GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà

Bloccato
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà

Messaggio da ro77 » 7 feb 2011, 15:41

altra domanda: prendete qualche integratore per l'allattamento? Le mie tette funzionano bene :hi hi hi hi io però mi sento sempre parecchio stanca (e te credo, con due cozze attaccate....) e ho perso più peso di quanto ne avessi preso in gravidanza: mi era capitato anche con irene, le prime settimane ero andata molto giù, poi però piano piano mi sono ripresa... ma più che il multicentrum materna anche allora non avevo preso...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 7 feb 2011, 15:47

gloria, a proposito di influenza che non passa, qui da noi irene ha avuto febbre alta per 5 giorni e tosse raffreddore le devono ancora passare (sono quasi due settimane): il pediatra dice che può durare anche 10 gg, e poi ha contagiato tutti, me, il marito e persino valeria :che_dici
dena, ransie, ho letto anche di là a proposito della gelosia... a me dispiace anche perché io sono più stanca e nervosa e quindi tendo a sgridarla molto di più, è che non posso certo fargliele passare tutte solo perché è gelosa... ad esempio se guarda i cartoni con la faccia incollata alla tv mica posso lasciarla lì... è che lei è un continuo sfidarmi!!! E poi non vi dico le nottate: oggi è arrivata nel lettone alle 2.00 e fino alle 5.00 non si è riaddormentata, perché io tra lavaggi nasali, cambi e poppate ero dietro a valeria e non potevo darle più di tanto ascolto...
laura, io onestamente ti consiglierei di mettere per un attimo da parte il lavoro in questo momento, e poi genova-savona ogni giorno sarebbe proprio uno sbattimento... sono sicura che uscirà presto qualche altra buona occasione più vicino a casa, e poi tu sei in gamba, dai!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 7 feb 2011, 15:56

Ciao ragazze! Scrivo con Linda sulle gambe... proprio ora sta facendo taaaaanta cacca, sperem che stanotte nn le vengano le odiate cliche!
Ora si sta anche per svegliottare, così l'attacco e via per altre 4 ore... diciamo che lei fin dai primi girni mi tiene più o meno le 4 ore, poi dorme o sta nella sua sdraietta sveglia... a parte la notte che, causa mal di pancia, urla come una matta forsennata per mezz'ore intere, ma leggo che il male è abbastanza comune! :fischia
Se riesco prima che si svegli carico fotina...
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 7 feb 2011, 15:58

ro77 ha scritto:altra domanda: prendete qualche integratore per l'allattamento? Le mie tette funzionano bene :hi hi hi hi io però mi sento sempre parecchio stanca (e te credo, con due cozze attaccate....) e ho perso più peso di quanto ne avessi preso in gravidanza: mi era capitato anche con irene, le prime settimane ero andata molto giù, poi però piano piano mi sono ripresa... ma più che il multicentrum materna anche allora non avevo preso...
io prendo mammavit, credo che sia simile al multicentrum... il ferro l'ho sospeso al 3 giorno per mal di pancia mio e di Linda... :che_dici
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 7 feb 2011, 16:32

ciao ragazze!
ho letto un po' di arretrati, siete bravissime! :-D
come fate non so proprio! non arrendetevi però perchè prendo ispirazione da voi!

io praticamente non sono ancora uscita. non riesco a organizzarmi o forse non sono costretta e quindi mi impigrisco :domanda

altri bimbi. mattia vorrebbe stare sempre con me, ma io lo spingo ad andare dai nonni. con me vedo che un po' si annoia e mi rendo conto che se sono stanca non riesco a stargli dietro bene così ad esempio stamattina ho detto: dai vai dal nonno mangiate insieme e poi torni. è ancora là ovviamente. ma i nonni sono disponibili e quindi va. poi la sera è tranquillo, più o meno. anche se pure lui viene di più nel lettone. ieri li avevo tutti e tre :-D

lettone: per ora allattare sdraiata mi fa male. quindi mi siedo con due cuscini e quando ho finito mi sdraio, un po' con lui sulla pancia e poi rotoliamo sul fianco con lui nell'incavo del mio braccio. il piumino arriva alle spalle

domani se riesco vado a un incontro LLL. sto cercando di forzarmi per non stare sempre in casa

vado a fare una torta. oggi compie un mese e festeggiamo. ho fatto così anche con gli altri: ogni compliemese la torta fino all'anno :sorrisoo
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 7 feb 2011, 16:50

:aargh eravamo belli pronti con Lolò nella carrozzina per andare a fare un passeggiata per prendere Mel all'asilo, fatto circa 20 passi è partita la solita sirena e ce ne siamo tornati a casa, così ho chiamato la nonna e ci sono andata da sola.... Adesso dorme in braccio a pancia in giù a mò di scimmietta su 1 ramo... e se tento di metterlo giù, spalanca occhi e bocca....
Ma quando si sistemeranno ste cose.....
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

superbarby7
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da superbarby7 » 7 feb 2011, 16:54

Ciao razzuole
il tempo passa ed io sono travolta dalla nuova vita :ok ho avuto due settimane infernali tra padre e figlio maggiore malati e il "piccolo" Alessio che di regolarsi nelle poppate proprio non ne vuole sentire o meglio al massimo ogni 2.5 ore giorno e notte si attacca alla tettona e di durare un po' di + almeno la notte non se ne parla proprio.
Cresce bene, oggi alla pesata dal pediatra ufficiale pesava 5430gr è lungo 57cm insomma siamo sul 90° percentile e io che credevo che il mio latte fosse poco :pensieroso
Tutto scorre sereno se non fosse per i problemi con il lavoro di Paolo potrei dire di essere serena e di aver creato una gran bella famiglia :cuore
spero di riuscire a passare un po' + spesso ma ora la mia autonomia è terminata "fratello maggiore" chiede merenda :ciaociao
EMANUELE 19/07/2006 28w+6d 1410g 39.5cm
ALESSIO 27/12/2010 37w+2d 3860g 51cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 7 feb 2011, 16:59

Maru si esci con tutti o con uno solo e lo stesso, ma esci.

Samman, io non ti so aiutare, sono messa come te pero' Davide se stiamo fuori ronfa, lui da il meglio di se' dalle 19 in poi
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 7 feb 2011, 17:10

samman ha scritto::aargh eravamo belli pronti con Lolò nella carrozzina per andare a fare un passeggiata per prendere Mel all'asilo, fatto circa 20 passi è partita la solita sirena e ce ne siamo tornati a casa, così ho chiamato la nonna e ci sono andata da sola.... Adesso dorme in braccio a pancia in giù a mò di scimmietta su 1 ramo... e se tento di metterlo giù, spalanca occhi e bocca....
ma perchè sei andata tu? cioè lui piangeva e basta o aveva fame?
non per altro, ma così capisco come fate!!!!
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 7 feb 2011, 18:15

marusca ha scritto:
samman ha scritto::aargh eravamo belli pronti con Lolò nella carrozzina per andare a fare un passeggiata per prendere Mel all'asilo, fatto circa 20 passi è partita la solita sirena e ce ne siamo tornati a casa, così ho chiamato la nonna e ci sono andata da sola.... Adesso dorme in braccio a pancia in giù a mò di scimmietta su 1 ramo... e se tento di metterlo giù, spalanca occhi e bocca....
ma perchè sei andata tu? cioè lui piangeva e basta o aveva fame?
non per altro, ma così capisco come fate!!!!
aveva appena finito di mangiare.... quindi non aveva fame, ma lui è così, se è addormentato puoi prendere la carrozzina e portarlo dove vuoi, se è sveglio, piange..... mai visto che stia sveglio e si guardi intorno, o stia tranquillo nel dondolino, insomma è un tipetto abbastanza difficile....

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 7 feb 2011, 18:17

e dopo due ore ha voluto mangiare di nuovo...
a tal proposito, visto che ho la bilancia in casa ho provato per la prima volta a fare la doppia pesata, lo so che non ha senso, ma il risiltato è 60 gr, che dite? è poco?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 feb 2011, 19:04

ro77 ha scritto:ragazze ciao!
oggi ho portato valeria al consultorio per il controllo del peso, è cresciuta 300 gr in due settimane: a me parrebbe un aumento giusto, la tipa che c'era stamattina l'ha definito un po' "scarsino" e mi ha rimandato a venerdì... voi cosa ne dite? a me non pare male, ha abbondantemente recuperato il calo fisiologico, poi la vedo tranquilla (fin troppo, a volte di giorno poppa anche ogni 4-5 ore...), bagna e sporca i suoi pannolini...
il minimo è 120g, qualcuno preferisce 150g... cmq sia ci sei. Altezza, circonferenza cranica ecc, li hanno valutati?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 feb 2011, 20:20

samman ha scritto:e dopo due ore ha voluto mangiare di nuovo...
a tal proposito, visto che ho la bilancia in casa ho provato per la prima volta a fare la doppia pesata, lo so che non ha senso, ma il risiltato è 60 gr, che dite? è poco?
beh due ore non è mica poco. Edo mangia ogni 2 ore pure lui.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 feb 2011, 20:54

Ro secondo me 300 g in 2 settimane va bene, è il ritmo che aveva Annalisa, pure lei all'inizio è stata una "sorvegliata speciale" del consultorio e della pediatra, poi si sono rassegnati tutti che era la sua curva di crescita... e io con loro!! Non sai quanto l'ho pesata all'inizio, ora francamente non lo rifarei più...

Pure il mio frisinin è un bel tipetto nervoso, attualmente sta col papi e continua a rugnare, ma non mi lamento perchè fin verso le 18 oggi è stato proprio bravo... ora è in agito perchè è appunto dalle 17 circa che non si fa una bella dormita profonda, è stanco poverino... ma comunque mai che si addormenti nella culla!! E non sta neppure bravo nella sdraietta...

Integratori: io prendo il Gynefam plus, lo prendevo già in gravidanza, sembra completo e costa abbastanza poco... quanto a integratori specifici per aumentare il latte, ora non ne prendo, ce n'è fin troppo, ma con Annalisa verso il quarto mese avevo preso un bottiglione nella farmacia dei frati carmelitani scalzi che c'è in Sant'Anna... lo dico per Ro ovviamente, è una cosa qui di GE... se non ci sei mai stata vale la visita perchè è un posto stranissimo... comunque, non so dirti se avesse funzionato o no, è difficile da stabilire... :perplesso

Fratellini: per ora me la cavo, segni di gelosia nessuno, cerco di non cambiare le abitudini alla pulce, infatti ora siamo al rito serale cartoni su youtube con mamma e anche se a sentire Fra che piange mi verrebbe da andare io sto resistendo... spero si calmi perchè è dura!! :incrocini :incrocini

Concorso: ho telefonato e posso allattare durante, mi hanno pure detto che all'orale posso passare per prima... mi sa che alla fine ci vado... il che implica che almeno 3-4 ore dovrò studiare i giorni prima, approfitterò del socio nel WE... è vero che ge-sv tutti i giorni è infattibile, ma se il posto fosse invece a S. Corona ho una casa a 100 metri e facendo il turnista si potrebbe anche riuscire a farcela... insomma, ci provo e poi chi vivrà vedrà!! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamm

Messaggio da gloria » 7 feb 2011, 21:15

ish puo capitare che la crescita nn sia sempre uguale cioe una settima piu e una settimana meno (ma cmq raggiungendo i grammi limite indicati)? In tal caso ciò da cosa può dipendere?
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 7 feb 2011, 21:19

laura brava x il concorso anche io andrei anche perche ogni lasciata è persa :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 feb 2011, 21:19

gloria ha scritto:ish puo capitare che la crescita nn sia sempre uguale cioe una settima piu e una settimana meno (ma cmq raggiungendo i grammi limite indicati)? In tal caso ciò da cosa può dipendere?
beh è normlissimo per gli allattati al seno anche crescere in modo discontinuo. Cioè una volta 300 una volta 200 ecc. perchè magari la cresicta è in altezza ecc.
Da cosa dipende? beh non sappiamo le quantità e le calorie di quello che mangiano,no?

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 7 feb 2011, 21:49

ishetta ha scritto:
laura s ha scritto:Oggi Fra è stato bravo, e per la prima volta ho portato io Annalisa all'asilo con pupo al seguito ovviamente, e è andata più che bene anche perchè in macchina si è addormentato e ronfa tuttora...
Mi fa delle pause più che discrete di notte, una di 4-5 ore e le altre di 3, sono molto contenta!

Ieri è caduto il cordone e ho avuto un pò di baby blues...
La questione è questa: il 23 c'è questo concorso a Savona a cui sono iscritta e non so se andare o no.
E' un mazzo pazzesco perchè dovrei essere a Savona tutto il giorno per 2 giorni di fila a partire delle 8 di mattina, mio papà insiste che ci vada e mi accompagnerebbe e terrebbe Fra in modo che possa popparlo quando occorre, mio marito dice che è una cosa da matti sia perchè il concorso si sa già chi lo vince (ed è vero) sia perchè se anche servisse mettersi in graduatoria (graduatoria che vale per 5 anni) poi se mi chiamano andare a lavorare a Savona per me è infattibile con 2 bimbi piccoli, mio padre dice che non ci si pregiudica una graduatoria di 5 anni perchè fra 5 anni potrebbe essere successo di tutto e pur facendo i debiti scongiuri anche qualche disgrazia che magari renda quell'eventuale posto assolutamente indispensabile...
... io di mio mi vergogno di presentarmi a un concorso senza aver studiato nulla e temo soprattutto la brutta figura, e poi onestamente convengo col socio che fare la spola genova-savona è da pazzi sia come stress sia come spesa di macchina sia come rischio perchè è una bruttissima autostrada...
Ieri sera comunque ci pensavo e mi è venuto un attacco di colite fulminante...
Che fare??? :domanda
secondo me ti sei già risposta da sola... :bacio
io la penso come Ish, ti sei risposta da sola. ancheb perche da quello che haib elencato, ci sono piu contro importanti che pro :sorrisoo
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 7 feb 2011, 21:51

Teresa in questi giorni è di un letargico incredibile anche per pocciare :che_dici
Sembra tornata alla prima settimana
Magari a lei l'influenza è presa cosi :domanda

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 7 feb 2011, 21:55

noi oggi giornata al mare e simone è stato bravissimo, ha dormito e mangiato tranquillo. anche al ristorante è stato un angelo :cuore poi siamo andati per la merenda da amici che non l'avevano ancora visto. siamo tornati a casa che dormivano tutti e due cuccioli, pero vabbe, simone ha voluto bere di nuovo dalla mamma e adesso dorme nel mio braccio pero dai oggi è stato benissimo nel ovetto :ok :ok :ok
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Bloccato

Torna a “Gennaio”