GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AccendiL'Albero,VieniVicino,Sarà1NataleMagico Marzolino'06

Bloccato
xante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: AccendiL'Albero,VieniVicino,Sarà1NataleMagico Marzolino'06

Messaggio da xante » 25 nov 2007, 21:58

Cricri grazie anche io non vorrei preoccuparmi il piccolo è 74cm per 8.5 kg non è un gigante....ma io non lo vedo deperito.....la suocera....invece si....anche perchè lo raffronta con il "ciccione" del cugino che a 4 mesi pesa 6.8kg.......

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 26 nov 2007, 10:11

Buongiornoooooooo!
da oggi sono a dietaaaaaaaaaaaaaa
poca pasta e pane e assolutamente niente dolci.......wuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :buuu
Ho la glicemia un po' alta :aargh

noi tutto ok...chiara ha sempre la tosse e siamo andati al gsslini perchè dopo una notte completamente in bianco non sapevo più dove sbattere la testa....niente ..dobbiamo fare aerosol e mi ha dato un antiinfiammatorio 3 volte al giorno....

ieri siam stati a comprare i regali di natale: per Chiara " ciccio bello bua!"

CriCri..benvenutaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

Xante...non ti preoccupare...la mia chiara era cicciottella ( 9.5kg x 76cm) ma tipini come Giulio di Goldie o Giulia di aly...sono mingherlini ancora adesso ma carichi di energia!!!!!!Non è detto che ciccia sia sintomo di ottima salute...anzi!!!!poi le suocere ogni tanto bisogna anche metterle in riga...una padellata di affari suoi non fanno mai male..... :aargh :bomba :pistole .....ok??????Non preoccuparti!!!!

Goldie..giuro che sto ancora ridendo...si cmq sono terribili....altro che terribletwo...qui sono già avanti....

vado a fare lavatrici a raffica......se vedete fumo è la mia!!!!!! :ahah
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

serenity671
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenity671 » 26 nov 2007, 13:43

buon pomeriggio a tutte
è un po' che non entro in questo post, ma con Daniele ho sempre i minuti contati....

ho letto che anche i vostri bimbi sono terremoti e ciò mi consola

Daniele è terribile, ancora ciuccia la tetta e la notte si sveglia tremila volte.Esasperata lo metto nel lettone ma lui tira calci di qua e di la, inoltre se ciuccia mi stritola con le dita la tetta libera.

Di giorno è una lotta continua, non possiamo andare nei supermercati perchè se lo mettiamo nel carrello ci si fionda giù,se rimane a terra tocca rincorrerlo di qua e di là.
Salta sul divano, si arrampica su tutte le sedie e ha distrutto già 3 telecomandi, le sue macchinine sono rottami.
E poi soffre di mammite acuta, non mi fa fare neanche la pipì perchè si mette a urlare.
Se cerchi di convincerlo di una cosa si butta a terra come un tappeto(si è slogato una mano buttandosi giù di scatto mentre lo tenevo con conseguente corsa al ps)

Appena vede il vasino corre a nascondersi e cambiarlo è una lotta con cacca che vola sui miei vestiti.

Lo giuro sono stanca e distrutta
Lucia mamma di **Fabrizio 21 luglio 1989 kg3.950 cm53** °°Veronica 25 ottobre 1992 kg 2.850 cm 46°° ^Daniele 20 marzo 2006 kg 3.250 cm 51^-MAMMUKKA-mamma degli anni 60-marzolina 2006

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 26 nov 2007, 15:44

ciaooo marzoline
allora non fatevi venire strane ideee... a parigi ci vado con socio e cucciolo.. stop :ahah
poi CONGRATULAZIONI VITTORIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA BELLO BELLO BELLO... MA COME TI SENTI????
allora ragazze ho letto un pò di arretrati:
Goldie: ma tuo figlio è un gianburrasca? :prrrr
Big: niente male il capodanno....
melissa, roby, cleo, lucy, cinzia un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
benvenuta cri :yeee

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 26 nov 2007, 16:57

Buonasera ragazze belle!!!

Come al solito sono di corsa..ho letto un pochino gli arretrati...vediamo se mi ricordo tutto...

Big...che bellissimo posto per il tuo capodanno, davvero!!!Vi divertirete e riposerete un sacco, fai davvero bene a staccare un po' la spina!!!E poi...falla fumare sta lavatrice, che te ne vendo una nuova!! :prrrr Chiaretta come sta ora?la tosse?un bacino anche alla panzotta

Goldie...ma tuo figlio è davvero uno spasso...con lui certo è che non ti annoi mai!!!A parte gli scherzi, ogni tanto davvero non sai dove le imparano..Matteo ora quando gli dico, dai che è ora di andare in negozio, prende il telecomando e schiaccia il tasto giusto per spegnere la tv...sono davvero incredibili!!!

cricri BENVENUTA! :bacio e tanti complimenti per le tue meravigliose bambolotte!!

xante BENVENUTA anche a te...e quoto in pieno Big...ogni bimbo ha i suoi tempi e le sue "misure"...le suocere dovrebbero contare fino a 10 prima di dire ste cavolate!Se il tuo bimbo è allegro, sta bene e dorme sereno...non ha nessun tipo di problema!Se invece vuoi essere più tranquilla tu parlane con serenità al pediatra e vedrai che anche lui ti rassicurerà! :bacio

Primavera che bello...Parigi!!!mamma mia che cosa romatica!!! :emozionee

Vittoria TANTISSIME CONGRATULAZIONI!!!!!!!!!!!Evviva!!! :yeee diventiamo di nuovo zie!!!! :yeee Hai visto che è andato tutto per il verso giusto??Tanti :incrocini

Lucy ma che bella è la tua nuova cucina???Comunque...ahimè...io che sono del mestiere...ti posso confermare che purtroppo è la prassi...mai una cucina intera al primo colpo!!!! :hi hi hi hi

Roby tutto bene?Il tuo piccolo grande uomo??Baci anche a voi!

Melissa sono davvero contenta che il tuo nuovo lavoro ti dia soddisfazione...vedrai che la Cate nonpotrà che essere più serena anche lei!!

Aly sono contenta che le cose si stiano mettendo per il verso giusto...tanti :incrocini a te ed un bacio enorme alle tue principesse!

Cinzia voi come andate?Sei davvero una super mamma ed una super moglie! :bacio

sarav come sta andando la dieta?La mia...bhè...è li nel cassetto!!poi ora che arriva Natale..uh...

Bene..era da un po' che non scrivevo...eh??Scusate davvero se ho dimenticato qualcuna...
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 26 nov 2007, 17:02

Ora veniamo a noi...matteo la notte tra martedì e mercoledì ha avuto la febbre a 39,9... non vi dico che spavento...dopo il nureflex (la tachipirina non gli ha fatto un fico secco!) la febbre è scesa e via, più niente.!la pediatra mi ha detto che è un virus..mah..

Abbiamo in compenso aggiunto due nuove parole al nostro vocabolario...
OPAM che vuol dire pullman e APAM che vuol dire pane...ora aspettiamo UPAM e OPOM e siamo a posto!!!

Un a tutte mie belle marzoline!!!!
Vi voglio bene!
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 27 nov 2007, 14:18

ragazze ma dove siete finite????allora come procede la vita... tutto ok...

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 27 nov 2007, 14:18

ragazze ma dove siete finite????allora come procede la vita... tutto ok...

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 27 nov 2007, 14:19

questo post è talemnte fortunato che tutto procede per il verso giusto e nessuno a da dire nulla??? :domanda

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 27 nov 2007, 14:35

Primavera ha scritto:questo post è talemnte fortunato che tutto procede per il verso giusto e nessuno a da dire nulla??? :domanda
Primavera.. se vuoi sentire qualcosa..... Ecco... Io e Melissa veniamo a Parigi con teeeeeeeee!!!!!!!!!! :prrrr :prrrr :prrrr

:ahaha :ahaha :ahaha
ROBY, mamma felice di: MATTEO 30/03/2006 ore 9.37 - kg 3.750 per 52 cm!!!
FEDERICO 20/04/2010 ore 11.20 - kg 3.730 per 49 cm!!!

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 27 nov 2007, 15:23

ciao ragazze, sono sopravvissuta al matricida per tutto il weekend, ai fatti della vita un po' meno..infatti ieri sera è mancata la mia amica di cui avevamo parlato.
Quando ho visto squillare il cellulare e comparire il suo nome, per un miliardesimo di secondo ho sperato che fosse davvero lei, ma sapevo che non era così, infatti era suo marito..
Non voglio intaccare il post con tristezza e cose affini, quindi aggiungo solo che questo Natale potrà vantare un angelo tra i più luminosi e benefici.
Ci sentiamo con più calma stasera, ho una marea di cose da fare e approfitto che il nano dorma..
Per fortuna in questi giorni il tempo è stato un po' più decente e ieri siamo stati fuori tutto il giorno.
Vediamo come butta in settimana! :incrocini
Bacioni a tutte
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 27 nov 2007, 17:15

mi spiace Goldie.....che brutto....

noi qui tutto bene...vado a cambiare il copripiumino di chiara...è arrivato quello delle principesse....
poi vi racconto come la prende!

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 28 nov 2007, 0:03

ciao a tutte, son qui che con un occhio sbircio la fine di"Nuovo cinema paradiso" e con la testa sogno il letto.
Stasera Giulio sembrava indemoniato, a dire la verità è quasi tutta la settimana che la sera fargli prendere sonno è un incubo, indipendentemente da quanto dorme di giorno.
Stasera non ha mangiato quasi nulla, quando abbiamo cercato di infilarlo nel seggiolone (parlo al plurale perchè eravamo in due) tirava calci e pugni al grido di "pappa nooooooooooooooooooo!!!" :urka
Mai successo.
A metterlo a letto non sapeva se baciarmi/mordermi un po' faceva le care un po' tentava di farmi lo scalpo.
Schizofrenico: sembrava Gollum contro Smeagle :che_dici
Gli ho dato un po' di magnesio e così farò nei prossimi giorni a vedere se aiuta un po'.

Countrymamma spero che MAtteo si riprenda presto, questi febbroni li lasciano così spompati poveretti..:incrocini
Sta facendo tutte le combinazioni di vocali con P e M vedo!Giulio ha una predilezione per far cominciare tutto con la ca e co: la tartaruga diventa COCUGA, zia Graziella è COCHELLA e così via
Serenity a leggere di Daniele mi sono consolata di molto, ti sono vicina :hi hi hi hi
Bigstar che p@lls la dieta.. ma è per un buon fine, dài!Chiaretta sta un po' meglio?Come è andata col copripiumino dele principesse?
Xante le misure del mio non fanno testo, perchè se ti dico che a 20 mesi pesa 10,500kg :fischia , ma come puoi leggere è perchè brucia calorie come un dannato.Comunque l'unico parere che conta è quello del pediatra, lascia perdere le suocere e affini.Comunque di altezza è nella media e la crescita è costante ed è questo uno dei dati che guardano anche i medici.
Cricri che male la cornea!finora mi son beccata delle gran dita negli occhi ma mi è sempre andata bene..finora..
Primavera ciao!
Roberta come sta il tuo pupino?Quando Giulio lo vede in avatar lo chiama per nome, mi fa troppo ridere!

Chicca del giorno.Mi sto lavando i denti e Giulio si nasconde dietro gli accappatoi.
Comincia il gioco del "ma dove sarà mai, era qui un attimo fa, ma dov'è?"
Risposta proveniente da un rigonfiamento tra gli accappatoi appesi: "Qui nooo"
:ahah :ahah :ahah
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

Sveta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sveta » 28 nov 2007, 14:27

Un abbraccio a tutte ed in particolare a Goldie.

Noi stiamo bene e anche Gabriele ultimamente è un tormento al momento di metterlo a letto la sera (di pomeriggio mi dice mia madre che si addormenta in un secondo :x: )

E' vivacissimo e non sta fermo un minuto: sabato scorso l'ho lasciato tutto il pomeriggio con mio marito e al rientro l'ho trovato stremato (ovviamente il marito!!!); ieri l'abbiamo portato in ospedale per delle visite (dovrà fare un piccolo intervento all'occhio) e scappava da tutte le parti al punto che quando abbiamo terminato mio marito, letteralmente, grondava di sudore!!!! Si rendono conto questi padri dell'energia che abbiamo noi mamme??!! :ahaha

Non intervengo molto perchè a casa non ho più la forza di mettermi al pc e al lavoro è un periodo molto pieno, cerco cmq di leggere tutto e vi sento sempre molto vicine (non frequento neppure il forum delle maggioline 08 perchè mi sembrano tutte delle estranee, come sono state diverse la prima gravidanza e l'attesa condivisa con voi.... :sorrisoo)

A presto. :sorrisoo
Live long and prosper Gabriele è arrivato alle 23,25 di Domenica 12.3.06 Benedetta è arrivata alle 20,03 di Martedì 22.4.08 Nicolò è arrivato alle 16,50 di Giovedì 16.9.10

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 28 nov 2007, 15:42

SVETA ..MA LO SAI CHE è LA STESSA SENSZIONE PER ME?????? Il feeling che si è creato tra noi penso sia unico......

Veniamo a noi....chiara stava letteralmente svenendo di fronte alle principesse....era entustiasta da matti..continuava a dirmi " gassie mamma!" e "beiooooooo" e " picci" era da riprendere....

per il resto tutt ok....
Ah...non vi ho raccontato che da un po' di giorni Chiara si toglie il pannolino e mi dice " pussa" e bohn..non lo vuole più...così andiamo sul vasino mediamente ogni 20 minuti circa...oggi ha fatto anche la cacchina lì!
spero di spannolinarla presto a sto punto..ma non è semplice..anche perchè basta un cartone che si scorda e se la fa addosso ( è successo solo due volte) e non vi dico i pianti!!!! e io sono un continuo: " ti scappa la pipì???" " andiamo sul vasino??"

vado a dopo

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 28 nov 2007, 23:25

Ciao, anche stasera sono ridotta a un omogeneizzato umano, non so che gli prende a questo qui, ma nel giro di una settimana si è trasformato in un despota iperattivo (quello lo era anche prima, va beh, ma almeno non era collerico)
Sveta...ma non sarà l'aria di Reggio?Anche tu vedo che sei messa bene!
I padri?
Giorgio mi guarda storto ogni volta che esco senza portarmelo dietro.Oggi ci è stato un ora e al mio ritorno la calma lo aveva lasciato da un po'.. :hi hi hi hi
Il bello è che poi me lo racconta come se si trattasse di cose pazzesche :urka "ma lo sai che ha fatto così così e cosà" e io :che_dici "stai descrivendo la mia giornata tipo"..
Bigstar brava spannolina , spannolina, che poi ci dai un po' di dritte!
Io avrei intenzione di provare dopo le feste ..Anno nuovo, vita nuova (sèèèè, col mocio in mano e la lavatrice sempre su "on" :x: )
Mi hai intenerito col racconto di Chiaretta che ringraziava, chissà che felicità!

A tutte e due feeling, o forse "la prima gravidanza non si scorda mai"? :fischia
No a parte gli scherzi, si sta proprio bene tra di noi! :sorrisoo :cuore

vale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vale74 » 29 nov 2007, 8:24

Mi unisco al coro di Bigstar e Sveta....anche io nelle gennarine non mi trovo bene, non riesco a legare.... scrivo pochissimo ma principalmente qui!
VI VOGLIO BENE!

BENVENUTE ALLE NEW ENTRY

CONGRATULAZIONI A VITTORIA E TANTI :incrocini

Io sono sempre di fretta, comunque vi aggiorno:
Lorenzo cresce, anzi ha recuperato e va tutto bene ( :incrocini ), Giovanni ieri ha fatto i test per le allergie alimentari e sono NEGATIVI....ovviamente stavo per piangere dalla gioia!
Domani nuovamente day hospital e facciamo i test per l'asma...
Sono molto stanca, tra il matrimonio e le visite mediche non ho piu' un minuto per me. NOn possiamo neanche uscire e devo evitare i contatti con gli altri bimbi perchè non si contagi, ma domani finirà l'esilio!

Ora scappo...sta cercando di togliere il cavo di alimentazione del pc così smetto di scrivere...(è il suo nuovo gioco, mi spegne gli elettrodomestici, così gioco con lui :che_dici )

Baci a tutte!

A presto! :yeee
Giovanni è nato il 26 marzo 2006 alle 12:06! Ha pesato 2,960 kg x 48 cm!
Lorenzo è nato il 31 gennaio 2008 alle 18:34! Ha pesato 3,700 kg x 51 cm!

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 29 nov 2007, 14:49

Goldie ha scritto:Roberta come sta il tuo pupino?Quando Giulio lo vede in avatar lo chiama per nome, mi fa troppo ridere!

Chicca del giorno.Mi sto lavando i denti e Giulio si nasconde dietro gli accappatoi.
Comincia il gioco del "ma dove sarà mai, era qui un attimo fa, ma dov'è?"
Risposta proveniente da un rigonfiamento tra gli accappatoi appesi: "Qui nooo"
:ahah :ahah :ahah
Davvero lo chiama per nome? CHe bello.... Allora al prossimo raduno lo riconoscerà anche!!! :emozionee
Mi hai fatto troppo ridere con la storia degli accappatoi... Come sono ingenui questi bimbi... Matteo (che sta molto bene!!!! :cuore ) si è nascosto nella cabina armadio ed io ho detto "Ma dove è andato Matte?" E lui è subito uscito per farsi vedere! :ahaha
Che tenero il mio Tesorino.... :emozionee Poi ultimamente vuol fare sempre "Tante coccole...." come i Tele Tubbies... Ed è di una tenerezza incredibile... Lo adoro letteralmente!!!

BIG... Che Amore Chiara che ti ha ringraziato ed era così feice per le principesse... Ma non vorreste baciarli continuamente?

SVETA... Eh si... Gli uomini a volte non si rendono mica conto, eh!!! :ahah Mio marito a dir la verità si è subito reso conto, dato che da quando Matteo aveva 5 mesi io sono tornata al lavoro lasciandolo con lui... E devo dire che dalla sua bocca non sono mai uscite le fastidiosissime frasi del tipo "Non fai niente tutto il giorno" o altre cose spiacevoli, anzi, mi ha sempre fatto detto che capisce quanto sia faticoso ed impegnativo e mi ha sempre apprezzata per questo!
Come sta la panciotta? Hai già saputo se è maschietto o femminuccia? Tu in cosa speri?

VALE... Fatti forza e speriamo che tu possa trovare un po' di tranquillità al più presto!!! :incrocini
Astuto Giovannino che stacca la spina, eh! :ahaha

Un bacio a tutte quante!!!!

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 29 nov 2007, 14:52

Ma lo sapete che Matteo sa fare le bolle di sapone? Mi fa troppo ridere... Ci mette un impegno pucciare l'aggeggio dentro e a soffiare!!! :ahaha :ahaha :ahaha

franci
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da franci » 29 nov 2007, 17:05

BUONGIORNO

beh lo so è pomeriggio, ma finalmente riesco a collegarmi.
Ho letto sporadicamente e sono felice per l'arrivo di GABRIELE,

mi pare di capire che, a parte i mali di stagione stiate tutte abbastanza bene.

Noi "cresciamo", in tutti i sensi.

Bellissimo Matteo che fa le bolle si sapone, Mariachiara ha tentato poi ha deciso che era meglio ciucciarle :x: e quando le ho messe via si è pure arrabbiata come una scimmia.

Big ma Chiara è davvero una donnina, deve essere dolcissima

Mariachiara è un piccolo tesoro, però ha sempre la mammite acuta, se sono in casa non posso sedermi perchè se no vuole il CIUCCIU (il mio seno), quando cucino deve cucinare anche lei, preferibilmente quando faccio pizza, torte (le è particolarmente gradito l'uso della farina).
Adora i sui fratelli e la sua nonna.
E poi ha scoperto come ottenere tutto dal suo papà, che naturalmente dice "non le dico sempre di si" :ahaha

Vale come sta la panciotta, anche a te non manca molto???
Sveta un'altra pancina :yeee :yeee
Big se mi togliessero la pasta e il pane potrei sbranare qualcuno!!!! (speriamo non lo facciano)

Io non ho vissuto la gravidanza con voi, ma se devo essere sincera non riesco a ingranare molto nel gruppo delle marzoline 2008, mi venite sempre in mente voi MARZOLINE 2006.

AVETE INCOMINCIATO A PREPARARE PER IL NATALE??????. Ho una voglia matta di vedere Mariachiara con l'albeo, le luci, il presepio. Al nido lo hanno già fatto e ne è entusiata. Ha visto un babbo Natale ed è rimasta affascinata dalla barba bianca

Arriva il capo :pistole
mamma di Luca (13/06/1993),Margherita (26/06/1995), Mariachiara (12/03/2006) Francesco (18/03/2008)

Bloccato

Torna a “Marzo”