GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GIUGNETTINE11 FAN LE PREZIOSE MENTRE I PISELLINI HAN GIA MOSTRATO LA LORO DOTE!!
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Re: GIUGNETTINE11 FAN LE PREZIOSE MENTRE I PISELLINI HAN GIA MOS
ciao a tutte ragazze! Passo a farvi un saluto veloce se la connessione del cel lo permette... Son senza adsl e sono in crisi da astinenza ;) spero che mi sistemino la linea al piu presto... Comunque tutto ok, son stata a roma x il weekend.... Come amo questa città! Siamo andati a vedere la partita di rugby ed abbiamo girato tanto, mi son vista con una cara amica che abita lì e mi ha portato a mangiare una pasta cacio e pepe come dio comanda.... Era ora! Un beso a tutte, vado a vedere se riesco a leggere qualche arretrato!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- michy7926
- Original~GolGirl®
Re: GIUGNETTINE11 FAN LE PREZIOSE MENTRE I PISELLINI HAN GIA MOSTRATO LA LORO DOTE!!
Ilary se hai bisogno di qualche ricetta chiedi pure 

♫♥♥♥ Fabrizio ♥♥♥♫ 17/03/2006 ♫♥♥♥ Fabiano ♥♥♥♫ 22/06/2011. Arianna 24/05/2005 in cielo.
Aprilina06 e Giugnetta11
Aprilina06 e Giugnetta11
- ilary07
- Active~GolGirl®
Re: GIUGNETTINE11 FAN LE PREZIOSE MENTRE I PISELLINI HAN GIA MOSTRATO LA LORO DOTE!!
michy a dire il vero la ricetta della torta croccante ricotta e cioccolato mi ispira molto....sai io di solito sono più brava con i salati che con i dolci 

16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!
- michy7926
- Original~GolGirl®
Subito accontentata io la faccio nel bimby la maggior parte delle volte per velocizzare ma si può fare facilmente anche a manoilary07 ha scritto:michy a dire il vero la ricetta della torta croccante ricotta e cioccolato mi ispira molto....sai io di solito sono più brava con i salati che con i dolci

Torta croccante di ricotta e cioccolato
INGREDIENTI:
X IL GUSCIO:
- 300 gr di farina
- 75 gr di burro freddo
- 120 gr di zucchero
- 1 uovo
- 1 bustina di lievito
- 1 bustina di vanillina (io l'ho omessa essendoci già il lievito vanigliato)
- 3 cucchiai di latte (io non l'ho messo, a mio avviso non serviva)
X IL RIPIENO:
- 500 gr di ricotta fresca (io ho usato la valcolatte...arricchita di panna)
- 100 gr di cioccolato (io ho usato il fondente)
- 130 gr di zucchero (la 2° volta che l'ho fatta ho ridotto a 100 perchè per i miei gusti era troppo dolce)
- 1 bustina di vanillina
- 3 cucchiai di latte
Tritare il cioccolato con un robot oppure a mano con la lama di un coltello e metterlo da parte.
Ora mettere la farina + il burro a pezzetti in una ciotola e lavorare con la punta delle dita sbriciolando il tutto Dovremmo avere un impasto sabbioso.
Aggiungiamo anche gli altri ingredienti per il guscio e cioè: l'uovo, lo zucchero, il lievito, eventualmente la vanillina (e se è il caso il latte) con una chiucchiara di legno o un cucchiaio aiutandovi poi con le mani il risultato è un impasto sbricioloso fine.
Mettiamolo in una ciotola nel frigo intanto che prepariamo la farcia.
Mettere in una ciotola la ricotta, lo zucchero, la vanillina (se necessario e i 3 cucchiai di latte) e mescolare il tutto
Ok a questo punto fodera con carta forno una teglia apribile del diametro di 24 cm.
Versiamo metà impasto sul fondo, senza compattarlo, ma solo livellandolo con delicatezza.
Adagiamo la farcia di ricotta lasciando 1 cm circa di bordo esterno. Livelliamola e ora sbricioliamo su il ciocco.
Ricopriamo con il restante impasto sabbioso, cercando di coprire i buchi, ma senza compattarlo...io mi sono aiutata con un cucchiaio.
Mettiamo in forno preriscaldato a 180° per 40 minuti circa.
♫♥♥♥ Fabrizio ♥♥♥♫ 17/03/2006 ♫♥♥♥ Fabiano ♥♥♥♫ 22/06/2011. Arianna 24/05/2005 in cielo.
Aprilina06 e Giugnetta11
Aprilina06 e Giugnetta11
-
- Basic~GolGirl®
ma siete tutte delle cuoche sopraffine
... io per ora mi adeguo al socio, che ama cucinare... e visto che arriva a casa prima di me (lavora a 2 minuti da casa il fortunello), mi sembra anche giusto, no
?
buon lunedi' a tutte! non sentite la primavera in arrivo
??

... io per ora mi adeguo al socio, che ama cucinare... e visto che arriva a casa prima di me (lavora a 2 minuti da casa il fortunello), mi sembra anche giusto, no

buon lunedi' a tutte! non sentite la primavera in arrivo

- michy7926
- Original~GolGirl®
Sallysally ti rinnovo
per la morfo

Aprilina06 e Giugnetta11
Aprilina06 e Giugnetta11
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Giorno!!
Ma che bella ricetta Micky!! complimenti, ci sai fare proprio!!!
Io sono uscita di casa alle 8 e sono tornata alle 11, tra spesa e un salto nel negozio dove lavoro, se ne sono andate 3 ore. Sono andata ad informarmi con un collega perchè quasi sicuramente metteremo l'aria condizionata in casa visto che la cucciola nasce ad inizio estate e qua il caldo è soprattutto umido (vedi un appiccicaticcio schifoso e zanzare a go-go
). Mi sa che non ve l'ho detto, lavoro per una famosa catena di elettrodomestici, ma il mio settore sono i piccoli elettrodomestici (aspirapolveri, robot, microonde, quelle cose lì insomma) e di condizionatori non ci capisco una cippa lippa!!!
Ma che bella ricetta Micky!! complimenti, ci sai fare proprio!!!

Io sono uscita di casa alle 8 e sono tornata alle 11, tra spesa e un salto nel negozio dove lavoro, se ne sono andate 3 ore. Sono andata ad informarmi con un collega perchè quasi sicuramente metteremo l'aria condizionata in casa visto che la cucciola nasce ad inizio estate e qua il caldo è soprattutto umido (vedi un appiccicaticcio schifoso e zanzare a go-go

Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Faccio anche io i miei
per Sally e la morfo e...speriamo che sia femmina!! così incrementiamo!!!

Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
- hya77
- Basic~GolGirl®
... per chi mi consigliava la maternità anticipata.... CI STO PROPRIO PENSANDO!!!
cmq sabato ho fatto una lunga chiacchierata con la mia vicina che ha lavorato per 8 anni al'ospedale dove vorrei partorire e mi ha raccontato come funzione.... beh mentre raccontava avevo le lacrimuccie dalla commozione!!!
Michy ieri ho provato a fare le castagnole ma sono venute un po' dure ma buone!!!
( no bimby )
cmq sabato ho fatto una lunga chiacchierata con la mia vicina che ha lavorato per 8 anni al'ospedale dove vorrei partorire e mi ha raccontato come funzione.... beh mentre raccontava avevo le lacrimuccie dalla commozione!!!
Michy ieri ho provato a fare le castagnole ma sono venute un po' dure ma buone!!!
( no bimby )
DIEGO 25 Maggio 2011 ore 9.01 3.950 kg x 51cm d'amore giugnettina '11
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Ho cambiato avatar, ho messo la mia cucciola con gli occhiali da sole 

- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Se hai la possibilità di farlo non ci pensare 2 voltehya77 ha scritto:... per chi mi consigliava la maternità anticipata.... CI STO PROPRIO PENSANDO!!!

- hya77
- Basic~GolGirl®
Sere è che non faccio un lavoro a rischio.... si i km sono tanti ma mi sentirei in colpa 

- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Ma a voi non iniziano ad arrivare perle di saggezza da destra e manca??
Questa mattina, una mamma di un bimbo del nido: "che coraggio che hai!"
Qualche conoscente: "così almeno avrete la scusa di fare il terzo per vedere se arriva il maschio!!"
E naturalmente, avendo una pancia già considerevole, mi chiedono quanto manca o di quanto sono e quando rispondo mi fanno molto spesso questi occhi
ma io sono scafata e spesso mi capita di dovermi trattenere per non ridere in faccia a chi ho davanti
Ah! e poi mi ha fatto incacchiare parecchio la tipa al PS l'altro giorno: appena entrata nell'ambulatorio mi dava del tu con aria di sufficenza, quando le ho detto che ero al secondo figlio, e la data di nascita è passata al lei chimandomi "signora".
Ok che dimostro meno dell'età che ho (modestamente
) ma che mi tratti come una cretina perchè pensi che sono giovane no!!!
Questa mattina, una mamma di un bimbo del nido: "che coraggio che hai!"

Qualche conoscente: "così almeno avrete la scusa di fare il terzo per vedere se arriva il maschio!!"

E naturalmente, avendo una pancia già considerevole, mi chiedono quanto manca o di quanto sono e quando rispondo mi fanno molto spesso questi occhi

Ah! e poi mi ha fatto incacchiare parecchio la tipa al PS l'altro giorno: appena entrata nell'ambulatorio mi dava del tu con aria di sufficenza, quando le ho detto che ero al secondo figlio, e la data di nascita è passata al lei chimandomi "signora".
Ok che dimostro meno dell'età che ho (modestamente

- crucchina79
- Master~GolGirl®
Re: GIUGNETTINE11 FAN LE PREZIOSE MENTRE I PISELLINI HAN GIA MOS
con il cel faccio troppa fatica a leggere gli,arretrati, speriamo che infostrada risolva tutto alla svelta...
In bocca al lupo a sally x la morfo!!
Ps. Leggevo della lista nomi nick e cellulare... L.avevo mandata a sere tempo fa! Devo rimandare qksa a qkno? Con sto cel faccio troppa fatica a tornare indietro :(
In bocca al lupo a sally x la morfo!!
Ps. Leggevo della lista nomi nick e cellulare... L.avevo mandata a sere tempo fa! Devo rimandare qksa a qkno? Con sto cel faccio troppa fatica a tornare indietro :(
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
allora....parlarne con me vuol dire sbattere contro uno zoccolo duro....io sono in maternità anticipata per lavoro a rischio (tante ore sempre in piedi, tirar su pesi importanti, ecc....), ma se al lavoro ti rendono la vita impossibile perchè per qualche motivazione divina per loro essere incinta è peccato mortale e se la prendono con te, io ci andrei subito (senza escludere i km che fai, più la pancia cresce, più pesano).hya77 ha scritto:Sere è che non faccio un lavoro a rischio.... si i km sono tanti ma mi sentirei in colpa
Mia cognata è andata anche lei in anticipata perch al lavoro la stressavano enormemente e non ti nego che io prima di andarci mi sono fatta qualche settimana di malattia perchè a nessuno fregava che fossi incinta e i miei bei pesi di 15-20kg me li tiravo su lo stesso

- Sereami
- Bronze~GolGirl®
crucchi, non ti preoccupare, quello che avevi scritto a me l'ho rigirato a Sally 

-
- Basic~GolGirl®
quanti km fai al giorno?hya77 ha scritto:Sere è che non faccio un lavoro a rischio.... si i km sono tanti ma mi sentirei in colpa
se ti pesa la strada non farti tanti problemi di andare in maternità anticipata... alla fine si tratta di un periodo breve, e adesso quello che conta è la tua salute (e quella di tuo figlio)

@sere: poche perle di saggezza per ora... ma non ho capito la mamma che ti ha detto "che coraggio che hai", cosa intendeva dire

la tipa del PS avrebbe fatto incacchiare parecchio pure me...
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
forse perchè intendeva che tra Eleonora e Martina c'è poca differenza d'età, ma secondo me 2 anni e 9 mesi non sono pochissimi. Anche perchè caratterialmente Ele si è una bimba vivace, ma vivace come una dueenne qualsiasi.cimoril ha scritto:
@sere: poche perle di saggezza per ora... ma non ho capito la mamma che ti ha detto "che coraggio che hai", cosa intendeva dire?
la tipa del PS avrebbe fatto incacchiare parecchio pure me...
- hya77
- Basic~GolGirl®
cimoril ne faccio 60 in tutto! 

- Sereami
- Bronze~GolGirl®
hya, faccio parte anche io del club "mi sento in colpa se faccio così", non ti dico a volte quante me ne dice mio marito, ma sulla maternità non si scherza a mio parere.