GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Al ristorante: quanto mangiate?
- clizia
- Silver~GolGirl®

Re: Al ristorante: quanto mangiate?
Intanto.. che tipo di ristorante hai, in che fascia si colloca? 10 stelle? guida gambero rosso o meglio? ristorante normale per turisti di media qualità? dove? quale tipo di clienti?
Streghettasaetta
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

credo che i motivi per doversi vergognare nella vita siano ben altri...Stefi83 ha scritto: Io ho detto che se non ho i soldi per andare al ristorante non ci vado, per mangiarmi un piatto di pasta al pomodoro me lo faccio a casa. Io mi vergognerei a fare cose fuori dal mio badget, io mi vergogno a contrattare sul prezzo (sempre eh, non solo al ristorante). Io se i miei amici mi invitano a cena e non ho i soldi per pagarmela dico di no. Ci vediamo un'altra volta al parco se vi va. Ho aperto questo post giusto per capire chi non la pensa come me. A prescindere dal mio lavoro, perchè, come ripeto, se tu mangi un panino e mi paghi un panino per me va benissimo. Non parlo da ristoratrice, parlo in generale.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Comincerei a vergognarmi nel dare del pezzente ad una persona basandomi sulla quantita' del cibo che mangia...Alexxandra ha scritto:credo che i motivi per doversi vergognare nella vita siano ben altri...Stefi83 ha scritto: Io ho detto che se non ho i soldi per andare al ristorante non ci vado, per mangiarmi un piatto di pasta al pomodoro me lo faccio a casa. Io mi vergognerei a fare cose fuori dal mio badget, io mi vergogno a contrattare sul prezzo (sempre eh, non solo al ristorante). Io se i miei amici mi invitano a cena e non ho i soldi per pagarmela dico di no. Ci vediamo un'altra volta al parco se vi va. Ho aperto questo post giusto per capire chi non la pensa come me. A prescindere dal mio lavoro, perchè, come ripeto, se tu mangi un panino e mi paghi un panino per me va benissimo. Non parlo da ristoratrice, parlo in generale.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Non riesco a capire... ma perchè andare in un ristorante così caro se uno non se lo può permettere??Alexxandra ha scritto: e poi parli di "braccino corto"... ma sei mai stata in alcuni ristoranti dove solo per sederti ad un tavolo apparecchiato con tovaglia e tovagliolo di stoffa e non di carta il coperto lievita enormemente?
oppure a trovarti a pagare 5 euro una bottiglia d'acqua che al supermercato paghi 50 centesimi?!?!?! ... certo che prendo l'acqua del rubinetto...![]()
E a volte mi sono trovata anche, dopo che mi ero seduta e letto il menù con i prezzi, ad alzarmi ed andarmene... perchè capisco tutto ma far pagare ad una persona 20 euro per un piatto di pasta mi sembra una cosa da ladri.... (a Milano è pieno di ristoranti così!!!)
e ti assicuro che preferisco fare a questo punto la figura della pezzente pittosto che dare una lira a un'associazione a delinquere...![]()
Comunque bando alle polemiche!!! Evviva la possibilità di scelta del proprio pasto sia in casa che fuori!!! e se a qualcuno va tanto di giudicarmi per quello che mangio vuol dire che altre grandi cose da fare non ne ha... per cui son felice di avergli fatto passare un pò di tempo...
Comunque non ho dato della pezzente a nessuno, ho detto che io mi sentirei una pezzente a ordinare pasta al pomodoro e acqua. Probabilmente sbaglio punto di vista.
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- clizia
- Silver~GolGirl®

Poi se uno mangia pasta col sugo perchè mai dovrebbe andare fuori budget e vergognarsi?? 
Streghettasaetta
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Appunto...ema1 ha scritto:Comincerei a vergognarmi nel dare del pezzente ad una persona basandomi sulla quantita' del cibo che mangia...Alexxandra ha scritto:credo che i motivi per doversi vergognare nella vita siano ben altri...Stefi83 ha scritto: Io ho detto che se non ho i soldi per andare al ristorante non ci vado, per mangiarmi un piatto di pasta al pomodoro me lo faccio a casa. Io mi vergognerei a fare cose fuori dal mio badget, io mi vergogno a contrattare sul prezzo (sempre eh, non solo al ristorante). Io se i miei amici mi invitano a cena e non ho i soldi per pagarmela dico di no. Ci vediamo un'altra volta al parco se vi va. Ho aperto questo post giusto per capire chi non la pensa come me. A prescindere dal mio lavoro, perchè, come ripeto, se tu mangi un panino e mi paghi un panino per me va benissimo. Non parlo da ristoratrice, parlo in generale.
E poi domandare è lecito, rispondere è cortesia, io ti chiedo lo sconto, tu se non vuoi mi dici di no, se invece vuoi mi dici di sì, hai fatto felice un cliente e magari torna a mangiare da te e quindi ci guadagni pure tu... dove sta il problema?
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Ok, e cosa mi dici della fame del mondo e delle guerre civili??!!Alexxandra ha scritto:credo che i motivi per doversi vergognare nella vita siano ben altri...Stefi83 ha scritto: Io ho detto che se non ho i soldi per andare al ristorante non ci vado, per mangiarmi un piatto di pasta al pomodoro me lo faccio a casa. Io mi vergognerei a fare cose fuori dal mio badget, io mi vergogno a contrattare sul prezzo (sempre eh, non solo al ristorante). Io se i miei amici mi invitano a cena e non ho i soldi per pagarmela dico di no. Ci vediamo un'altra volta al parco se vi va. Ho aperto questo post giusto per capire chi non la pensa come me. A prescindere dal mio lavoro, perchè, come ripeto, se tu mangi un panino e mi paghi un panino per me va benissimo. Non parlo da ristoratrice, parlo in generale.
Ma dai, è così per parlare... Non diamo troppo poso alle singole parole, ci si può vergognare per molto meno se la mettiamo su questo piano...
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- hamilton
- Gold~GolGirl®

qUELLO CHE SECONDO ME STAI CANTONANDO DI BRUTTO E' L'ASSIOMA PIATTO DI PASTA= NON HO I SOLDI PER IL RESTO.Stefi83 ha scritto:Non riesco a capire... ma perchè andare in un ristorante così caro se uno non se lo può permettere??Alexxandra ha scritto: e poi parli di "braccino corto"... ma sei mai stata in alcuni ristoranti dove solo per sederti ad un tavolo apparecchiato con tovaglia e tovagliolo di stoffa e non di carta il coperto lievita enormemente?
oppure a trovarti a pagare 5 euro una bottiglia d'acqua che al supermercato paghi 50 centesimi?!?!?! ... certo che prendo l'acqua del rubinetto...![]()
E a volte mi sono trovata anche, dopo che mi ero seduta e letto il menù con i prezzi, ad alzarmi ed andarmene... perchè capisco tutto ma far pagare ad una persona 20 euro per un piatto di pasta mi sembra una cosa da ladri.... (a Milano è pieno di ristoranti così!!!)
e ti assicuro che preferisco fare a questo punto la figura della pezzente pittosto che dare una lira a un'associazione a delinquere...![]()
Comunque bando alle polemiche!!! Evviva la possibilità di scelta del proprio pasto sia in casa che fuori!!! e se a qualcuno va tanto di giudicarmi per quello che mangio vuol dire che altre grandi cose da fare non ne ha... per cui son felice di avergli fatto passare un pò di tempo...![]()
Comunque non ho dato della pezzente a nessuno, ho detto che io mi sentirei una pezzente a ordinare pasta al pomodoro e acqua. Probabilmente sbaglio punto di vista.
Personalmente non vado al ristorante per mangiare un piatto di pasta, ma credo che chi lo faccia lo fa perche' in quel momento ha voglia di quello. Punto.
Non capisco, raccontaci piu' dettagli sulla tua personale classificazione del pezzente.
Solo perche' ordina pasta e acqua???
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- pem
- Silver~GolGirl®

perchè poi dovrei vergnarmi di essere pezzente?
o di potermi permettere solo un piatto di pasta?

M06 E07 amori di mamma
- SiAMa
- Expert~GolGirl®

beh ma sei una ristoratrice e sicuramente il tuo parere è influenzato dallìesperienza che hai con i clienti tutti i giorni...Stefi83 ha scritto:Ecco, girare le frittate è una cosa che mi risce malissimoEra una battuta quella del grasso in eccesso (scrivere sui forum è sempre molto complicato).
Forse ho sbagliato a dire di essere dall'altra parte del banco, perchè il punto per me non è quello.
ma spiegami,cosa c'è di male a mangiare un piatto di pasta al ristorante??? è vero che te lo puoi fare a casa...ma ci sono mille motivi per cui si sceglie di mangiarsela al ristorante...senza per questo doversi vergognare o temere di essere giudicati pezzenti o col braccino corto(perchè mi pare di capire sia questo quello che pensi tu...)
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Stefi83 ha scritto:Non riesco a capire... ma perchè andare in un ristorante così caro se uno non se lo può permettere??Alexxandra ha scritto: e poi parli di "braccino corto"... ma sei mai stata in alcuni ristoranti dove solo per sederti ad un tavolo apparecchiato con tovaglia e tovagliolo di stoffa e non di carta il coperto lievita enormemente?
Comunque bando alle polemiche!!! Evviva la possibilità di scelta del proprio pasto sia in casa che fuori!!! e se a qualcuno va tanto di giudicarmi per quello che mangio vuol dire che altre grandi cose da fare non ne ha... per cui son felice di avergli fatto passare un pò di tempo...![]()
Perchè questi ristoranti non espongono il menù con il prezzo all'esterno così eviteresti proprio di entrarci..
e comunque non è questione di "poterselo permettere o no". E' una questione di principio. Io i miei soldi me li sudo. Perchè devo venirli a regalare a te? li porto piuttosto ad un ristoratore più onesto e che mi offre le stesse cose.. anzi molto spesso anche migliori...
- hamilton
- Gold~GolGirl®

No, pero' dai, andare al ristorante e chiedere lo sconto non e' da pezzenti, ma da villani, secondo me.Alexxandra ha scritto:Appunto...ema1 ha scritto:Comincerei a vergognarmi nel dare del pezzente ad una persona basandomi sulla quantita' del cibo che mangia...Alexxandra ha scritto:credo che i motivi per doversi vergognare nella vita siano ben altri...Stefi83 ha scritto: Io ho detto che se non ho i soldi per andare al ristorante non ci vado, per mangiarmi un piatto di pasta al pomodoro me lo faccio a casa. Io mi vergognerei a fare cose fuori dal mio badget, io mi vergogno a contrattare sul prezzo (sempre eh, non solo al ristorante). Io se i miei amici mi invitano a cena e non ho i soldi per pagarmela dico di no. Ci vediamo un'altra volta al parco se vi va. Ho aperto questo post giusto per capire chi non la pensa come me. A prescindere dal mio lavoro, perchè, come ripeto, se tu mangi un panino e mi paghi un panino per me va benissimo. Non parlo da ristoratrice, parlo in generale.![]()
E poi domandare è lecito, rispondere è cortesia, io ti chiedo lo sconto, tu se non vuoi mi dici di no, se invece vuoi mi dici di sì, hai fatto felice un cliente e magari torna a mangiare da te e quindi ci guadagni pure tu... dove sta il problema?
Uno mangia, e paga quello che e' indicato nel menu. Che senso ha chiedere lo sconto?
Io queso non lo farei mai.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- mipa
- Original~GolGirl®

OK PERO' PERO'.. e' anche vero che all'interno del ristorante aperto ci sono piu' persone che stanno lavorando per portarsi a casa lo stipendio...per cui entrare occupare un tavolo da 4 persone e uscire spendendo 30 Euro, in effetti dai al ristoratore non puo' andargli tanto bene..anche questo e' comprensibile no??? forse anche io, se avessi un locale da mandare avanti, un pensiero poco gentile verso questo genere di clientela lo farei!!!
Francesca 24 febbraio 2006
- ema1
- Platinum~GolGirl®

ah perche sono i soldi che danno il status symbol ad una persona e piu piatti mangi al ristorante piu valori hai, NON LO SAPEVI?????pem ha scritto:perchè poi dovrei vergnarmi di essere pezzente?
![]()
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- SiAMa
- Expert~GolGirl®

vedo che è in quesito che ci poniamo in molte :ahah :ahah
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Cosa c'entra... nemmeno io... ma credo che sia lecito per una persona chiederlo se ne ha voglia.... non è che ti sta chiedendo una cosa scabrosa... ripeto basta dire "no" col sorriso... quello ci ha provato e tu gli hai risposto.. finisce lì... non capisco cosa ci sia di villano o da vergognarsi... 8ripeto a prescindere da quello che farebbe il singolo di noi...)hamilton ha scritto: No, pero' dai, andare al ristorante e chiedere lo sconto non e' da pezzenti, ma da villani, secondo me.
Uno mangia, e paga quello che e' indicato nel menu. Che senso ha chiedere lo sconto?
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Non volevo parlare del mio ristorante perchè per me non è lì il problema. Ma ti dico che è una trattoria normalissima in cui mangi un pasto completo a 15-20 euro in una località turistica, quindi clienti turisti.clizia ha scritto:Intanto.. che tipo di ristorante hai, in che fascia si colloca? 10 stelle? guida gambero rosso o meglio? ristorante normale per turisti di media qualità? dove? quale tipo di clienti?
- antonella74
- Expert~GolGirl®

In genere al ristorante prendo sempre l'antipasto e quasi sempre il secondo (raramente il primo). In genere non prendo il contorno perchè non ce la faccio a mangiare tutto. Se il mio pancino lo consente prendo anche il dolce, altrimenti no.
Ci sono delle volte in cui prendo solo un piatto perchè non ho molta fame ma magari ho voglia di andar fuori e di non cucinare. Ci sono delle volte invece in cui ordino un piatto (pensando poi di proseguire), poi la cucina di quel ristorante non mi piace e allora dico di non avere più appetito e non ordino più nulla. Capita anche questo, eh!
E bevo sempre acqua, minerale ma acqua. Non per tirchieria ma perchè, a parte raramente una coca cola, bevo solo quello.
Ci piace molto anche andare nei ristoranti fuori porta dove, con pochi soldi, si possono assaggiare tante cose diverse. Poi non mi ingozzo neanche in questi posti (perchè più di un tot di roba non riesco ad introdurre, altrimenti non respiro più), ma mi concedo il privilegio di assaggiare più portate a ... portata di portafogli
Ci sono delle volte in cui prendo solo un piatto perchè non ho molta fame ma magari ho voglia di andar fuori e di non cucinare. Ci sono delle volte invece in cui ordino un piatto (pensando poi di proseguire), poi la cucina di quel ristorante non mi piace e allora dico di non avere più appetito e non ordino più nulla. Capita anche questo, eh!
E bevo sempre acqua, minerale ma acqua. Non per tirchieria ma perchè, a parte raramente una coca cola, bevo solo quello.
Ci piace molto anche andare nei ristoranti fuori porta dove, con pochi soldi, si possono assaggiare tante cose diverse. Poi non mi ingozzo neanche in questi posti (perchè più di un tot di roba non riesco ad introdurre, altrimenti non respiro più), ma mi concedo il privilegio di assaggiare più portate a ... portata di portafogli
- clizia
- Silver~GolGirl®

Io mi riquoto, avessi mai risposto alle domande ehh...clizia ha scritto:Intanto.. che tipo di ristorante hai, in che fascia si colloca? 10 stelle? guida gambero rosso o meglio? ristorante normale per turisti di media qualità? dove? quale tipo di clienti?
certo se vado da Vizzani( o qualche altro gastronomo) non gli chiedo solo acqua e penne al pomodoro, se sono in gita e mi va di sedermi invece di mangiare un panino freddo sui gradini di un monumento e chiedo un piatto veloce per me e figlio, perchè no?
se con un gruppo di amici dobbiamo andare al cinema ma ci va di mangiare qualcosa di non troppo elaborato prima del cine, perchè no? Secondo me sbagli ad associare. uscita al ristorante=abbuffata in relax coi parenti o amici. forse 50 anni fa si usciva solo la domenica per tradizione con la famiglia, adesso la tipologia dei clienti è così variegata che non puoi fermarti a quegli stereotipi.
Streghettasaetta
- mipa
- Original~GolGirl®

quoto HamiltonAlexxandra ha scritto:Cosa c'entra... nemmeno io... ma credo che sia lecito per una persona chiederlo se ne ha voglia.... non è che ti sta chiedendo una cosa scabrosa... ripeto basta dire "no" col sorriso... quello ci ha provato e tu gli hai risposto.. finisce lì... non capisco cosa ci sia di villano o da vergognarsi... 8ripeto a prescindere da quello che farebbe il singolo di noi...)hamilton ha scritto: No, pero' dai, andare al ristorante e chiedere lo sconto non e' da pezzenti, ma da villani, secondo me.
Alexxandra, il ristorante non e' qualcosa di indispensabile per cui se vai non chiedi lo sconto, se hai poca disponibilita' di soldi...non vai punto.
Francesca 24 febbraio 2006