GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TOTO PANCINA:RAFFI AVRA' UN FRATELLINO O UNA SORELLINA? LUGL '08

Bloccato
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TOTO PANCINA:RAFFI AVRA' UN FRATELLINO O UNA SORELLINA? LUGL '08

Messaggio da 05maggio » 7 feb 2011, 13:02

:caduta_sedia: Buon giorno a tutte…. :bacio
Sono in ufficio….ho dieci minuti e vi aggiorno un po su di noi…

Il tempo è bellissimo in questi giorni…peccato però che con i bimbi malati non possa andare da nessuna parte…

Gabrile, come vi avevo già detto, settimana scorsa durante la notte aveva sempre la febbre…venerdi sera l’ho portato dal pediatra per fare la visita di controllo e mi ha cazziato perché avrei dovuto raccogliere le urine, io sinceramente non ci avevo pensato :sberla: ……va bè…Morale ha le orecchie rosse…il pediatra mi aveva prescritto l’antibiotico solo in caso avesse avuto di nuovo la febbre…ma per fortuna non l’ha più avuto…Cmq gli sto mettendo delle goccine… :incrocini
Come crescita siamo a 9300 per 75 (se non ricordo male) :domanda ….mi ha detto che posso iniziare a fargli assaggiare un po di tutto…infatti sabato gli ho dato un po di ragu e un po di risotto….che ha apprezzato…. :fischia

Nicola ha iniziato ad avere febbre venerdi sera, sabato mattina niente e nel pomeriggio è salita a 38.5…Domenica mattina si è svegliato bianco cadaverico con le occhiaie e non stava in piedi, però non aveva febbre…Cosi per scupolo abbiamo deciso di portarlo lo stesso in PS…infatti quando siamo arrivati aveva già 38.3…l’hanno visitato e si sono spaventati da quanto erano rosse le orecchie e la gola :buuu ….gli hanno dato la tachi e prescritto l’antibiotico….povero nani sembrava uno zombi…durante il giorno non ha mangiato nulla…solo un po di tè la sera…. :buuu
Stanotte ha avuto sempre 39.1 di febbre…per la prima volta il socio ha dormito in camera dei bimbi e Nicola nel lettone con me….avevo troppa paura che gli salisse di più la febbre….
Ora è a casa con mia mamma…stamattina aveva 37.6 di febbre ma stava di nuovo salendo…

Oggi pomeriggio passo con più calma.... :bacio
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 7 feb 2011, 13:29

buongiorno dal vostro catorcino..
sono di nuovo malata, che rottura..
piena di tosse, raffreddore, brividi, testa ovattata e qualche giramento e mancamento...mi sono rottaaaaa!! :fischia

Raf l'ho spedito dalla nonna, non è cattiveria, ma io riesco si e no a stare in piedi quindi star dietro a lui, anche se non è in piena forma..non credo di riuscire!! :fischia

beate voi che avete passato dei bei week end al sole..anche qui ci sono belle giornate ultimamente, peccato non poterne approfittare!
stamattina il socio ha portato Raf dalla ped, ha le orecchie un pò rosse, molto catarro..antibiotico e aerosol.. :sorrisoo

ora provo a mangiare un pò... :incrocini
a dopo! :bacio
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 7 feb 2011, 14:58

Mamma mia che lazzaretto questo topic :hi hi hi hi ..anche se in realtà non c'è molto da ridere
un abbraccio a tutte voi malatine/con prole malata.... :bacio
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 7 feb 2011, 15:07

5 maggio e angel :coccola per i malanni!
angel ho letto attentamente il tuo sfogo dell'altro giorno.
oltre a quello che ti hanno già detto le altre e sul quale mi trovo d'accordo, in particolare sento il discorso di snake molto giusto, circa i nonni.
quello che penso è che l'educazione spetta ai genitori, mentre l'aspetto ludico e le eccezioni alle regole ai nonni, proprio in quanto nonni. se però sono i nonni a gestire quotidianamente i bimbi, beh il discorso può subire varianti come diceva snake, nel senso che per stanchezza e sfinimento (ricordiamoci che hanno almeno il doppio della nostra età, hanno già dovuto crescere dei figli, hanno magari ancora il peso sulle spalle di genitori anziani, etc) ci sta che riadattino delle regole in quanto + comode alla gestione quotidiana. questi sono i pro e i contro dei nipotini che crescono con i nonni.
ciò che deve essere importante però è che sia ben chiaro a tutti, e dico tutti che l'educazione principale spetta ai genitori!

se non ti trovi d'accordo con la suocera nella gestione di raffi l'unico canale che devi usare per parlargliene è tuo marito, indipendentemente se ci vai o meno d'accordo con lei. questo perchè i confronti e/o le discussioni devono essere affrontate dalle generazioni delle stessa famiglia! se voi aveste dei problkemi con i tuoi, non sarebbe corretto che glielo andasse a dire tuo marito ma dovresti parlarci tu!

è chiaro che per fare questo lavoro devi riuscire a parlare con il socio delle modalità su cui non sei d'accordo, delle cose su cui non transigi, etc.

in un clima in cui sei fuori tutto il giorno dal lavoro e non trovi una linea di accordo con chi si prende cura di raffi, è normale sentirsi di contare zero e che la propia opinione viene sottovalutata.
ma se ritrovi una linea comune con tuo marito sarà lui a parlare con la mamma (e come ti ha dimostrato lei poi acconsente) e certi equilibri si ripristinano.

spero di essermi fatta capire, non è semplice attraverso il pc!

e detto questo, come dice mio marito, FUORI L'ARIA CATTIVA E DENTRO L'ARIA BUONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 7 feb 2011, 15:10

SONO TORNATA E ANCORA NON MI SI è CAG@TA NESSUNA!!!!!!!!!!!!!
ADESSO ME LO PRENDO IO LO SCETTRO DELLA CALIMERIZZAZIONE!!!!!!! :prr

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 7 feb 2011, 15:10

Uffa....
Sono arrivata a casa e ho trovato Nicola peggio di stamattina :buuu ...mia mamma mi ha detto che ha provato 3/4 volte a fare la cacca senza riuscirci...mi ha detto che urlava dal dolore povero piccolo...ha povato a toccargli il culetto e mi ha detto che è duro....in effetti anche la pancia è dura... :che_dici Ho chiamato il pediatra privato ma non c'era....ho chiamato un'altro pediatra che mi ha detto di mettergli una supporta di glicerina....è si gliela metterei anche io, ma se gli fa male il culetto come faccio....all'ora ho chiamato il nuovo pediatra dell'asl e mi ha detto di portarlo alle 16.30....ORa sta dormendo ma ci sono dei momenti in cui inizia a piangere... :buuu
MA la febbre la prendete semrpe dal culetto? Io volevo provare a comrpare quello per la fronte,visto che i miei bambini non amano molto farsi provare la febbre dal culetto...voi che dite?=

DANITA ho letto solo ora del tuo nipotino.... :incrocini :incrocini

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 7 feb 2011, 15:19

Vi devo gia salutare......Gabriele chiama.... :bacio

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 7 feb 2011, 15:25

5 MAGGIO IO HO SIA IL TERMOMETRO DIGITALE PER PRENDERLA IL FRONTE SIA QUELLO PER IL CULETTO. SU QUELLO DELLA FRONTE NON MI FIDO TANTO, PERCHE' HANNO UNA MAGGIORE PERCENTUALE DI ERRORE, MA CMQ SONO UTILI PER CAPIRE SE STA MALE O MENO E SE NON TOLLERA LA MISURAZIONE RETTALE DIREI CHE E' UNA BUONA SOLUZIONE.
PER IL DOLORE, SE VA UN PO' STITICO IN QUESTI GIORNI CI STA CHE GLI FA MALE E CHE ANCORA NON RIESCA BENE A SPINGERE, PER QUESTO UNA SUPPOSTA DI GLICERINA O UN CLISTERINO LO AIUTEREBBE MOLTO!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 7 feb 2011, 15:33

io la febbre la prendo con il termometro classico sotto l'ascella..con quello digitale non mi ci trovo :domanda ...
Stefy un clisterino veloce veloce lo aiuterebbe a scaricarsi... :incrocini
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 7 feb 2011, 15:34

Terry82 ha scritto:SONO TORNATA E ANCORA NON MI SI è CAG@TA NESSUNA!!!!!!!!!!!!!

:bagni: ecco fatto :hi hi hi hi

dai dai terry su col morale e racconta un po' come va il lavoro!

ps. mannaggia a te e a criss che mi avete fatto entrare nel vortice del mmf :sberla:
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 7 feb 2011, 15:36

05maggio :coccola ai bimbi malati ti capisco!

angel :coccola anche a te..che ti riprenda presto.
Quando starai meglio ricordati di affrontare questo discorso con tuo marito come diceva terry..per far arrivare il messaggio alla suocera ..(anche se il problema mi sembra di capire e' proprio essere in accordo col marito!)... :fischia

Sofia ha ripreso il nido con successo...lei e' proprio una bimba giocosa e contenta..
Matilde invece comincia a "Lagnarsi" che all'asilo non vuole andare"... :impiccata:

giorgy che bello il saggio tutti assieme..e che brava cuoca la mamma di Vanessa :-D
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 7 feb 2011, 15:36

05maggio ha scritto:Uffa....
Sono arrivata a casa e ho trovato Nicola peggio di stamattina :buuu ...mia mamma mi ha detto che ha provato 3/4 volte a fare la cacca senza riuscirci...mi ha detto che urlava dal dolore povero piccolo...ha povato a toccargli il culetto e mi ha detto che è duro....in effetti anche la pancia è dura... :che_dici Ho chiamato il pediatra privato ma non c'era....ho chiamato un'altro pediatra che mi ha detto di mettergli una supporta di glicerina....è si gliela metterei anche io, ma se gli fa male il culetto come faccio....all'ora ho chiamato il nuovo pediatra dell'asl e mi ha detto di portarlo alle 16.30....ORa sta dormendo ma ci sono dei momenti in cui inizia a piangere... :buuu
MA la febbre la prendete semrpe dal culetto? Io volevo provare a comrpare quello per la fronte,visto che i miei bambini non amano molto farsi provare la febbre dal culetto...voi che dite?=

:urka poverino!! chissà che male......
io uso il termometro per il sederino! e fabio apprezza talmente che ogni tanto mi chiede di provare la febbre anche se sta bene.... :pensieroso :pensieroso termometro nel kiul, aspirapolvere folletto,attrezzi da cucina.... :urka ma come mi cresce sto figlio???

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 7 feb 2011, 15:38

crikorki ha scritto:Ciao Cance, ciao Giorgy :bacio
Anch'io sto cercando di programmare le vacanze col socio ma trova sempre di meglio da fare :aargh
:sberla: cavoli ma cosa c'è di meglio da fare ???? io darei non so cosa per organizzare le vacanze! 'sti uomini :che_dici

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 7 feb 2011, 15:40

CRIK HO LETTO ORA DELLE VACANZE A TORTORETO!!!!!!!! :-D
IN PRATICA SIAMO A 20 MINUTI DI MACCHINA!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D

STO SCOPRENDO CHE LE NOSTRE ZONE SONO GETTONATE ALMENO DALLE LUGLIOLINE! NON PENSAVO :perplesso

CMQ E' UNA LOCALITA' DI MARE TRANQUILLA E MOLTO ADATTA A FAMIGLIE CON BAMBINI!

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 7 feb 2011, 15:43

pookie ha scritto:
Terry82 ha scritto:SONO TORNATA E ANCORA NON MI SI è CAG@TA NESSUNA!!!!!!!!!!!!!

:bagni: ecco fatto :hi hi hi hi

dai dai terry su col morale e racconta un po' come va il lavoro!

ps. mannaggia a te e a criss che mi avete fatto entrare nel vortice del mmf :sberla:
CONSIDERANDO CHE NESSUNA MI HA DETTO NEMMENO CIAO APPREZZO ANCHE L'EMOTICON DEL CESSO! :permaloso:
TI RISPONDEREI VOLENTIERI SOLO CHE ORA DEVO PROPRIO ANDARE A RIPRENDERE IL FIGLIOLO PRIMA CHE MI CHIAMINO LE ASSISTENTI SOCIALI PER ABBANDONO DI MINORI!
SPERO DI PASSARE DOMANI E VI AGGIORNO UN PO' SU DI NOI!
CIAO A TUTTE

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 7 feb 2011, 15:45

pookie ha scritto:
crikorki ha scritto:Ciao Cance, ciao Giorgy :bacio
Anch'io sto cercando di programmare le vacanze col socio ma trova sempre di meglio da fare :aargh
:sberla: cavoli ma cosa c'è di meglio da fare ???? io darei non so cosa per organizzare le vacanze! 'sti uomini :che_dici
eh cavoli..devono far girare i 2 neuroni che hanno....scegliere i giorni, confrontare le offerte...troppa fatica :ahah

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 7 feb 2011, 15:47

pookie ha scritto:
05maggio ha scritto:Uffa....

:urka poverino!! chissà che male......
io uso il termometro per il sederino! e fabio apprezza talmente che ogni tanto mi chiede di provare la febbre anche se sta bene.... :pensieroso :pensieroso termometro nel kiul, aspirapolvere folletto,attrezzi da cucina.... :urka ma come mi cresce sto figlio???
le mie concepiscono solo il termometro auricolare o quello sotto ascella...nel sedere NO...gia' per mettere le supposte devo faticare...

pookie che futuro si prospetta per tuo figlio :che_dici

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 7 feb 2011, 15:47

torno al lavoro che e' meglio... :fischia

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 7 feb 2011, 15:57

mmmmh mi ha appena chiamata una tipa chiedendomi se vendo le tartarughe STARNUTERUS ODORATUS

:domanda :domanda

ho l'impressione che ogni tanto mi prendano per il kiul

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 7 feb 2011, 16:13

Terry82 ha scritto:CRIK HO LETTO ORA DELLE VACANZE A TORTORETO!!!!!!!! :-D
IN PRATICA SIAMO A 20 MINUTI DI MACCHINA!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D

STO SCOPRENDO CHE LE NOSTRE ZONE SONO GETTONATE ALMENO DALLE LUGLIOLINE! NON PENSAVO :perplesso

CMQ E' UNA LOCALITA' DI MARE TRANQUILLA E MOLTO ADATTA A FAMIGLIE CON BAMBINI!

quest'anno cascasse il mondo ma ti vengo a trovare!!!!! se poi c'è anche crikorki tanto meglio! vengo con la mia macchina e :sberla: a marco :spiteful:

Bloccato

Torna a “Luglio”