GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

F. ci sei quasi, G. non tardare...i dicembrini (08) vi stanno ad aspettare!

Bloccato
albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: F. ci sei quasi, G. non tardare...i dicembrini (08) vi stanno ad aspettare!

Messaggio da albachiara » 7 feb 2011, 18:11

Stella che dire ...... mi dispiace per Laura che ha appena avuto franceschino e per tutte le mamme dei maschietti ma considerando che anche io e te abbiamo un maschietto ti dico che..... quando passano una certa eta' invece di migliorare peggiorano i neuroni si fermano alla crescita e non ragionano piu' non capiscono proprio non pensano a nulla se non a loro stessi ..... so un po' tutti uguali ................... che dici ho esagerato :fischia :spiteful: :spiteful:
te pero' non ti devi arrabbiare cosi' perche' sono sicura che lui non ha capito fino in fondo il motivo la prossima volta digli che sei felice cosi' mentre te stai a letto perche' stai male la sua cara mammina ti puo' aiutare a stirare magari quella montagna di panni che c'e', e li tiri fuori lasciandoli gia' pronti in sala per l'arrivo della cara mamma vedrai la prossima ci pensano prima di venire!

Data la mia lunga esperienza in casi del genere ho adottato queste tecniche un po' subdole ma sono le uniche che funzionano almeno in casa mia :spiteful:
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 7 feb 2011, 18:36

kuan ha scritto:allora laura il piano è: fai il concorso, ti metti in graduatoria, prendi un posto fra 3 anni e ti metti subito in maternità :spiteful: :ahaha ti piace così?

:ok :ok mi sembra perfetto poi visto come e' stata brava con il secondo con il terzo e' una passeggiata di salute... :ahaha :prr

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 7 feb 2011, 18:40

maschi petula.............ma allora che mi sbatto a crescerli?
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 7 feb 2011, 18:44

kuan ha scritto:maschi petula.............ma allora che mi sbatto a crescerli?

mi dispiace anna mi dispiace ma e' cosi' ancora la ricerca non e' riuscita a capire :pensieroso :pensieroso il motivo non ha sciolto il bandolo della matassa ma pare che arrivati ad una certa eta' perfetti poi si innesca un meccanismo alla scienza misterioso :perplesso e vanno peggiorando di giorno in giorno :domanda

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 7 feb 2011, 18:50

in effetti intorno ai 60 il declino è quasi completo :domanda
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 7 feb 2011, 18:51

kuan ha scritto:in effetti intorno ai 60 il declino è quasi completo :domanda

porelli che cappottini gli si fa' stanno bene per una diecina di inverni..!!!! :ahaha :ahaha

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 7 feb 2011, 18:52

mio fratello ha mandato un sms seconda prova finita ed andata bene adesso aspetta la terza ed ultima ma fara' tardi ancora :incrocini :incrocini sara' stanchissimo

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 7 feb 2011, 19:13

tanto per la cronaca:

mi chiama ora il tipo (mio marito) amore quanto hai a finire di lavorare io ho fatto vado a casa che c'e' da cena? (gia' qui sarebbe da insulto ma sorvolo)
Ho fatto il cuscus tutto pronto....
lui: bene buono allora se non serve niente vado a casa
io: si amore ok
Lui: tesoro ma che si mangia stasera?
Io: ma allora il declino inizia prima dei 60?
lui: ma che dici sei impazzita? ti ho chiesto che si mangia?
Io: cerca di richiamare all'appello i tuoi neuroni e digli di ridarti la cena che se la sono gia' mangiata loro!
Lui: certo sei strana forte!
IO so strana IO Lui no e' normale :buuu :x:

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 feb 2011, 21:02

albachiara ha scritto:
kuan ha scritto:allora laura il piano è: fai il concorso, ti metti in graduatoria, prendi un posto fra 3 anni e ti metti subito in maternità :spiteful: :ahaha ti piace così?

:ok :ok mi sembra perfetto poi visto come e' stata brava con il secondo con il terzo e' una passeggiata di salute... :ahaha :prr
Beh questo era ovvio e scontato in partenza!! :hi hi hi hi :spiteful:

Comunque... ho chiamato e posso allattare durante l'esame se necessario (senza uscire dalla stanza, ovviamente) e all'orale mi faranno passare per prima.
Devo mandare un fax precisando la mia situazione in modo che la commissione sia "pre-informata".
A sto punto se stiamo tutti bene ci vado... deciderò la sera prima in base appunto alla salute mia e del pupo... però non ci devo pensare se no mi sale l'ansia già ora!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 feb 2011, 21:07

Stellina gli uomini sono così... c'è poco da fare... come dice mia madre, quel pezzetto di cromosoma che gli manca contiene geni importanti per lo sviluppo cerebrale, c'è poco da fare... e concordo sul fatto che con l'andropausa peggiorano pure per cui bisogna fare OHHHMMM OHHHMMM e sopportare...

Terrible Two: giusto questa sera scenata isterica a pugni sul pavimento perchè mentre stavo montando il seggiolone Stokke lei voleva invece che andassi in camera sua (a fare cosa non è dato sapere!): ma sono riuscita a calmarla senza cedere, per cui bene... certo in quei momenti altro che ohmmm... :che_dici Appena calmata mi ha preso le viti del seggiolone e le ha infilate nell'imbottitura del passeggino, che per riprenderle ho dovuto smontarlo tutto... :che_dici

Però il seggiolone è una vera figata, sono contentissima, le è piaciuto un sacco e ci sta comodissima, e ingombra un decimo di quello chicco... sono proprio soddisfatta!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 7 feb 2011, 21:35

Ciao ragazze!
Ho lettotutto!
:incrocini per i malati
Terrible two: con Elisaci sono nel pieno. Ma lo fa solo se siamo a casa o dai nonni. Dagli amici se solo l'altro bimbo le fa qualcosa, comincia a dire che ha paura, non parla e se ne sta tranquilla tranquilla. Così ha fatto ieri. E a casa si è scatenata poi! Spero davvero che dai tre anni si calmi!
Uomini: non ci arrivano a capire i nostri stati d'animo e i nostri bisogni. Bisogna spiegarglielo noi molto chiaramente!
Mickey, anche tu, ci sei quasi! :incrocini
Oggi abbiamo fatto una stupenda passeggiata fino ad un agriturismo vicino a casa mia. Elisa si è divertita molto e si è divertita anche a vedere gli animali.
Domani inizio i corsi di recupero.
Laura: non perdere l'occasione per l'esame.E poi hai quelle possibilità con Franci, io ne approfitterei....
A scuola da me c'è un covo di pettegole mica daridere.- Devo cercare di starmene sulle mie che non c'èmica da fidarsi! Ora vado che devo correggere verifiche.
Buona serata e buona notte a tutte!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 8 feb 2011, 11:32

terrible two: rabbrividiaaaamoooo :freddo martina è intrattabile in qs periodo! la strozzerei ogni tre per due... :martello ecco l'ho detto :fischia
oscilliamo tra queste 3 soluzioni:
1. l'anticipo e le chiedo se vuole fare da sè (ma 1 volta su due lei dice una cosa e poi l'opposto).
2. la lascio rotolarsi e frignare finchè non le passa,
3. la avvisiamo che se continua le arriva lo sculaccione. e lo sculaccione arriva sul serio. lei piange un po', poi si calma.

ommini: petula dato che sei così smart in materia di strategie e pensiero laterale... dacci qualche dritta: io mi ritengo fortunata perchè il mio è MOLTO al di sopra della media. però giov-sabato quando ero in prima crisi nera ho seriamente pensato che che stesse finendo tutto....... l'ho odiato ... e .... volevo morire!!! e non ci sono faccine abbastanza eloquenti per questi stati d'animo.

petula :incrocini per tuo fratello!!!

laura x il concorso, allora dai, hai il papà che ti accompagna, la situazione è favorevole, delle (eventuali!) figuracce: pensi di poterci passare sopra? ... alla fine quali remore ti rimangono?

luana com'è andata poi con la diarrea del biondino?

sabry, cla, anna, alechan, serena, stella, a tutte le belle dicembrine :bacio
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 8 feb 2011, 11:35

aaaah di mia cognata hanno fatto il transfer di 2 ovuli fecondati, ma ancora non si sa se continueranno ad essere 2 (o 3, se uno dei due s'e sdoppiato!!) o uno solo :incrocini
mi raccomando niente commenti su FB che è veramente un super.segretoooo!!! :fischia
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 8 feb 2011, 11:54

skritch ha scritto:
ommini: petula dato che sei così smart in materia di strategie e pensiero laterale... dacci qualche dritta: io mi ritengo fortunata perchè il mio è MOLTO al di sopra della media. però giov-sabato quando ero in prima crisi nera ho seriamente pensato che che stesse finendo tutto....... l'ho odiato ... e .... volevo morire!!! e non ci sono faccine abbastanza eloquenti per questi stati d'animo.

Magari avessi una formula magica........ le strategie che vi ho raccontato sono frutto di esperienza ventennale con i parenti vari...per quelle con il maritozzo non c'e' una strategia io penso solo che la vita di coppia e' fatta da alti e bassi da periodi belli altri amorfi e altri invece proprio odiosi, non tutti i giorni si ama alla stessa maniera e non tutti i giorni ci sentiamo amate ed appagate, io per esempio ho un periodo proprio no, periodo un po' lungo da prima dell'estate, sopporto tutte le sue paranoie e nervosismi prima sul vecchio lavoro e adesso sul nuovo ma ora sono stanca e non ce la faccio piu' quindi sbotto faccio da matta gliele dico tutte ma proprio tutte tuttee credetemi non tralascio niente niente........ lui rimane basito :urka e non capisce ma dopo un paio di giorni si rimette in moto e cerca di ridare animo alla situazione!
Poverino capisco che sono una donna ingombrante e abbastanza pesa da sopportare non sono di certo una da "soprammobile" ho bisogno di mille cose ma so anche dare tanto...........

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 8 feb 2011, 11:57

Insomma e' proprio vero ci hanno mandato sulla terra senza libretto delle istruzioni e spesso gli uormini si adagiano sulla loro bella vita di famiglia dando per scontato un sacco di cose ma con una "sgrollatina" le cose possono cambiare e migliorare ci vuole un sacco di pazienza loro non hanno mica da combattere anche con gli ormoni che ne sanno non si rendono conto!!!!!!

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 8 feb 2011, 11:59

skritch ha scritto:aaaah di mia cognata hanno fatto il transfer di 2 ovuli fecondati, ma ancora non si sa se continueranno ad essere 2 (o 3, se uno dei due s'e sdoppiato!!) o uno solo :incrocini
mi raccomando niente commenti su FB che è veramente un super.segretoooo!!! :fischia

tanti :incrocini :incrocini :incrocini e tranquilla saremo mute come pesciolini!!!

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 8 feb 2011, 12:05

tanto per la cronaca sabato sono uscita da sola con alice e mi sono gratificata da sola, mi sono comprata un paio di scarpe color blu aviazione con tacco alto alto e con plato bellissime, sono tornata a casa e l'ho fatte vedere al maritozzo che mi dice: e dove ci vai con quelle scarpe! :pistole
Caro bello ci vo in giro anche tutti i giorni per lavoro, jeans scarpa con tacco e cappottino e vedrai se non mi g@@@@@ te qualcuno lo fara'!!!!!
(come dice mia madre io come al solito arrivo subito all'osso con le batture, senza mezzi termini)
EH quando ci vo ci vo!!!

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 8 feb 2011, 12:23

Skri la diarrea del biondino è stata un episodio. Ora siamo alle prese con la congiuntivite, fa una pena con quest'occhio pesto!

Skri, mamma mia quando sei giù vedi veramente tutto nerissimo...oh mi freghi! Spero che ora vada meglio. :cuore

Stella, purtroppo quoto il pensiero di tutte...Venere e Marte, c'è poco da fare!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 8 feb 2011, 16:09

Laura hai preso la decisione migliore! :incrocini

Stellina questi maritini a volte c'è da :pistole però secondo me fa parte del gioco!

Skri, sei proprio giù, possiamo fare qualcosa per te seppur virtualmente???

Eh sì Morena, manca proprio poco ed io non sono pronta!

Quanto ai terrible two, vedo che ci siamo più o meno tutte, Mattia non è da meno, ma cerco di portare pazienza anche se per fortuna si alternano i momenti in cui è davvero dolcissimo, eppure lui è davvero stravivace, le maestre mi dicono che non sta un secondo fermo! Povere :impiccata:
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 8 feb 2011, 17:36

Domenica prime gare di nuoto di massimo a piombino, sono piu' emozionata io di lui e si perche' io da piccola ero una brava nuotatrice ero anche io nella societa' nuoto la mia specialita' la rana!
Nell'ufficio della societa' in piscina ci sono tutte le foto del nostro gruppo storico abbiamo vinto un sacco di titoli ed i ragazzi che al tempo gareggiavano con me oggi insegnano a massimo insomma come si dice ha colto l'eredita' della mamma!!!!

Bloccato

Torna a “Dicembre”