GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

scuola materna e lista d'attesa

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: scuola materna e lista d'attesa

Messaggio da nemo » 21 gen 2011, 16:38

Anche mio figlio ha frequentato la privata da quando aveva sei mesi.....ed entro la fine di questo mese dovrei pagare la metà dell'iscrizione per il prossimo anno.....ma come faccio se non ho la sicurezza che alla statale lo prendano?
Dovrei versare 100 euro che nel caso di frequentazione della comunale non mi rimborserebbero e quindi le perderei.....
Amo i miei due figli!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 gen 2011, 10:13

Abbiamo fatto la preiscrizione al comunale. Ci hanno detto che nostra figlia non dovrebbe avere problemi ad essere accettata. Loro si coordinano con una scuola paritaria del mio paese e prima di pubblicare le graduatorie, contattano i genitori dei bambini che hanno fatto la doppia preiscrizione per sapere quale scuola preferiscono e lasciarli solo in una graduatoria. Questo avverrà a marzo.

Nel frattempo l'ho preiscritta in un'altra scuola ancora (e penso di sapere qualcosa a giorni, perchè le preiscrizioni chiudevano il 29) e il 5 vado a vedere un'ulteriore scuola che non dovrebbe avere problemi di posto. :incrocini
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 feb 2011, 15:27

Topillo ha scritto:Ma mia figlia è del 2008. Quindi non la anticipo per niente. La manderei da settembre 2011, senza anticipo. Sono contraria agli anticipi!
Anche xchè è di agosto e non puo' anticipare. Gli anticipi si fanno x i nati di gennaio, febbraio, marzo e forse anche aprile (non mi ricordo :che_dici )... cioè quelli che una volta si dicevano che "perdono l'anno".
Tipo Edo è nato 14/1 potrei chiedere l'anticipo per farlo andare a scuola con i nati del 2010 e non con quelli del 2011.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 feb 2011, 13:13

Sì sì, lo so che non potrei anticiparla nemmeno volendo. Ma, appunto, anche potendo non lo farei. Io ho "perso l'anno", come si diceva una volta, ma non è che questo mi abbia penalizzata in alcun modo.
Non è una gara a chi finisce prima la scuola.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 feb 2011, 14:17

volevo condividere con voi:

HO TROVATO LA SCUOLA CHE MI PIACE E NON HA NEMMENO LISTA DI ATTESA. DOMANI LA ISCRIVO! :ok

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 23 feb 2011, 11:09

Stamattina ho visto la lista dei nuovi iscritti alla materna per il prossimo anno....mio figlio essendo nato dopo il 31 gennaio non é rientrato...
Ora dovrò pagare un altro anno di retta del privato.....
In ogni caso entro questa settimana vado a vedere quanto mi costerebbe l'asilo delle suore.
Amo i miei due figli!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 feb 2011, 11:15

stamattina sono stata contattata dalla scuola comunale del mio paese: mia figlia è in lista pure lì. Fortuna ho trovato altrove. :che_dici

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”