo :incrocini :incrocini :incrocini

Mio marito ancora lavora e io mi vado a vedere MADMEN :sorrisoo

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 7 feb 2011, 21:55

Contorta...mi sono riletta...contorta :che_dici

Bloccato

Torna a “Luglio”