GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un infiltrato tra gli Agostini(07): Ulisse è arrivato bambine e bambini!

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Un infiltrato tra gli Agostini(07): Ulisse è arrivato bambine e bambini!

Messaggio da Germy » 7 feb 2011, 10:39

fed+brugnomo ha scritto:Vabbè Pao, ma le maestre le hanno detto che poteva avere qualcosa o semplicemente la menavano (come tendono a fare spesso, oggi) con la storia del "sono iperattivi?".
Poi, che io sappia, la Tourette si può tenere parzialmente sotto controllo... :perplesso

Germy, M sta benissimo, non ti stare a fare pippe mentali... soprattutto adesso che sembra migliorato anche con il sonno :incrocini
:thank_you:
non mi faccio pippe mentali però ogni tanto sono presa dai dubbi :che_dici
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 7 feb 2011, 10:40

Germy... ma come fai a resistere?
Io sono poco accondiscendente... le fisse le detesto... anche se è vero che i nostri figli son piccoli, mica possono averla vinta sempre e per cose assurde... no?
secondo me sono più capricci e maldestri tentativi di autoaffermazione piuttosto che indice di problemi ...
There must be some kind of way out of here ...

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 7 feb 2011, 10:40

paopao ha scritto:FEDE pipponi no, ti quoto.
Ci sono problemi grandi, e piccoli problemi.
IO sono cosciente, anceh se non lo dico ogni volta quando mi sfogo con voi.
Solo che come hai imparato anche tu a tue spese, una si fà venire il dubbio che ci possa essere una cosa, anche minima, che però se non presa in tempo diventa più grande di quella che è.
Se ci pensi Francy ha confessato di aver portato il figlio a 2 anni dal NPI per scrupolo.
IO trovo bello quello: di fare controlli anche inutili se servono a mettersi la coscienza a posto.
Aveva 2 anni e mezzo, e un altro bimbo in arrivo... giustamente, ha preferito approfondire prima che arrivasse Jaco J. Forse se avessi avuto una panza avrei pure io approfondito. Le circostanze influiscono, e parecchio. In più mi pare NiccoN al nido andasse volentieri, mio figlio l'anno scorso decisamente NO. Mi domando ancora quanto sia stata cieca a non volerlo togliere di lì... ma ormai è andata così.
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 7 feb 2011, 10:41

Fed, ma alla fine sei riuscita a fissare un appuntamento con qualcuno?

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 7 feb 2011, 10:42

ANNA non ti so dire cosa comporti la sindrome.
Nel caso del figlio della mia amica è sempre stato sempre in movimento a scuola, non riuscivano a tenerlo fermo a fare una cosa; ha anche dei tic, ma sinceramente quando l'ho visto io non li ho nemmeno notati.
Fede, le maestre si lamentano spesso è vero: però mica si lamentano con tutti?
io la mossa di dire, sono le maestre, cambio scuola non l'avrei mai fatta, per cme sono io.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 7 feb 2011, 10:42

leda71 ha scritto:Germy... ma come fai a resistere?
Io sono poco accondiscendente... le fisse le detesto... anche se è vero che i nostri figli son piccoli, mica possono averla vinta sempre e per cose assurde... no?
secondo me sono più capricci e maldestri tentativi di autoaffermazione piuttosto che indice di problemi ...
guarda ci credi che potessi andrei in ufficio 10 ore al giorno :che_dici

lo lascio urlare e quando supera il limite lo metto in castigo in camera sua :che_dici finché non gli passa
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 7 feb 2011, 10:45

... giusto per aggiornarvi... Ulisse è un tesoro. :cuore
adesso comincia anche ad essere protettivo... abbaia quando sente rumori nel palazzo (si sta abituando poco alla volta ai rumori abituali) e stamattina è partito come un razzo, credo per salvarmi, quando, aprendo uno sportello della dispensa mi è caduta per terra una ciotolona di plastica.... che tesoro :emozionee

adesso lo stiamo abituando alla macchina... la sua ex proprietaria ce lo metteva per andare dal veterinario e per mollarlo ad altre famiglie... e lui non voleva salirci all'inizio... adesso comincia a capire che serve per andare in posti belli e ci sale tranquillamente.

stamattina MM l'ha portato al nido... i bambini erano estasiati :urka

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 7 feb 2011, 10:46

udddiooooooooooooooo :cuore
bello e caro Ulisse
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 7 feb 2011, 10:47

Kiara ha scritto:fed: questo pome mi trascino dalle maestre
ho il colloquio individuale
voglio parlare con loro soprattutto dell'aspetto linguistico di Zoe
poi, in secondo luogo, della poca socializzazione

sabato alla festa di compleanno di Paula c'erano altri bimbi
con fratellini/sorelline
una di queste ha iniziato a camminare l'altro giorno, a 15 mesi
un maschietto a 14 mesi
Zoe a 16 mesi e mezzo spaccati...più tardi ok, ma lo farò presente alla logopedista e basta
adesso devo ricercare quelle cacchio di carte in cui ho annotato le prime parole di Zoe
Ma Ago, perdonami, però mi pare che ancora 16 mesi rientri nel fisiologico eh?
Ti ricordo che Milo ha cominciato a camminare senza aiuti a 18 mesi suonati... però è anche vero che ha avuto da subito un controllo dei movimenti e dell'equilibrio eccezionali.
Leda, adesso vi mando la mail con gli aggiornamenti.
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 7 feb 2011, 10:48

FEDE ma il caso di quel bambino che raccontavi: dicevi che gli NPI hanno sgridato i genitori per non essere andati prima da loro.
Dicevo proprio questo, noi siamo qui (non tutte..diciamo pure io e Kiara :hi hi hi hi )
a dirci: ma questo atteggiamento è normale o no?
Qual'è il confine oltre il quale è giusto approfondire.
LA scusa che Francy era incinta non è gista, secondo me.
Se l'hanno portato era perchè avevano un dubbio fondato.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 7 feb 2011, 10:48

cioè
sono incinta
e mio marito mi chiede login e pw della biblio dell'uni
sono 3 anni che non la uso piùùùùùùùùùùùùùù

però me le sono ricordate, che kiul :hi hi hi hi
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 7 feb 2011, 10:49

Secondo giro di antibiotico :ciaociao :ciaociao

Non c'è niente da fara la gola è sempre stato il mio tallone d'achille :che_dici
Manco quando ero in maternità sono stata a casa così tanti giorni......e infatti mi continuano a chiamare chiedendo se son viva visto che in 12 anni di lavoro (a parte la maternità) sono stata a casa solo 2 gg x malattia......ora non mi vedono neanche sta settimana pensano che mi abbiano già seppellita :prete: :notte_sotterranea:

Vedo se riesco a leggere qualche arretrato
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 7 feb 2011, 10:50

anche mia suocera, porella, sta ancora male... anche lei si è già fatto un ciclo di antibiotici e oggi o domani soveva farsi una lastra per vedere se anche quest'anno è un focolaio quello che le alza la febbre... :x:

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 7 feb 2011, 10:52

CALI ma ti fà male la gola? :coccola

io penso farò un salto dal dottore fra un po' per il mio mal di gola: è 20 giorni ormai.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 7 feb 2011, 10:53

questi bambini sono armi di distruzione di massa :urka

dolce Ulisseeeeee :emozionee

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 7 feb 2011, 10:55

Germy... ti capisco si... la settimana di vacanza mi ha distrutta... ora in ufficio sto ripendendo il controllo della mia vita... ma possibile che siamo noi sbagliate? :domanda

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 7 feb 2011, 10:59

leda71 ha scritto:Germy... ma come fai a resistere?

Beh, ma dipende sempre dal tipo di richiesta... cioè, assurdità per noi ma magari per loro no... :perplesso

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 7 feb 2011, 11:01

fede, ma non conta allora proprio per questo avere un'idea di cosa sia "normale" :domanda
anche nei capricci intendo.
Io so come mi rispondi..

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 7 feb 2011, 11:02

paopao ha scritto:CALI ma ti fà male la gola? :coccola

io penso farò un salto dal dottore fra un po' per il mio mal di gola: è 20 giorni ormai.
Si infatti mi sono presa la mia classica faringite acuta con placche.......e purtroppo nonostante il primo ciclo di antibiotico la gola è ancora gonfietta e dolorante.....me lo sento che non sono a posto se no col cavolo che mi tenevano a casa :che_dici

Però con la gola io ho provato a sfiorare i 42 e quindi me la faccio sotto e ci vado cauta.....se non era la gola ero già al lavoro da una settimana
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 7 feb 2011, 11:05

paopao ha scritto:fede, ma non conta allora proprio per questo avere un'idea di cosa sia "normale" :domanda
anche nei capricci intendo.
Io so come mi rispondi..
:ahah :ahah come ti risponderebbe probabilmente la tua psi degli incontri :ahah :ahah

Per dire, una delle tante fisse di Milo, quella delle luci in camera da letto al momento della nanna... ormai lo so: sa benissimo che dobbiamo spegnere tutto alla fine (dormiamo al buio e non abbiamo problemi), però lui prima di spegnere le luci, vuole accendere le abat-jours. Sia la mia che quella del marito. Alla fine facciamo il conto alla rovescia e le spegniamo insieme. Ma se non rispettiamo un certo ordine, scatta la crisi.
Per me è normale questo? NO! Ma immagino che lui abbia ben chiaro in mente che è una sorta di ingresso graduale nel buio, e che giustamente segue un certo ordine. Quindi lo assecondo.
Sui biscotti rotti, non posso fare altro che esserci: gli dico che lo capisco, che so che lui li preferisce interi, ma che purtroppo non posso farci niente, che se vuole gliene prendo un altro. A volte funziona, a volte no. Quando non funziona, aspetto che passi.

Bloccato

Torna a “Agosto”