GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Messaggio da raggetto » 7 feb 2011, 11:00

Dream, io nel frattempo manderei anche una mail al capo per informarlo della situazione, nell'attesa del colloquio: è giusto che lui si renda immediatamente conto della situazione così se deve prendere provvedimenti lo fa subito.
Al di là della formazione però .. meno male che se ne va così sarai più tranquilla!!!
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 feb 2011, 11:07

LDM FINITO.

COMMENTO FINALE E VOTO:

La trama, l'idea in sè è carina e anche sfiziosa ma quanto è pesante 'sto libro. Troppi intermezzi letterari, troppe citazioni e intere pagine inutili ai fini del racconto, che non fanno altro che rendere la lettura più difficoltosa. Mi sembrava interminabile. Dopo le prime 350 pagine ha cominciato ad avere qualcosa di avvincente che mi ha spinto, ieri sera, a finirlo combattendo contro il sonno.
Non lo rileggerei MAI, nè lo consiglierei.
Voto: 4,5

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 feb 2011, 11:09

RAGG ammappete, allora ho fatto proprio bene quando ho deciso di non leggerlo!!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 feb 2011, 11:09

A chi si manda ora l'MP??

Michy se e quando hai tempo potremmo iniziare a fare una lista di chi ha letto ad esempio i LDM di novembre e dicembre (io si :hi hi hi hi ) così aggiorniamo in prima pagina??

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 feb 2011, 11:12

RAGG ma eri tu che dovevi leggere l'ipnotista? perchè a me non era dispiaciuto, anche se non è un libro imperdibile (mentre Simo l'ha proprio schifato, se non ricordo male)
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 feb 2011, 11:13

maisetapioca ha scritto:RAGG ammappete, allora ho fatto proprio bene quando ho deciso di non leggerlo!!!!

ODDIO NON vorrei condizionare nessuno, magari alle altre potrà piacere da morire ... infatti sarei curiosa di leggere qualche recensione :buuu

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 feb 2011, 11:16

maisetapioca ha scritto:RAGG ma eri tu che dovevi leggere l'ipnotista? perchè a me non era dispiaciuto, anche se non è un libro imperdibile (mentre Simo l'ha proprio schifato, se non ricordo male)
Wow questa è proprio telepatia.
Stavo per scrivere che ora potrei iniziare l'ipnotista ma che ho dei dubbi proprio perchè ricordo che Simo ne aveva parlato in maniera negativa e dopo il polpettone del LDM vorrei qualcosa di bello. Tu però me lo consigli giusto??
Altrimenti posso scegliere tra: Mondo senza fine (ma preferisco di no perchè giovedì spero arrivino in biblio due PIM che ho richiesto), Lezione di tango (fortissimamente consigliatomi da una collega)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 feb 2011, 11:25

Personalmente non mi condizioni perchè tanto non m'ispirava già in partenza :ok

sull'ipnotista, visto che ce l'hai, secondo me puoi leggerlo. Magari se dovessi comprarlo ti consiglierei piuttosto di prenderlo in prestito, ma non è così orrendo. il difetto che ha è che, a mio avviso, da un certo punto in poi le vicende diventano un po' troppo esasperate, ma non è malaccio dai. Forse l'aveva letto anche MICHY :domanda appro Michy, ho iniziato Tempesta solare, l'hai poi letto tu?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 feb 2011, 12:02

raggetto ha scritto:Dream, io nel frattempo manderei anche una mail al capo per informarlo della situazione, nell'attesa del colloquio: è giusto che lui si renda immediatamente conto della situazione così se deve prendere provvedimenti lo fa subito.
Al di là della formazione però .. meno male che se ne va così sarai più tranquilla!!!
Di solito il mio capo preferisce parlarne di persona di certe cose. Gli ho mandato una mail (lui è via per 2 giorni e al suo rientro io non ci sarò perchè in maternità da mercoledì) chedendogli di potergli parlare un paio di minuti prima di andare in maternità. vediamo se riesce... :incrocini
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 feb 2011, 12:49

Ciao

sto lavorando da casa, devo vedere due cosine poi vi scrivo delle news sul lavoro e il bollettino medico.
Innanzitutto però: :bacio a Raggetto e alla piccola Noemi che fortunatamente sta meglio! Vi ho pensato tanto in questi due gg e quando sono passata sul GOL per raccontarvi del lavoro ed ho letto della nottata, mi è passata la voglia! :incrocini Perchè non accada più!
Ma in che senso il dosaggio era troppo alto per lei? Non te l'ha prescritto il ped?

Dream
:martello estrema simpatia la collega eh? Fai benissimo a parlarne col capo eccheccavolo! :pensieroso (sentite, questa faccina a me, più che pensieroso, fa pensare "sei toccato nella testa"!).
Molto bene per la visita prenotata! :ok
In questi gg, a proposito di Pagurini, sono nati i gemellini di due amici, ed ho visto le foto... :emozionee
Cance ancora febbre altalenante? Ma la ped che dice?
Che dici delle vacanze?

Vi volevo fare proprio questa domanda, state organizzando per l'estate?
Io ci sto pensando, e sottolineo IO eh, il socio ci pensa (se ci pensa) qualche gg prima, quando ho già organizzato tutto. Mi piacerebbe la Corsica, che mi dite?? Consigli? Ci siete state?

Mais ho ricevuto la mail! :ok :incrocini Per voi! Allora, vi siete divertiti mi pare di capire...

Michy avete festaggiato la piccola duenne? :hi hi hi hi
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 feb 2011, 12:55

Ciuk, non sono mai stata in corsica ma un collega ci va tutti gli anni. Tutti mi dicono che il mare è splendido. E' un po' scarsa dal punto di vista turistico, nel senso che ci sono pochi alberghi e molto cari, tanti campeggi e alloggi in affitto. Mi dicono che essendo un'isola è spesso molto ventosa, un po' come la sardegna, e che generalmente è cara. Però tutti quelli che ci sono stati mi dicono che è davvero bellissima e merita perchè ha un mare splendido ma dà anche la possibilità di fare tante camminate in montagna o quasi :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 feb 2011, 12:56

Raggetto ho fatto la Torta Soffice cioccolato e pere (ricetta Bimby), buoooona!
La consiglio anche alle altre, l'impasto si fa anche senza Bimby ovviamente.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 feb 2011, 12:58

Noi non sappiamo ancora come faremo pre l'estate. Molto dipenderà dal fatto che io lavori o meno l'ottavo mese (bismamme secondo voi è fattibile col secondo figlio AD AGOSTO???). Abbiamo ricevuto un invito a raggiungre degli amici in sardegna in Costa Rei a Luglio per una decina di giorni e poi ci sarebbe il classico appuntamento a scanno ad agosto ma non so se azzardarmi ad andarci...sarò proprio alla fine e mi sembra troppo stancante. Scale ovunque per il paese, per salire a casa...non lo so...

Vorrei andare al mare a giugno ma se fossi in maternità da metà luglio un po' mi seccherebbe chiedere altre ferie...

Come vedi ci ho pensato ma non sono giunta da nessuna parte... :martello

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 feb 2011, 13:15

Dream, io con Francy avevo lavorato anche l'ottavo mese ma con la gravidanza di Noemi, avendo già lui, il caldo e la fatica, non ce l'ho fatta. Eh si che il viaggio a Scanno mi sembra sconsigliabile, ti affaticheresti non poco.

Ciuk, mia cugina è stata in Corsica qualche anno fa e più o meno i commenti erano stati gli stessi di quelli postati da Dream: vento, natura incontaminata, posti bellissimi da visitare, spiagge da cambiare ogni giorno.

Noi per le vacanze credo andremo ancora a Gabicce, per queest'anno che Noemi è ancora piccola, poi vedremo. Cmq lì i bimbi si trovano benissimo (e io pure) quindi faccio fatica all'idea di cambiare, trovare un altro posto così ... perfetto per noi :sorrisoo
Anzi, ora che me l'hai fatto venire in mente vado a guardare un po' i prezzi

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 feb 2011, 13:55

CIUK resto anch'io in attesa di sapere le news lavorative.

CANCE i bimbi festeggeranno il carnevale a scuola (si fabbricheranno i vestiti da soli con l'aiuto delle maestre) e, se proprio mi tocca, li porteremo in piazza il martedì grasso, anche se è una festa che non amo molto... mi piaceva invece moltissimo quando studiavo a Venezia perchè lì il carnevale ha un'atmosfera magica

DREAM Enea è nato il 24 giugno. Fino a 2-3 settimane prima del parto mi sentivo benissimo, poi quasi dall'oggi al domani ho iniziato a patire enormemente caldo e stanchezza, mi sentivo le gambe pesanti e mi sentivo gonfia in generale quindi anch'io ti sconsiglio agosto a Scanno, perchè non si sa mai, magari arrivi sprintosa fino al parto (e te lo auguro), ma se così non fosse almeno a casa hai tutte le comodità

VACANZE noi Creta, anche se non so ancora le date, dipendono da Nicola, per me per fortuna cambia poco visto che mi porto il lavoro là e dovrò solo organizzare le consegne a settembre. Ragazze, a proposito, vi chiedo un parere. Devo ordinare un po' di dispenser del tè e con l'occasione, dato che mi tocca pagare le spese di spedizione, volevo aggiungerci qualcosa. Avete presente com'è fatto il dispenser del tè? ho visto che vendono anche il dispenser per le buste di cioccolata calda. Dal punto di vista puramente decorativo è bellissimo perchè è più largo quindi si può spaziare di più coi disegni, ma dal punto di vista funzionale, mi sembra un po' inutile, insomma, durante l'inverno si fa gran uso di tè, camomille e tisane, ma di cioccolata calda molto meno e ho un po' il dubbio che sia un articolo che non si venda tanto o almeno io non lo comprerei perchè consumiamo poco ciobar et similia, voi che dite? :domanda

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 feb 2011, 13:57

Ciuk ha scritto:Raggetto ho fatto la Torta Soffice cioccolato e pere (ricetta Bimby), buoooona!
ricettina? :hi hi hi hi anzi no, non darmela, da oggi sono di nuovo ufficialmente a dieta, dopo le feste avevo proprio mollato ma così non va bene, no no :sberla:

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 feb 2011, 14:26

MAis/Raggetto: in effetti Scanno mi spaventa per tre motivi: 1_ il viaggio. Da qui son 5 ore...2_ la casa di suoceri: scale per arrivare a casa, altre scale (ripide e strette) per andare in bagno e la cucina della suocera che se sarò a dieta per il DG non mi potrò proprio permettere di avvicinare! 3_ rishcio aprto anticipato. Luisa è nata una settimana prima. La gine mi ha già detto che fra la storia della datazione e il fatto che già luisa è nata prima questo nascerà ai primi di settembre. E se poi mi parte il travaglio mentre sono lì? Come ce ne torniamo a casa in 4??? Certo lì ad agosto si sta davvero bene, il caldo non si soffre per niente!

MAIS: in effetti anche da noi la cioccolata non è che la facciamo poi spesso...e poi andiamo verso l'estate...forse non ne vale la pena...non c'è qualche altra cosa simile meno legata alla stagione? Dipo dispenser di salviette o altro???

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 feb 2011, 14:28

maisetapioca ha scritto:
Ciuk ha scritto:Raggetto ho fatto la Torta Soffice cioccolato e pere (ricetta Bimby), buoooona!
ricettina? :hi hi hi hi anzi no, non darmela, da oggi sono di nuovo ufficialmente a dieta, dopo le feste avevo proprio mollato ma così non va bene, no no :sberla:
ANNUNCIO ANNUNCIO:
Niente ricette sfiziose per MAISSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!

:bacio

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 feb 2011, 14:31

Ciuk, invece di parlarci di ricette e vacanze ce lo vuoi raccontare sta cosa del lavoro o dobbiamo morire di sete da notizia come cammelli nel deserto????

E i bimbi???Come stanno i bimbi???

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 feb 2011, 14:37

maisetapioca ha scritto:
io pure. Mercoledì ho il controllo dal dietologo ma so già che non sono dimagrita. Colpa mia. Ma da oggi non sgarro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”